immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104

+37
pisolo80
sweetdream
eugenio66
unga
Filomena Roma
anto69
lallaorizzonte
leila20
sammyliparoti
luigiNa
luc
chiarastella
saudade73
blusky
patrizia2012
marlu
mammamary
GIOVANNI67
arsenio
franci
odissea64
alessandrasun
Morgan
antono1
Deda
Juxy73
zazza77
klee
paolopaolo
pagnottella
ginog
chiara70
giusy74
ad majora
sirenetta77
giulia boffa
empireo
41 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 4 Empty immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104

Messaggio Da empireo Sab Feb 04, 2012 3:17 pm

Promemoria primo messaggio :

salve giulia avevo un quesito da porti, sono stata immessa in ruolo ad agosto 2011, sto facendo il mio anno di prova.
ho 1 genitore disabile con legge 104 e indennità di accompagnamento x demenza, e l'altro genitore ha 82 anni. sono figlia unica, posso chiedere il trasferimento quest anno ?
loro sono in sicilia, io in provincia di sondrio.
posso o devo richiedere i 3 giorni mensili affinchè poi possa fare la domanda o possono accettarla anche se nn ho mai usufruito del permesso mensile?.
poi un altra domanda:
se mi dovessero dare il trasferimento a giugno -luglio 2012 e poi a settembre dovrei essere gravida mi revocherebbero il trasferimento?
grazie. spero mi risponda al piu presto. grazie

empireo

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 10.08.11

Torna in alto Andare in basso


immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 4 Empty Re: immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104

Messaggio Da giulia boffa Dom Feb 12, 2012 1:05 pm

non è neo immessa, è trasferita, niente blocco
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 4 Empty Re: immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104

Messaggio Da arsenio Dom Feb 12, 2012 3:17 pm

Giulia...potresti rispondere al mio quesito nella pagina precedente? grazie

arsenio

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 22.09.11

Torna in alto Andare in basso

immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 4 Empty Re: immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104

Messaggio Da giulia boffa Dom Feb 12, 2012 3:35 pm

arsenio ha scritto:Giulia vorrei porti un quesito sull'argomento. Sono entrato di ruolo dal concorso a cattedre quest'anno con nomina giuridica, mi hanno assegnato una provincia diversa da quella di residenza per cui sceglierò la sede definitiva non appena uscirà la domanda. Ho per mio figlio disabile grave, l'art.3 comma 3 della legge 104, e chiederò in estate l'ass.provv. vicino casa. Al momento attuale mia moglie, insegnante già di ruolo, usufruisce dei 3gg di permesso mensile a scuola: per ottenere la precedenza nell'assegnazione provv., dovrò scegliere di essere io l'unico referente per mio figlio? In tal caso mia moglie perderebbe tutti i diritti nella sua scuola (ovvero il fatto di non essere sovranumeraria...) ? E per i 3gg mensili dovrò essere solo io a prenderli oppure si possono alternare tra i due genitori?
Grazie.

2. Il diritto a fruire dei permessi di cui all’art. 33, comma 3, della legge 5 febbraio 1992, n. 104, e successive modificazioni, è riconosciuto, in alternativa alle misure di cui al comma 1, ad entrambi i genitori, anche adottivi, del bambino con handicap in situazione di gravità, che possono fruirne alternativamente, anche in maniera continuativa nell’ambito del mese.

(art. 42 D.Lgs. n. 151/2001)

siete referenti entrambi, con fruizione anche alternata; puoi già chiedere trasferimento a marzo se cominci a richiedere i 3 gg e tua moglie non sarà perdente posto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 4 Empty Re: immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104

Messaggio Da arsenio Dom Feb 12, 2012 3:52 pm

Grazie per la risposta. Vorrei anche sapere se io a marzo posso già comunque chiedere il trasf.interprovinciale pur non avendo nè preso servizio, nè sede in quanto in nomina giuridica; in tal caso, i trasferimenti interprovinciali vengono effettuati dopo quelli provinciali?
Ma allora i referenti siamo entrambi per nostro figlio, visto che possiamo fruire alternativamente dei 3 gg di permesso....e quindi mia moglie non sarà perdente posto in virtù della stato di famiglia? Ti ringrazio

arsenio

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 22.09.11

Torna in alto Andare in basso

immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 4 Empty Re: immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104

Messaggio Da giulia boffa Dom Feb 12, 2012 4:00 pm

puoi chiedere trasferimento interprovinciale subito, ma devi fruire dei tre gg per tuo figlio; avrai la precedenza sulla III fase dei trasferimenti, quelli interprovinciali, quindi dopo i comunali e i provinciali; tua moglie è l'altro referente, se presta servizio nel comune di residenza di tuo figlio non sarà perdente posto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 4 Empty Re: immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104

Messaggio Da arsenio Dom Feb 12, 2012 4:21 pm

Grazie, molto gentile....ma allora secondo te mi conviene chiedere il trasf.interprovinc. oppure la sede nella provincia(peraltro limitrofa alla mia) assegnatami con la nomina dal concorso? In entrambi i casi farò assegnaz. provvis. in estate per avere la sede vicino casa con la precedenza per la legge 104...

arsenio

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 22.09.11

Torna in alto Andare in basso

immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 4 Empty Re: immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104

Messaggio Da giulia boffa Dom Feb 12, 2012 4:23 pm

trasferimento interprovinciale, se non l'ottieni chiedi assegnazione poi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 4 Empty Re: immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104

Messaggio Da arsenio Dom Feb 12, 2012 4:25 pm

Dimenticavo....mia moglie comunque presta servizio in un comune viciniore al nostro di residenza, poiché il liceo più vicino si trova lì....

arsenio

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 22.09.11

Torna in alto Andare in basso

immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 4 Empty Re: immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104

Messaggio Da arsenio Dom Feb 12, 2012 4:27 pm

Grazie per la rapidità......ma in questo caso la domanda va presentata alla sede del csa della provincia dove sono stato nominato, oppure alla sede del csa della mia provincia?

arsenio

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 22.09.11

Torna in alto Andare in basso

immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 4 Empty Re: immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104

Messaggio Da giulia boffa Dom Feb 12, 2012 4:28 pm

va bene lo stesso, non può perdere posto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 4 Empty Re: immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104

Messaggio Da arsenio Dom Feb 12, 2012 4:29 pm

Grazie per la rapidità......ma in questo caso la domanda va presentata alla sede del csa della provincia dove sono stato nominato, oppure alla sede del csa della mia provincia?

arsenio

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 22.09.11

Torna in alto Andare in basso

immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 4 Empty Re: immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104

Messaggio Da giulia boffa Dom Feb 12, 2012 4:36 pm

arsenio ha scritto:Grazie per la rapidità......ma in questo caso la domanda va presentata alla sede del csa della provincia dove sono stato nominato, oppure alla sede del csa della mia provincia?

va presentata on line all’Ufficio scolastico Regionale – Ufficio territorialmente competente rispetto alla
provincia di titolarità
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 4 Empty Re: immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104

Messaggio Da antono1 Lun Feb 13, 2012 8:56 am

Per ricapitolare cara giulia io non posso chiedere il trasferimento ed avere la precedenza della legge 104 coomma 3 di mio fratello perche ci sono i miei genitori vivi o perche non hanno una invalidità al 100%
Pero posso chiedere l'assegnazione provvisoria (quella di giugno) ed avere la precedenza, per la 104 di mio fratello avendo la stessa identica situazione dei miei genitori.
Poi confermarmi per favore.

antono1

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 08.02.12

Torna in alto Andare in basso

immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 4 Empty Re: immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104

Messaggio Da giulia boffa Lun Feb 13, 2012 1:56 pm

puoi chiedere assegnazione sempre che sia tu il referente unico di tuo fratello, l'unico che se ne possa occupare perché i genitori ed altri fratelli non ne sono capaci o non possono
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 4 Empty Re: immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104

Messaggio Da Deda Lun Feb 13, 2012 5:58 pm

Cara Giulia, avrei bisogno ancora di delucidazioni.

Ho ricevuto la notifica del verbale visita per l'accertamento dell'handicap di mia madre a fine novembre 2011 e ho presentato la domanda a scuola per fruire dei permessi a fine gennaio 2012.

Non avendo ancora mai usufruito dei tre giorni di permesso per il corrente anno scolastico, potrei non avere diritto alla precedenza nell'assegnazione della sede definitiva?

Deda

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 4 Empty Re: immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104

Messaggio Da giulia boffa Lun Feb 13, 2012 6:05 pm

essere anche l’unico figlio che ha chiesto di fruire per l’intero anno scolastico in cui si
presenta la domanda di mobilità, dei 3 giorni di permesso retribuito mensile per
l’assistenza (9) ovvero del congedo straordinario ai sensi dell’art. 42 comma 5 del
D.L.vo 151/2001.

9)Qualora la certificazione della situazione di grave disabilità, di cui all’art. 9 comma 1
lettera a) del presente CCNI, venga rilasciata successivamente al 1° settembre dell’anno
scolastico di riferimento, sono valide anche le richieste finalizzate alla fruizione dei 3 giorni
di permesso mensile retribuito presentate successivamente all’inizio dell’anno scolastico,
purché entro i termini di scadenza previsti per le domande di mobilità.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 4 Empty Re: immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104

Messaggio Da Deda Lun Feb 13, 2012 6:14 pm

Grazie Giulia, si sono l'unica figlia ad aver chiesto di fruire dei tre giorni di permesso.
Il problema è che nel documento in cui viene riconosciuto lo stato di handicap riporta la data di presentazione della domanda (03/11/2010) e la data in cui la visita è avvenuta cioè 21/04/2011.
Come posso dimostrare che hanno impiegato ben 7 mesi per notificare il verbale? In realtà avrei anche la busta con il timbro postale 17/11/2011 ma non so...

Deda

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 4 Empty Re: immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104

Messaggio Da giulia boffa Lun Feb 13, 2012 6:16 pm

non ho capito il problema, chiedi di fruire dei 3 gg subito
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 4 Empty Re: immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104

Messaggio Da Deda Lun Feb 13, 2012 6:21 pm

Grazie mille!
Ora la scuola è chiusa, causa neve. Avrò tempo anche per marzo, giusto?
E poi devono essere necessariamente tre al mese?
Grazie ancora

Deda

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 4 Empty Re: immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104

Messaggio Da giulia boffa Lun Feb 13, 2012 6:28 pm

per marzo puoi chiedere, la normativa parla di 3 gg
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 4 Empty Re: immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104

Messaggio Da patrizia2012 Mar Feb 14, 2012 1:12 pm

Cara Giulia, sono stata immessa in ruolo ad agosto 2011 in una provincia lontana da quella di residenza. Ho la 104 su uno dei genitori (art. 3 comma 3, caso grave e permanente), mentre l'altro genitore ha 78 anni e vari problemi di salute (visita di invalidità i primi di marzo). A dicembre ho presentato la 104 nella scuola dove faccio servizio (il verbale è arrivato dopo diversi mesi dalla visita avvenuta a giugno 2011) e da gennaio ho iniziato a prendere i 3 gg al mese come referente unico. Sono l'unica figlia convivente e sono nubile. Da quanto leggo nel forum potrei partecipare al trasferimento interprovinciale già da quest'anno con la domanda che si presume scadrà a fine marzo.
Nell'ipotesi di contratto ho letto che bisogna essere l'unico figlio che ha chiesto di usufruire dei 3 giorni di permesso mensile per l'assistenza. Volevo sapere, i 3 gg al mese sono obbligatori? se per esempio, in un mese ne prendo 2 invece di 3 perchè li accoppio ad un ponte e quindi me ne servono solo 2 oppure non ne prendo perchè magari i troppi impegni scolastici non me lo consentono, può essere un problema ai fini del trasferimento? Chiedere di usufruire, como lo intendo io, vuol dire avere la facoltà di prenderli o meno (ed essere l'unico che lo fa) a seconda delle esigenze familiari. E' così o mi sbaglio?
Inoltre, da quello che ho capito, posso partecipare al trasferimento ma non ho la precedenza ovvero concorro con il mio punteggio. Ebbene, come faranno a sapere all'usp di appartenenza, se non segno l'eventuale precedenza nella domanda di mobilità (ho visionato quella dell'anno scorso), che posso partecipare al trasferimento con la 104?

patrizia2012

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 4 Empty Re: immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104

Messaggio Da franci Mar Feb 14, 2012 5:52 pm

patrizia2012 ha scritto:Cara Giulia, sono stata immessa in ruolo ad agosto 2011 in una provincia lontana da quella di residenza. Ho la 104 su uno dei genitori (art. 3 comma 3, caso grave e permanente), mentre l'altro genitore ha 78 anni e vari problemi di salute (visita di invalidità i primi di marzo). A dicembre ho presentato la 104 nella scuola dove faccio servizio (il verbale è arrivato dopo diversi mesi dalla visita avvenuta a giugno 2011) e da gennaio ho iniziato a prendere i 3 gg al mese come referente unico. Sono l'unica figlia convivente e sono nubile. Da quanto leggo nel forum potrei partecipare al trasferimento interprovinciale già da quest'anno con la domanda che si presume scadrà a fine marzo.
Nell'ipotesi di contratto ho letto che bisogna essere l'unico figlio che ha chiesto di usufruire dei 3 giorni di permesso mensile per l'assistenza. Volevo sapere, i 3 gg al mese sono obbligatori? se per esempio, in un mese ne prendo 2 invece di 3 perchè li accoppio ad un ponte e quindi me ne servono solo 2 oppure non ne prendo perchè magari i troppi impegni scolastici non me lo consentono, può essere un problema ai fini del trasferimento? Chiedere di usufruire, como lo intendo io, vuol dire avere la facoltà di prenderli o meno (ed essere l'unico che lo fa) a seconda delle esigenze familiari. E' così o mi sbaglio?
Inoltre, da quello che ho capito, posso partecipare al trasferimento ma non ho la precedenza ovvero concorro con il mio punteggio. Ebbene, come faranno a sapere all'usp di appartenenza, se non segno l'eventuale precedenza nella domanda di mobilità (ho visionato quella dell'anno scorso), che posso partecipare al trasferimento con la 104?

situazione molto simile alla mia speriamo che Giulia risponde

franci

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 4 Empty Re: immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104

Messaggio Da giulia boffa Mar Feb 14, 2012 6:32 pm

la fruizione dei 3 gg è legata alla domanda per poterli ottenere, qui sinceramente non capisco il problema: perché si chiedono i 3 gg con la 104 se poi non se ne usufruisce? A me sembra che la normativa voglia proprio dire che bisogna farlo; alla domanda on line per i genitori, e per tutte le 104, va allegata tutta la documentazione, quindi sanno che puoi evitare il blocco
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 4 Empty Re: immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104

Messaggio Da patrizia2012 Mar Feb 14, 2012 7:35 pm

Grazie Giulia per aver risposto. Premetto che la penso come te per cui da gennaio ho iniziato a chiedere i 3 giorni. Purtroppo come ti dicevo la 104 l'ho presentata a scuola qualche settimana prima di natale perchè il verbale della'asl ci è pervenuto con ritardo rispetto alla visita fatta a giugno. Spero che ciò non rappresenti un problema per la domanda di trasferimento. Ad ogni modo il mio quesito circa i 3 giorni da prendere è nato proprio perchè nel mese di febbraio ho chiesto il permesso ma poichè la scuola chiude 3 giorni per carnevale ed il sabato non c'è scuola, ho preso solo il giovedi e il venerdi, ovvero solo 2 giorni perchè la segreteria mi ha detto che non potevo spezzarli a cavallo con delle festività. Rappresenta un problema o devono necessariamente essere 3? e ammesso sia così, come e quando prendere 3 giorni continuativi in questo caso?

patrizia2012

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 4 Empty Re: immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104

Messaggio Da patrizia2012 Mar Feb 14, 2012 7:46 pm

P.S. Il genitore disabile vive a 1500 km lontano da dove sono io adesso e se vado cerco sempre di far coincidere più giorni possibili visto che quasi 2gg vanno via per il viaggio di andata e ritorno...

patrizia2012

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 4 Empty Re: immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.