scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali

+20
arlecchino
simand
gioia 572
heidy73
Valeria2
misterman
clalore
barbie
cris80
arluwin
ondivagoo
dami
Ritbag67
fradacla
enrica572
dianaonline
giulia boffa
lallaorizzonte
LucaPS
yoshi
24 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali - Pagina 4 Empty scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali

Messaggio Da yoshi Sab Gen 07, 2012 5:21 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve ,
qualcuno mi sa spiegare,gentilmente,qual'e' la differenza tra scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali?grazie
yoshi
yoshi

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso


scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali - Pagina 4 Empty Re: scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali

Messaggio Da fradacla Mar Giu 04, 2013 9:27 am

marirosa ha scritto:Ho recuperato attraverso il sito del MIUR nella posta elettronica un vecchio cedolino dell'aprile 2010, nessuna traccia di scadenza ma un indizio:
Codici Scadenza
KA07 04/2013

STIPENDIO 1.415,43
poi nel 2012 il cedolino ha cambiato aspetto e ha perso le scadenze utili.
Secondo quello che hai detto fradacla, dovrei aver percepito gli arretrati, ma mi sembra che lo stipendio sia rimasto uguale, cioè molto magro!

Quella scadenza, ad oggi, va posticipata di un anno, perché il 2012 non è utile. Quindi, se sul cedolino attuale tu potessi leggrla, sarebbe 30 aprile 2014. Con una scadenza del genere, è normale non aver percepito arretrati.

Ho scritto che dovresti aver percepito gli arretrati perché hai affermato di avere 14 anni di preruolo; poi però hai detto che ti sono stati riconosciuti 9 anni.

A questo punto non posso dirti di più, perché sono numeri in libertà.
Però ho una certezza: se, dopo la ricostruzione, la tua scadenza era indicata come 30 aprile, devono averti riconosciuto anni X e mesi 8, altrimenti la scadenza sarebbe stata un 31 agosto.

Per evitare di continuare a discutere a vuoto, puoi prendere il decreto di ricostruzione e trascrivere tutto quello che dice a proposito di servizi, riconoscimento e date?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali - Pagina 4 Empty Re: scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali

Messaggio Da marirosa Ven Giu 07, 2013 10:00 pm

Allora riprendo il filo del discorso, in base alla ricostruzione di carriera mi sono stati riconosciuti 9 anni e 4 mesi di preruolo, attualmente sono nella fascia 9 ma quando scatterà il passaggio al gradone successivo? Ripeto in nessun cedolino c'è traccia di scadenza. La prossima settimana il mio sindacato mi darà una risposta in base alla documentazione prodotta e magari farò un salto alla ragioneria provinciale per avere lumi sulla scadenza mancante.

marirosa

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 05.02.12

Torna in alto Andare in basso

scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali - Pagina 4 Empty Re: scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali

Messaggio Da enrica572 Dom Set 23, 2018 10:10 pm

Buona sera, a distanza di anni, chiedo scusa, fradacla, ma sono a chiedere il dubbio che avevo allora!!sono in pensione dal 1 settembre 2012 e nel frattempo ho avuto gli arretrati relativi alla differenza di stipendio per i miei ultimi 2 mesi di lavoro, cioè luglio e agosto 2012, avendo raggiunto i 9 anni per il gradone 0-8 a giugno 2012....ora chiedo: Se prima di andare in pensione ho raggiunto il gradone 0-8....non mi dovrebbe essere ricalcolata la rata di pensione? Perchè l'importo della pensione mi è stato calcolato senza lo scatto maturato.Penso di avere diritto ad adeguamento di importo, o mi sbaglio? Se cosi fosse, questa procedura è automatica o devo sollecitare la ragioneria territoriale?grazie.

enrica572

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 17.01.13

Torna in alto Andare in basso

scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali - Pagina 4 Empty Re: scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali

Messaggio Da fradacla Lun Set 24, 2018 7:47 am

enrica572 ha scritto:Buona sera, a distanza di anni, chiedo scusa, fradacla, ma sono a chiedere  il dubbio che avevo allora!!sono in pensione dal 1 settembre  2012 e nel frattempo ho avuto gli arretrati relativi alla differenza di stipendio per i miei ultimi 2 mesi di lavoro, cioè luglio e agosto 2012, avendo raggiunto i 9 anni per il gradone 0-8 a giugno 2012....ora chiedo: Se prima di andare in pensione ho raggiunto il gradone 0-8....non mi dovrebbe essere ricalcolata la rata di pensione?  Perchè l'importo della pensione mi è stato calcolato senza lo scatto maturato.Penso di avere diritto ad adeguamento di importo, o mi sbaglio?  Se cosi fosse, questa procedura è automatica o devo sollecitare la ragioneria territoriale?grazie.

Che io sappia, in seguito al recupero del 2011 e poi del 2012 era prevista anche la riliquidazione (automatica) di pensione e Tfr/Tfs. Un sollecito però non fa male.

Dubito che sia competente la Ragioneria; credo che tu debba rivolgerti all'Ufficio scolastico provinciale che, per quel che so, trasmette all'Inps i prospetti delle retribuzioni del personale da pensionare.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali - Pagina 4 Empty Re: scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali

Messaggio Da chiarastella Gio Ott 11, 2018 7:22 pm

Buonasera Fradacla, ho bisogno della tua cortese disponibilità per un chiarimento in merito allo scatto stipendiale.Dal decreto della ricostruzione emerge che al 01/09/1994 sono stati riconosciuti 3 anni ai fini giuridici ed economici ( 2 anni di preruolo e 1 di ruolo); dalle informazioni ricevute dall' impiegato addetto al 31/12/1995 sono 4 anni riconosciuti annullando i quattro mesi da settembre a dicembre. poi mi dice che al 1/01/1996 sono sempre 4 anni . E va bene! in fondo è solo un giorno!! Ma qui la cosa si complica! Secondo i miei calcoli, e non considerando il 2013, a questo punto mi sarei aspettata che il passaggio alla fascia successiva (28-35 mi sembra!) dovrebbe scattare al 31/12/2019 o al massimo al 01/01/2020, invece sul cedolino la scadenza è 31/12/2020 ,in pratica un anno dopo data confermata anche dall'impiegato!!!. Ma continuo a non essere convinta di questo calcolo!! mi puoi aiutare a capire se ho ragione io o l'impiegato? Grazie

chiarastella

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali - Pagina 4 Empty Re: scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali

Messaggio Da chiarastella Ven Ott 12, 2018 12:11 am

Chiedo scusa per l'insistenza Fradacla ma vorrei chiarirmi questo dubbio : puoi aiutarmi?

chiarastella

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali - Pagina 4 Empty Re: scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali

Messaggio Da fradacla Ven Ott 12, 2018 9:02 am

chiarastella ha scritto:Buonasera Fradacla, ho bisogno della tua cortese disponibilità per un chiarimento in merito allo scatto stipendiale.Dal decreto della ricostruzione emerge che al 01/09/1994 sono stati riconosciuti 3 anni ai fini giuridici ed economici ( 2 anni di preruolo e 1 di ruolo); dalle informazioni ricevute dall' impiegato addetto al 31/12/1995 sono 4 anni riconosciuti annullando i quattro mesi da settembre a dicembre. poi mi dice che al 1/01/1996 sono sempre 4 anni . E va bene! in fondo è solo un giorno!! Ma qui la cosa si complica! Secondo i miei calcoli, e non considerando il 2013, a questo punto mi sarei aspettata che il passaggio alla fascia successiva (28-35 mi sembra!) dovrebbe scattare al 31/12/2019 o al massimo al 01/01/2020, invece  sul cedolino la scadenza è 31/12/2020 ,in pratica un anno dopo data confermata anche dall'impiegato!!!. Ma continuo a non essere convinta di questo calcolo!! mi puoi aiutare a capire se ho ragione io o l'impiegato? Grazie

La fascia 28 prevede 28 anni di anzianità compiuti.
31/12/1995 4 anni
31/12/2000 9 anni
31/12/2012 21 anni
31/12/2013 21 anni
31/12/2020 28 anni
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali - Pagina 4 Empty Re: scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali

Messaggio Da chiarastella Ven Ott 12, 2018 2:44 pm

Grazie Fradacla della tua disponibilità,ma perché nelle tabelle si parla di fascia 28-34 .Cosi’ capisco che il passaggio di ha allo scadere del 27 anno o sbaglio?

chiarastella

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali - Pagina 4 Empty Re: scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali

Messaggio Da fradacla Ven Ott 12, 2018 2:49 pm

Sbagli, si entra nella fascia al compimento dei 28 e ci si resta fino a 34 anni 11 mesi, 29 giorni.
Al compimento dei 35 si entra nell'ultima.

Funziona così per tutte le fasce.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali - Pagina 4 Empty Re: scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali

Messaggio Da chiarastella Sab Ott 13, 2018 8:13 am

Grazie Fradacla come al solito dubbio risolto

chiarastella

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali - Pagina 4 Empty Re: scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.