immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104

+37
pisolo80
sweetdream
eugenio66
unga
Filomena Roma
anto69
lallaorizzonte
leila20
sammyliparoti
luigiNa
luc
chiarastella
saudade73
blusky
patrizia2012
marlu
mammamary
GIOVANNI67
arsenio
franci
odissea64
alessandrasun
Morgan
antono1
Deda
Juxy73
zazza77
klee
paolopaolo
pagnottella
ginog
chiara70
giusy74
ad majora
sirenetta77
giulia boffa
empireo
41 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 3 Empty immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104

Messaggio Da empireo Sab Feb 04, 2012 3:17 pm

Promemoria primo messaggio :

salve giulia avevo un quesito da porti, sono stata immessa in ruolo ad agosto 2011, sto facendo il mio anno di prova.
ho 1 genitore disabile con legge 104 e indennità di accompagnamento x demenza, e l'altro genitore ha 82 anni. sono figlia unica, posso chiedere il trasferimento quest anno ?
loro sono in sicilia, io in provincia di sondrio.
posso o devo richiedere i 3 giorni mensili affinchè poi possa fare la domanda o possono accettarla anche se nn ho mai usufruito del permesso mensile?.
poi un altra domanda:
se mi dovessero dare il trasferimento a giugno -luglio 2012 e poi a settembre dovrei essere gravida mi revocherebbero il trasferimento?
grazie. spero mi risponda al piu presto. grazie

empireo

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 10.08.11

Torna in alto Andare in basso


immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 3 Empty Re: immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104

Messaggio Da antono1 Mer Feb 08, 2012 5:22 pm

quindi dobbiamo aspettare che il tribunale si pronunci per il ricorso che abbiamo fatto

antono1

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 08.02.12

Torna in alto Andare in basso

immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 3 Empty legge 104 e mobilita

Messaggio Da alessandrasun Mer Feb 08, 2012 6:55 pm

salve giulia sono nuova da queste parti e ho delle domande da porti sulla mobilità e 104..dunque da poche settimane sono stata nominata dal giudice tutelare amministratore di sostegno di mio cognato invalido al 100% con accompagno.Predecedentemente lo era mio suocero che oramai a superato i 65 anni, anche se mia suocera li compirà a settembre ma per motivi di salute(solo dichiarati e nn documentati)nn è idonea ad assistere questo figlio.Premetto che sono stata assunta in ruolo con retrodatazione giuridica 2011 ed economica 2012 in provincia di Firenze ma sono residente e lo è anche mio cognato in provincia di Latina.Volevo sapere.
a)nella domanda di mobilità che uscirà a breve, indicando la 104 posso chiedere assegnazione provvisoria nella mia provincia nonostante vi sia vincolo quinquennale?
b)è sufficiente la documentazione in mio possesso(decreto di 104, nomina del giudice tutelare come amministratore di sostegno)
c)se mi avvicinassero per il prossimo a.s. dovrei fare domanda di avvicinamento ogni anno fino allo scadere dei 5 anni??
d)l'anno giuridico vale e si puo scalare dai 5 anni??
e)l'anno di prova si puo fare anche negli anni successivi al primo?

alessandrasun

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 08.02.12

Torna in alto Andare in basso

immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 3 Empty Re: immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104

Messaggio Da giulia boffa Mer Feb 08, 2012 6:59 pm

sì, come referente unico sì, ma l'assegnazione non è a breve, le domande sono a giugno; a breve devi chiedere sede definitiva a firenze

l'assegnazione può essere richiesta ogni anno

si scala dai 5 anni

l'anno di prova si può rimandare all'anno dopo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 3 Empty Re: immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104

Messaggio Da odissea64 Mer Feb 08, 2012 8:32 pm

giulia boffa ha scritto:devi allegare documentazione della 104, non so se sul modello ci sarà qualcosa da barrare, fatto sta che il contratto parla chiaramente del fatto che bisogna ususfruirne


la precedenza viene
riconosciuta in presenza di tutte le sottoelencate condizioni:
- documentata impossibilità del coniuge di provvedere all’assistenza per motivi oggettivi;
- impossibilità, da parte di ciascun altro figlio di effettuare l’assistenza al genitore disabile in
situazione di gravità per ragioni esclusivamente oggettive, documentate con
autodichiarazione, tali da non consentire l’effettiva assistenza nel corso dell’anno
scolastico. L’autodichiarazione rilasciata dagli altri figli non è necessaria laddove il figlio
richiedente la precedenza in qualità di referente unico, sia anche l’unico figlio convivente
con il genitore disabile. Tale situazione di convivenza deve essere documentata
dall’interessato con dichiarazione personale sotto la propria responsabilità, redatta ai sensi
delle disposizioni contenute nel D.P.R. 28.12.2000, n. 445, così come modificato ed
integrato dall’art. 15, della legge 16 gennaio 2003, n. 3, ovvero mediante presentazione
dello stato di famiglia (8).
- essere anche l’unico figlio che ha chiesto di fruire per l’intero anno scolastico in cui si
presenta la domanda di mobilità, dei 3 giorni di permesso retribuito mensile per
l’assistenza (9) ovvero del congedo straordinario ai sensi dell’art. 42 comma 5 del
D.L.vo 151/2001.

nota 9)Qualora la certificazione della situazione di grave disabilità, di cui all’art. 9 comma 1
lettera a) del presente CCNI, venga rilasciata successivamente al 1° settembre dell’anno
scolastico di riferimento, sono valide anche le richieste finalizzate alla fruizione dei 3 giorni
di permesso mensile retribuito presentate successivamente all’inizio dell’anno scolastico,
purché entro i termini di scadenza previsti per le domande di mobilità.

Gentile Giulia, scusa ma anche a me interessa chiarire come bisogna fare per usufruire della precedenza nella domanda di assegnazione definitiva dopo l'anno di prova.
Anche io sono referente unica per mio padre invalido al 100%. Poichè ho l'anno di prova ho preso poche volte i 3 gg della 104, cercando di nn assentarmi. Credo però che tu abbia detto che per usufruire della precedenza da quest'anno bisogna prendere i 3 gg ogni mese anche perchè nn intaccano i 180giorni di servizio. Ti chiedo: è il CCN che lo prevede? Ti prego di darmi conferma, e se ho capito male di darmi qualche chiarimento!
Grazie come sempre

odissea64

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 3 Empty Re: immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104

Messaggio Da giulia boffa Mer Feb 08, 2012 8:35 pm

essere anche l’unico figlio che ha chiesto di fruire per l’intero anno scolastico in cui si
presenta la domanda di mobilità, dei 3 giorni di permesso retribuito mensile per
l’assistenza (9
) ovvero del congedo straordinario ai sensi dell’art. 42 comma 5 del
D.L.vo 151/2001.

http://banner.orizzontescuola.it/ipotesi-ccni-mobilita-personale-docente-educativo-e-ata-a-s-2012-2013-del-15-dicembre-2011.pdf pag 17/130
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 3 Empty Re: immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104

Messaggio Da odissea64 Mer Feb 08, 2012 8:50 pm

giulia boffa ha scritto:essere anche l’unico figlio che ha chiesto di fruire per l’intero anno scolastico in cui si
presenta la domanda di mobilità, dei 3 giorni di permesso retribuito mensile per
l’assistenza (9
) ovvero del congedo straordinario ai sensi dell’art. 42 comma 5 del
D.L.vo 151/2001.

http://banner.orizzontescuola.it/ipotesi-ccni-mobilita-personale-docente-educativo-e-ata-a-s-2012-2013-del-15-dicembre-2011.pdf pag 17/130


Grazie infinite Giulia per la tua preziosa consulenza!!! Da questo mese ne usufruirò regolarmente, nella speranza che mi diano la sede definitiva nel mio comune che è anche quello del mio papà! I Dirigenti, invece, suggeriscono di nn chiedere sistematicamente questi gg perchè per loro è problematico effettuare le sostituzioni, ma se questo per me vuol dire rinunciare ad un diritto...allora no grazie.

odissea64

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 3 Empty Re: immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104

Messaggio Da alessandrasun Ven Feb 10, 2012 9:46 am

refrente unico vuol dire che nessun altro ne usufruisce per quell'invalido??io risulto nominata da un giudice tutelare, e solo io, amministratore di sostegno, in virtu della richiesta di mio suocero e mia suocera motivata da cambiamenti dello stato di salute e dall età.
Quindi cara giulia io appena esce domanda di mobilità devo farla per avere sede a firenze e poi a giugno dovro fare assegnazione provvisoria motivandola con la 104??ti ringrazio..solo su orizzonte scuola ho trovato le risposte che cercavo

alessandrasun

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 08.02.12

Torna in alto Andare in basso

immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 3 Empty Re: immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104

Messaggio Da giulia boffa Ven Feb 10, 2012 10:09 am

referente unico è l'assistenza esclusiva per l'invalido; giusto, prima Firenze e poi assegnazione provvisoria per 104
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 3 Empty Re: immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104

Messaggio Da antono1 Ven Feb 10, 2012 1:44 pm

cara giulia,volevo sottoporti questa situazione mio fratello da alcuni giorni ha la 104 comma 3 e io insegno in un'altra regione vorrei sapere se posso chiedere trasferimento, in quando mio padre e un soggeto cardiopatico e tante altre patologie pero non e invalido perche non abbiamo mai fatta tale cosacome eta ha 63 anni e mia madre piu giovane di lui soffre di problemi sempre documentati da certificati medici e non di invalidità perche non abbiamo mai fatto richiesta.
° la mia domanda è posso chiedere il trasferimento?
° per esseere questo referente unico cosa devo fare visto che il verbale è arrivato da 5 giorni?

antono1

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 08.02.12

Torna in alto Andare in basso

immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 3 Empty Re: immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104

Messaggio Da giulia boffa Ven Feb 10, 2012 2:12 pm

devi portare tutta la documentazione della 104 a scuola e chiedere i 3 gg come referente unico
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 3 Empty Re: immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104

Messaggio Da antono1 Ven Feb 10, 2012 2:26 pm

ma posso chiedere il trasferimento?

antono1

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 08.02.12

Torna in alto Andare in basso

immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 3 Empty Re: immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104

Messaggio Da giulia boffa Ven Feb 10, 2012 7:42 pm

il trasferimento per la 104 dei genitori sì, ma senza precedenza; se non lo ottieni puoi chiedere assegnazione con precedenza stavolta
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 3 Empty Re: immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104

Messaggio Da antono1 Ven Feb 10, 2012 9:12 pm

scusami, ma i miei genitori non hanno la 104 comma3 solo mio fratello pero hanno delle patologie certificate dai medici che non possono badare a mio fratello in un altro post tuo avevo letto che si poteva chiedere il trasferimento solo se i genitori non potevano badare al figlio se erano inabili o qualcosa altro visto che ci sono queste condizioni cosa posso fare?
per il trasferimento?
perdonami per tutte queste domande ma la confusione e tanta

antono1

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 08.02.12

Torna in alto Andare in basso

immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 3 Empty Re: immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104

Messaggio Da giulia boffa Sab Feb 11, 2012 4:07 am

Documentazione del rapporto di parentela e dell’assistenza con carattere di unicità.
Il coniuge, il genitore, il figlio referente unico che presta assistenza, il fratello o sorella
conviventi di soggetto disabile in situazione di gravità, nel caso in cui i genitori sono scomparsi
o impossibilitati ad occuparsi del figlio disabile perché totalmente inabili, che assistano il
soggetto disabile i quali intendano beneficiare della precedenza prevista dal precedente art. 7,
dovranno documentare i seguenti "status e condizioni" secondo le modalità appresso indicate:
- il rapporto di parentela, di adozione, di affidamento e di coniugio con il soggetto, disabile deve
essere documentato con dichiarazione personale sotto la propria responsabilità, redatta ai sensi
delle disposizioni contenute nel D.P.R. 28.12.2000, n. 445, così come modificato ed integrato
dall’art. 15, della legge 16 gennaio 2003, n. 3, ovvero mediante presentazione dello stato di
famiglia o di copia della sentenza di affidamento o di adozione.
- l'attività di assistenza con carattere di unicità (art. 9 D.L.vo 124/2004, art. 33 L. 104/1992
come modificato dall’art. 24 comma 1 lettera a) della L. 183/2010) a favore del soggetto
disabile deve essere documentata con dichiarazione personale sotto la propria responsabilità,
redatta ai sensi delle disposizioni contenute nel D.P.R. 28.12.2000, n.445, così come modificato
ed integrato dall’art. 15, della legge 16 gennaio 2003, n. 3.
L’onere di tale certificazione è prevista esclusivamente nei casi di assistenza al genitore.
L’assistenza con carattere di unicità esercitata dai beneficiari della precedenza ex art. 33,
commi 5 e 7, dovrà essere effettivamente svolta alla data di scadenza per la presentazione della
domanda di mobilità e deve sussistere entro 10 giorni prima del termine ultimo di
comunicazione al SIDI delle domande. E’ fatto obbligo agli interessati di dichiarare entro tale
termine l’eventuale cessazione dell’attività di assistenza al familiare disabile e la conseguente
perdita del diritto alla precedenza.
Nel caso di assistenza domiciliare, la situazione di non ricovero a tempo pieno del soggetto
disabile in istituto specializzato, deve essere documentata mediante certificato rilasciato dalla
competente A.S.L. oppure mediante dichiarazione personale sotto la propria responsabilità, ai
sensi delle disposizioni contenute nel D.P.R. 28.12.2000, n. 445, così come modificato ed
integrato dall’art. 15, della legge 16 gennaio 2003, n. 3.
- il fratello o la sorella conviventi di soggetto disabile in situazione di gravità che assistano il
medesimo, in quanto i genitori sono scomparsi o impossibilitati ad occuparsi del figlio disabile
perché totalmente inabili (sentenza della Corte Costituzionale n. 233/2005) devono comprovare
la stato di totale inabilità dei genitori con idonea documentazione di invalidità.
- il domicilio del soggetto disabile assistito è documentato con le modalità definite nella
apposita ordinanza ministeriale.


se hai queste caratteristiche puoi chiedere trasferimento, ma senza precedenza; se non ottieni trasferimento, puoi chiedere assegnazione, in quel caso con precedenza
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 3 Empty Re: immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104

Messaggio Da antono1 Sab Feb 11, 2012 7:46 am

cara giulia,
il fratello o la sorella conviventi di soggetto disabile in situazione di gravità che assistano il
medesimo, in quanto i genitori sono scomparsi o impossibilitati ad occuparsi del figlio disabile
perché totalmente inabili (sentenza della Corte Costituzionale n. 233/2005) devono comprovare
la stato di totale inabilità dei genitori con idonea documentazione di invalidità.
secondo questo punto allora devono avere l'invalidità i miei genitori, pero non cita la percentuale, se oggi avremmo solo certiicazione medica si puo partecipare al trasferimento o no

antono1

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 08.02.12

Torna in alto Andare in basso

immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 3 Empty Re: immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104

Messaggio Da franci Sab Feb 11, 2012 8:51 am

antono1 ha scritto:cara giulia,
il fratello o la sorella conviventi di soggetto disabile in situazione di gravità che assistano il
medesimo, in quanto i genitori sono scomparsi o impossibilitati ad occuparsi del figlio disabile
perché totalmente inabili (sentenza della Corte Costituzionale n. 233/2005) devono comprovare
la stato di totale inabilità dei genitori con idonea documentazione di invalidità.
secondo questo punto allora devono avere l'invalidità i miei genitori, pero non cita la percentuale, se oggi avremmo solo certiicazione medica si puo partecipare al trasferimento o no

totale inabilità significa al 100%, l'invalidità al 100% non è una cosa facile da ottenere, la sola certificazione medica non basta.









franci

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 3 Empty Re: immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104

Messaggio Da arsenio Sab Feb 11, 2012 10:50 am

Giulia vorrei porti un quesito sull'argomento. Sono entrato di ruolo dal concorso a cattedre quest'anno con nomina giuridica, mi hanno assegnato una provincia diversa da quella di residenza per cui sceglierò la sede definitiva non appena uscirà la domanda. Ho per mio figlio disabile grave, l'art.3 comma 3 della legge 104, e chiederò in estate l'ass.provv. vicino casa. Al momento attuale mia moglie, insegnante già di ruolo, usufruisce dei 3gg di permesso mensile a scuola: per ottenere la precedenza nell'assegnazione provv., dovrò scegliere di essere io l'unico referente per mio figlio? In tal caso mia moglie perderebbe tutti i diritti nella sua scuola (ovvero il fatto di non essere sovranumeraria...) ? E per i 3gg mensili dovrò essere solo io a prenderli oppure si possono alternare tra i due genitori?
Grazie.


Ultima modifica di arsenio il Sab Feb 11, 2012 11:49 am - modificato 1 volta.

arsenio

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 22.09.11

Torna in alto Andare in basso

immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 3 Empty Re: immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104

Messaggio Da GIOVANNI67 Sab Feb 11, 2012 11:11 am

cara Giulia
a mia sorella è stata riconosciuta la situazione di handicap grave (comma 3),ho presentato la certificazione a scuola in quanto i miei genitori sono ultrasessantacinquenni,inoltre mio padre ha un'invalidità sul lavoro,mia madre non ha patente di guida.......inoltre mio cognato(il marito di mia sorella,riconosciuta con handicap grave) assiste già sua madre......il Dirigente mi ha riconosciuto i 3 giorni al mese...ora mi chiedo.......essendo di ruolo da settembre 2011 (personale ata)..posso fare valere questi requisiti e avere la precedenza nel trasferimento che dovrò fare a breve??? Oppure posso avere la precedenza solo per assegnazione provvisoria?
GIOVANNI67
GIOVANNI67

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 28.02.11
Località : SUD

Torna in alto Andare in basso

immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 3 Empty Re: immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104

Messaggio Da giulia boffa Sab Feb 11, 2012 3:57 pm

per i fratelli non c'è precedenza, se non nella mobilità annuale
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 3 Empty Re: immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104

Messaggio Da mammamary Sab Feb 11, 2012 4:20 pm

scusa giulia se mi intrometto, potresti gentilmente spiegarmi/ spiegarci meglio come funziona la precedenza per l104.
1) per esempio cosa significa per chi ha genitore con l 104 avere precedenza nella domanda di trasferimento interprovinciale, intendo per i neo immessi in ruolo;
cioè ha
A) diritto a rientrare in una fase particolare (comunale provinciale o interpr.) ?
B) ha la precedenza assoluta nella fase interprovinciale (quindi nella terza)?
C) ho ha precedenza a parità di punteggio?

mentre per chi assiste [b]parente con L104[/b] come funziona tale preferenza? logicamente nella mobilità annuale, come tu più volte sottolineato

mammamary

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 3 Empty Re: immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104

Messaggio Da giulia boffa Sab Feb 11, 2012 4:26 pm

la precedenza si ha solo per coniuge e figli, stop

per precedenza significa essere prima di altri nella rispettiva fase, che è la III per i trasferimenti interprovinciali; la precedenza però si ha per tutti i parenti nelle assegnazioni provvisorie

ovviamente per chi è nel blocco, pur non avendo la precedenza, può presentare trasferimento; concorrerà senza precedenza, ma concorrerà
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 3 Empty Re: immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104

Messaggio Da Deda Sab Feb 11, 2012 6:24 pm

giulia boffa ha scritto:la precedenza si ha solo per coniuge e figli, stop

per precedenza significa essere prima di altri nella rispettiva fase, che è la III per i trasferimenti interprovinciali; la precedenza però si ha per tutti i parenti nelle assegnazioni provvisorie

ovviamente per chi è nel blocco, pur non avendo la precedenza, può presentare trasferimento; concorrerà senza precedenza, ma concorrerà

Scusa Giulia, ma non vale anche per il "figlio individuato come referente unico che presta assistenza al genitore disabile in
situazione di gravità"? (art. 7 del ccni mobilità). Parlo dei trasferimenti provinciali e non interprovinciali.
Grazie mille per la tua disponibilità

Deda

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 3 Empty Re: immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104

Messaggio Da giulia boffa Sab Feb 11, 2012 6:31 pm

provinciale sì, io parlo degli interprovinciali, hai ragione non ho specificato


Nei trasferimenti interprovinciali è riconosciuta la precedenza ai soli genitori, anche adottivi, o a
coloro che esercitano legale tutela e ai coniugi del disabile in situazione di gravità, obbligati
all’assistenza. I figli che assistono un genitore in situazione di gravità hanno diritto ad usufruire
della precedenza tra province diverse esclusivamente nelle operazioni di mobilità annuale.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 3 Empty Re: immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104

Messaggio Da Deda Sab Feb 11, 2012 6:35 pm

Grazie per la puntualità e celerità!!

Deda

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 3 Empty Re: immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104

Messaggio Da marlu Dom Feb 12, 2012 1:03 pm

Buongiorno Giulia
volevo chiederti se una docente che ha effettuato un passaggio di ruolo anno 2011-2012 è considerata come una neo immessa e quindi rientra nel blocco oppure no?

marlu

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104 - Pagina 3 Empty Re: immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.