Supplenza alquanto anomala. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplenza alquanto anomala. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplenza alquanto anomala. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplenza alquanto anomala. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplenza alquanto anomala. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplenza alquanto anomala. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplenza alquanto anomala. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplenza alquanto anomala. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplenza alquanto anomala. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplenza alquanto anomala. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Supplenza alquanto anomala.

5 partecipanti

Andare in basso

Supplenza alquanto anomala. Empty Supplenza alquanto anomala.

Messaggio Da Enzuccia Lun Gen 09, 2012 6:21 pm

Ad inizio Novembre vengo contattata da una scuola del bellunese per una supplenza di 14 ore fino a fine novembre, mi viene detto che il collega usufruisce della 104. Dato che i giorni erano pochi decido di non accettare perchè impegnata su di una supplenza fino al 31 gennaio su di una interdizione per gravidanza a rischio. Prima di chiudere la telefonata avverto di essere disponibile dopo il 31 gennaio se il collega prolungherà la sua assenza.
Vengo a sapere che subito la scuola giustamente ha chiamato il collega seguente in graduatoria che ha cominciato a lavorare.
Il fatto starno è che il collega da sostituire rientrava un solo giorno ogni 20 giorni, questo fino al 23 dicembre. Adesso mi dicono che non rientrerà più e che la segreteria ha pronto il contratto da far firmare al collega che sta dopo di me in graduatoria e che ha lavorato sempre lì con contratti rinnovati di 20 giorni in 20. Dato che la situazione è cambiata e che si tratta di un nuovo contratto, la scuola non dovrebbe richiamare tutti quelli della graduatoria d'istituto di III fascia, me compresa? Il mio contratto scade il 31 gennaio e un contratto fino a giugno sarebbe l'ideale. Perchè dovrebbero offrirlo a lui che ha meno punti di me?

Enzuccia

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

Supplenza alquanto anomala. Empty Re: Supplenza alquanto anomala.

Messaggio Da matematica110 Lun Gen 09, 2012 6:40 pm

il 23 ha preso servizio ?
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

Supplenza alquanto anomala. Empty Re: Supplenza alquanto anomala.

Messaggio Da clarissa Lun Gen 09, 2012 10:27 pm

Se il docente titolare ha ripreso servizio, anche per un solo giorno, la scuola è tenuta a riscorrere la graduatoria per chiamare il supplente; se viceversa il docente non ha ripreso servizio, dopo gli ultimi 20 gg di assenza, si stipula contratto di proroga al supplente, confermandolo per continuità didattica.
Dovresti informarti su questo, se cioè il docente si è presentato fisicamente a scuola anche per un solo giorno.

clarissa

Messaggi : 769
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenza alquanto anomala. Empty Re: Supplenza alquanto anomala.

Messaggio Da matematica110 Lun Gen 09, 2012 10:32 pm

appunto...era quello che volevo dire e mi sembra che tutte le scuole erano chiuse il 23 dic per le vacanze. Correggimi se sbaglio!
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

Supplenza alquanto anomala. Empty Re: Supplenza alquanto anomala.

Messaggio Da clarissa Lun Gen 09, 2012 10:44 pm

Sì, se non sbaglio il 23 erano chiuse.
Il fatto poi è che un docente assente per qualche motivo (in questo caso la 104) può, al termine dell'assenza per 104, far seguire ad es. uno o due gg di malattia (sua, o di un figlio di 2 anni) perciò pur cambiando la tipologia d'assenza non ha cmq ripreso servizio fisicamente a scuola, e la proroga spetta in questo caso sempre al supplente che c'era già. La collega dovrebbe informarsi non solo sulla durata dell'assenza per 104 ma dovrebbe sapere esattamente se c'è stato effettivo rientro a scuola del titolare.

clarissa

Messaggi : 769
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenza alquanto anomala. Empty Re: Supplenza alquanto anomala.

Messaggio Da matematica110 Lun Gen 09, 2012 10:57 pm

il fatto è che bisognerebbe essere più precisi nell'esporre le situazioni e nel porre le domande ma con questo non voglio assolutamente fare polemica perchè la prima a non capirci nulla sono stata io e cmq anche ora che ho un pò di esperienza vedi che troverò anche io altri dubbi in futuro...
notte!
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

Supplenza alquanto anomala. Empty Re: Supplenza alquanto anomala.

Messaggio Da circo Mar Gen 10, 2012 8:02 am

matematica110 ha scritto:appunto...era quello che volevo dire e mi sembra che tutte le scuole erano chiuse il 23 dic per le vacanze. Correggimi se sbaglio!

No in Veneto il 23 Dicembre era giornata di lezione. Le vacanze sono incominciate il 24 Dicembre, quindi può essere rientrato in servizio il 23 Dicembre.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza alquanto anomala. Empty Re: Supplenza alquanto anomala.

Messaggio Da Enzuccia Mar Gen 10, 2012 3:44 pm

So benissimo che la questione è alquanto conplessa, ma anche dalla scuola, non so per quale motivo sono alquanto restii a dare informazioni su questo collega. Cmq so per certo che il collega, non solo a dicembre, ma anche a novembre, dato che si è assentato di 20 giorni in 20 giorni, è rientrato a scuola ed ha fatto lezione.
IO SAPEVO CHE CON LA 104 SI AVEVA DIRITTO A 4 GIORNI AL MESE!
In Veneto il 23 era l'ultimo giorno di lezione. Cmq dato che adesso per voci popolari si è saputo che non verrà più, a chi spetta la supplenza? A me o al collega che l'ha sostituito da sempre anche se è posto dopo di me in graduatoria?

Enzuccia

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

Supplenza alquanto anomala. Empty Re: Supplenza alquanto anomala.

Messaggio Da giulia boffa Mar Gen 10, 2012 3:48 pm

mi sembra che ti abbiamo già risposto Enzuccia
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Supplenza alquanto anomala. Empty Re: Supplenza alquanto anomala.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.