progetti regione Sicilia - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
progetti regione Sicilia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
progetti regione Sicilia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
progetti regione Sicilia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
progetti regione Sicilia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
progetti regione Sicilia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
progetti regione Sicilia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
progetti regione Sicilia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
progetti regione Sicilia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
progetti regione Sicilia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



progetti regione Sicilia

+43
carmenfe
simos
gio'
maria cannizzaro
Lia.80
manaus
ivavaci
Rimoto
bettina9
GABRY76
Rosalba82
rosettaisabella
Gabriella
Lalletta_pa
maestrone75
settembrina72
gigetta
Carman
gabriella.t
emiprecaria
sparviero
giulia boffa
ale81
kettya871
carmy
framae80
Ba.za
pame
Stellina17
lola72
zarina
valentina20
daniela73me
Paoletta1975
mimì68
sascha
Caossina
lallaorizzonte
Posidonia
fabrypa
antoprec
magistra
sofia2
47 partecipanti

Pagina 2 di 21 Precedente  1, 2, 3 ... 11 ... 21  Successivo

Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 2 Empty progetti regione Sicilia

Messaggio Da sofia2 Gio Ott 07, 2010 8:29 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti vorrei porvi una domanda.Sto lavorando con un progetto regione Sicilia che è iniziato a fine maggio e terminerà il 30 novembre.La nostra è una situazione anomala perchè il punteggio a quanto pare (anche se non si sa quanto) ,dovrà essere riferito all'anno 2009|2010;noi non possiamo rientrare nel SP, sia perchè il DM non lo prevede ,sia perchè non abbiamo i 180 gg in un'unica scuola nell'anno scolastico passato bensì a cavallo di due anni .Quando finirò il progetto, il SP sarà già in vigore e io ,penso come tanti altri non rientrando in questa benedetta fascia protetta non avrò più nessuna possibilità di lavorare .Ma è possibile che nessuno possa fare qualcosa per darci qualche chance in più?

sofia2

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 30.09.10

Torna in alto Andare in basso


progetti regione Sicilia - Pagina 2 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da Paoletta1975 Ven Nov 26, 2010 11:12 am

Ciao i progetti di cui parlate sono quelli del patto territoriale?? sono ancora in tempo x compilare la domanda di inserimento e dove la trovo??? grazie 10000

Paoletta1975

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 2 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da Posidonia Sab Nov 27, 2010 5:20 pm

si sono proprio quelli ma, che io sappia, bisognava aver dato la disponibilità nella domanda compilata x il salvaprecari!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 2 Empty Progetti regione Sicilia

Messaggio Da sascha Dom Nov 28, 2010 11:40 am

ciao Posidonia! Purtroppo non ho alcuna novità in merito all'attivazione dei nuovi progetti x la regione Sicilia e, anche se lo spero, dubito che partiranno già da gennaio 2011. Una mia collega mi raccontava, disgustata, che lo scorso anno pur avendo firmato il contratto mesi prima ha iniziato a lavorare a metà maggio, periodo in cui sono partiti questi progetti. Non voglio demoralizzarti ma io sto iniziando a guardare il mondo della scuola con disincanto. Sono preoccupata anche per la questione punteggio poichè la stessa collega che continua a lavorare a questo progetto dal momento in cui è stato attivato mi diceva che il punteggio che sta maturando in questi giorni riguarda l'anno scolastico 2009/2010 e allora mi chiedo e per noi che lo scorso anno abbiamo lavorato con incarico annuale da coda, maturando i 12 punti, che cosa succede? Hai delle informazioni in merito? Lo so che sto diventando paranoica poichè, rientrando nel salvaprecari, abbiamo già i 12 punti ma reputo importante maturarli anche se non ho ancora capito se i giorni e le energie spesi in questo progetto vanno computati ai fini del raggiungimento dei 180 gg. utili per la valutazione dell'anno di servizio come pre-ruolo. Scusate lo sfogo e buona domenica a tutti.

sascha

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 12.11.10

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 2 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da sofia2 Dom Nov 28, 2010 12:26 pm

Ciao anche io faccio parte del progetto Regione Sicilia che martedì terminerà .L'altro giorno sono andata al CSA di Agrigento per chiedere informazioni in merito al punteggio.L'incaricata mi ha spiegato che il servizio prestato quest'anno (2010/2011) verrà valutato per il medesimo .Solamente maggio e giugno verranno valutati per l'anno precedente (2009/2010).Voci di corridoio dicono che i dirigenti delle scuole vorrebbero che i destinatari dei progetti di quest'anno fossero confermati per l'anno prossimo .Ciao a tutti

sofia2

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 30.09.10

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 2 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da Posidonia Dom Nov 28, 2010 2:24 pm

sascha ha scritto:ciao Posidonia! Purtroppo non ho alcuna novità in merito all'attivazione dei nuovi progetti x la regione Sicilia e, anche se lo spero, dubito che partiranno già da gennaio 2011. Una mia collega mi raccontava, disgustata, che lo scorso anno pur avendo firmato il contratto mesi prima ha iniziato a lavorare a metà maggio, periodo in cui sono partiti questi progetti. Non voglio demoralizzarti ma io sto iniziando a guardare il mondo della scuola con disincanto. Sono preoccupata anche per la questione punteggio poichè la stessa collega che continua a lavorare a questo progetto dal momento in cui è stato attivato mi diceva che il punteggio che sta maturando in questi giorni riguarda l'anno scolastico 2009/2010 e allora mi chiedo e per noi che lo scorso anno abbiamo lavorato con incarico annuale da coda, maturando i 12 punti, che cosa succede? Hai delle informazioni in merito? Lo so che sto diventando paranoica poichè, rientrando nel salvaprecari, abbiamo già i 12 punti ma reputo importante maturarli anche se non ho ancora capito se i giorni e le energie spesi in questo progetto vanno computati ai fini del raggiungimento dei 180 gg. utili per la valutazione dell'anno di servizio come pre-ruolo. Scusate lo sfogo e buona domenica a tutti.

ciao Sascha, beh immaginavo che ancora il tutto risulta notevolmente nebuloso! mah, che dire cerchiamo di essere ottimisti perchè mi sono resa conto che con il pessimismo profondo non si va da nessuna parte! beh, noi che abbiamo avuto incarico da coda l'anno scorso, abbiamo già maturato i 12 punti e quest'anno, essendo nel sp, ne matureremo altrettanti! l'unica cosa è che, si spera, quest'anno si possa riuscire a lavorare, non fosse altro x cercare di raggiungere i giorni utili al servizio pre-ruolo! per quanto riguarda il servizio su progetto ai fini del pre-ruolo, purtroppo non posso aiutarti! non conosco bene la faccenda! spero che qualcuno più informato di noi si faccia vivo qui sul forum!
io per esempio sono stata chiamata quest'anno, e precisamente il 20 ottobre, a terminare le ore residue del progetto che ultimerò martedì, e non so se questo servizio possa risultare utile, cumulato con quello inerente alle normali supplenze, che speriamo arrivino, al servizio pre-ruolo! se qualcuno ha delle informazioni in merito, ci delucidi! grazie infinite!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 2 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Nov 28, 2010 4:40 pm

sofia2 ha scritto:Ciao anche io faccio parte del progetto Regione Sicilia che martedì terminerà .L'altro giorno sono andata al CSA di Agrigento per chiedere informazioni in merito al punteggio.L'incaricata mi ha spiegato che il servizio prestato quest'anno (2010/2011) verrà valutato per il medesimo .Solamente maggio e giugno verranno valutati per l'anno precedente (2009/2010).Voci di corridoio dicono che i dirigenti delle scuole vorrebbero che i destinatari dei progetti di quest'anno fossero confermati per l'anno prossimo .Ciao a tutti

interpretazione fantasiosa. e soprattutto hai chiesto qual è la normativa? mica si può assegnare un punteggio senza normativa

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 2 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da sofia2 Lun Nov 29, 2010 8:53 am

lallaorizzonte ha scritto:
sofia2 ha scritto:Ciao anche io faccio parte del progetto Regione Sicilia che martedì terminerà .L'altro giorno sono andata al CSA di Agrigento per chiedere informazioni in merito al punteggio.L'incaricata mi ha spiegato che il servizio prestato quest'anno (2010/2011) verrà valutato per il medesimo .Solamente maggio e giugno verranno valutati per l'anno precedente (2009/2010).Voci di corridoio dicono che i dirigenti delle scuole vorrebbero che i destinatari dei progetti di quest'anno fossero confermati per l'anno prossimo .Ciao a tutti

interpretazione fantasiosa. e soprattutto hai chiesto qual è la normativa? mica si può assegnare un punteggio senza normativa

L'incaricata ha precisato che a loro non è arrivata nessuna comunicazione sul fatto che l'intero servizio del progetto deve essere valutato tutto per l'anno precedente e quindi ad oggi lei afferma che il servizio verrà valutato come ho detto precedentemente .

sofia2

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 30.09.10

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 2 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Nov 29, 2010 3:24 pm

sofia2 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
sofia2 ha scritto:Ciao anche io faccio parte del progetto Regione Sicilia che martedì terminerà .L'altro giorno sono andata al CSA di Agrigento per chiedere informazioni in merito al punteggio.L'incaricata mi ha spiegato che il servizio prestato quest'anno (2010/2011) verrà valutato per il medesimo .Solamente maggio e giugno verranno valutati per l'anno precedente (2009/2010).Voci di corridoio dicono che i dirigenti delle scuole vorrebbero che i destinatari dei progetti di quest'anno fossero confermati per l'anno prossimo .Ciao a tutti

interpretazione fantasiosa. e soprattutto hai chiesto qual è la normativa? mica si può assegnare un punteggio senza normativa

L'incaricata ha precisato che a loro non è arrivata nessuna comunicazione sul fatto che l'intero servizio del progetto deve essere valutato tutto per l'anno precedente e quindi ad oggi lei afferma che il servizio verrà valutato come ho detto precedentemente .

grazie per avermi risposto, anche se non concordo con la risposta.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 2 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da Posidonia Lun Nov 29, 2010 7:58 pm

buonasera colleghi! ma riguardo ai progetti regionali, è vero che vi sono scuole che concluderanno questi progetti il 6 dicembre o tutti quelli attivati x la regione Sicilia si concluderanno il 30 novembre?

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 2 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da Posidonia Mer Dic 01, 2010 5:16 pm

salve colleghi, non c'è nessuna novità in merito a questi famosi progetti regionali? il 30 novembre, ossia il giorno che si sono conclusi i primi progetti, ne hanno anche parlato in tv (antenna sicilia) e proprio durante quel servizio si faceva menzione del fatto che gli stessi dovrebbero partire a gennaio 2011, proprio come dicono varie voci di corridoio! la cosa è fondata o è una bufala? grazie x le eventuali info!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 2 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da mimì68 Mer Dic 01, 2010 6:47 pm

lallaorizzonte ha scritto:
sofia2 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
sofia2 ha scritto:Ciao anche io faccio parte del progetto Regione Sicilia che martedì terminerà .L'altro giorno sono andata al CSA di Agrigento per chiedere informazioni in merito al punteggio.L'incaricata mi ha spiegato che il servizio prestato quest'anno (2010/2011) verrà valutato per il medesimo .Solamente maggio e giugno verranno valutati per l'anno precedente (2009/2010).Voci di corridoio dicono che i dirigenti delle scuole vorrebbero che i destinatari dei progetti di quest'anno fossero confermati per l'anno prossimo .Ciao a tutti

interpretazione fantasiosa. e soprattutto hai chiesto qual è la normativa? mica si può assegnare un punteggio senza normativa

L'incaricata ha precisato che a loro non è arrivata nessuna comunicazione sul fatto che l'intero servizio del progetto deve essere valutato tutto per l'anno precedente e quindi ad oggi lei afferma che il servizio verrà valutato come ho detto precedentemente .

salve a tutti,
io è da tempo che mi occupo della valutazione del servizio per quanto riguarda il progetto. A Caltanissetta l'incaricata vuole valutare il servizio in base ai giorni effettivi di lavoro secondo il d.m 42 ( ma non ha specificato altro) non contenta ho chiamato il csa di Sr che mi ha preso per matta " non sa leggere?" il servizio viene valutato sui mesi, se rientro nelle graduatorie ad esaurimento (mentale!)- 10 punti per i 5 mesi.
Ho chiamato il sindacato che non ne sa " completamente niente".
In buona sostanza, io e i miei colleghi abbiamo spalmato le ore che ci rimanevano da fare su sei giorni lavorativi ed abbiamo chiesto la proroga fino al giorno 11 dicembre per poter (secondo l'interpretazione della nostra incaricata al csa) racimolare più giorni "effettivi " di lavoro.

grazie per avermi risposto, anche se non concordo con la risposta.

mimì68

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 20.11.10

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 2 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Dic 02, 2010 1:25 pm

Problemi per l'avvio della II annualità dei POR Sicilia

"Si è svolta ieri presso l'Assessorato Regionale Istruzione e Formazione la riunione, convocata dallo stesso Assessorato su precedenti sollecitazioni delle OO.SS. Regionali della scuola, sulle “problematiche afferenti l'avvio della 2^ annualità Progetti POR per la realizzazione di piani integrati atti a garantire il successo formativo e scolastico degli studenti che si trovano in situazione di disabilità e/o a rischio di marginalità sociale " ( … progetti POR per i precari per il biennio 2009/11 … )”.
L'incontro è stato interlocutorio ed infruttuoso non avendo l'Amministrazione regionale definito percorsi, procedure e tempi per l'avvio della seconda annualità del progetto.
La CISL Scuola ha fortemente sottolineato che questi ennesimi ritardi rischiano di dilazionare “pericolosamente” l'avvio della seconda annualità ben oltre il previsto mese di gennaio 2011, con le ovvie conseguenze negative per gli alunni / studenti destinatari degli interventi e per il personale precario interessato, ed ha, per l'ennesima volta. sollecitato l'Amministrazione Regionale a “velocizzare” al massimo tutte le procedure necessarie per il tempestivo avvio della seconda annualità."

http://www.cislscuolasicilia.it/cisl-index.htm

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 2 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da Posidonia Gio Dic 02, 2010 6:30 pm

grazie 1000 Lalla per la risposta! siamo alle solite, mi sarei stupita se fosse filato tutto liscio!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 2 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da daniela73me Gio Dic 09, 2010 11:36 am

http://www.aetnanet.org/modules.php?name=News&file=article&sid=238189

Allarme della Flc-Cigl siciliana: ''Assessorato all'istruzione incapace, progetti a rischio''Le inadempienze dell'assessorato regionale all'Istruzione rischiano di vanificare gli effetti dei progetti regionali destinati ai precari della scuola". La denuncia arriva da Giusto Scozzaro, segretario generale della Flc-Cgil siciliana che, in una nota, parla di "palese incapacità del governo regionale di fronte a una situazione drammatica".
Il primo progetto per i precari, frutto di un'intesa Miur- Regione finanziata con 40 milioni, è partito l'anno scorso seppur con notevole ritardo. Secondo la Flc, lo stallo procedurale, "rischia di ritardare anche l'avvio della seconda annualità, invalidando i benefici del progetto, sia per l'utenza che per i precari, per questi ultimi sia in termini di stipendio che di punteggio".
Il progetto 'Scuole aperte', 40 milioni in 3 anni nella Finanziaria regionale, "non è ancora partito - dice Scozzaro - né si sa nulla sulla sua articolazione". La Regione non ha neanche monitorato la prima tranche, che avrebbe dovuto coinvolgere 1.700 precari. "E di fronte alle nostre sollecitazioni riguardo a qualcosa che è un atto dovuto, lo sblocco cioé delle procedure per avviare i progetti - osserva Scozzaro - ci siamo scontrati con la latitanza dell'assessore e con la conseguente inattività del suo staff".

L'assessore regionale all'Istruzione e alla formazione professionale, Mario Centorrino, risponde alle critiche del segretario generale della Flc-Cgil siciliana, Giusto Scozzaro. "La latitanza (sic), di cui mi accusa Scozzaro sulla definizione dei progetti salva precari- ha detto Centorrino - e', semplicemente, la priorita' di attenzione accordata a problemi piu' urgenti, che la Cgil ben conosce, a cominciare dalla vicenda che interessa il Cefop, la definizione del Piano Oif, il finanziamento del Prof 2011. In particolare, sono gia' prossimi alla conclusione una serie di corsi Cths, e venerdi' 10 dicembre, a Partinico, partecipero' alla cerimonia conclusiva di uno di questi, mentre il 13 dicembre firmero' una convenzione con il Miur, per la conferma dell'assegnazione del punteggio ai cosiddetti corsi salva precari".

Centorrino ha sottolineato che "la realizzazione dei piani integrati atti a garantire il successo formativo e scolastico degli studenti che si trovano in situazione di disabilita' e a rischio di marginalita' sociale, ha gia' trovato una sua prima piena attuazione nello svolgimento e conclusione, al 30 novembre, della prima annualita', che ha visto coinvolti circa 1.700 precari della scuola".

Il Dipartimento ha gia' pronto il provvedimento di finanziamento della seconda e ultima annualita', che vedra' coinvolto lo stesso numero di personale precario gia' utilizzato nel primo ciclo del progetto.

Per quanto riguarda l'avviso n.10/2010 per la realizzazione di progetti integrati atti a garantire il successo formativo e scolastico nelle scuole operanti in contesti caratterizzati da disagio socio-economico e culturale (importo messo a bando 40.000.000 di euro), il relativo avviso pubblico e' gia' stato pubblicato nella Gazzetta ufficiale della Regione n. 45 del 15 ottobre 2010, con data di scadenza per la presentazione dei progetti al 19 dicembre 2010.

La suddetta pubblicazione della Gurs e' stato peraltro anticipata da incontri finalizzati con centinaia di dirigenti scolastici delle nove province siciliane, nonche' dalla divulgazione dell'avviso nel sito FSE.(da http://www.siciliainformazioni.com/)



daniela73me
daniela73me

Messaggi : 617
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 2 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da magistra Gio Dic 09, 2010 5:36 pm

Mah!!!!! Che dire????La Regione Sicilia lascia sempre senza parole.

magistra

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 2 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Dic 10, 2010 5:42 am

a me sembra invece che l'articolo contenga delle informazioni importanti

http://www.orizzontescuola.it/node/12723

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 2 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da Caossina Ven Dic 10, 2010 11:57 am

Ma questi progetti sono solo una bufala! I primi non siamo stati pagati! Non sappiamo le detrazioni che effettueranno! Un vero schifo e soprattutto hanno calpestato e la dignità della persona e la nostra professionalita ' . Scusate lo sfogo ma io il secondo turno non ho intenzione di accettare soprattutto con queste condizioni! Ma nessuno si lamenta mi sa che sono un caso isolato!

Caossina

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 2 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da valentina20 Dom Dic 12, 2010 12:23 am

Caossina ha scritto:Ma questi progetti sono solo una bufala! I primi non siamo stati pagati! Non sappiamo le detrazioni che effettueranno! Un vero schifo e soprattutto hanno calpestato e la dignità della persona e la nostra professionalita ' . Scusate lo sfogo ma io il secondo turno non ho intenzione di accettare soprattutto con queste condizioni! Ma nessuno si lamenta mi sa che sono un caso isolato!

Io m lamento eccome...e maledico il giorno che ho scelto questo mestiere, lo Stato m sta facendo passare ogni voglia...veniamo sottopagati, dobbiamo lavorare come degli asini, la nostra professionalità nn viene riconosciuta, e dobbiamo solo rispondere ad una quantità infinita di ordini e sottomissioni....è uno schifo. I progetti sn stati uno specchietto per le allodole, io nn ho ancora visto soldi, i dirigenti hanno gestito in maniera differente, chi faceva svolgere i progetti d mattina, chi nel pomeriggio, so di colleghi che veramente si sn girati i pollici..e chi invece ha lavorato davvero..insomma ma che generazioni usciranno da una scuola così confusa???già i ragazzi nn hanno punti di riferimento in famiglia, nn ne trovano nemmeno a scuola, stiamo costruendo un mondo sbagliato...scusate anche il mio sfogo ma non ne posso davvero +. Un po di certezza please, siamo esseri umani..non macchine...

valentina20

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 04.10.10

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 2 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da zarina Mer Dic 22, 2010 3:01 pm

Gent.li colleghi,
vi aggiorno con le ultime novità sul POR Sicilia. Come pubblicato sul sito della Regione Siciliana, l'Assessore regionale all'Istruzione e alla Formazione professionale della Sicilia, Mario Centorrino ha presentato il Piano Investimenti 2010-2011....

21 dicembre 2010 - Ammonta a 267 milioni di euro l’investimento della Regione siciliana a favore della scuola, sul programma operativo FSE nel periodo 2009- 2010



In particolare sono 6 i progetti in fase di realizzazione: “Rafforzare l’istruzione permanente al sapere, alla professionalita’ e ai rischi di emarginazione” (EDA)- importo 7 milioni di euro; “Avviso Intercultura“, finalizzato a sostenere il successo scolastico degli studenti stranieri valorizzando l’interculturalita’ nelle scuole – importo 20 milioni di euro; Avviso “Percorsi triennali – Interventi integrati per il successo scolastico e per l’assolvimento del diritto-dovere all’istruzione ed alla formazione“-Azione A – percorsi triennali- Azione B – LARSA- importo 100 milioni di euro; avviso “Legalità/scuole aperte“, per sostenere azioni educative e di promozione della legalita’ e cittadinanaza attiva- importo 50 milioni di euro; prima annualità “Avviso per la realizzazione di piani integrati atti a garantire il successo formativo e scolastico degli studenti che si trovano in situazioni di disabilita’ e/o a rischio di marginalità sociale” (CTRH)- importo 20 milioni di euro. Salvo che per le scuole siciliane che hanno fatto richiesta di proroga fino al 31/12/2010, il progetto si è concluso il 30/11/2010.
Inoltre, avviso per la “Realizzazione di progetti integrati atti a garantire il successo formativo e scolastico nelle scuole operanti in contesti caratterizzati da disagio socio-economico e culturale“- importo 40 milioni di euro. Si tratta di progetti triennali altamente innovativi per ciò che riguarda le metodologie di contrasto alla dispersione scolastica, e che coinvolgono non solo gli studenti, ma anche le famiglie e il personale scolastico.Percorsi di istruzione e formazione tecnica superiore (IFTS) - importo 6 milioni di euro. Si tratta di progetti integrati, destinati a studenti che hanno concluso l’iter scolastico. I soggetti coinvolti sono Università, Formazione professionale, Scuola, mondo del lavoro.

Sono 2, invece, i progetti che saranno attivati a partire da gennaio 2011: seconda annualità dell’avviso per la “Realizzazione di piani integrati atti a garantire il successo formativo e scolastico degli studenti che si trovano in situazioni di disabilita’ e/o a rischio di marginalità sociale” (CTRH) – importo 20 milioni di euro. Si tratta di seconda annualità e pertanto non è prevista pubblicazione di avviso pubblico.
Progetto multilinguistico “Speak easy“- importo 4 milioni di euro.

Destinato a studenti di scuole medie superiorie Università per il conseguimento di un titolo riconosciuto a livello internazionale nella conoscenza delle lingue straniere. Coinvolgerà 1000 studenti siciliani.

È stato presentato al Miur il Piano dei nuovi indirizzi d’istruzione, che prevede una serie di proposte che rispettano le esigenze del territorio, e che sono mirate ad un piu’ efficace inserimento degli studenti nel mondo del lavoro.

Con delibera n. 341, adottata dalla Giunta regionale nella seduta dell’1.10.2010, è stato stabilito che gli Istituti professionali statali, funzionanti nel territorio della Regione siciliana, a decorrere dal 1° settembre 2011, possono realizzare l’offerta formativa sussidiaria prevista dall’art.8, comma 2, del D.P.R. 15 marzo 2010, n.87, operando come strutture formative accreditate dalla Regione per la realizzazione di percorsi triennali di cui al Capo III del decreto legislativo 17 ottobre 2005, n.226. È in via di sottoscrizione il protocollo d’intesa tra Regione, Miur e Ministero per l’Economia e Finanza.

È stata, inoltre, garantita la fornitura gratuita dei libri di testo per le scuole primarie. Importo complessivo 8 milioni di euro circa. Rimangono costanti le erogazioni per le borse di studio e le forniture gratuite o semigratuite dei libri di testo per la scuola primaria di secondo grado e la scuola secondaria.

Importo 40 milioni di euro. Relativamente al buono scuola, al momento si attende la definizione del D.P. di attuazione.

L’importo è di 17 milioni di euro, ed è rivolto a 22 mila studenti siciliani.

Per quanto riguarda le emergenze più volte evidenziate sui tagli alla scuola, il governo regionale ha adottato una politica di contenimento dei tagli previsti. Un esempio è la riduzione a 3 milioni di euro, del previsto taglio di 12 milioni di euro, per il funzionamento delle scuole.

Inoltre, in materia di edilizia scolastica, numerosi sono gli interventi in corso di realizzazione. In particolare, il programma straordinario stralcio di interventi urgenti sul patrimonio scolastico, finalizzati alla messa in sicurezza e alla prevenzione e riduzione del rischio connesso alla vulnerabilità degli elementi anche non strutturali, per un ammontare complessivo di 36milioni circa.

Infine, sarà pubblicato in GURS entro il 15 gennaio 2011, il bando relativo alla Misura 4, “Sovvenzione globale”, che prevede interventi per l’alta formazione, che impegnano risorse per 46.979.800,00 nell’ambito delle risorse del PO FSE 2007-2013 della Regione siciliana, in collaborazione con IRFIS.



Salvatore Ravidà

Ecco, vorrei soffermarmi sulle parti in grassetto. Dovendo dare inzio alla seconda annualità, non è prevista pubblicazione di avviso pubblico..cosa significa? Che coloro che hanno fatto la prima annualità del progetto devono fare la seconda e la terza?E se queste persone rientrassero nel SP e non avessero dato disponibilità ai POR? Spero che la mia sia un'interpretazione errata, perchè da un lato si danneggerebbe chi quest'anno volesse scegliere questa chance, magari rigettata l'anno scorso, oppure non contemplata semplicemente perchè si lavorava su supplenze, dall'altro chi invece non volesse ripetere questa esperienza perchè si trova in condizioni vantaggiose in graduatoria SP. Spero di poter capire con voi e con le competenti Lalla e Giulia le dinamiche nascoste di questo "papocchio" alla siciliana :-)


zarina

Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 2 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da Posidonia Mer Dic 22, 2010 8:03 pm

cari colleghi siculi, tra voi che avete partecipato alla 1 annualità, ossia ai progetti che si sono conclusi il 30 novembre, c'è qualcuno che è già stato pagato? grazie!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 2 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da sofia2 Mer Dic 22, 2010 8:12 pm

Posidonia ha scritto:cari colleghi siculi, tra voi che avete partecipato alla 1 annualità, ossia ai progetti che si sono conclusi il 30 novembre, c'è qualcuno che è già stato pagato? grazie!
Ciao io sono della scuola primaria e oggi finalmente mi hanno pagato , in un unica rata : l'ammontare come previsto .

sofia2

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 30.09.10

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 2 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da Posidonia Mer Dic 22, 2010 9:45 pm

ciao, grazie mille x la risposta! allora le cose si stanno muovendo anche x noi!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 2 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da lola72 Gio Dic 30, 2010 9:09 am

Posidonia ha scritto:cari colleghi siculi, tra voi che avete partecipato alla 1 annualità, ossia ai progetti che si sono conclusi il 30 novembre, c'è qualcuno che è già stato pagato? grazie!

Salve, io ho finito il 19 novembre e non ho preso neanche un acconto. Chiamando la scuola polo per ottenere informazioni le risposte sono state deludenti: i soldi sono già arrivati ma non si capisce per quale motivo prima di gennaio non pagano (io contattai la scuola circa 3 settimane fa), non mi è stata data risposta sull'ammontare del pagamento, ho un contratto praticamente in bianco dove sono compilate solo le parti riguardo la mia situazione anagrafica per il resto è tutto in bianco(compenso, durata, ore da svolgere, ecc) e la segretaria continua a sostenere che il contratto è regolare......in somma uno schifo. Quando mi pagheranno lo comunicherò per adesso so solamente che in provincia di Gela il compenso complessivo è stato di € 4.300,00 ALLUCINANTE!

lola72

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 2 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da Caossina Gio Dic 30, 2010 10:44 am

@sofia2. Hai detto che sei stata pagata quanto pattuito! Cioè ? Il problema e' proprio questo la mia scuola polo non sa quanto detrarre! Ecco perché a Gela hanno pagato così poco!

Caossina

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 2 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da sofia2 Gio Dic 30, 2010 1:50 pm

Caossina ha scritto:@sofia2. Hai detto che sei stata pagata quanto pattuito! Cioè ? Il problema e' proprio questo la mia scuola polo non sa quanto detrarre! Ecco perché a Gela hanno pagato così poco!
Ciao ,l'ammontare è stato di 5.238 euro

sofia2

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 30.09.10

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 2 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 21 Precedente  1, 2, 3 ... 11 ... 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.