Sp e disoccupazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sp e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sp e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sp e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sp e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sp e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sp e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sp e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sp e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sp e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sp e disoccupazione

2 partecipanti

Andare in basso

Sp e disoccupazione Empty Sp e disoccupazione

Messaggio Da speranza Mar Mar 27, 2012 1:37 pm

La nota Inps recita "Può però verificarsi che il personale precario - stante l'obbligo di accettare gli incarichi offerti - stipuli un contratto di supplenza sufficientemente lungo e tale da richiedere all'Istituto la verifica della propria posizione di percettore di disoccupazione.
Fermo restando quanto previsto nel punto A), in ipotesi di conferimento di una nuova supplenza superiore ai 5 giorni lavorativi, il lavoratore al quale è stata sospesa l'indennità di disoccupazione può quindi presentare, al termine dell'incarico, una richiesta di verifica della nuova situazione scaturita dalla cessazione del suddetto rapporto di lavoro.
L'operatore di Sede, in questi casi, dovrà verificare i requisiti dell'assicurato e l'eventuale possibilità che questi acceda ad una nuova prestazione di disoccupazione. Qualora la verifica dia esito positivo dovrà essere effettuato il pagamento della nuova prestazione e contestualmente il richiedente decadrà dalla prestazione di disoccupazione in corso di godimentoIn caso di esito negativo, invece, la prestazione già in essere continuerà ad essere erogata secondo le regole di cui al punto A) - ad esempio nei casi di istanza presentata oltre il 68° giorno, oppure per la mancanza del requisito contributivo delle 52 settimane nell'ultimo biennio.
Le succitate domande di verifica devono essere richieste entro il termine ordinario dei 68 giorni dalla data di cessazione del rapporto di lavoro di cui sopra, sottoscrivendo una nuova DID e attestando il proprio status di disoccupato al Centro per l'impiego."
Io ho lavorato con 2 incarichi dal 1 settembre 2009 al 9 luglio 2011, ho percepito la disoccupazione dal 15 luglio 2011 al 16 febbraio 2012 in quanto ho avuto una supplenza dal 17 febbraio al 23 marzo 2012.
Ora che ho finito la supplenza e mi resta ancora 1 mese di disoccupazione arretrata,posso chiedere la "verifica della nuova situazione scaturita dalla cessazione del suddetto rapporto di lavoro."?

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sp e disoccupazione Empty Re: Sp e disoccupazione

Messaggio Da Dec Mar Mar 27, 2012 7:06 pm

Da quello che leggo, mi sembra di sì, ma non so dirti nulla di più.
Considera che fino a luglio puoi percepire solo il mese mancante perchè non puoi percepire più di otto mesi di indennità nell'anno mobile. Da luglio in poi però ti spetterebbero altri sette mesi (augurandoti di riprendere a lavorare prima); quindi ti converrebbe decisamente.
Se non ti risponde nessun altro con le idee più chiare delle mie, prova ad andare all'inps con la nota e vedi cosa ti dicono.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sp e disoccupazione Empty Re: Sp e disoccupazione

Messaggio Da speranza Mar Mar 27, 2012 9:35 pm

Sono andata in un patronato e mi hanno detto le stesse cose che mi hai detto tu,devo aspettare qualche altra eventuale supplenza,altrimenti fra 68 gg posso fare la richiesta di verifica della nuova situazione.
Grazie della risposta,sei sempre gentilissimo.

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sp e disoccupazione Empty Re: Sp e disoccupazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.