Qual è il compito delle segreterie da domani? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Qual è il compito delle segreterie da domani? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Qual è il compito delle segreterie da domani? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Qual è il compito delle segreterie da domani? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Qual è il compito delle segreterie da domani? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Qual è il compito delle segreterie da domani? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Qual è il compito delle segreterie da domani? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Qual è il compito delle segreterie da domani? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Qual è il compito delle segreterie da domani? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Qual è il compito delle segreterie da domani? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Qual è il compito delle segreterie da domani?

+7
vgu
barbie
lallaorizzonte
cri
kaos2011
byron28
franko71
11 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Qual è il compito delle segreterie da domani? Empty Qual è il compito delle segreterie da domani?

Messaggio Da franko71 Mar Apr 03, 2012 5:00 pm

Tutti abbiamo fatto domanda di mobilità, ora mi chiedo quale compito aspetta le segreterie da domani? Devono verificare quali dati? Entro quanto tempo devono convalidare i dati?
Grazie a tutti

franko71

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

Qual è il compito delle segreterie da domani? Empty Re: Qual è il compito delle segreterie da domani?

Messaggio Da byron28 Gio Apr 05, 2012 7:44 pm

Si deve aspettare che nel SIDI esca la funzione di convalida, in modo che si possano spedire, una alla volta, tutte le domande di trasferimento, passaggio di ruolo e di cattedra, in genere una circolare avvisa che è attiva la funzione. Importante è stampare tutto, domande e allegati, per tenere uno storico nell'archivio ed anche (anche se per fortuna, non della mia provincia, non tutti gli ATP lo "pretendono" come sarebbe giusto che sia) per spedirle o portarle brevi manu con inclusi i certificati medici, dove ci sono, all'ATP nei vari uffici competenti.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

Qual è il compito delle segreterie da domani? Empty Re: Qual è il compito delle segreterie da domani?

Messaggio Da kaos2011 Sab Apr 07, 2012 7:54 am

byron28 ha scritto:Si deve aspettare che nel SIDI esca la funzione di convalida, in modo che si possano spedire, una alla volta, tutte le domande di trasferimento, passaggio di ruolo e di cattedra, in genere una circolare avvisa che è attiva la funzione. Importante è stampare tutto, domande e allegati, per tenere uno storico nell'archivio ed anche (anche se per fortuna, non della mia provincia, non tutti gli ATP lo "pretendono" come sarebbe giusto che sia) per spedirle o portarle brevi manu con inclusi i certificati medici, dove ci sono, all'ATP nei vari uffici competenti.

non ho capito in che cosa consiste questa fase della lavorazione della domanda e che cosa dobbiamo fare noi che abbiamo presentato la domanda di mobilità per assegnazione sede definitiva.
qualcuno me lo può spiegare, molto gentilmente, ... in parole povere.
la segreteria della mia scuola ha inviato la mia domanda all'usp senza modificarla. chi altro può ancora modificarla e fino a quando?
grazie.

kaos2011

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 23.08.11

Torna in alto Andare in basso

Qual è il compito delle segreterie da domani? Empty Re: Qual è il compito delle segreterie da domani?

Messaggio Da byron28 Sab Apr 07, 2012 10:23 am

Voi non dovete fare più nulla. In questi giorni le segreterie provvederanno ad inviarle agli ATP di competenza, i quali dopo averle controllate invieranno ai docenti una email di notifica di ricevimento e successivamente il punteggio assegnato a ciascuna domanda anche tramite il SIDI (le segreterie lo stamperanno e ve lo consegneranno). Dopo si avranno dieci giorni di tempo per fare ricorso se qualcosa non quadra.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

Qual è il compito delle segreterie da domani? Empty Re: Qual è il compito delle segreterie da domani?

Messaggio Da byron28 Sab Apr 07, 2012 10:52 am

da "Info SIDI Scuola" del 05.04.2012:
Rettifica domanda di mobilità:
D: gradirei sapere se il Personale di Segreteria della Scuola a cui ho inviato la domanda di trasferimento in qualità di docente può rettificare, sotto mia richiesta, eventuali errori o inesattezze presenti nella stessa. Mi spiego meglio: per errore ho vistato tra i titoli culturali in mio possesso, il dottorato di ricerca. Come posso rettificare la domanda?
R: la segreteria non ha funzionalità SIDI per le rettifiche, può in questa fase solo inoltrare le istanze all'usp che invece ne ha la gestione completa
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

Qual è il compito delle segreterie da domani? Empty Re: Qual è il compito delle segreterie da domani?

Messaggio Da kaos2011 Sab Apr 07, 2012 12:49 pm

byron28 ha scritto:Voi non dovete fare più nulla. In questi giorni le segreterie provvederanno ad inviarle agli ATP di competenza, i quali dopo averle controllate invieranno ai docenti una email di notifica di ricevimento e successivamente il punteggio assegnato a ciascuna domanda anche tramite il SIDI (le segreterie lo stamperanno e ve lo consegneranno). Dopo si avranno dieci giorni di tempo per fare ricorso se qualcosa non quadra.

grazie "byron28".
la segreteria ha inviato la mia domanda all'usp senza modificarla. l'usp, prima di convalidarla, può modificarla?

kaos2011

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 23.08.11

Torna in alto Andare in basso

Qual è il compito delle segreterie da domani? Empty Re: Qual è il compito delle segreterie da domani?

Messaggio Da byron28 Sab Apr 07, 2012 1:55 pm

La controllano, e se c'è qualcosa che non va ti modificano il punteggio. Per questo dico a te e agli altri di controllare la lettera di notifica (che già c'è nel SIDI, ma non ufficiale) perchè poi hai 10 gg. di tempo per inoltrare ricorso.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

Qual è il compito delle segreterie da domani? Empty Re: Qual è il compito delle segreterie da domani?

Messaggio Da kaos2011 Dom Apr 08, 2012 8:03 am

byron28 ha scritto:La controllano, e se c'è qualcosa che non va ti modificano il punteggio. Per questo dico a te e agli altri di controllare la lettera di notifica (che già c'è nel SIDI, ma non ufficiale) perchè poi hai 10 gg. di tempo per inoltrare ricorso.

grazie.
ne approfitto per fare gli auguri di buona pasqua a tutti e, soprattutto, allo staff.

comunque ... io la lettera di cui parli ... non l'ho trovata.
vabbé ... aspetterò fiducioso la convalida dell'usp.

kaos2011

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 23.08.11

Torna in alto Andare in basso

Qual è il compito delle segreterie da domani? Empty Re: Qual è il compito delle segreterie da domani?

Messaggio Da byron28 Dom Apr 08, 2012 11:33 am

Intanto puoi chiedere alla segreteria se può stamparti il punteggio che ti verrebbe assegnato con la lettera di notifica ufficiosa che si trova nel SIDI. Spero sappiano come trovarlo e stamparlo
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

Qual è il compito delle segreterie da domani? Empty Re: Qual è il compito delle segreterie da domani?

Messaggio Da cri Lun Apr 09, 2012 10:15 pm

può una segreteria accettare che una collega chieda il trasferimento interprovinciale nonostante tale persona rientri nel blocco??? Ci sono tante colleghe che hanno comunque richiesto il trasferimento interprovinciale nonostante non potessero.....loro dicono che ci "provano", ma come si può permettere questo???Spero che queste persone siano scoperte e paghino per la loro furbata!
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Qual è il compito delle segreterie da domani? Empty Re: Qual è il compito delle segreterie da domani?

Messaggio Da cri Lun Apr 09, 2012 10:16 pm

byron28 ha scritto:La controllano, e se c'è qualcosa che non va ti modificano il punteggio. Per questo dico a te e agli altri di controllare la lettera di notifica (che già c'è nel SIDI, ma non ufficiale) perchè poi hai 10 gg. di tempo per inoltrare ricorso.

Dove la trovo questa lettera di notifica??
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Qual è il compito delle segreterie da domani? Empty Re: Qual è il compito delle segreterie da domani?

Messaggio Da byron28 Lun Apr 09, 2012 10:40 pm

Nel portale sul quale lavorano le segreterie scolastiche, il SIDI (io l'ho stampata a tutti i docenti che hanno fatto domanda di trasf.). Chiedi all'ass. amm.vo che se ne occupa. Se non lo sa, deve andare in Gestione Anno Scolastico › mobilità organico di diritto › stampe mobilità organico di diritto › stampa lettera di notifica › estremi anagrafici › stampa in linea e quindi selezionare la tipologia di ordine.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

Qual è il compito delle segreterie da domani? Empty Re: Qual è il compito delle segreterie da domani?

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Apr 10, 2012 9:26 am

cri ha scritto:può una segreteria accettare che una collega chieda il trasferimento interprovinciale nonostante tale persona rientri nel blocco??? Ci sono tante colleghe che hanno comunque richiesto il trasferimento interprovinciale nonostante non potessero.....loro dicono che ci "provano", ma come si può permettere questo???Spero che queste persone siano scoperte e paghino per la loro furbata!

il compito della segreteria è quello di non accettare le domande compilate non in conformità alla normativa. da parte dei docenti il passo è necessario per poter avanzare ricorso.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Qual è il compito delle segreterie da domani? Empty Re: Qual è il compito delle segreterie da domani?

Messaggio Da barbie Mar Apr 10, 2012 11:09 am

Scusate, ma le segreterie dovrebbero aver già mandato la domanda? Perchè sul mio workflow risulta solo inviata alla scuola...

barbie

Messaggi : 458
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 54
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Qual è il compito delle segreterie da domani? Empty Re: Qual è il compito delle segreterie da domani?

Messaggio Da byron28 Mar Apr 10, 2012 11:36 am

Entro il 14 aprile si debbono convalidare al SIDI e quindi inviare quelle di scuola primaria. Per le altre un pò più avanti (9 maggio infanzia, 26 maggio 1° grado).
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

Qual è il compito delle segreterie da domani? Empty Re: Qual è il compito delle segreterie da domani?

Messaggio Da barbie Mar Apr 10, 2012 11:42 am

grazie!! Sempre gentile

barbie

Messaggi : 458
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 54
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Qual è il compito delle segreterie da domani? Empty Re: Qual è il compito delle segreterie da domani?

Messaggio Da cri Mar Apr 10, 2012 1:21 pm

lallaorizzonte ha scritto:
cri ha scritto:può una segreteria accettare che una collega chieda il trasferimento interprovinciale nonostante tale persona rientri nel blocco??? Ci sono tante colleghe che hanno comunque richiesto il trasferimento interprovinciale nonostante non potessero.....loro dicono che ci "provano", ma come si può permettere questo???Spero che queste persone siano scoperte e paghino per la loro furbata!

il compito della segreteria è quello di non accettare le domande compilate non in conformità alla normativa. da parte dei docenti il passo è necessario per poter avanzare ricorso.

quindi se a questa persona le accettano il trasferimento interprovinciale io posso fare ricorso? Lei ha immissione retrodatata come me 2010
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Qual è il compito delle segreterie da domani? Empty Re: Qual è il compito delle segreterie da domani?

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Apr 10, 2012 4:35 pm

cri ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
cri ha scritto:può una segreteria accettare che una collega chieda il trasferimento interprovinciale nonostante tale persona rientri nel blocco??? Ci sono tante colleghe che hanno comunque richiesto il trasferimento interprovinciale nonostante non potessero.....loro dicono che ci "provano", ma come si può permettere questo???Spero che queste persone siano scoperte e paghino per la loro furbata!

il compito della segreteria è quello di non accettare le domande compilate non in conformità alla normativa. da parte dei docenti il passo è necessario per poter avanzare ricorso.

quindi se a questa persona le accettano il trasferimento interprovinciale io posso fare ricorso? Lei ha immissione retrodatata come me 2010

non lo accetteranno.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Qual è il compito delle segreterie da domani? Empty Re: Qual è il compito delle segreterie da domani?

Messaggio Da cri Mar Apr 10, 2012 4:46 pm

speriamo Lalla
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Qual è il compito delle segreterie da domani? Empty Re: Qual è il compito delle segreterie da domani?

Messaggio Da franko71 Mer Apr 11, 2012 9:28 am

byron28 ha scritto:Entro il 14 aprile si debbono convalidare al SIDI e quindi inviare quelle di scuola primaria. Per le altre un pò più avanti (9 maggio infanzia, 26 maggio 1° grado).

Per la secondaria di II grado, qual è la scadenza?

franko71

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

Qual è il compito delle segreterie da domani? Empty Re: Qual è il compito delle segreterie da domani?

Messaggio Da byron28 Mer Apr 11, 2012 11:02 am

il 19 giugno. Io in ogni caso domani invio tutto e mi tolgo il pensiero
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

Qual è il compito delle segreterie da domani? Empty Re: Qual è il compito delle segreterie da domani?

Messaggio Da franko71 Mer Apr 11, 2012 11:18 am

byron28 ha scritto:il 19 giugno.

ora ho capito perché se la prendono comoda

grazie

franko71

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

Qual è il compito delle segreterie da domani? Empty Re: Qual è il compito delle segreterie da domani?

Messaggio Da byron28 Mer Apr 11, 2012 11:21 am

Ma per evitare dimenticanze (tipo certificazioni mediche e L. 104) visto che in segreteria c'è sempre molto da fare io consiglio di spedire tutto subito, cartaceo compreso.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

Qual è il compito delle segreterie da domani? Empty Re: Qual è il compito delle segreterie da domani?

Messaggio Da vgu Mer Apr 11, 2012 2:08 pm

Il 19 giugno (II grado) é la scadenza per chi e che cosa?
La pubblicazione sarà a metà luglio.

Ho visto già qualche modello di reclamo.
Se per l'USP qualcosa non va bene, contattano direttamente l'interessato?
La scuola, per quel che ho capito, non deve convalidare nulla.
Ma allora, non era più logico inviare direttamente tutto all'USP?

vgu

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Qual è il compito delle segreterie da domani? Empty Re: Qual è il compito delle segreterie da domani?

Messaggio Da byron28 Mer Apr 11, 2012 4:45 pm

La scadenza delle segreterie per inviare online le domande di mobilità. Se qualcosa non va bene, modificano loro (gli ATP), ed i docenti tramite la lettera di notifica che l'ATP penso invii anche nell'archivio di ogni docente su istanze online, oppure consegnata direttamente dalla scuola (come farò io, le stamperò e le consegnerò) controlleranno se il punteggio assegnato va bene, sennò inoltreranno ricorso. Certo che era più logico come si faceva prima, col cartaceo, tanto il mio ATP lo vuole lo stesso!
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

Qual è il compito delle segreterie da domani? Empty Re: Qual è il compito delle segreterie da domani?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.