Scuola di titolarità nella domanda di trasferimento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Scuola di titolarità nella domanda di trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Scuola di titolarità nella domanda di trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Scuola di titolarità nella domanda di trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Scuola di titolarità nella domanda di trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Scuola di titolarità nella domanda di trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Scuola di titolarità nella domanda di trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Scuola di titolarità nella domanda di trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Scuola di titolarità nella domanda di trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Scuola di titolarità nella domanda di trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Scuola di titolarità nella domanda di trasferimento

+7
pipo26
lallaorizzonte
odissea64
barbie
alevero
giulia boffa
johnnystecco
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Scuola di titolarità nella domanda di trasferimento Empty Scuola di titolarità nella domanda di trasferimento

Messaggio Da johnnystecco Lun Mar 05, 2012 4:54 pm

Vorrei chiedervi come comportarsi per il personale che entrato di ruolo lo scorso settembre 2011 su sede provvisoria.
Nella domanda di mobilità alla sezione C chiede la situazione giuridica e bisogna mettere il comune di titolarità e la scuola, mi hanno riferito che non dovrei mettere la scuola dove presto servizio attualmente ma il provveditorato di competenza.
E' corretto?
Grazie

johnnystecco

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

Scuola di titolarità nella domanda di trasferimento Empty Re: Scuola di titolarità nella domanda di trasferimento

Messaggio Da giulia boffa Lun Mar 05, 2012 4:59 pm

corretto, sei DOP infatti
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Scuola di titolarità nella domanda di trasferimento Empty Re: Scuola di titolarità nella domanda di trasferimento

Messaggio Da johnnystecco Lun Mar 05, 2012 5:03 pm

giulia boffa ha scritto:corretto, sei DOP infatti

Quindi nel mio caso essendo in servizio nella provincia di Torino dovrò mettere l'Ufficio Scolastico Provinciale di quest'ultima?
Grazie

johnnystecco

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

Scuola di titolarità nella domanda di trasferimento Empty Re: Scuola di titolarità nella domanda di trasferimento

Messaggio Da giulia boffa Lun Mar 05, 2012 5:10 pm

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Scuola di titolarità nella domanda di trasferimento Empty Re: Scuola di titolarità nella domanda di trasferimento

Messaggio Da johnnystecco Lun Mar 05, 2012 5:19 pm

giulia boffa ha scritto:corretto, sei DOP infatti

Scusami ancora se insisto, avevo dimenticato di dirti che faccio parte del personale ata ma questo credo non faccia differenza con il personale docente.
Corretto?
Grazie ancora.

johnnystecco

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

Scuola di titolarità nella domanda di trasferimento Empty Re: Scuola di titolarità nella domanda di trasferimento

Messaggio Da giulia boffa Lun Mar 05, 2012 6:04 pm

corretto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Scuola di titolarità nella domanda di trasferimento Empty Re: Scuola di titolarità nella domanda di trasferimento

Messaggio Da alevero Lun Mar 05, 2012 6:41 pm

stessa cosa x me che nn ho sede ma solo la decorrenza giuridica da sttembre 2011

alevero

Messaggi : 1124
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scuola di titolarità nella domanda di trasferimento Empty Re: Scuola di titolarità nella domanda di trasferimento

Messaggio Da barbie Lun Mar 05, 2012 9:07 pm

Purtroppo quando vi leggo mi vengono tutti i dubbi possibili... Riassumo: ho avuto il ruolo con retrodatazione al 2010 da concorso a Frosinone, sede di servizio Roma, devo mettere il "provveditorato" (o AT o CSA o come hanno deciso di chiamarlo ora) di Roma,perché e' questa la provincia di servizio e non la scuola di servizio perche' sede provvisoria, vero?

barbie

Messaggi : 458
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 54
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Scuola di titolarità nella domanda di trasferimento Empty Re: Scuola di titolarità nella domanda di trasferimento

Messaggio Da odissea64 Lun Mar 05, 2012 9:20 pm

giulia boffa ha scritto:corretto, sei DOP infatti

Scusate l'ignoranza, ma il modello, per chi chiede la sede definitiva quest'anno per ruolo 2011 nella scuola media, qual è? perchè c'è quello C1 di trasferimento, C2 di cattedra e C3 di ruolo. Inoltre quali sono gli allegati relativi al servizio, esigenze di famiglia e titoli, di cui alcuni parlano sul forum?
Grazie e scusate ma non ci sto capendo nulla!!!

odissea64

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Scuola di titolarità nella domanda di trasferimento Empty Re: Scuola di titolarità nella domanda di trasferimento

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Mar 05, 2012 10:02 pm

odissea64 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:corretto, sei DOP infatti

Scusate l'ignoranza, ma il modello, per chi chiede la sede definitiva quest'anno per ruolo 2011 nella scuola media, qual è? perchè c'è quello C1 di trasferimento, C2 di cattedra e C3 di ruolo. Inoltre quali sono gli allegati relativi al servizio, esigenze di famiglia e titoli, di cui alcuni parlano sul forum?
Grazie e scusate ma non ci sto capendo nulla!!!

i neo immessi in ruolo compilano il modulo per il trasferimento

il trasferimento è da DOP (sede iil Provveditorato) a quella che sarà la sede definitiva di titolarità
il personale neo immesso in ruolo partecipa alla II fase dei trasferimenti (trasferimenti tra comuni della provincia)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Scuola di titolarità nella domanda di trasferimento Empty Re: Scuola di titolarità nella domanda di trasferimento

Messaggio Da pipo26 Lun Mar 05, 2012 10:11 pm

lallaorizzonte ha scritto:
odissea64 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:corretto, sei DOP infatti

Scusate l'ignoranza, ma il modello, per chi chiede la sede definitiva quest'anno per ruolo 2011 nella scuola media, qual è? perchè c'è quello C1 di trasferimento, C2 di cattedra e C3 di ruolo. Inoltre quali sono gli allegati relativi al servizio, esigenze di famiglia e titoli, di cui alcuni parlano sul forum?
Grazie e scusate ma non ci sto capendo nulla!!!

i neo immessi in ruolo compilano il modulo per il trasferimento

il trasferimento è da DOP (sede iil Provveditorato) a quella che sarà la sede definitiva di titolarità
il personale neo immesso in ruolo partecipa alla II fase dei trasferimenti (trasferimenti tra comuni della provincia)

ma il neo immesso in ruolo oltre a compilare la domanda di trasferimento per avere la sede definitiva, nel caso in cui debba fare anche domanda di trasferimento interprovinciale (referente unico genitore con 104) deve compilare un'altra domanda o la domanda è sempre la stessa?

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

Scuola di titolarità nella domanda di trasferimento Empty Re: Scuola di titolarità nella domanda di trasferimento

Messaggio Da cri Lun Mar 05, 2012 10:21 pm

Mi spiegate a chi va indirizzata la domanda di mobilità? Io devo chiedere sede definitiva nella primaria e appartengo ai retrodatati 2010....Quanti dubbi ho! Sono nel pallone più totale!
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Scuola di titolarità nella domanda di trasferimento Empty Re: Scuola di titolarità nella domanda di trasferimento

Messaggio Da elfoka Lun Mar 05, 2012 10:33 pm

Stesso dubbio:
ma il neo immesso in ruolo oltre a compilare la domanda di trasferimento per avere la sede definitiva, nel caso in cui debba fare anche domanda di trasferimento interprovinciale (referente unico genitore con 104) deve compilare un'altra domanda o la domanda è sempre la stessa?

elfoka

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

Scuola di titolarità nella domanda di trasferimento Empty Re: Scuola di titolarità nella domanda di trasferimento

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 06, 2012 3:42 am

la scuola secondaria può inserire più province nello stesso modulo, la scuola primaria e infanzia in due moduli, ma sempre nello stesso plico
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Scuola di titolarità nella domanda di trasferimento Empty Re: Scuola di titolarità nella domanda di trasferimento

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 06, 2012 3:42 am

cri ha scritto:Mi spiegate a chi va indirizzata la domanda di mobilità? Io devo chiedere sede definitiva nella primaria e appartengo ai retrodatati 2010....Quanti dubbi ho! Sono nel pallone più totale!

la domanda va indirizzata alla scuola di servizio, se c'è , e al provveditorato di servizio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Scuola di titolarità nella domanda di trasferimento Empty Re: Scuola di titolarità nella domanda di trasferimento

Messaggio Da elfoka Mar Mar 06, 2012 7:06 am

non ci capisco più niente:
Neoimmessa in ruolo con decorrenza giurid. ed economica nel settembre 2011 su sede provvisoria,
posso presentare domanda di trasferimento interprovinciale con legge 104 a favore di mio padre o posso solo fare assegnazione provvisoria?

elfoka

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

Scuola di titolarità nella domanda di trasferimento Empty Re: Scuola di titolarità nella domanda di trasferimento

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 06, 2012 7:33 am

V) ASSISTENZA AL CONIUGE, ED AL FIGLIO CON DISABILITA’, OVVERO
ASSISTENZA DEL FIGLIO UNICO AL GENITORE CON DISABILITA’

Nel contesto della procedura dei trasferimenti viene riconosciuta, in base all’art. 33 commi 5 e 7
della L. 104/92, richiamato dall’art. 601 del D.L.vo n. 297/94, la precedenza ai genitori anche
adottivi o a coloro che esercitano legale tutela del disabile in situazione di gravità, al coniuge e
al solo figlio individuato come referente unico che presta assistenza al genitore disabile in
situazione di gravità. Qualora entrambi i genitori siano impossibilitati a provvedere
all’assistenza del figlio disabile grave perché totalmente inabili, viene riconosciuta la
precedenza, alla stregua della scomparsa di entrambi i genitori, anche ad uno dei fratelli o delle
sorelle, in grado di prestare assistenza, conviventi di soggetto disabile in situazione di gravità.
In caso di figlio che assiste un genitore in qualità di referente unico, la precedenza viene
riconosciuta in presenza di tutte le sottoelencate condizioni:
- documentata impossibilità del coniuge di provvedere all’assistenza per motivi oggettivi;
- impossibilità, da parte di ciascun altro figlio di effettuare l’assistenza al genitore disabile in
situazione di gravità per ragioni esclusivamente oggettive, documentate con
autodichiarazione, tali da non consentire l’effettiva assistenza nel corso dell’anno
scolastico
. L’autodichiarazione rilasciata dagli altri figli non è necessaria laddove il figlio
richiedente la precedenza in qualità di referente unico, sia anche l’unico figlio convivente
con il genitore disabile.
Tale situazione di convivenza deve essere documentata
dall’interessato con dichiarazione personale sotto la propria responsabilità, redatta ai sensi
delle disposizioni contenute nel D.P.R. 28.12.2000, n. 445, così come modificato ed
integrato dall’art. 15, della legge 16 gennaio 2003, n. 3, ovvero mediante presentazione
dello stato di famiglia (8).
- essere anche l’unico figlio che ha chiesto di fruire per l’intero anno scolastico in cui si
presenta la domanda di mobilità, dei 3 giorni di permesso retribuito mensile per
l’assistenza (9) ovvero del congedo straordinario ai sensi dell’art. 42 comma 5 del
D.L.vo 151/2001.
In assenza anche di una sola delle suddette condizioni per il figlio referente unico che
assiste un genitore in presenza di coniuge o di altri figli, la precedenza nella mobilità
provinciale prevista dalla L. 104/92 potrà essere fruita esclusivamente nelle operazioni di
mobilità annuale.

Il personale scolastico appartenente ad una delle predette categorie beneficia della precedenza
limitatamente ai trasferimenti nell’ambito e per la provincia o diocesi, per gli insegnanti di
religione cattolica, che comprende il comune ove risulti domiciliato il soggetto disabile ed a
condizione che abbia espresso come prima preferenza il predetto comune o distretto sub
comunale in caso di comuni con più distretti. Tale precedenza permane anche nel caso in cui,
prima del predetto comune o distretto sub comunale, siano indicate una o più istituzioni
scolastiche comprese in essi. Detta precedenza si applica anche alla prima fase dei trasferimenti,
alle condizioni di cui sopra, limitatamente ai comuni con più distretti.
In assenza di posti richiedibili nel comune ove risulti domiciliato il soggetto disabile è
obbligatorio indicare il comune viciniore a quello del domicilio dell’assistito con posti
richiedibili (4).
L’indicazione della preferenza sintetica per l’intero comune di ricongiungimento, ovvero per il
distretto scolastico del domicilio, per i comuni suddivisi in più distretti, è obbligatoria. La
15
mancata indicazione del comune o distretto di ricongiungimento preclude la possibilità di
accoglimento da parte dell’ufficio della precedenza sia per il comune (o distretto) che per
eventuali preferenze relative ad altri comuni, ma non comporta l’annullamento dell’intera
domanda. Pertanto, in tali casi, le preferenze espresse saranno prese in considerazione solo
come domanda volontaria senza diritto di precedenza.
Nei trasferimenti interprovinciali è riconosciuta la precedenza ai soli genitori, anche adottivi, o a
coloro che esercitano legale tutela e ai coniugi del disabile in situazione di gravità, obbligati
all’assistenza. I figli che assistono un genitore in situazione di gravità hanno diritto ad usufruire
della precedenza tra province diverse esclusivamente nelle operazioni di mobilità annuale.
La particolare condizione fisica che dà titolo alla precedenza deve avere carattere permanente.
Tale disposizione non trova applicazione nel caso dei figli disabili di età inferiore ai diciotto
anni, in considerazione del fatto che, relativamente ai minorenni le certificazioni mediche
spesso non si pronunciano in merito al carattere permanente della situazione di disabilità.
Per beneficiare della precedenza prevista dall’art. 33, della legge n. 104/92, gli interessati
dovranno produrre apposita certificazione secondo le indicazioni riportate nel successivo Art. 9
- Documentazione e Certificazioni.
La predetta certificazione deve essere prodotta contestualmente alla domanda di trasferimento.



E’ escluso dall’applicazione della suddetta norma (Blocco triennale, cioè) il personale docente ed educativo di cui
all’art. 7, comma 1, punti I), III) e V) del presente contratto.
In attuazione di quanto previsto dall’art. 9 comma 21 della legge n. 106/11, il personale
docente, assunto a tempo indeterminato dopo l’entrata in vigore della legge, nell’anno
scolastico 2011/12 o successivi, non può partecipare ai trasferimenti per altra provincia
per un quinquennio a far data dalla decorrenza giuridica della nomina in ruolo.
Tale disposizione non si applica ai docenti nominati con retrodatazione giuridica al
2010/11, sia dalle graduatorie dei concorsi che da quelle ad esaurimento.
E’ escluso dall’applicazione della suddetta norma (blocco quiquennale) il personale docente ed educativo di cui
all’art. 7, comma 1, punti I), III) e V) del presente contratto.
I
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Scuola di titolarità nella domanda di trasferimento Empty Re: Scuola di titolarità nella domanda di trasferimento

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 06, 2012 7:35 am

http://www.gildalatina.org/mobilita/2011/modulistica/dich_pluridichiarazione_104-2010.pdf


"Nei trasferimenti interprovinciali soprattutto per i docenti neoimmessi in ruolo."
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Scuola di titolarità nella domanda di trasferimento Empty Re: Scuola di titolarità nella domanda di trasferimento

Messaggio Da johnnystecco Mar Mar 06, 2012 9:00 am

giulia boffa ha scritto:
cri ha scritto:Mi spiegate a chi va indirizzata la domanda di mobilità? Io devo chiedere sede definitiva nella primaria e appartengo ai retrodatati 2010....Quanti dubbi ho! Sono nel pallone più totale!

la domanda va indirizzata alla scuola di servizio, se c'è , e al provveditorato di servizio

Ops mi è venuto un atroce dubbio su quest'affermazione, chi è su sede provvisoria deve inviare la domanda sia alla scuola dove presta servizio che al provveditorato?
Ero convinto che bastava solo alla scuola.
Grazie

johnnystecco

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

Scuola di titolarità nella domanda di trasferimento Empty Re: Scuola di titolarità nella domanda di trasferimento

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 06, 2012 9:01 am

solo alla scuola, al provveditorato per chi è senza sede
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Scuola di titolarità nella domanda di trasferimento Empty Re: Scuola di titolarità nella domanda di trasferimento

Messaggio Da cri Mar Mar 06, 2012 12:43 pm

io faccio la domanda per avere la sede definitiva a chi la devo inviare in questo caso?Va alla scuola dove sto lavorando ora ?
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Scuola di titolarità nella domanda di trasferimento Empty Re: Scuola di titolarità nella domanda di trasferimento

Messaggio Da barbie Mar Mar 06, 2012 3:21 pm

Da quello che ho capito, si alla scuola in cui si presta servizio. Anche perché mi sembra che entrando nel modulo online la scuola di servizio sia già inclusa.

barbie

Messaggi : 458
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 54
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Scuola di titolarità nella domanda di trasferimento Empty Re: Scuola di titolarità nella domanda di trasferimento

Messaggio Da lorynico Mar Mar 06, 2012 3:41 pm

Ciao a tutti, io penso che i neoimmessi in ruolo debbano indirizzare la domanda al CSA perchè la sede dove stanno/stiamo prestando servizio è quella provvisoria. La scuola successivamente sempre on line verificherà i dati inseriti e inoltrerà la domanda al MIUR. cmq. anch'io chiedo conferme se ho capito bene.

lorynico

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

Scuola di titolarità nella domanda di trasferimento Empty Re: Scuola di titolarità nella domanda di trasferimento

Messaggio Da cri Mar Mar 06, 2012 6:32 pm

aiuitateci per favore!
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Scuola di titolarità nella domanda di trasferimento Empty Re: Scuola di titolarità nella domanda di trasferimento

Messaggio Da demetrio74 Mar Mar 06, 2012 7:28 pm

quindi da come ho capita se un docente è titolare in una provincia ma presta servizio su un altra(assegn. provv.) nel caso di trasferimento nella stessa provincia in cui presta servizio deve indirizzare la domanda alla scuola di titolarità e all'USP della provincia di titolarità?

demetrio74

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

Scuola di titolarità nella domanda di trasferimento Empty Re: Scuola di titolarità nella domanda di trasferimento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.