Chiarimenti dopo 30 aprile Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chiarimenti dopo 30 aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chiarimenti dopo 30 aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chiarimenti dopo 30 aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chiarimenti dopo 30 aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chiarimenti dopo 30 aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chiarimenti dopo 30 aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chiarimenti dopo 30 aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chiarimenti dopo 30 aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chiarimenti dopo 30 aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chiarimenti dopo 30 aprile

+2
ori79
zikyo@libero.it
6 partecipanti

Andare in basso

Chiarimenti dopo 30 aprile Empty Chiarimenti dopo 30 aprile

Messaggio Da zikyo@libero.it Gio Feb 23, 2012 10:33 pm

..... scusa .... rileggendo la domanda ho notato che sono stato troppo vago e potrei farti perdere tempo per rispondere a domande a cui hai già dato una risposta. Per questo ti chiedo di soffermarti su questa spiegazione:

"se arriva a 90 gg consecutivi di assenza senza rientrare mai anche in servizio virtuale e la terza classe è terminale, allora resta a disposizione e la supplenza è prorogata; se invece è una classe non terminale occorrono 150 gg di assenza continuativa per non rientrare, vale anche per l'allattamento per quella classe, si salvarguarda la continuità didattica degli alunni anche di una sola classe"

- 90 giorni o 150 giorni - da quando si calcolano? dai mesi di astensione obbligatoria? Grazie

zikyo@libero.it

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 29.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti dopo 30 aprile Empty Chiarimenti dopo 30 aprile - n.2

Messaggio Da zikyo@libero.it Gio Feb 23, 2012 11:44 pm

... in particolare.... se la collega titolare rientrasse dopo le vacanze di Pasqua, ritornerebbe in classe o a disposizione della scuola? E la supplente continuerebbe? La titolare "avrebbe"- secondo il mio punteggio- già maturato 150gg di assenza continuativa. Grazie

zikyo@libero.it

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 29.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti dopo 30 aprile Empty Re: Chiarimenti dopo 30 aprile

Messaggio Da ori79 Ven Feb 24, 2012 8:48 am

Devi considerare se e' in una classe terminale o no!
Se e' in una classe terminale (3 media o 5 superiore) e rientra dopo i 90 gg allora non può rientrare in classe, quindi il supplente (tu in questo caso) rimarrebbe in classe e lei a disposizione.
Per tutte le altre classi l' assenza deve essere di 150 gg senza essere mai rientrata!
Quindi se secondo i tuoi calcoli ha raggiunto i 150 gg (ed e' quindi assente da meta' ottobre senza essere MAI rientrata) allora tu non perderai la supplenza sicuramente!

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti dopo 30 aprile Empty Re: Chiarimenti dopo 30 aprile

Messaggio Da Paolo1974 Ven Feb 24, 2012 11:54 am

zikyo@libero.it ha scritto:... in particolare.... se la collega titolare rientrasse dopo le vacanze di Pasqua, ritornerebbe in classe o a disposizione della scuola? E la supplente continuerebbe? La titolare "avrebbe"- secondo il mio punteggio- già maturato 150gg di assenza continuativa. Grazie

I giorni, a ritroso, li devi contare dal possibile rientro. Ovviamente il rientro dev'essere dopo il 30 aprile.

Lo dico nella guida
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti dopo 30 aprile Empty Re: Chiarimenti dopo 30 aprile

Messaggio Da roschietto Sab Feb 25, 2012 10:49 pm

A questo proposito vorrei chiedere una cosa.
Sono in congedo parentale dal 21 settembre, perciò finirò i giorni ad aprile.
Non ho assolutamente continuità perchè la collega che sostituirei ha staccato con le vacanze di Natale ( e un altro ponte che non ricordo). Quindi se rientro prima del 30 aprile la collega che mi sostituisce salta, cosa che non vorrei. C'è qualche aspettativa non retribuita che posso chiedere per i 20 giorni che mi mancano fino al 30 aprile?
E, se si, quando rientro a disposizione sto a scuola come da orario normale, ma cosa farei?
Grazie per l'aiuto
Ros

roschietto

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 14.01.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti dopo 30 aprile Empty Re: Chiarimenti dopo 30 aprile

Messaggio Da giulia boffa Dom Feb 26, 2012 6:39 am

aspettativa per motivi di famiglia, non retribuita, senza contributi, senza punteggio, ma ti conserva il posto; se non hai i 150 gg, ma hai i 90 rientri su tutte le classi tranne le terminali
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti dopo 30 aprile Empty Re: Chiarimenti dopo 30 aprile

Messaggio Da roschietto Dom Feb 26, 2012 10:08 am

Aspettativa per motivi di famiglia quanti giorni si può chiedere?
quando rientro a disposizione posso chiedere le ore di allattamento?

roschietto

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 14.01.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti dopo 30 aprile Empty Re: Chiarimenti dopo 30 aprile

Messaggio Da michetta Dom Feb 26, 2012 10:50 am

Avevo postato questo quesito in un altro argomento, ma non avendo avuto risposta e visto che sia Giulia e Paolo sono on line, lo ricopio qui. Riassumo brevemente la mia situazione: contratto t.d. al 30/06 (due spezzoni su due scuole diverse, totale 18 h.) Non ho mai preso servizio perchè in maternità obbligatoria fino a novembre, poi da allora ad oggi ho usufruito di facoltativa sia per il mio primogenito che per la secondogenita. Avevo spezzato il mio congedo parentale con il rientro durante la sospensione vacanze natalizie, ma la ragioneria dello stato ha respinto la pratica adducendo che non avevo effettuato mai rientro fisico effettivo. Avevo valutato con Giulia e Paolo la possibilità di ricorrere, poi mi sono detta che, anche se ci avevo rimesso nel conteggio del periodo di congedo le due settimane di vacanza, avrei potuto sfruttare la situazione in altro modo. Non avendomi considerata valida la presa di servizio, in effetti io risulto assente dal 09/09 (giorno di inizio del mio contratto) ad oggi. Ritornerò a scuola dopo il 30/04 (non interromperò le vacanze di pasqua) e quindi avendo oltre 150 gg di assenza, sarò a disposizione della scuola, senza rientrare in alcuna classe. Presenterò anche la richiesta per le ore di allattamento, quindi dovrò stare a disposizione per 12 (o 13) ore, anzichè per tutte le 18. Dunque chiedo, essendo le scuole tutte e due parecchio lontano da dove risiedo e ad una quarantina di km. l'una dall'altra:
- potrei chiedere di usufruire delle ore di allattamento entrando ogni giorno alla seconda ora (anzichè alla prima), per avere il tempo di lasciare il mio bimbo "grande" al nido e poi recarmi al posto di lavoro? Oppure è solo a discrezione dei due presidi?
- non entando nelle classi in cui rimangono le due supplenti nominate al mio posto fin da settembre, non ho alcun obbligo per gli incontri collegiali, scrutini, ecc. Confermate?
- devo rimanere a disposizione della scuola fino al termine delle lezioni (9 giugno) o fino al termine del mio contratto (30/06)? Cioè dal 10 giugno sono a casa o devo andare a scuola fino al 30?

Grazie, come sempre.
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti dopo 30 aprile Empty Re: Chiarimenti dopo 30 aprile

Messaggio Da giulia boffa Dom Feb 26, 2012 11:59 am

puoi metterti d'accordo con il ds per quanto riguarda l'orario, senza problemi, visto che sei a disposizione; non hai obbligo di incontri nè di scrutini, non potendo svolgere attività didattica, porbabilmente solo il collegio, ma parlando con il ds magari puoi evitare; devi essere a disposIzione fino al 9 giugno, poi come gli altri
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti dopo 30 aprile Empty Re: Chiarimenti dopo 30 aprile

Messaggio Da roschietto Dom Feb 26, 2012 9:32 pm

Aspettativa per motivi di famiglia quanti giorni si può chiedere?

roschietto

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 14.01.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti dopo 30 aprile Empty Re: Chiarimenti dopo 30 aprile

Messaggio Da Paolo1974 Dom Feb 26, 2012 9:50 pm

roschietto ha scritto:Aspettativa per motivi di famiglia quanti giorni si può chiedere?

Hai un contratto al 30/6 o 31/8?

Se sì, ne puoi fruire. Se sei su supplenza temporanea no.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti dopo 30 aprile Empty Re: Chiarimenti dopo 30 aprile

Messaggio Da roschietto Lun Feb 27, 2012 9:18 am

No, sono su supplenza temporanea.
Quindi non posso richiedere nulla oltre al congedo parentale?

roschietto

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 14.01.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti dopo 30 aprile Empty Re: Chiarimenti dopo 30 aprile

Messaggio Da Paolo1974 Lun Feb 27, 2012 4:01 pm

roschietto ha scritto:No, sono su supplenza temporanea.
Quindi non posso richiedere nulla oltre al congedo parentale?

Congedo parentale e malattia bambino. Più riduzione oraria nel primo anno del bambino. Permessi non retribuiti per motivi di famiglia (6 gg)


Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti dopo 30 aprile Empty Re: Chiarimenti dopo 30 aprile

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.