progetti regione Sicilia - Pagina 11 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
progetti regione Sicilia - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
progetti regione Sicilia - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
progetti regione Sicilia - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
progetti regione Sicilia - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
progetti regione Sicilia - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
progetti regione Sicilia - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
progetti regione Sicilia - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
progetti regione Sicilia - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
progetti regione Sicilia - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



progetti regione Sicilia

+43
carmenfe
simos
gio'
maria cannizzaro
Lia.80
manaus
ivavaci
Rimoto
bettina9
GABRY76
Rosalba82
rosettaisabella
Gabriella
Lalletta_pa
maestrone75
settembrina72
gigetta
Carman
gabriella.t
emiprecaria
sparviero
giulia boffa
ale81
kettya871
carmy
framae80
Ba.za
pame
Stellina17
lola72
zarina
valentina20
daniela73me
Paoletta1975
mimì68
sascha
Caossina
lallaorizzonte
Posidonia
fabrypa
antoprec
magistra
sofia2
47 partecipanti

Pagina 11 di 21 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 16 ... 21  Successivo

Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 11 Empty progetti regione Sicilia

Messaggio Da sofia2 Gio Ott 07, 2010 8:29 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti vorrei porvi una domanda.Sto lavorando con un progetto regione Sicilia che è iniziato a fine maggio e terminerà il 30 novembre.La nostra è una situazione anomala perchè il punteggio a quanto pare (anche se non si sa quanto) ,dovrà essere riferito all'anno 2009|2010;noi non possiamo rientrare nel SP, sia perchè il DM non lo prevede ,sia perchè non abbiamo i 180 gg in un'unica scuola nell'anno scolastico passato bensì a cavallo di due anni .Quando finirò il progetto, il SP sarà già in vigore e io ,penso come tanti altri non rientrando in questa benedetta fascia protetta non avrò più nessuna possibilità di lavorare .Ma è possibile che nessuno possa fare qualcosa per darci qualche chance in più?

sofia2

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 30.09.10

Torna in alto Andare in basso


progetti regione Sicilia - Pagina 11 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da emiprecaria Lun Mag 02, 2011 7:36 pm

Oggi ho saputo che alcuni por sono già iniziati. come è possibile che invece molti altri sono ancora fermi e tutto tace in molte scuole? è negligenza delle scuole capo-fila a questo punto? che assurdità...
qualcuno di voi sa qualcosa?

emiprecaria

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 11 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da Ba.za Lun Mag 02, 2011 9:07 pm

emiprecaria ha scritto:Oggi ho saputo che alcuni por sono già iniziati. come è possibile che invece molti altri sono ancora fermi e tutto tace in molte scuole? è negligenza delle scuole capo-fila a questo punto? che assurdità...
qualcuno di voi sa qualcosa?


Come sempre io e te siamo sempre nella stessa situazione.
CHE FORTUNA EHHHH??
Tutto tace anche dal mio fronte!
Ba.za
Ba.za

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 18.01.11

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 11 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da emiprecaria Lun Mag 02, 2011 10:35 pm

Ba.za ha scritto:
emiprecaria ha scritto:Oggi ho saputo che alcuni por sono già iniziati. come è possibile che invece molti altri sono ancora fermi e tutto tace in molte scuole? è negligenza delle scuole capo-fila a questo punto? che assurdità...
qualcuno di voi sa qualcosa?


Come sempre io e te siamo sempre nella stessa situazione.
CHE FORTUNA EHHHH??
Tutto tace anche dal mio fronte!

e già! unite da un destino precario e beffardo permettimi di aggiungere!!! dalla mia scuola hanno semplicemente fatto le convocazioni del personale mancante del progetto. è già qualcosa?corre voce che forse ci utilizzeranno per i corsi di recupero estivi. ci hanno, poi, fatto sapere che, per il corrente anno scolastico (non per il prox), siamo vincolati al por, tanto che io oltre a un buon numero di por ho dovuto rifiutare ben due supplenze brevi da sp, arrivate proprio ad aprile e maggio quando ogni mia speranza era stata deposta... spero solo di non deporre mai le armi per combattere contro le inefficienze, le ingiustizie le mille contraddizioni della nostra amata isola...
ad maiora, in bocca al lupo!!!

emiprecaria

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 11 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da zarina Lun Mag 02, 2011 10:47 pm

Gentili colleghi,
oggi il dirigente delle scuole in rete ha detto che l'unica supplenza per la quale, anche l'anno scolastico prossimo, si potrà lasciare il POR è quella conferita da CSA, ovvero non si contempla la rinuncia per supplenza breve nemmeno nell'a.s. 2011-12!Regna una grande confusione in merito, e hanno pure intenzione di approntare i contratti magari omettendo proprio la formula a cui noi, a ragione, ci appelliamo, ovvero il riferimento alle sanzioni e condizioni relative solo al corrente anno scolastico. Se l'USR Sicilia non esplicita per iscritto quanto solo a parole ha chiarito tramite i vari delegati di csa con cui abbiamo avuto a che fare durante le convocazioni iniziali, qui si rischia solo la pura follia! Noi abbiamo sottoscritto una proposta di contratto con determinate condizioni e il contratto vero e proprio sarà una sorpresa, in cui ci potrebbero essere indicazioni diverse. Questo è quanto ho desunto oggi dalla riunione preliminare: oltre a confusione, solo terrorismo sulla nostra pelle.

zarina

Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 11 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da zarina Mar Mag 03, 2011 7:14 am

Vorrei inoltre aggiungere l'ultima novità, tramandata dai sindacati: sembra che per coloro insertiti nel SP e individuati come interessati al POR, sia possibile rinunciare senza perdere i 12 punti al medesimo progetto, in quanto il POR non avrebbe ricadute sul SP. Sarà vero?
Anche perchè, qualora impegnati in supplenze brevi, si potrebbe tener conto del D.M. n. 68 del 30 luglio 2010, Art. 5 - Modalità di utilizzo degli elenchi - Accettazione e rinunce- punto 4) Nessuna penalizzazione viene applicata, altresì, in caso di rinuncia per l’essere impegnati nell’espletamento di supplenza temporanea conferita in virtù di legittima inclusione nelle graduatorie di circolo o di istituto, e quindi considerare eventualmente la rinuncia al POR in questo caso.
Che ne pensate?



zarina

Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 11 Empty progetto salva precari

Messaggio Da Gabriella Mer Mag 04, 2011 4:46 pm

salve a tutti ,sono una coll. scolastica sono stata convocata dalle graduatorie di istituto x un progetto a scuola di circa 12 ore a settimana .dicono che sono 7 euro e 50 l'ora ,non so a quanto ammonta lo stipendio .Non essendo nel salva precari ho diritto al punteggio x tutta la durata del progetto ? la scadenza è prevista x il 31 agosto .Qualcuno sa' consigliarmi ?la scuola sta per finire ,e considerando le poche supplenze che dovrò rifiutare e meglio questo che niente ??

Gabriella

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 11 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da Ba.za Mer Mag 04, 2011 4:54 pm

zarina ha scritto:Gentili colleghi,
oggi il dirigente delle scuole in rete ha detto che l'unica supplenza per la quale, anche l'anno scolastico prossimo, si potrà lasciare il POR è quella conferita da CSA, ovvero non si contempla la rinuncia per supplenza breve nemmeno nell'a.s. 2011-12!Regna una grande confusione in merito, e hanno pure intenzione di approntare i contratti magari omettendo proprio la formula a cui noi, a ragione, ci appelliamo, ovvero il riferimento alle sanzioni e condizioni relative solo al corrente anno scolastico. Se l'USR Sicilia non esplicita per iscritto quanto solo a parole ha chiarito tramite i vari delegati di csa con cui abbiamo avuto a che fare durante le convocazioni iniziali, qui si rischia solo la pura follia! Noi abbiamo sottoscritto una proposta di contratto con determinate condizioni e il contratto vero e proprio sarà una sorpresa, in cui ci potrebbero essere indicazioni diverse. Questo è quanto ho desunto oggi dalla riunione preliminare: oltre a confusione, solo terrorismo sulla nostra pelle.

E se il contratto da csa non arriva e mi chiamano da G.I. al nord per maternità noi restiamo impelagati in questo schifo??? NO NO NO....
E il tuo D.S. secondo quale norma dice che non si può lasciare? visto il vuoto potrebbe anche essere il contrario!!!!
Accidenti come si fa a trovarsi in queste condizioni.
I sindacati non sanno un tubo!!! E dall'USR non trapela nulla!
Ba.za
Ba.za

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 18.01.11

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 11 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da zarina Mer Mag 04, 2011 9:52 pm

Ba.za ha scritto:
zarina ha scritto:Gentili colleghi,
oggi il dirigente delle scuole in rete ha detto che l'unica supplenza per la quale, anche l'anno scolastico prossimo, si potrà lasciare il POR è quella conferita da CSA, ovvero non si contempla la rinuncia per supplenza breve nemmeno nell'a.s. 2011-12!Regna una grande confusione in merito, e hanno pure intenzione di approntare i contratti magari omettendo proprio la formula a cui noi, a ragione, ci appelliamo, ovvero il riferimento alle sanzioni e condizioni relative solo al corrente anno scolastico. Se l'USR Sicilia non esplicita per iscritto quanto solo a parole ha chiarito tramite i vari delegati di csa con cui abbiamo avuto a che fare durante le convocazioni iniziali, qui si rischia solo la pura follia! Noi abbiamo sottoscritto una proposta di contratto con determinate condizioni e il contratto vero e proprio sarà una sorpresa, in cui ci potrebbero essere indicazioni diverse. Questo è quanto ho desunto oggi dalla riunione preliminare: oltre a confusione, solo terrorismo sulla nostra pelle.

E se il contratto da csa non arriva e mi chiamano da G.I. al nord per maternità noi restiamo impelagati in questo schifo??? NO NO NO....
E il tuo D.S. secondo quale norma dice che non si può lasciare? visto il vuoto potrebbe anche essere il contrario!!!!
Accidenti come si fa a trovarsi in queste condizioni.
I sindacati non sanno un tubo!!! E dall'USR non trapela nulla!

Permettimi di evitare di commentare questo Dirigente e le sue parole! Ma si commenta da solo..ancora oggi insisteva urlando sulla conclusione al 31 dicembre, mentre noi abbiamo firmato un'impegnativa - chiamiamola così- per 6 mesi di cui a lui non interessa un tubo!Meno male che i tutor sono più comprensivi e magari riusciremo a trovare un accordo sui tempi.

zarina

Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 11 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da magistra Ven Mag 06, 2011 5:44 pm

Ho bisogno di una dritta per la valutazione del progetto Por dello scorso anno. Io ho lavorato su AD00 (sostegno alle scuole medie), non rientro nel salvaprecari e ho intenzione di far valere il punteggio alle scuole superiori, come mi sarà valutato? Lo dimezzeranno, come di regola, o lo si può considerare intero. Ovviamente i sindacati mi hanno fornito pareri discordanti, tra l'altro all'interno di una stessa sigla sindacale. Qualcuno può aiutarmi?

magistra

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 11 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da Ba.za Sab Mag 07, 2011 10:33 am

Quanti di voi ancora non hanno cominciato con il POR?

Io ancora NO!
Ba.za
Ba.za

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 18.01.11

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 11 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da ale81 Sab Mag 07, 2011 1:55 pm

Dalla terza bozza del decreto di apertura delle graduatorie:
«Al personale docente ed educativo, non inserito negli elenchi prioritari, ma comunque iscritto nelle graduatorie ad esaurimento, ovvero in quelle di circolo o di istituto, che abbia svolto le attività progettuali finanziate dalle regioni, spetta il punteggio relativo alla durata del progetto».
Dubbi:
1) La valutazione avviene in base ai giorni o in base alle ore? Abbiamo avuto contratti di 6 mesi x 300 ore, con pagamento era relativo alle ore non ai giorni.
2) Come è valutato servizio per chi ha avuto la nomina x l'anno 2009/2010 e poi ha dovuto lavorare (non per propria volontà) a cavallo di 2 anni scolastici?
3) Come si mette la questione della valutazione per chi ha la nomina x l'anno 2010/2011 e non ha iniziato?
Lalla, quando avremo delle notizie certe?
X Ba.za: Non ho iniziato e non ho più avuto notizie dalla scuola capofila.

ale81

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 11 Empty Classe A059

Messaggio Da rosettaisabella Sab Mag 07, 2011 4:46 pm

AMICI COLLEGHI DI MATEMATICA, ho una notizia molto interessante da darvi, NELLA PROVINCIA DI CATANZARO SI RIESCE A LAVORARE ANCHE CON LE CODE E CON UN PUNTEGGIO BASSISSIMO, del tipo 40 punti... INOLTRE QUEST'ANNO CI SARANNO ben 20 PENSIONAMENTI... QUINDI MOLTI POSTI DISPONIBILI.... cl conc A 059: "TUTTI GLI ABILITATI SONO STATI ASSORBITI"
Una VS collega nonchè sindacalista

rosettaisabella

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 07.05.11

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 11 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Mag 07, 2011 5:12 pm

rosettaisabella ha scritto:AMICI COLLEGHI DI MATEMATICA, ho una notizia molto interessante da darvi, NELLA PROVINCIA DI CATANZARO SI RIESCE A LAVORARE ANCHE CON LE CODE E CON UN PUNTEGGIO BASSISSIMO, del tipo 40 punti... INOLTRE QUEST'ANNO CI SARANNO ben 20 PENSIONAMENTI... QUINDI MOLTI POSTI DISPONIBILI.... cl conc A 059: "TUTTI GLI ABILITATI SONO STATI ASSORBITI"
Una VS collega nonchè sindacalista

rosetta, ti ringraziamo per la notizia e ti diamo il benvenuto nel forum di orizzonte scuola

ti invitiamo però a non spammare un unico messaggio in tutti i topic (per quanto ottimistico possa essere), ma a contestualizzarlo

qual è il sindacato che abbiamo il piacere di ospitare tramite te?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 11 Empty Grazie per la cortesia

Messaggio Da rosettaisabella Sab Mag 07, 2011 5:16 pm

faccio parte della GILDA
PS. più che ottimistico è realtà, in quanto nell'anno in corso la situazione che ho esposto è stata pienamente rispettata... anzi tengo a precisare che l'utlimo della coda aveva 49 punti (cognome M. -per la privacy- provincia di RC).

rosettaisabella

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 07.05.11

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 11 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Mag 07, 2011 5:20 pm

rosettaisabella ha scritto:faccio parte della GILDA
PS. più che ottimistico è realtà, in quanto nell'anno in corso la situazione che ho esposto è stata pienamente rispettata... anzi tengo a precisare che l'utlimo della coda aveva 49 punti (cognome M. -per la privacy- provincia di RC).

bene, benvenuta alla gilda di catanzaro

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 11 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da emiprecaria Sab Mag 07, 2011 9:22 pm

Ba.za ha scritto:Quanti di voi ancora non hanno cominciato con il POR?

Io ancora NO!

nemmeno io...
ogni giorno la scuola capo-fila mi dice sempre la stessa cosa: "a metà mese, forse, si inizia".
questa è la risposta ufficiale... ma poi i pareri e le voci che corrono sono discordanti...
c'è chi dice che ci utilizzeranno-sfrutteranno per i corsi di recupero estivi, chi invece che cominceremo direttamente a settembre...
il che potrebbe equivalere a dire che non cominceremo mai perchè, se finalmente le nostre preghiere saranno ascoltate e riusciremo a prendere anche un piccolo spezzoncino chissà dove, questo incubo potrà finalmente finire....
a proposito, si sa niente delle bozze ufficiali e del termine di scadenza per l'aggiornamento?
Anche se io non ho ancora deciso se e dove spostarmi... come molti di voi vivo, momenti di fortissimo sconforto e ansia.
che ne sarà di noi, del nostro futuro, di una eventuale famiglia? avremo mai una casa, un marito, dei figli?
che stress...

emiprecaria

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 11 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da Ba.za Dom Mag 08, 2011 12:25 am

emiprecaria ha scritto:
Ba.za ha scritto:Quanti di voi ancora non hanno cominciato con il POR?

Io ancora NO!

nemmeno io...
ogni giorno la scuola capo-fila mi dice sempre la stessa cosa: "a metà mese, forse, si inizia".
questa è la risposta ufficiale... ma poi i pareri e le voci che corrono sono discordanti...
c'è chi dice che ci utilizzeranno-sfrutteranno per i corsi di recupero estivi, chi invece che cominceremo direttamente a settembre...
il che potrebbe equivalere a dire che non cominceremo mai perchè, se finalmente le nostre preghiere saranno ascoltate e riusciremo a prendere anche un piccolo spezzoncino chissà dove, questo incubo potrà finalmente finire....
a proposito, si sa niente delle bozze ufficiali e del termine di scadenza per l'aggiornamento?
Anche se io non ho ancora deciso se e dove spostarmi... come molti di voi vivo, momenti di fortissimo sconforto e ansia.
che ne sarà di noi, del nostro futuro, di una eventuale famiglia? avremo mai una casa, un marito, dei figli?
che stress...

Cara anche io sono in preda al panico.
Credo di spostare GAE e GI a Torino ma come si presuppone addio fidanzato, possibilità di mettere su casa, figli etc etc
a 29 anni lascio tutto per un lavoro che neppure mi da garanzie. Amaro in bocca, tristezza, occhi sempre pieni di lacrime, ma se penso: cosa mi sta dando la Sicilia? Un bel niente, a veder gestire così le cose mi prende ancor più lo sconforto, quindi farò per l'ennesima volta la valigia, salirò di nuovo a Torino dove ho frequentato la sis e dove ho lavorato bene, passerò giorni in completa solitudine ma avrò un mio, seppur misero, stipendio. E' brutto dover scegliere tra affetti o lavoro, ci chiamano invasori ma sanno quanto si soffre a dover fare delle scelte simili?
Ho provato il SP in Sicilia ma è stata una truffa, è stato gestito male, forse il POR non partirà mai e la nostra dignità sarà calpestata ancora una volta. Ribellarsi ma contro chi o che cosa, ho girato come una trottola tra uffici dell'A.T. e ho bussato le porte di tutte le sigle sindacali senza nessuna risposta esaustiva o data con competenza. Sono stanca, senza forze e sto perdendo anche l'entusiasmo per questo lavoro.
Ba.za
Ba.za

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 18.01.11

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 11 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da ale81 Sab Mag 14, 2011 7:32 pm

Si legge nel D.M:
«Al personale docente ed educativo, non inserito negli elenchi prioritari, ma comunque iscritto nelle graduatorie ad esaurimento, ovvero in quelle di circolo o di istituto, che abbia svolto le attività progettuali finanziate dalle regioni, spetta il punteggio relativo alla durata del progetto».
1) La valutazione avverrà in base ai mesi o in base alle ore svolte?
2) Come è valutato il servizio per chi ha avuto la nomina x l'anno 2009/2010 e poi ha dovuto lavorare (non per propria volontà) a cavallo di 2 anni scolastici?
3) Come si mettono le cose per chi ha la nomina x l'anno 2010/2011 e non ha ancora iniziato?
Possibile che a meno di un mese dall’aggiornamento nessuno sappia nulla?

ale81

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 11 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da Ba.za Sab Mag 14, 2011 7:40 pm

ale81 ha scritto:Si legge nel D.M:
«Al personale docente ed educativo, non inserito negli elenchi prioritari, ma comunque iscritto nelle graduatorie ad esaurimento, ovvero in quelle di circolo o di istituto, che abbia svolto le attività progettuali finanziate dalle regioni, spetta il punteggio relativo alla durata del progetto».
1) La valutazione avverrà in base ai mesi o in base alle ore svolte?
2) Come è valutato il servizio per chi ha avuto la nomina x l'anno 2009/2010 e poi ha dovuto lavorare (non per propria volontà) a cavallo di 2 anni scolastici?
3) Come si mettono le cose per chi ha la nomina x l'anno 2010/2011 e non ha ancora iniziato?
Possibile che a meno di un mese dall’aggiornamento nessuno sappia nulla?

Cara che dirti? Nessuno sa rispondere...
io sono nel sp, ho preso la nomina ma ancora non parte il progetto.
Nessuno sa rispondermi, visto 'l aggiornamento se possiamo lasciare questo maledetto progetto a settembre.
Pensa un po' come siam messi bene in Sicilia.
UNICO CASO IN TUTTA ITALIA TRA L'ALTRO!!!
LALLA CHE POSSIAMO FARE?
Ba.za
Ba.za

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 18.01.11

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 11 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da Ba.za Lun Mag 16, 2011 1:13 pm

Cari pomeriggio ho la riunione preliminare per il Por (finalmente...siamo al 16 maggio)
volevo sapere che iter avete seguito per aprire la gestione separata dell'INPS? Avete portato il contratto?


Ultima modifica di Ba.za il Mer Mag 25, 2011 8:52 pm - modificato 1 volta.
Ba.za
Ba.za

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 18.01.11

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 11 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da ale81 Lun Mag 16, 2011 1:33 pm

Per l’iscrizione alla gestione separata si può scaricare la modulistica online sul sito INPS e poi si deve consegnare all’INPS. Mi pare che vada allegata una copia del contratto e la fotocopia del documento di identità. Nel mio caso si è occupata la scuola di aprire la gestione separata x i docenti.
Chi ha lavorato nella prima annualità ha avuto un certificato di servizio?

ale81

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 11 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da Ba.za Lun Mag 16, 2011 1:44 pm

ale81 ha scritto:Per l’iscrizione alla gestione separata si può scaricare la modulistica online sul sito INPS e poi si deve consegnare all’INPS. Mi pare che vada allegata una copia del contratto e la fotocopia del documento di identità. Nel mio caso si è occupata la scuola di aprire la gestione separata x i docenti.
Chi ha lavorato nella prima annualità ha avuto un certificato di servizio?

Grazie sei stata molto gentile.
Ba.za
Ba.za

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 18.01.11

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 11 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da ale81 Mer Mag 25, 2011 12:34 pm

Qualcuno ha notizie di come valuteranno il punteggio? A pochi giorni dalla scadenza della domanda, c'è ancora una gran confusione!

ale81

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 11 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da Ba.za Sab Giu 04, 2011 1:00 pm

Oggi mi hanno detto dalla scuola capo-fila
che non posso lasciare il Por nemmeno per incarico.
Io ho cambiato prov. e andrò a Torino, a settembre mi auguro di prendere una nomina annuale.
Come è possibile che non posso lasciare?
Ad oggi ho svolto solo 60 ore, ho iniziato il 18 maggio
e dicono che non si possono fare più di 24 ore settimanali.
Come vi comportate?
Se a settembre lascio l'incarico (perchè costretta) nemmeno rientro nel sp.
E' possibile una cosa del genere?

Cosa vi dicono le Vostre scuole?
Ba.za
Ba.za

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 18.01.11

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 11 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da Ba.za Sab Giu 04, 2011 7:02 pm


Ho scritto a tutti i dirigenti degli USP Sicilia, per conoscenza alle varie sigle sindacali, a Mario Centorrino e al dott. Domenico Giubilaro questa mail

Gentili dirigenti dell'USR Sicilia

sono una docente precaria, inserita negli elenchi prioritari 2010/2011, in data 31 marzo 2011 accetto un Progetto POR dall'USP di Palermo. Molti sono i dubbi che hanno attanagliato parecchi docenti sull'accettare o meno questa nomina. Il dubbio nasce dalla nota che accompagnava le convocazioni, e dalle precisazione di una nota del 26/01/2011

che recita testuali parole:

- all’atto della scelta il personale dichiarerà l’esclusività dell’incarico e non potrà rinunciarvi successivamente pena l’ esclusione da eventuali incarichi successivi nelle scuole statali così come previsto dal Regolamento per il conferimento delle supplenze. Resta inteso che l’accettazione dell’incarico comporta l’impossibilità di conseguire per il c.a. scolastico ulteriori proposte di assunzione anche per tipologia di posto o classe di concorso diversa;



Tale precisazione si riferisce all'A. S. in corso o anche all'A. S. 2011/2012?



In questi giorni con l'aggiornamento delle GAE, molti di noi hanno scelto di trasferirsi in prov. del nord, cercando una prospettiva non rosea ma sicuramente migliore.

Molti progetti sono partiti a metà meggio e Noi siamo impossibilitati a completare le 300 ore nell'anno in corso (per responsabilità non certo nostre), quindi chiediamo un chiarimento circa la possibilità di poter lasciare il progetto Por per una nomina annuale che potrebbe prospettarsi dal 01/11/2011 o per una supplenza lunga.


Le notizie che riceviamo (dagli USP o dalle segreterie amministrative scolastiche) sono spesso discordanti.

Vi prego di chiarire questo punto magari con una nota ufficiale che possa giungere a dipanare molti dubbi in seno al personale, ricordando che non sarebbe giusto dover rifiutare una nomina annuale nell'A. S. 2011/2012.

Cordialmente
..............




Ba.za
Ba.za

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 18.01.11

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 11 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 21 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 16 ... 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.