supplenze e malattie dei figli: come fare? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
supplenze e malattie dei figli: come fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
supplenze e malattie dei figli: come fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
supplenze e malattie dei figli: come fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
supplenze e malattie dei figli: come fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
supplenze e malattie dei figli: come fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
supplenze e malattie dei figli: come fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
supplenze e malattie dei figli: come fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
supplenze e malattie dei figli: come fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
supplenze e malattie dei figli: come fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



supplenze e malattie dei figli: come fare?

2 partecipanti

Andare in basso

supplenze e malattie dei figli: come fare? Empty supplenze e malattie dei figli: come fare?

Messaggio Da Manu Lun Apr 16, 2012 6:58 pm

Salve a tutti,
ho un contratto a tempo determinato per una supplenza breve che è stato rinnovato ogni settimana (fino a 45 giorni circa).
1) Ho diritto a ferie, permessi, malattia? Sono assenze retribuite?
2) Ci sono differenze tra supplenza breve e contratto a tempo determinato?
3) Ho una bimba di 13 mesi, ho capito che esistono permessi in caso di sua malattia, a quanto ammontano? In questo caso, mi hanno detto dei colleghi, che dovrebbero essere 30 giorni (indipendentemente dalla durata della supplenza) con la successiva presentazione di certificazione medica del pediatra/medico; ma ho diritto anche a giorni di permesso che non vanno "certificati"?
4) Quali sono i riferimenti normativi che rispondono alle mie domande? Vorrei consocere queste leggi per poterle mostrare in segreteria.

Grazie!

Manu

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

supplenze e malattie dei figli: come fare? Empty Re: supplenze e malattie dei figli: come fare?

Messaggio Da Zpamela Mar Apr 17, 2012 12:43 pm

ciao mi è capitato lo scorso anno di far valere i "nostri diritti" anche da precarie.
mia figlia si doveva operare e la segreteria mi voleva concedere dei permessi non retribuiti... ( visto il mio passata da dipendente e vista la possibilità mi avere 3 gg retribuiti per assistenza ai figli , mi sembrava anomala e molto strano che nel pubblico non ci fossero), ho quindi telefonato alla cgil scuola di milano per avere risposte e voilà come d'incanto le mie orecchie sentono la conferma che volevo.... ovvero anche le precarie con contratti sia di supplenza breve sia determinato HANNO DIRITTO ai permessi retribuiti,nel caso di figli con meno di 3 anni sono ben 30 GIORNI.
ho compilato la domanda e ho barrato permessi retribuiti, la risposta della segreteria non si è fatta attendere per dire che avevo sbagaliato ma alla citazione dell'articolo e del comma che mi aveva detto il sindacato (e che al momento non ricordo) la segretaria ha dovuto accettare e prendere atto che non poteva rifiutarsi!
Al momento del rientro, però ho dovuto presentare il certificato ospedaliero.
fai valere i tuoi diritti

Zpamela

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.