TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

+32
mariarosaria64
sirek
Lunyx
abak
daniela57
Esausta
E-TEC
angela11
antonio12345678
81anna
maestra1975
ciao
luigiNa
margherita60
lallaorizzonte
mammamary
Morgan
gascta
Paolo1974
elvraimo
uomonerissimo
eugenio66
pipo26
patrizia2012
martina81
CI SIAMO QUASI (SI SPERA)
giulia boffa
alessandrasun
ad majora
blusky
luc
elfoka
36 partecipanti

Pagina 6 di 22 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 14 ... 22  Successivo

Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 6 Empty TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da Ospite Mer Mar 07, 2012 1:24 pm

Promemoria primo messaggio :

In dodici anni di servizio da Assistente Amministrativo nelle Segreterie ("nelle Galee", per citare Ben-Hur) di otto distinte Scuole, dislocate in ben tre diverse provincie da nord a sud, ne ho viste di "TUTTI I COLORI": Dirigenti Scolastici, D.S.G.A, Assistenti Amministrativi NON degni neppure di AVVICINARSI all'ingresso di una Scuola Pubblica!

Ma quello che sta succedendo ai diversi livelli (MIUR, Sindacati, Uffici Scolastici Provinciali, Scuole) sulla mobilità, con riguardo alla NEGAZIONE dei BENEFICI sanciti dalla L. 104/92 e successive modificazioni e integrazioni, è veramente INTOLLERABILE!

L'Art. 24 della Legge 4 novembre 2010, n. 183, HA ELIMINATO DEFINITIVAMENTE i precedenti requisiti della "continuità" e della "esclusività" dell'assistenza... MA SI CONTINUA ad infarcire C.C.N.I., O.M., MODULI e ISTRUZIONI di LACCI e LACCIUOLI in DISPREGIO DELLA LEGGE IN VIGORE!

"Referente UNICO", infatti, NON significa che si deve essere l'unico a svolgere l'assistenza: significa invece che si deve essere l'UNICO a BENEFICIARE delle agevolazioni della L. 104/92 e successive modificazioni e integrazioni!

Si parta da questa semplice verità e si potrà "intelligere" da soli in merito a tutti gli abusi che si stanno perpetrando a danno dei potenziali beneficiari...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 6 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da elfoka Lun Mar 12, 2012 5:59 pm

io vi leggo con interesse e ammetto tutta la mia ignoranza,non conosco grandi nomi di sindacalisti,su questo non posso aiutarvi ma se posso fare altro ci sono!
Spero davvero di poter avere almeno l'assegnazione provvisoria...

elfoka

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 6 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da patrizia2012 Lun Mar 12, 2012 6:12 pm

elfoka ha scritto:io vi leggo con interesse e ammetto tutta la mia ignoranza,non conosco grandi nomi di sindacalisti,su questo non posso aiutarvi ma se posso fare altro ci sono!
Spero davvero di poter avere almeno l'assegnazione provvisoria...

Sei simpaticissima. Vuoi renderti utile? Scrivi anche tu a tutte le associazioni a difesa dei diritti dei portatori di handicap quali, FISH FAND ecc. e denuncia il fatto

patrizia2012

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 6 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da margherita60 Lun Mar 12, 2012 6:16 pm

Morgan ha scritto:
Intelligere ha scritto:
Morgan ha scritto:Patrizia oggi sono stato ad una conferenza di servizio riguardo la mobilità (faccio parte di un sindacato). Ho parlato con due delle cinque persone che hanno sottoscritto il contratto nazionale sulla mobilità (entrambe mi hanno confermato quanto detto, nonostante le volontà del ministero erano a voce altre), ho fatto modificare o meglio specificare una circolare interna (di ambito provinciale) riguardo la spiegazione della mobilità per sottolineare la possibilità da parte del referente unico di prender parte al trasferimento interprovinciale anche se senza precedenza. Tutto è stato considerato normale e pacifico. Questo perchè il contratto, ripeto, così come scritto consente di far domanda.

Scusa Morgan, ma la conferenza di servizio di cui parli era del tuo sindacato o del tuo UST?

No, perché mi pare che la differenza sia sostanziale!

Qui, la gente sta scrivendo che nessuno degli UST, e sottolineo nessun UST, sta confermando questa sottigliezza del "con o senza precedenza" e voi continuate ad insistere...
Scusa Morgan potresti dire a questo famoso sindacalista di chiedere dei chiarimenti anche su chi ha la legge per se stesso e non ha la precedenza se non mette come prima sede quella della sua provincia di residenza? Ma lo sanno i sindacalisti che hanno sottoscritto la mobilità che coloro i quali usufruiscono della legge per se stessi sono diversi da chi deve assistere un parente? La legge 104 prevede che una persona con disabilitò possa usufurire delle precedenze. Hanno messo dei vincoli di residenza anche a quelli che hanno una disalità. Bella roba!!
dell'UST e sottolineo UST. Quando verrà pubblicata vi posto il link.

margherita60

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 6 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da margherita60 Lun Mar 12, 2012 6:16 pm

[quote="Morgan"]
Intelligere ha scritto:
Morgan ha scritto:Patrizia oggi sono stato ad una conferenza di servizio riguardo la mobilità (faccio parte di un sindacato). Ho parlato con due delle cinque persone che hanno sottoscritto il contratto nazionale sulla mobilità (entrambe mi hanno confermato quanto detto, nonostante le volontà del ministero erano a voce altre), ho fatto modificare o meglio specificare una circolare interna (di ambito provinciale) riguardo la spiegazione della mobilità per sottolineare la possibilità da parte del referente unico di prender parte al trasferimento interprovinciale anche se senza precedenza. Tutto è stato considerato normale e pacifico. Questo perchè il contratto, ripeto, così come scritto consente di far domanda.

Scusa Morgan, ma la conferenza di servizio di cui parli era del tuo sindacato o del tuo UST?

No, perché mi pare che la differenza sia sostanziale!

Qui, la gente sta scrivendo che nessuno degli UST, e sottolineo nessun UST, sta confermando questa sottigliezza del "con o senza precedenza" e voi continuate ad insistere...
Scusa Morgan potresti dire a questo famoso sindacalista di chiedere dei chiarimenti anche su chi ha la legge per se stesso e non ha la precedenza se non mette come prima sede quella della sua provincia di residenza? Ma lo sanno i sindacalisti che hanno sottoscritto la mobilità che coloro i quali usufruiscono della legge per se stessi sono diversi da chi deve assistere un parente? La legge 104 prevede che una persona con disabilitò possa usufurire delle precedenze. Hanno messo dei vincoli di residenza anche a quelli che hanno una disabilità. Bella roba, dato che chi purtroppo usufruisce della legge per se stesso ha le sue ragioni per voler andare via....! E l'unica persona che deve assistere è se stesso!!


Ultima modifica di margherita60 il Lun Mar 12, 2012 6:20 pm - modificato 1 volta.

margherita60

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 6 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da patrizia2012 Lun Mar 12, 2012 6:18 pm

Intelligere ha scritto:Ha già scritto che lo farà:
Morgan ha scritto:
dell'UST e sottolineo UST. Quando verrà pubblicata vi posto il link.
Morgan ha scritto:è la circolare che chiarisce le procedure per l'intera provincia.

Io dubito che una Circolare UST possa contenere una tale direttiva: vedremo...

Per il momento, VI CHIEDO:

Vi pare mai possibile che un neo immesso in ruolo che ha la precedenza punto V (figlio referente unico di disabile grave) deve aspettare giugno per fare domanda e può avere solo assegnazione provvisoria per un anno scolastico, mentre lo stesso neo immesso in ruolo solo perché non spunta la precedenza punto V (figlio referente unico di disabile grave) può fare domanda da subito e trasferirsi definitivamente????

Mi dispiace, ma nel contratto NON è scritto così!!!!

Ma quando mai...

Infatti nelle AP ha la precedenza assoluta. Nei trasferimenti interprovinciali concorrerebbe solo con il suo punteggio... il che sai benissimo non è semplice e facile ottenerlo.... diciamo che è un terno al lotto. Ma è giusto poter partecipare. E' come se tu compri un gratta e vinci... non è detto che vinci, anzi è quasi impossibile, ma intanto tu lo compri e poi si vede.

patrizia2012

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 6 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da Ospite Lun Mar 12, 2012 6:34 pm

pipo26 ha scritto:secondo me gli unici a poterci aiutare sono quelli che l'anno scorso erano nella nostra stessa situazione referenti di genitore con 104 per vedere se a loro la domanda di trasferimento è stata accettata e quindi trasferiti senza precedenza o rifiutata.

Ecco, brava!

A me è stato chiesto se avevo esperienza diretta di qualche UST che aveva rifiutato le domande con L. 104/92 ma senza precedenza.

Semmai, dovrebbe essere il contrario: qualcuno ha esperienza diretta che qualche UST ha accolto le domande con L. 104/92 ma senza precedenza?

Ad ogni modo, (ripeto) io non posso verificarlo direttamente ma:
Intelligere ha scritto:...
P.S.
Scusate, ma qualcuno ha già TRASMESSO la propria domanda da "istanze on line" inserendo i seguenti dati?
ruolo: 2011
provincia: altra provincia
precedenze: nessuna

Ve la fa TRASMETTERE?


Ultima modifica di Intelligere il Lun Mar 12, 2012 6:43 pm - modificato 2 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 6 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da pipo26 Lun Mar 12, 2012 6:38 pm

patrizia2012 ha scritto:
Intelligere ha scritto:Ha già scritto che lo farà:
Morgan ha scritto:
dell'UST e sottolineo UST. Quando verrà pubblicata vi posto il link.
Morgan ha scritto:è la circolare che chiarisce le procedure per l'intera provincia.

Io dubito che una Circolare UST possa contenere una tale direttiva: vedremo...

Per il momento, VI CHIEDO:

Vi pare mai possibile che un neo immesso in ruolo che ha la precedenza punto V (figlio referente unico di disabile grave) deve aspettare giugno per fare domanda e può avere solo assegnazione provvisoria per un anno scolastico, mentre lo stesso neo immesso in ruolo solo perché non spunta la precedenza punto V (figlio referente unico di disabile grave) può fare domanda da subito e trasferirsi definitivamente????

Mi dispiace, ma nel contratto NON è scritto così!!!!

Ma quando mai...

Infatti nelle AP ha la precedenza assoluta. Nei trasferimenti interprovinciali concorrerebbe solo con il suo punteggio... il che sai benissimo non è semplice e facile ottenerlo.... diciamo che è un terno al lotto. Ma è giusto poter partecipare. E' come se tu compri un gratta e vinci... non è detto che vinci, anzi è quasi impossibile, ma intanto tu lo compri e poi si vede.

che poi al dire il vero questa storia della precedenza non l'ho capita. Chi è titolare nella stessa provincia del disabile ha precedenza, chi invece non è titolare nella stessa provincia non ha precedenza, come se fosse che il disabile da assistere ha diritto ad essere assistito soltanto se chi lo può assistere è titolare nella stessa provincia. Invece di imbatterci in discussioni inutili posso farla la domanda o non posso farla sarebbe giusto invece far evidenziare a chi sta ai piani alti come questa differenza è lesiva dei diritti umani. Quindi non stiamo più a porci il problema se la possiamo fare o meno, perchè anche a permetterci di farla ma naturalmente senza precedenza non è che sia il massimo. E poi sbaglio o negli anni addietro vedi 2009-10 era possibile richiedere il trasferimento interprovinciale e questa volta anche con precedenza anche ai figli unici referenti. mi dite cosa è cambiato, o soprattutto che differenza fa tra i figli del 2009-10 e quelli di quest'anno sono per caso cambiati i figli o sono cambiati i genitori. Ah dimenticavo di dirvi che io sono stata immessa in ruolo con retrodatazione giuridica ma stando cosi le cose neanche io potrei fare domanda di trasferimento interprovinciale

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 6 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da patrizia2012 Lun Mar 12, 2012 6:44 pm

Intelligere ha scritto:
pipo26 ha scritto:secondo me gli unici a poterci aiutare sono quelli che l'anno scorso erano nella nostra stessa situazione referenti di genitore con 104 per vedere se a loro la domanda di trasferimento è stata accettata e quindi trasferiti senza precedenza o rifiutata.

Ecco, brava!

A me è stato chiesto se avevo esperienza diretta di qualche UST che aveva rifiutato le domande con L. 104/92 ma senza preferenza.

Semmai, dovrebbe essere il contrario: qualcuno ha esperienza diretta che qualche UST ha accolto le domande con L. 104/92 ma senza preferenza?

Ad ogni modo, (ripeto) io non posso verificarlo direttamente ma:
Intelligere ha scritto:...
P.S.
Scusate, ma qualcuno ha già TRASMESSO la propria domanda da "istanze on line" inserendo i seguenti dati?
ruolo: 2011
provincia: altra provincia
preferenze: nessuna

Ve la fa TRASMETTERE?

A questa domanda non posso rispondere perchè ancora non l'ho trasmessa. Ad ogni modo se non la farà trasmettere vuol dire che segnerò la preferenza e poi tra gli allegati specificherò che trattasi di domanda senza precedenza citando articoli, commae punti del contratto e rifacendomi sempre all'art.33 l.104. Per il resto posso solo dirti che, per come è stato scritto il CCNI, è impugnabile. Quindi personalmente ricorrerò, nel caso di rigetto, con l'art. 700. AMEN

patrizia2012

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 6 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da Ospite Lun Mar 12, 2012 6:45 pm

Scusate, mi sono accorto ora che in alcuni post ho scritto "preferenza"!

Naturalmente, là dove leggete preferenza deve intendersi "PRECEDENZA".

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 6 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da Ospite Lun Mar 12, 2012 6:51 pm

pipo26 ha scritto:che poi al dire il vero questa storia della precedenza non l'ho capita. Chi è titolare nella stessa provincia del disabile ha precedenza, chi invece non è titolare nella stessa provincia non ha precedenza, come se fosse che il disabile da assistere ha diritto ad essere assistito soltanto se chi lo può assistere è titolare nella stessa provincia. Invece di imbatterci in discussioni inutili posso farla la domanda o non posso farla sarebbe giusto invece far evidenziare a chi sta ai piani alti come questa differenza è lesiva dei diritti umani. Quindi non stiamo più a porci il problema se la possiamo fare o meno, perchè anche a permetterci di farla ma naturalmente senza precedenza non è che sia il massimo. E poi sbaglio o negli anni addietro vedi 2009-10 era possibile richiedere il trasferimento interprovinciale e questa volta anche con precedenza anche ai figli unici referenti. mi dite cosa è cambiato, o soprattutto che differenza fa tra i figli del 2009-10 e quelli di quest'anno sono per caso cambiati i figli o sono cambiati i genitori. Ah dimenticavo di dirvi che io sono stata immessa in ruolo con retrodatazione giuridica ma stando cosi le cose neanche io potrei fare domanda di trasferimento interprovinciale
Bravissima!
Tutte obiezioni centratissime!

Comunque, della ingiustizia PROVINCIALE/INTERPROVINCIALE ne avevamo già parlato:
Intelligere ha scritto:
pipo26 ha scritto:
appunto dico che è paradossale sia se hai usufruito dei 3 giorni sia che non ha usufruito cosa cambia che bisogna c'era di scrivere che chi non ha richiesto dei tre giorni di permesso può partecipare alla mobilità annuale, che senso ha allora avere richiesto il permesso di tre giorni, sbaglio o questo contratto è stato scritto un po male

Tutti i requisiti che hanno aggiunto al "Referente UNICO" servono per la PRECEDENZA nell'ottenere la mobilità DEFINITIVA in ambito PROVINCIALE!

In pratica:
1. se hai tutti i requisiti aggiuntivi, ti sposti in modo DEFINITIVO all'interno della stessa provincia (capita di lavorare in città diversa da quella dell'assistito anche nella stessa provincia);
2. se non hai tutti i requisiti aggiuntivi, ti sposti solo ANNUALMENTE all'interno della stessa provincia;
3. indipendentemente dai requisiti aggiuntivi, tra provincie diverse puoi spostarti solo ANNUALMENTE.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 6 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da pipo26 Lun Mar 12, 2012 7:04 pm

[quote="Intelligere"]
pipo26 ha scritto:che poi al dire il vero questa storia della precedenza non l'ho capita. Chi è titolare nella stessa provincia del disabile ha precedenza, chi invece non è titolare nella stessa provincia non ha precedenza, come se fosse che il disabile da assistere ha diritto ad essere assistito soltanto se chi lo può assistere è titolare nella stessa provincia. Invece di imbatterci in discussioni inutili posso farla la domanda o non posso farla sarebbe giusto invece far evidenziare a chi sta ai piani alti come questa differenza è lesiva dei diritti umani. Quindi non stiamo più a porci il problema se la possiamo fare o meno, perchè anche a permetterci di farla ma naturalmente senza precedenza non è che sia il massimo. E poi sbaglio o negli anni addietro vedi 2009-10 era possibile richiedere il trasferimento interprovinciale e questa volta anche con precedenza anche ai figli unici referenti. mi dite cosa è cambiato, o soprattutto che differenza fa tra i figli del 2009-10 e quelli di quest'anno sono per caso cambiati i figli o sono cambiati i genitori. Ah dimenticavo di dirvi che io sono stata immessa in ruolo con retrodatazione giuridica ma stando cosi le cose neanche io potrei fare domanda di trasferimento interprovinciale
Bravissima!
Tutte obiezioni centratissime!

Comunque, della ingiustizia PROVINCIALE/INTERPROVINCIALE ne avevamo già parlato:
[quote="Intelligere"][quote="pipo26"]

appunto concentriamoci solo su questa ingiustizia non indifferente ingiustizia che ci hanno riservato, io direi di unirci solo per far valere in nostri sacrosanti diritti quello non solo di poterci trasferire ma anche di averne diritto con precedenza come per gli altri, poi fare la domanda o non fare la domanda quella secondo me è l'ultima preoccupazione, perchè sapete cosa vi dico io la faccio almeno questo diritto (legge o non legge) me lo prendo, già sono tante le cose sbagliate, quindi non è mia intenzione essere vittima di queste ingiustizie. nell'assurdità che non me la dovessero accettare in caso in cui i posti nell'eventualità ci dovrebbero essere poi sarà mia cura aderire per le vie legali, ma se la domanda non la faccio come farò poi a fare ricorso. Ah dimenticavo non vi preoccupate di farvi inviare una circolare esplicativa se la possiamo fare o meno, organizziamo invece per farci fare valere i nostri diritti (precedenza) alla stregua degli altri. Anche i nostri genitori hanno diritto all'assistenza, anzi i nostri ne hanno diritto di più perchè chi è nella stessa provincia magari avrà meno difficoltà ad organizzarsi rispetto a noi che lavoriamo nei peggiori dei casi anche a 1200 km di distanza.

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 6 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da Morgan Lun Mar 12, 2012 7:04 pm

Come promesso allego il ink con le precisazioni fatte in conferenza di servizio.

cliccate su allegato e leggete. grazie ad Orizzonte scuola ed il forum sono state recepite alcune problematiche che il sottoscritto ha chiesto di chiarire. Continuo a ritenere il sito un servizio fondamentale oltre che un ottimo strumento per tutti gli insegnanti e personale Ata.
Speriamo serva a chiarire un po' la situazione.

http://www.flcfoggia.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=45:mobilit%C3%A0-2012-2013-conferenza-di-servizio

Morgan

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 6 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da pipo26 Lun Mar 12, 2012 7:10 pm

Morgan ha scritto:Come promesso allego il ink con le precisazioni fatte in conferenza di servizio.

cliccate su allegato e leggete. grazie ad Orizzonte scuola ed il forum sono state recepite alcune problematiche che il sottoscritto ha chiesto di chiarire. Continuo a ritenere il sito un servizio fondamentale oltre che un ottimo strumento per tutti gli insegnanti e personale Ata.
Speriamo serva a chiarire un po' la situazione.

http://www.flcfoggia.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=45:mobilit%C3%A0-2012-2013-conferenza-di-servizio

non lo riesco ad aprire mi vuoi spiegare brevemente cosa c'è scritto?

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 6 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da patrizia2012 Lun Mar 12, 2012 7:15 pm

pipo26 ha scritto:
Morgan ha scritto:Come promesso allego il ink con le precisazioni fatte in conferenza di servizio.

cliccate su allegato e leggete. grazie ad Orizzonte scuola ed il forum sono state recepite alcune problematiche che il sottoscritto ha chiesto di chiarire. Continuo a ritenere il sito un servizio fondamentale oltre che un ottimo strumento per tutti gli insegnanti e personale Ata.
Speriamo serva a chiarire un po' la situazione.

http://www.flcfoggia.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=45:mobilit%C3%A0-2012-2013-conferenza-di-servizio

non lo riesco ad aprire mi vuoi spiegare brevemente cosa c'è scritto?

Bravo Morgan..... sei geniale!

patrizia2012

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 6 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da pipo26 Lun Mar 12, 2012 7:16 pm

patrizia2012 ha scritto:
pipo26 ha scritto:
Morgan ha scritto:Come promesso allego il ink con le precisazioni fatte in conferenza di servizio.

cliccate su allegato e leggete. grazie ad Orizzonte scuola ed il forum sono state recepite alcune problematiche che il sottoscritto ha chiesto di chiarire. Continuo a ritenere il sito un servizio fondamentale oltre che un ottimo strumento per tutti gli insegnanti e personale Ata.
Speriamo serva a chiarire un po' la situazione.

http://www.flcfoggia.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=45:mobilit%C3%A0-2012-2013-conferenza-di-servizio

non lo riesco ad aprire mi vuoi spiegare brevemente cosa c'è scritto?

Bravo Morgan..... sei geniale!

mi dite anche a me, ho un portatile che fa schifo

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 6 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da elfoka Lun Mar 12, 2012 7:22 pm

neanch'io riesco a leggerlo....manderò le mail alle associazioni...
cmq il mio dubbio rimane...posso avere l'assegnazione provvisoria se non ho tutti i requisiti?

elfoka

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 6 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da patrizia2012 Lun Mar 12, 2012 7:26 pm

Morgan mi spedisci quella cosa???

patrizia2012

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 6 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da pipo26 Lun Mar 12, 2012 7:30 pm

elfoka ha scritto:neanch'io riesco a leggerlo....manderò le mail alle associazioni...
cmq il mio dubbio rimane...posso avere l'assegnazione provvisoria se non ho tutti i requisiti?

si l'assegnazione puoi averla, ma secondo me è importante che ci battiamo anche per il trasferimento, perchè non dobbiamo subire in continuazione, non è giusto come ho già scritto prima che un figlio possa assistere un genitore solo se lavora nella provincia del disabile, lo deve poter assistere a maggior ragione anche se ha avuto la sede in una provincia diversa, perchè non voglio essere ripetitiva chi lavora nella stessa provincia credo che abbia meno difficoltà ad organizzarsi per un'eventuale assistenza rispetto a chi invece lavora anche a più di 1200 km di distanza rispetto al disabile, uniamoci per far valere i nostri diritti alla stregua degli altri siamo sempre figli e loro sempre genitori che differenza fa lavorare in un posto piuttosto che in un altro?

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 6 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da Ospite Lun Mar 12, 2012 7:31 pm

Come volevasi dimostrare:

8. Trasferimenti interprovinciali
Nei trasferimenti interprovinciali, sempre dei beneficiari del punto V
dell’art. 7 del CCNI, è riconosciuta la precedenza ai soli genitori, anche
adottivi, a coloro che esercitano la legale tutela e ai coniugi del disabile in
situazione di gravità, obbligati all’assistenza.
Invece, i figli che assistono un genitore in situazione di gravità hanno diritto ad usufruire della precedenza tra province diverse esclusivamente nelle operazioni di mobilità annuale.
Al riguardo, tuttavia, si deve tener conto di quanto previsto dall’art. 2, c. 2
del C.C.N.I., ossia: può partecipare alla mobilità il personale docente ed
educativo di cui all’art. 7, comma 1, punti I), III) e V del contratto, nei
confronti dei quali, pertanto, non vige il divieto di cui allo stesso art.2.


E questo sarebbe nero su bianco che per l'UST di Foggia i neo immessi in ruolo figli referenti unici di disabile grave possono partecipare ORA alla mobilità DEFINITIVA con L. 104/92 senza PRECEDENZA?

P.S.
Ragionate con la vostra testa e attenetivi ai fatti...


Ultima modifica di Intelligere il Lun Mar 12, 2012 7:35 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 6 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da pipo26 Lun Mar 12, 2012 7:35 pm

patrizia2012 ha scritto:Morgan mi spedisci quella cosa???

per morgan o patrizia
se siete in contatto per una qualsiasi cosa che possa riguardare questo trasferimento interprovinciale per figli referenti unici per genitore con 104, potete tenere anche me in considerazione sono anch'io nella vs. stessa situazione. Anche se come ho già scritto tante volte io la domanda sia che mi hanno detto di non farla (il mio sindacalista e il mio usp di residenza) sia che mi hanno detto di farla (alcuni sindacati di roma) la faccio lo stesso perchè è l'unico modo per aderire alle vie legali se non me la dovessero accettare. Grazie in anticipo per la vostra eventuale collaborazione.

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 6 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da patrizia2012 Lun Mar 12, 2012 7:38 pm

Intelligere ha scritto:Come volevasi dimostrare:

8. Trasferimenti interprovinciali
Nei trasferimenti interprovinciali, sempre dei beneficiari del punto V
dell’art. 7 del CCNI, è riconosciuta la precedenza ai soli genitori, anche
adottivi, a coloro che esercitano la legale tutela e ai coniugi del disabile in
situazione di gravità, obbligati all’assistenza.
Invece, i figli che assistono un genitore in situazione di gravità hanno diritto ad usufruire della precedenza tra province diverse esclusivamente nelle operazioni di mobilità annuale.
Al riguardo, tuttavia, si deve tener conto di quanto previsto dall’art. 2, c. 2
del C.C.N.I., ossia: può partecipare alla mobilità il personale docente ed
educativo di cui all’art. 7, comma 1, punti I), III) e V del contratto, nei
confronti dei quali, pertanto, non vige il divieto di cui allo stesso art.2.


E questo sarebbe nero su bianco che per l'UST di Foggia i neo immessi in ruolo figli referenti unici di disabile grave possono partecipare ORA alla mobilità DEFINITIVA con L. 104/92 senza PRECEDENZA?

P.S.
Ragionate con la vostra testa e attenetivi ai fatti...


E' stato specificato che non vige il divieto e che non è scritto da nessuna parte.

patrizia2012

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 6 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da patrizia2012 Lun Mar 12, 2012 7:40 pm

pipo26 ha scritto:
elfoka ha scritto:neanch'io riesco a leggerlo....manderò le mail alle associazioni...
cmq il mio dubbio rimane...posso avere l'assegnazione provvisoria se non ho tutti i requisiti?

si l'assegnazione puoi averla, ma secondo me è importante che ci battiamo anche per il trasferimento, perchè non dobbiamo subire in continuazione, non è giusto come ho già scritto prima che un figlio possa assistere un genitore solo se lavora nella provincia del disabile, lo deve poter assistere a maggior ragione anche se ha avuto la sede in una provincia diversa, perchè non voglio essere ripetitiva chi lavora nella stessa provincia credo che abbia meno difficoltà ad organizzarsi per un'eventuale assistenza rispetto a chi invece lavora anche a più di 1200 km di distanza rispetto al disabile, uniamoci per far valere i nostri diritti alla stregua degli altri siamo sempre figli e loro sempre genitori che differenza fa lavorare in un posto piuttosto che in un altro?

Invia denuncia alle varie federazioni a difesa del portatore di handicap: FISH FAND E POI SCRIVI PURE AL DOTT. NOCERA (EDSCUOLA - SEZIONE HANDICAP)

patrizia2012

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 6 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da patrizia2012 Lun Mar 12, 2012 7:41 pm

pipo26 ha scritto:
patrizia2012 ha scritto:Morgan mi spedisci quella cosa???

per morgan o patrizia
se siete in contatto per una qualsiasi cosa che possa riguardare questo trasferimento interprovinciale per figli referenti unici per genitore con 104, potete tenere anche me in considerazione sono anch'io nella vs. stessa situazione. Anche se come ho già scritto tante volte io la domanda sia che mi hanno detto di non farla (il mio sindacalista e il mio usp di residenza) sia che mi hanno detto di farla (alcuni sindacati di roma) la faccio lo stesso perchè è l'unico modo per aderire alle vie legali se non me la dovessero accettare. Grazie in anticipo per la vostra eventuale collaborazione.

TI TERREMO IN CONTO.

patrizia2012

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 6 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da patrizia2012 Lun Mar 12, 2012 7:41 pm

IO...... NON MI FERMO!!!

patrizia2012

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 6 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da pipo26 Lun Mar 12, 2012 7:42 pm

Intelligere ha scritto:Come volevasi dimostrare:

8. Trasferimenti interprovinciali
Nei trasferimenti interprovinciali, sempre dei beneficiari del punto V
dell’art. 7 del CCNI, è riconosciuta la precedenza ai soli genitori, anche
adottivi, a coloro che esercitano la legale tutela e ai coniugi del disabile in
situazione di gravità, obbligati all’assistenza.
Invece, i figli che assistono un genitore in situazione di gravità hanno diritto ad usufruire della precedenza tra province diverse esclusivamente nelle operazioni di mobilità annuale.
Al riguardo, tuttavia, si deve tener conto di quanto previsto dall’art. 2, c. 2
del C.C.N.I., ossia: può partecipare alla mobilità il personale docente ed
educativo di cui all’art. 7, comma 1, punti I), III) e V del contratto, nei
confronti dei quali, pertanto, non vige il divieto di cui allo stesso art.2.


E questo sarebbe nero su bianco che per l'UST di Foggia i neo immessi in ruolo figli referenti unici di disabile grave possono partecipare ORA alla mobilità DEFINITIVA con L. 104/92 senza PRECEDENZA?

P.S.
Ragionate con la vostra testa e attenetivi ai fatti...

secondo me invece il solo fatto di aver scritto " al riguardo.....: può partecipare il personale docente ed educativo di cui all'art. 7 comma 1 punti I - III- V nei confronti dei quali non vige il divieto, ti permette di farla la domanda perchè nel punto V sono evidenziati oltre al coniuge e al genitore anche i figli referenti unici, se non che motivo aveva di scrivere quest'ultimi? Anche se secondo me, non mi va di essere ripetitiva, la questione da sollevare era quella di reclamare lo stesso diritto di precedenza che hanno i figli nei confronti dei genitori disabili che lavorano nella stessa provincia, a discapito invece di quelli che lavorano fuori provincia

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 6 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 22 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 14 ... 22  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.