immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104

+37
pisolo80
sweetdream
eugenio66
unga
Filomena Roma
anto69
lallaorizzonte
leila20
sammyliparoti
luigiNa
luc
chiarastella
saudade73
blusky
patrizia2012
marlu
mammamary
GIOVANNI67
arsenio
franci
odissea64
alessandrasun
Morgan
antono1
Deda
Juxy73
zazza77
klee
paolopaolo
pagnottella
ginog
chiara70
giusy74
ad majora
sirenetta77
giulia boffa
empireo
41 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 5 Empty immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104

Messaggio Da empireo Sab Feb 04, 2012 3:17 pm

Promemoria primo messaggio :

salve giulia avevo un quesito da porti, sono stata immessa in ruolo ad agosto 2011, sto facendo il mio anno di prova.
ho 1 genitore disabile con legge 104 e indennità di accompagnamento x demenza, e l'altro genitore ha 82 anni. sono figlia unica, posso chiedere il trasferimento quest anno ?
loro sono in sicilia, io in provincia di sondrio.
posso o devo richiedere i 3 giorni mensili affinchè poi possa fare la domanda o possono accettarla anche se nn ho mai usufruito del permesso mensile?.
poi un altra domanda:
se mi dovessero dare il trasferimento a giugno -luglio 2012 e poi a settembre dovrei essere gravida mi revocherebbero il trasferimento?
grazie. spero mi risponda al piu presto. grazie

empireo

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 10.08.11

Torna in alto Andare in basso


immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 5 Empty Re: immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104

Messaggio Da franci Mar Feb 14, 2012 8:00 pm

patrizia2012 ha scritto:P.S. Il genitore disabile vive a 1500 km lontano da dove sono io adesso e se vado cerco sempre di far coincidere più giorni possibili visto che quasi 2gg vanno via per il viaggio di andata e ritorno...

la stessa identica cosa ho chiesto io, allora mi chiedo possiamo aggiungere anche il sabato? anche se è il mio giorno libero? lun. mart. merc. chiusura della scuola festività di Carnevale, giov. e ven. e sab. permesso L. 104
Valgono in questa maniera i 3 giorni o no????

franci

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 5 Empty Re: immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104

Messaggio Da patrizia2012 Mar Feb 14, 2012 8:04 pm

secondo me l'importante è farne uso... che siano 2 o 3 comunque noi andiamo a casa a dare il nostro aiuto. e credetemi che quando ritorno sono più stanca di prima.

patrizia2012

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 5 Empty Re: immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104

Messaggio Da giulia boffa Mar Feb 14, 2012 8:13 pm

chiedete i 3 gg quando potete, non fatevi troppi problemi; quello che importa è che li prendiate, secondo me
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 5 Empty Re: immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104

Messaggio Da patrizia2012 Mer Feb 15, 2012 6:49 pm

Si può usufruire fino ad un massimo di 3 giorni al mese ma in base alle necessità o al fatto di legarli con festività e calendario didattico possono anche essere meno di 3 purchè se ne usufruisca.

patrizia2012

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 5 Empty Re: immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104

Messaggio Da blusky Dom Feb 19, 2012 8:28 pm

La 104 comma 1 può essere adoperata per l'assegnazione provvisoria per un docente neoassunto (con blocco?)

blusky

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 13.12.11

Torna in alto Andare in basso

immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 5 Empty Re: immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104

Messaggio Da giulia boffa Lun Feb 20, 2012 3:55 am

no, deve essere comma 3
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 5 Empty Re: immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104

Messaggio Da saudade73 Lun Feb 20, 2012 6:57 pm

Scusate, una domanda: quali sono gli articoli della L. 104 che danno diritto al trasferimento interprovinciale con blocco e quali quelli per l'assegnazione e/o utilizzazione? Giulia o Lalla mi date una risposta, per favore? Ho una gran confusione in testa!!!!!!!!!!!!!
saudade73
saudade73

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 24.11.11

Torna in alto Andare in basso

immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 5 Empty Re: immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104

Messaggio Da giulia boffa Lun Feb 20, 2012 7:01 pm

art. 7 del Contratto mobilità
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 5 Empty Re: immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104

Messaggio Da blusky Lun Feb 20, 2012 7:38 pm

giulia boffa ha scritto:no, deve essere comma 3

grazie Giulia della tua risposta

blusky

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 13.12.11

Torna in alto Andare in basso

immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 5 Empty Re: immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104

Messaggio Da chiarastella Mar Feb 21, 2012 3:41 pm

patrizia2012 ha scritto:secondo me l'importante è farne uso... che siano 2 o 3 comunque noi andiamo a casa a dare il nostro aiuto. e credetemi che quando ritorno sono più stanca di prima.

Care colleghe anch'io sono in crisi per i tre giorni e vorrei capire se è una" conditio sine qua non". Giulia dice di sì, ma la frase " ha chiesto di fruire dei tre giorni per l'intero anno scolastico" potrebbe anche intendersi con l'aver prodotto la domanda presso la scuola per usufruirne ed essere l'unico ad averne fatto richiesta, ma non obbligatoriamente averne usufruito. In fondo non è detto che il familiare disabile debba necessariamente aver bisogno tutti i mesi dell'assistenza per tre giorni.Cosa ne pensate? mi piacerebbe confrontarmi con voi.

chiarastella

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 5 Empty Re: immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104

Messaggio Da luc Mar Feb 21, 2012 6:42 pm

Ciao Giulia, per assistenza ad invalido con art. 21 della 104, il trasferimento o l'assegnazione provvisoria è possibile, o il disabile deve avere la gravità, cioè art. 33 comma 3?

luc

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 20.10.11

Torna in alto Andare in basso

immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 5 Empty Re: immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104

Messaggio Da giulia boffa Mar Feb 21, 2012 6:53 pm

luc ha scritto:Ciao Giulia, per assistenza ad invalido con art. 21 della 104, il trasferimento o l'assegnazione provvisoria è possibile, o il disabile deve avere la gravità, cioè art. 33 comma 3?

deve avere la gravità
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 5 Empty Re: immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104

Messaggio Da luc Mar Feb 21, 2012 9:29 pm

Grazie mille Giulia!

luc

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 20.10.11

Torna in alto Andare in basso

immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 5 Empty Re: immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104

Messaggio Da luigiNa Mar Feb 21, 2012 11:44 pm

giulia boffa ha scritto:se sei referente unica di una dei due sì, certo

devi prendere i 3 gg subito

nessuna revoca

chiarastella ha scritto:
Care colleghe anch'io sono in crisi per i tre giorni e vorrei capire se è una" conditio sine qua non". Giulia dice di sì, ma la frase " ha chiesto di fruire dei tre giorni per l'intero anno scolastico" potrebbe anche intendersi con l'aver prodotto la domanda presso la scuola per usufruirne ed essere l'unico ad averne fatto richiesta, ma non obbligatoriamente averne usufruito. In fondo non è detto che il familiare disabile debba necessariamente aver bisogno tutti i mesi dell'assistenza per tre giorni.Cosa ne pensate? mi piacerebbe confrontarmi con voi.


Scusate, se ho lo stesso dubbio anche io: se ho presentato documentazione per la 104 alla scuola devo per forza chiedere almeno un giorno ( o tre) per vedermi riconosciuto il "titolo" quando farò la domanda di mobilità?




luigiNa

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 5 Empty Re: immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104

Messaggio Da patrizia2012 Mer Feb 22, 2012 8:39 am

Da premettere che sono del parere che 3 giorni al mese per assistere una persona disabile non sono affatto sufficienti, in quanto spesso non bastano 30 giorni su 30, e 24 ore su 24. Per il resto non si parla di obbligarorietà. I 3 giorni possono o non possono essere presi a discrezione dell'interessato ma credo che sia meglio farne uso perchè non avrebbe senso chiedere trasferimento se non si dimostra che ogni mese si torna a casa per prestare il proprio aiuto (che nei 3 gg. è davvero ridicolo).

patrizia2012

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 5 Empty Re: immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104

Messaggio Da patrizia2012 Mer Feb 22, 2012 8:40 am

[quote="luigiNa"]
giulia boffa ha scritto:se sei referente unica di una dei due sì, certo

devi prendere i 3 gg subito

nessuna revoca

chiarastella ha scritto:
Care colleghe anch'io sono in crisi per i tre giorni e vorrei capire se è una" conditio sine qua non". Giulia dice di sì, ma la frase " ha chiesto di fruire dei tre giorni per l'intero anno scolastico" potrebbe anche intendersi con l'aver prodotto la domanda presso la scuola per usufruirne ed essere l'unico ad averne fatto richiesta, ma non obbligatoriamente averne usufruito. In fondo non è detto che il familiare disabile debba necessariamente aver bisogno tutti i mesi dell'assistenza per tre giorni.Cosa ne pensate? mi piacerebbe confrontarmi con voi.


Scusate, se ho lo stesso dubbio anche io: se ho presentato documentazione per la 104 alla scuola devo per forza chiedere almeno un giorno ( o tre) per vedermi riconosciuto il "titolo" quando farò la domanda di mobilità?



[si, devi prenderli e ti devi anche sbrigare]

patrizia2012

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 5 Empty Revoca la domanda di mobilità e usufruisce dei tre gioni della 104

Messaggio Da sammyliparoti Ven Apr 13, 2012 9:43 pm

E' possibile che un collega ATA avendo presentato la domanda di mobilità con precedenza legge 104, in quanto assiste il figlio, poi la ritira e continua ad usufruire deii tre gioni mensili ai sensi dell'art.33 legge 104/92 ?

sammyliparoti

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 13.04.12

Torna in alto Andare in basso

immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 5 Empty Re: immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104

Messaggio Da leila20 Lun Apr 23, 2012 10:27 pm

Ciao!!
Sono immessa in ruolo da settembre e pur essendo la referente unica per la 104 di mia madre quest'anno scolastico non ho mai chiesto permesso.
Perdo quindi il punteggio per l'assegnazione provvisoria?
Non ho fatto mai domanda all'inps ma alle scuole, perchè?
Grazie

leila20

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 23.04.12

Torna in alto Andare in basso

immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 5 Empty Re: immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Apr 23, 2012 10:33 pm

sammyliparoti ha scritto:E' possibile che un collega ATA avendo presentato la domanda di mobilità con precedenza legge 104, in quanto assiste il figlio, poi la ritira e continua ad usufruire deii tre gioni mensili ai sensi dell'art.33 legge 104/92 ?

il fatto di ritirare la domanda di mobilità non fa venir meno il diritto alla legge 104. avrebbe potuto anche non presentare per nulla la domanda e avere comunque la 104

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 5 Empty Re: immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104

Messaggio Da giulia boffa Mar Apr 24, 2012 6:20 am

leila20 ha scritto:Ciao!!
Sono immessa in ruolo da settembre e pur essendo la referente unica per la 104 di mia madre quest'anno scolastico non ho mai chiesto permesso.
Perdo quindi il punteggio per l'assegnazione provvisoria?
Non ho fatto mai domanda all'inps ma alle scuole, perchè?
Grazie

non sappiamo ancora nulla del contratto sulle assegnazioni, ma non credo che si perda punteggio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 5 Empty Re: immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104

Messaggio Da anto69 Lun Giu 18, 2012 5:57 pm

Scusa Giulia, ma chi usufruisce dei tre giorni di permesso mensili, per assistenza familiare titolare della 104..etc..., perde i contribuiti di quei giorni? Cioè ai fini pensionistici vengono conteggiati, o no?
Grazie

anto69

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 02.04.12

Torna in alto Andare in basso

immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 5 Empty Re: immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104

Messaggio Da giulia boffa Mar Giu 19, 2012 9:27 am

non perde nulla, nè contributi nè stipendio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 5 Empty Re: immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104

Messaggio Da anto69 Mar Giu 19, 2012 4:35 pm

Grazie Giulia!

anto69

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 02.04.12

Torna in alto Andare in basso

immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 5 Empty Re: immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104

Messaggio Da Filomena Roma Gio Giu 28, 2012 8:51 am

Scusate se faccio risalire l'argomento in prima pagina, ma avendole lette tutte e 9 mi sono rimasti dei dubbi....

Mio padre ha la legge 104 ora non ricordo il comma ma controllerò, per me è un argomento totalmente nuovo!
io sono neo immessa in ruolo, decorrenza giuridica 9/2011 economica 9/2012, tra l'altro sono anche in maternità, tanto per aggiungerne una....
Non sapendo di questa L.104, ho fatto regolare domanda di mobilità nella sede di Prato,
datami d'ufficio in quanto vincitrice di concorso in Toscana.

Io potrei essere referente unico, in quanto nessuno dei miei familiari usufruisce della L.104. Quello che non so e non capisco, lo status di referente unico si acquisisce all'inps facendo una domanda scritta o portando la documentazione a scula e autocertificando di essere l'unico famigliare ad usufruire del vantaggio della legge 104?

In parole povere, una volta riconosciuta la L.104 all'assistito da parte della ASL, quali sono i passi seguenti da svolgere?
-portare tutta la documentazione alla segreteria scolastica che ti riconosce lo stato di referente unico.
-comunicare alla ASL che sono io il referente unico.
-va comunicato il tutto all'USP, con un modello pre stampato.

posso avere dei chiarimenti in merito su come mi devo comportare.... ringrazio anticipatamente!

Filomena Roma

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 23.06.12

Torna in alto Andare in basso

immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 5 Empty Re: immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104

Messaggio Da unga Gio Giu 28, 2012 4:55 pm

Ho avuto notizia dall'ASL che mia suocera ha avuto riconosciuto la 104 art.3 comma 3 . La pratica è in via di espletamentamento finale presso l'INPS. Sono stata immessa in ruolo negli anni precedenti ed ora
ho intenzione di chiedere assegnazione provvisoria nel comune di residenza mio e di mia suocera. A questo punto vorrei sapere che procedura seguire visto che sarei io l'unico referente per assistere la persona.
1) Per dimostrare di essere referente unico bisogna esibire (ed a chi? INPS e/o USP) solo un'autocertificazione da parte mia? Esistono già dei moduli prestampati?
2) La relativa documentazione comprovante il riconoscimento della 104 con accompagnatore art. 3 comma 3 , deve essere inviata in FOTOCOPIA sia all' USP di provenienza o alla scuola sede attuale di servizio che all'USP in cui chiedo l'assegnazione provvisoria?
3) La posizione di referente unico ai fini di eventuali precedenze
in sede di assegnazionedeve essere riconoscuita da chi INPS, USP?
4) La precedenza per aas.provv. nei confronti di chi vale? in particolare rispetto a richiedentia ass. interprovinciale o anche provinciale?
Grazie a chi potrà rispondere

unga

Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 5 Empty Re: immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.