progetti regione Sicilia - Pagina 10 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
progetti regione Sicilia - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
progetti regione Sicilia - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
progetti regione Sicilia - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
progetti regione Sicilia - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
progetti regione Sicilia - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
progetti regione Sicilia - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
progetti regione Sicilia - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
progetti regione Sicilia - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
progetti regione Sicilia - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



progetti regione Sicilia

+43
carmenfe
simos
gio'
maria cannizzaro
Lia.80
manaus
ivavaci
Rimoto
bettina9
GABRY76
Rosalba82
rosettaisabella
Gabriella
Lalletta_pa
maestrone75
settembrina72
gigetta
Carman
gabriella.t
emiprecaria
sparviero
giulia boffa
ale81
kettya871
carmy
framae80
Ba.za
pame
Stellina17
lola72
zarina
valentina20
daniela73me
Paoletta1975
mimì68
sascha
Caossina
lallaorizzonte
Posidonia
fabrypa
antoprec
magistra
sofia2
47 partecipanti

Pagina 10 di 21 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 15 ... 21  Successivo

Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 10 Empty progetti regione Sicilia

Messaggio Da sofia2 Gio Ott 07, 2010 8:29 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti vorrei porvi una domanda.Sto lavorando con un progetto regione Sicilia che è iniziato a fine maggio e terminerà il 30 novembre.La nostra è una situazione anomala perchè il punteggio a quanto pare (anche se non si sa quanto) ,dovrà essere riferito all'anno 2009|2010;noi non possiamo rientrare nel SP, sia perchè il DM non lo prevede ,sia perchè non abbiamo i 180 gg in un'unica scuola nell'anno scolastico passato bensì a cavallo di due anni .Quando finirò il progetto, il SP sarà già in vigore e io ,penso come tanti altri non rientrando in questa benedetta fascia protetta non avrò più nessuna possibilità di lavorare .Ma è possibile che nessuno possa fare qualcosa per darci qualche chance in più?

sofia2

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 30.09.10

Torna in alto Andare in basso


progetti regione Sicilia - Pagina 10 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da daniela73me Ven Apr 22, 2011 9:04 am

So che quest'anno è tutto pronto, alcune scuole delle mia provincia hanno cominciato altre no (quella del mio progetto no).Cosa aspettano? Quasi in tutte i docenti sono stati nominati non credo ci voglia tanto a stabilire gli orari...Potremmo avere qualche punto in più per l'aggiornamento se si danno una mossa.
daniela73me
daniela73me

Messaggi : 617
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 10 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da zarina Ven Apr 22, 2011 9:14 am

daniela73me ha scritto:So che quest'anno è tutto pronto, alcune scuole delle mia provincia hanno cominciato altre no (quella del mio progetto no).Cosa aspettano? Quasi in tutte i docenti sono stati nominati non credo ci voglia tanto a stabilire gli orari...Potremmo avere qualche punto in più per l'aggiornamento se si danno una mossa.

Sì, ma adesso che è certa la possibilità di spostarsi sia grazie alle GE che alle GI, cambiano le carte in tavola..devono chiarire in modo preciso le condizioni..non possiamo certo restare vincolati al progetto o comunque rischiare sanzioni! Che caos

zarina

Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 10 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da daniela73me Ven Apr 22, 2011 9:27 am

non ci sono sanzioni! durante le operazioni di nomina è stato chiarito che non si può lasciare il progetto per questo anno scolastico, eventuali sanzioni riguardano l'anno scolatico corrente, è scritto anche sulla circolare. A settembre chi avrà altre opportunità potrà lasciare senza problemi perchè già saremo in un altro a. s.Ci è stato detto dai funzionari dell'A.T. (ex USP) addetti alle nomine.
daniela73me
daniela73me

Messaggi : 617
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 10 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da zarina Ven Apr 22, 2011 9:29 am

daniela73me ha scritto:non ci sono sanzioni! durante le operazioni di nomina è stato chiarito che non si può lasciare il progetto per questo anno scolastico, eventuali sanzioni riguardano l'anno scolatico corrente, è scritto anche sulla circolare. A settembre chi avrà altre opportunità potrà lasciare senza problemi perchè già saremo in un altro a. s.Ci è stato detto dai funzionari dell'A.T. (ex USP) addetti alle nomine.

Cara collega, si alternano voci diverse in questi giorni.. Devono mettere tutto per iscritto e solo così avremo la certezza di ciò che ci attende o meno..le interpretazioni lasciano il tempo che trovano

zarina

Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 10 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da daniela73me Ven Apr 22, 2011 9:34 am

non sono interpretazioni, sulla circolare dell usr si parla di corrente anno scolastico.
daniela73me
daniela73me

Messaggi : 617
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 10 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da daniela73me Ven Apr 22, 2011 9:41 am

http://62.77.39.23/ISN_csa_sr/Upload/17e9373a-6894-4c44-b79c-24db046948f8.pdf

custodiamola e sventoliamo sotto il naso di chi vorrà impedirci di lasciare il progetto per un eventuale incarico migliore
daniela73me
daniela73me

Messaggi : 617
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 10 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Apr 22, 2011 10:37 am

daniela73me ha scritto:http://62.77.39.23/ISN_csa_sr/Upload/17e9373a-6894-4c44-b79c-24db046948f8.pdf

custodiamola e sventoliamo sotto il naso di chi vorrà impedirci di lasciare il progetto per un eventuale incarico migliore

a quale parte fai riferimento?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 10 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da ale81 Ven Apr 22, 2011 12:14 pm

Meno male che quest'anno dovevano partire prima! Nella migliore delle ipotesi se ne parlerà a maggio. Care colleghe, io sono sempre più amareggiata. Non so voi, ma io ho anche il problema della valutazione, perchè non rientro nelle liste prioritarie.

ale81

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 10 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da daniela73me Ven Apr 22, 2011 5:38 pm

lallaorizzonte ha scritto:
daniela73me ha scritto:http://62.77.39.23/ISN_csa_sr/Upload/17e9373a-6894-4c44-b79c-24db046948f8.pdf

custodiamola e sventoliamo sotto il naso di chi vorrà impedirci di lasciare il progetto per un eventuale incarico migliore

a quale parte fai riferimento?

all’atto della scelta il personale dichiarerà l’esclusività dell’incarico e non potrà
rinunciarvi successivamente pena l’ esclusione da eventuali incarichi
successivi nelle scuole statali così come previsto dal Regolamento per il
conferimento delle supplenze. Resta inteso che l’accettazione dell’incarico
comporta l’impossibilità di conseguire per il c.a. scolastico ulteriori proposte di
assunzione anche per tipologia di posto o classe di concorso diversa;
daniela73me
daniela73me

Messaggi : 617
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 10 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da daniela73me Ven Apr 22, 2011 5:44 pm

...e se non bastasse, il regolamento delle supplenze stabilisce che si può lasciare un incarico per una suppl fino al termine delle lezioni o oltre. Certo non penso che qualcuno potrebbe lasciare un por per una supplenza breve...in fondo non credo ne valga la pena, ormai che abbiamo accettato. Certo l'incarico da AT o da DS per tutto l'anno è un'altra storia!
daniela73me
daniela73me

Messaggi : 617
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 10 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da daniela73me Ven Apr 22, 2011 5:55 pm

ale81 ha scritto:Meno male che quest'anno dovevano partire prima! Nella migliore delle ipotesi se ne parlerà a maggio. Care colleghe, io sono sempre più amareggiata. Non so voi, ma io ho anche il problema della valutazione, perchè non rientro nelle liste prioritarie.

non sei la sola, purtroppo...
daniela73me
daniela73me

Messaggi : 617
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 10 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da ale81 Ven Apr 22, 2011 7:42 pm

Daniela 73, trovo ingiusto dover lavorare senza neanche sapere come verrà valutato il servizio. In altre regioni (Veneto) hanno chiarito questo punto. Loro se la prendono comoda e noi ci andiamo di mezzo!

ale81

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 10 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da daniela73me Ven Apr 22, 2011 11:00 pm

hai ragione ma qui l'unica alternativa, almeno per quanto mi riguarda, è non lavorare. Sempre alle nomine, i funzionari dell'AT hanno detto che il punteggio dovrebbe essere pieno (12 punti) per chi lavorerà con il progetto per i 6 mesi. Poi c'è una normativa che in effetti stabilisce che per chi non rientra nel salvaprecari il punteggio è valutato per il periodo di servizio (come le supplenze).
daniela73me
daniela73me

Messaggi : 617
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 10 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da magistra Sab Apr 23, 2011 1:46 pm

Non rientro nel salvaprecari e ho intenzione di cambiare provincia. Se a settembre dovessi prendere un incarico, so che potrò lasciare il POR senza alcuna sanzione, ma il problema più grave è che sarò costretta a rinunciare al punteggio di quest'anno scolastico.Fin'ora il progetto non è partito, credo si inizerà a maggio e lasciando ad agosto non si matura il punteggio pieno e tutto questo per gravi inadempienze della Regioni, non credo che tutto ciò sia corretto. Spero che le organizzazioni sindacali intervengano per mettere luce su quest'apetto...ma ci credo proprio, almeno dallle mie parti non hanno neanche ben capito cosa è un POR.

magistra

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 10 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da ale81 Mar Apr 26, 2011 11:18 am

Magistra, hai ragione. Le cose sarebbero state chiare e facili iniziando per tempo, 6 mesi = 12 punti per ogni anno scolastico. I problemi sorgono tutti x colpa dei loro ritardi. A breve uscirà il decreto per l’aggiornamento e ancora non abbiamo neanche iniziato! Che punti metteremo per quest’anno? Il tutto nel silenzio dei sindacati…

ale81

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 10 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da Ba.za Mar Apr 26, 2011 11:50 am

I sindacati non si sono nè visti nè sentiti.
Tutti affermano tutto e il contrario di tutti, l'unica cosa certa è che CHI CI RIMETTE SIAMO SEMPRE E SOLO NOI PRECARI.

Tirando le somme:
1) chi non rientra nel sp perde il punteggio o parte di esso e la retribuzione (che in tempi di magra, almeno è qualcosa)
2) chi rientra nel sp ha i punti ma non un minino di guadagno, non partendo il progetto addio anche a quella misera entrata e sinceramente dopo un anno di attesa con le mani in mano è molto triste.

SONO AMAREGGIATA, STANCA, TRISTE, SONO ANCHE STUFA DI LOTTARE, MI VEDO DARE OGNI GIORNO NOTIZIE DISCORDANTI E SCORTESI PER QUELLO CHE è UN NOSTRO DIRITTO.
La Sicilia è una regione che non funziona in niente!
Ba.za
Ba.za

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 18.01.11

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 10 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da zarina Mar Apr 26, 2011 1:21 pm

E' davvero scandaloso quanto si sta realizzando per il secondo anno consecutivo! Dove sono i sindacati? Dove sta la logica in questo gioco al massacro? Dovremmo rinunciare tutti a questa vergogna del progetto, che creerà solo squilibri sia dentro che fuori la classe!

zarina

Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 10 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da ale81 Mer Apr 27, 2011 11:46 am

Ba.za, ti capisco perfettamente perché provo quello che provi tu.
Il termine “scandaloso”, usato da Zarina, è il più adatto a definire quello che succede. Cosa hanno fatto i sindacati? Nulla, nonostante i problemi e le anomalie siano evidenti. I progetti dovevano essere un’alternativa di lavoro per far fronte alla mancanza di supplenze e invece… Dello stipendio previsto abbiamo percepito una parte, del punteggio non si sa nulla. Ora si apriranno le graduatorie e ancora dobbiamo iniziare!!!

ale81

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 10 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da Ba.za Mer Apr 27, 2011 1:56 pm

Care colleghe
tanta rabbia e tanto amaro in bocca.
Ho preso questo "schifo" (come altro definirli) per quel minimo di guadagno, per fare qualcosa e poter mettere piede in una scuola.
Rientro nel sp ma con la riapertura delle Gae e l'aggiornamento non vorrei ritrovarmi incastrata in questi progetti che non hanno nessuna valenza didattica, mi chiedo a cosa serve partire a maggio o giugno (sempre che partano)?

Ba.za
Ba.za

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 18.01.11

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 10 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da ale81 Mer Apr 27, 2011 8:34 pm

Ciò che fa arrabbiare di più è che iniziando in tempi giusti si poteva benissimo finire entro quest’anno scolastico evitando tantissimi problemi. Non è servita a niente l’esperienza della prima annualità, si sta ripetendo la stessa cosa. In vista dell’apertura delle graduatorie avrebbero dovuto fare i salti mortali x farci finire presto. Io non rientro nel sp e la questione del punteggio è il mio incubo. Qualcuno ha già iniziato?

ale81

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 10 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da Ba.za Gio Apr 28, 2011 4:39 pm

Io ancora non ho cominciato.
La nomina a Palermo l'ho presa a fine marzo e ancora tutto tace..un altro mese è andato e l'anno scolastico volge al termine.
Io adesso obbligherei la scuola a farci fare 10 ore al giorno per finire le 300 ore.
CHE VERGOGNA!!!


Ultima modifica di Ba.za il Ven Apr 29, 2011 1:33 pm - modificato 1 volta.
Ba.za
Ba.za

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 18.01.11

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 10 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da emiprecaria Gio Apr 28, 2011 9:23 pm

Nemmeno io ho ancora cominciato.
ma molte scuole mi hanno contattato per offrirmi la possibilità di accettare i por che non sono stati asseganti a fine marzo per le convocazioni dal csa. Io, ovviamente , ho dovuto rifiutare perchè impegnata già con un por, anche se non ancora iniziato.
il che significa che la famosa autorizzazione dalla regione è stata concessa. la mia scuola comunque di cominciare non ne vuole sapere. spulciando sui siti delle varie scuole mi sono accorta che qualche por è già stato attivato. a questo punto dipende tutto e solo dalle scuole capo-fila. si può sapere cosa aspettano? il dirigente scolastico della mia scuola ha comunque detto che l'anno scolastico prox il por si può lasciare, anche per una supplenza breve, (il che lo trovo rassicurante, speriamo solo sia vero!!) perchè le sanzioni colpiscono solo ed esclusivamente per l'a.s. 2010/2011.

emiprecaria

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 10 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da Lalletta_pa Ven Apr 29, 2011 11:05 am

Ba.za ha scritto:Io ancora non ho cominciato.
Le nomina a Palermo l'ho presa a fine marzo e ancora tutto tace..un altro mese è andato e l'anno scolastico volge al termine.
Io adesso obbligherei la scuola a farci fare 10 ore al giorno per finire le 300 ore.
CHE VERGOGNA!!!

anche tu a Palermo.... io l'ho rifiutato...perchè mi avrebbero vincolata per l'aggiornamento del punteggio!

Lalletta_pa

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 10 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da Ba.za Ven Apr 29, 2011 1:32 pm

Lalletta_pa ha scritto:
Ba.za ha scritto:Io ancora non ho cominciato.
La nomina a Palermo l'ho presa a fine marzo e ancora tutto tace..un altro mese è andato e l'anno scolastico volge al termine.
Io adesso obbligherei la scuola a farci fare 10 ore al giorno per finire le 300 ore.
CHE VERGOGNA!!!

anche tu a Palermo.... io l'ho rifiutato...perchè mi avrebbero vincolata per l'aggiornamento del punteggio!


Ci è stato garantito che la nota vale solo per l'anno scolastico in corso, quindi non dovrebbe essere vincolante per il prossimo anno scolastico!
L'ho preso per guadagnare qualcosina, ma a questo punto sto solo perdendo perchè ho dovuto rifiutare della supplenze da sp perchè impegnata formalmente ma non praticamente nel por!
LA SICILIA???? MEGLIO METTERCI UNA CROCE SUBITO SOPRA.... CON L'APERTURA DELLE GAE SCAPPIAMOCENE DA QUESTO POSTO NEFASTO E MALFUNZIONANTE!
Ba.za
Ba.za

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 18.01.11

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 10 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da ale81 Lun Mag 02, 2011 2:18 pm

Ho letto la nuova bozza sulle graduatorie ad esaurimento e sono veramente perplessa. Dice: "Il personale docente ed educativo inserito negli elenchi prioritari compilati in base ai DDMM 82 e 100 del 2009 e 68 e 80 del 2010 ha diritto al riconoscimento della valutazione del servizio, o dell’attività prestata mediante la partecipazione a progetti regionali, per l’intero anno (mod. n.1 pag. 4)".
Non capisco perché precisare una cosa già assodata e non chiarire i dubbi reali: i docenti inseriti negli elenchi prioritari hanno diritto alla valutazione del servizio per l'intero anno a prescindere dalla partecipazione ai progetti, il problema sorge x i docenti non inseriti negli elenchi prioritari… Speriamo di ottenere dei chiarimenti!

ale81

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 10 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 21 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 15 ... 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.