ASSEGNAZIONE PROVVISORIA - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ASSEGNAZIONE PROVVISORIA - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ASSEGNAZIONE PROVVISORIA - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ASSEGNAZIONE PROVVISORIA - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ASSEGNAZIONE PROVVISORIA - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ASSEGNAZIONE PROVVISORIA - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ASSEGNAZIONE PROVVISORIA - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ASSEGNAZIONE PROVVISORIA - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ASSEGNAZIONE PROVVISORIA - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ASSEGNAZIONE PROVVISORIA - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ASSEGNAZIONE PROVVISORIA

+11
elenamaria
Tabeta
filo18
darkviolin
gugu
kiah
docentebmw
giulia boffa
lallaorizzonte
profmanu
DANY
15 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA - Pagina 4 Empty ASSEGNAZIONE PROVVISORIA

Messaggio Da DANY Mer Ott 13, 2010 3:06 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, avrei un piccolo quesito da porre.
Sono entrata in ruolo da concorso ordinario il 25 agosto sulle medie e in un posto lontano 300 km da casa mia; così mi sono avvalsa dell'art. 36 ed ho preso una supplenza sulle superiori fino al 30/06 vicino a casa. Premesso che il concorso mi permetteva di abilitarmi per la classe di concorso A245 e A246, avrò anche la possibilità di passare l'anno di prova in questo istituto tecnico. La mia domanda è la seguente: l'anno prossimo potrò chiedere l'assegnazione provvisoria sulle scuole superiori o dovrò necessariamente richiederla sulle medie dove sono stata nominata?
Grazie a chi vorrà darmi una risposta.

DANY

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 13.10.10

Torna in alto Andare in basso


ASSEGNAZIONE PROVVISORIA - Pagina 4 Empty Re: ASSEGNAZIONE PROVVISORIA

Messaggio Da docentebmw Gio Dic 02, 2010 7:28 pm

dembycode ha scritto:avrei un'altra domanda da porvi, posso essere utilizzata in altra classe di concorso anche senza specifica abilitazione?

no, devi avere specifica abilitazione.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA - Pagina 4 Empty Re: ASSEGNAZIONE PROVVISORIA

Messaggio Da giulia boffa Gio Dic 02, 2010 7:45 pm

dembycode ha scritto:avrei un'altra domanda da porvi, posso essere utilizzata in altra classe di concorso anche senza specifica abilitazione?
sì è possibile

h) i docenti, appartenenti a ruoli, posti o classi di concorso in esubero, che richiedano l’utilizzazione in altri ruoli, posti o classi di concorso per cui hanno titolo, o su posti di sostegno, nell’ambito del ruolo di appartenenza, anche se privi del titolo di specializzazione, nella provincia nei limiti dell’esubero.

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA - Pagina 4 Empty Re: ASSEGNAZIONE PROVVISORIA

Messaggio Da Ospite Ven Dic 03, 2010 10:29 am

profmanu ha scritto:una volta superato l'anno di prova puoi fare domanda di ass provv per tutte le classi di conc per le quali sei abilitata!

Questo vale anche se si diventa di ruolo sul sostegno?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA - Pagina 4 Empty Re: ASSEGNAZIONE PROVVISORIA

Messaggio Da dembycode Lun Dic 13, 2010 9:41 pm

In questo caso si può richiedere solo assegnazione su sostegno..

dembycode

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 01.12.10

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA - Pagina 4 Empty esclusione

Messaggio Da tortacaprese Sab Gen 08, 2011 10:33 am

salve a tutti. Avrei anch'io un quesito in merito alle assegnazioni provvisorie. Come molti colleghi del forum mi trovo ad aver avuto un'immissione in provincia diversa da quella di residenza. Avendo i requisiti (ricongiungimento a genitori ultra 65enni) vorrei presentare domanda di assegnazione provvisoria. Se ho ben capito è una specie di "terno al lotto". Vorrei chiedervi quali siano i motivi di esclusione. Atteso che si posseggano i requisiti (o anche non, perchè leggo sul forum di possibilità di assegnazione a posti zero) e che la scuola richiesta sia disponibile e non indicata da nessun altro collega che precede, possono comunque negare l'assegnazione? Se si, per quali motivi? Grazie mille e buon weekend (l'ultimo prima della ripresa ...aiutoooooooo)

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA - Pagina 4 Empty assegnazione provv e art 36

Messaggio Da sotospeak Lun Mar 28, 2011 4:00 pm

prendo spunto da questa illuminante risposta per chiedere qualche conferma in vista del prossimo anno (2011-2012) quando dovrei entrare in ruolo da ordinario (era ambito disciplinare K05, Lingue, io dovrei venire nominata per la scuola media inferiore) in altra regione (sono la prima in graduatoria).

Ammesso che possa invocare l'art 36 (mi risulta che viene data deroga di anno in anno) per non prendere immediato servizio e dato per scontato che non potrò quindi sostenere l'anno di prova:

- potrò chiedere assegnazione provvisoria già nel 2012, ovvero per l'anno scolastico 2012-2013?
- se sì, come spero, potrò chiederla solo per la scuola media?
- se sarò così fortunata da ottenere assegnazione provvisoria (ho sia la famiglia che i miei genitori nella provincia di residenza) per l'anno 2012-2013 nella mia provincia, potrò durante quell'anno scolastico partecipare al corso di formazione e sostenere l'anno di prova?

Grazie mille




lallaorizzonte ha scritto:avendo usufruito dell'art. 36 non potrai svolgere l'anno di prova nel corrente anno scolastico, come indicato dalla nota miur del 29 febbraio 2008:

"Per quanto riguarda il personale neo-nominato che opta per il conferimento di supplenza ai sensi dell’art. 36 o 59 del C.C.N.L. del 29/11/2007, questo è tenuto al superamento del periodo di prova al rientro in servizio nel posto di insegnamento o nella classe di concorso ovvero nel profilo professionale di titolarità, atteso che a norma del 2° comma, delle citate disposizioni al predetto personale si applica la disciplina prevista per il personale assunto a tempo determinato."

http://www.edscuola.it/archivio/norme/circolari/nota_29_febbraio_2008.htm

pertanto hanno ragione i sindacati, potrai richiedere l'assegnazione provvisoria solo per le scuole medie.

sotospeak

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA - Pagina 4 Empty Re: ASSEGNAZIONE PROVVISORIA

Messaggio Da giulia boffa Lun Mar 28, 2011 4:16 pm

sotospeak ha scritto:prendo spunto da questa illuminante risposta per chiedere qualche conferma in vista del prossimo anno (2011-2012) quando dovrei entrare in ruolo da ordinario (era ambito disciplinare K05, Lingue, io dovrei venire nominata per la scuola media inferiore) in altra regione (sono la prima in graduatoria).

Ammesso che possa invocare l'art 36 (mi risulta che viene data deroga di anno in anno) per non prendere immediato servizio e dato per scontato che non potrò quindi sostenere l'anno di prova:

- potrò chiedere assegnazione provvisoria già nel 2012, ovvero per l'anno scolastico 2012-2013?
- se sì, come spero, potrò chiederla solo per la scuola media?

- se sarò così fortunata da ottenere assegnazione provvisoria (ho sia la famiglia che i miei genitori nella provincia di residenza) per l'anno 2012-2013 nella mia provincia, potrò durante quell'anno scolastico partecipare al corso di formazione e sostenere l'anno di prova?
Grazie mille




lallaorizzonte ha scritto:avendo usufruito dell'art. 36 non potrai svolgere l'anno di prova nel corrente anno scolastico, come indicato dalla nota miur del 29 febbraio 2008:

"Per quanto riguarda il personale neo-nominato che opta per il conferimento di supplenza ai sensi dell’art. 36 o 59 del C.C.N.L. del 29/11/2007, questo è tenuto al superamento del periodo di prova al rientro in servizio nel posto di insegnamento o nella classe di concorso ovvero nel profilo professionale di titolarità, atteso che a norma del 2° comma, delle citate disposizioni al predetto personale si applica la disciplina prevista per il personale assunto a tempo determinato."

http://www.edscuola.it/archivio/norme/circolari/nota_29_febbraio_2008.htm

pertanto hanno ragione i sindacati, potrai richiedere l'assegnazione provvisoria solo per le scuole medie.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA - Pagina 4 Empty Re: ASSEGNAZIONE PROVVISORIA

Messaggio Da sotospeak Mar Mar 29, 2011 5:27 pm

scusa Giulia, una coda alla domanda precedente: come si invoca praticamente l'intenzione di avvalersi dell'art 36?
Mi spiego: visto che le nomine in ruolo precedono di solito quelle a TD, sarò convocata per le supplenze dopo aver accettato il ruolo, quindi mi troverei ad accettare una supplenza dopo aver accettato il ruolo..il 1 settembre da chi mi presento? Nella sede di titolarità provvisoria o in quella di supplenza? Scusa la confusione..grazie

sotospeak

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA - Pagina 4 Empty Re: ASSEGNAZIONE PROVVISORIA

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 29, 2011 5:46 pm

se hai accettato la supplenza da GE, vai nella scuola della supplenza; il provveditorato provvede a darti l'art. 36, poi chiama tu la scuola della sede provvisoria del ruolo e le comunichi che sei in supplenza presso...
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA - Pagina 4 Empty Re: ASSEGNAZIONE PROVVISORIA

Messaggio Da tortacaprese Sab Apr 02, 2011 9:52 am

giulia boffa ha scritto:
profmanu ha scritto:mi sapete dire come si procede con le domande di assegnazione (anche se se ne parlerà il prox anno a luglio, sto cercando di vederci chiaro):

1. se io ho l'abilitazione per A245-A246-A345-A346 ed ho superato l'anno di prova posso chiedere assegnaz per le 4 classi di concorso atteso che la prima cl di concorso per la quale si chiede l'assegnazione è quella di titolarità. Se non ci sono posti si passa alle altre. Giusto?
La domanda è unica o devono essere separate? Mi spiego meglio, si devono compilare tanti moduli quante sono le classi di concorso oppure il modulo è unico? per le superiori è unicoLo chiedo perchè le preferenze sono 15 ed è ben diverso se si debbano mettere medie e superiori insieme o se invece siano separate

Mi riallaccio a questo post scritto mesi fa da altro utente (profmanu) relativamente a quanti moduli compilare. Come ho già chisto in altro post (mi scuso non avevo letto il suddetto) anche io ho il medesimo dubbio che permane pur leggendo la risposta di Giulia. Anche io ho 4 abilitazioni: a245-245-345-346 quindi franc-ingl medie e superiori. SOno titolare alle medie per francese. Se voglio fare domanda di ass provv devo compilare solo una copia del modulo nel quale indico le 4 classi di concorso e quindi poi le scuole risultano 15 in tutto tra medie e superiori oppure devo produrre tante copie dei relativi moduli quante sono le classi di concorso richieste? Grazie mille

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA - Pagina 4 Empty Re: ASSEGNAZIONE PROVVISORIA

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Apr 02, 2011 4:59 pm

tortacaprese ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
profmanu ha scritto:mi sapete dire come si procede con le domande di assegnazione (anche se se ne parlerà il prox anno a luglio, sto cercando di vederci chiaro):

1. se io ho l'abilitazione per A245-A246-A345-A346 ed ho superato l'anno di prova posso chiedere assegnaz per le 4 classi di concorso atteso che la prima cl di concorso per la quale si chiede l'assegnazione è quella di titolarità. Se non ci sono posti si passa alle altre. Giusto?
La domanda è unica o devono essere separate? Mi spiego meglio, si devono compilare tanti moduli quante sono le classi di concorso oppure il modulo è unico? per le superiori è unicoLo chiedo perchè le preferenze sono 15 ed è ben diverso se si debbano mettere medie e superiori insieme o se invece siano separate

Mi riallaccio a questo post scritto mesi fa da altro utente (profmanu) relativamente a quanti moduli compilare. Come ho già chisto in altro post (mi scuso non avevo letto il suddetto) anche io ho il medesimo dubbio che permane pur leggendo la risposta di Giulia. Anche io ho 4 abilitazioni: a245-245-345-346 quindi franc-ingl medie e superiori. SOno titolare alle medie per francese. Se voglio fare domanda di ass provv devo compilare solo una copia del modulo nel quale indico le 4 classi di concorso e quindi poi le scuole risultano 15 in tutto tra medie e superiori oppure devo produrre tante copie dei relativi moduli quante sono le classi di concorso richieste? Grazie mille

Se si richiedono gradi diversi di istruzione si devono compilare più moduli. La richiesta per il grado di titolarità ha priorità rispetto alle altre

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA - Pagina 4 Empty Re: ASSEGNAZIONE PROVVISORIA

Messaggio Da tortacaprese Sab Apr 02, 2011 5:15 pm

quindi nel mio caso un unico modulo prodotto in una copia per medie ed un altro per 246/246? Giusto? Grazie mille

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA - Pagina 4 Empty Re: ASSEGNAZIONE PROVVISORIA

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Apr 02, 2011 5:22 pm

tortacaprese ha scritto:quindi nel mio caso un unico modulo prodotto in una copia per medie ed un altro per 246/246? Giusto? Grazie mille

esatto, ma ne riparliamo al momento della compilazione della domanda

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA - Pagina 4 Empty Re: ASSEGNAZIONE PROVVISORIA

Messaggio Da tortacaprese Sab Apr 02, 2011 5:31 pm

hai ragione, ho questo vizio di preoccuparmi troppo in anticipo e così le ansie non mi abbandonano mai,scusami!

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA - Pagina 4 Empty Re: ASSEGNAZIONE PROVVISORIA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.