Contratto a tempo determinato e maternità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Contratto a tempo determinato e maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Contratto a tempo determinato e maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Contratto a tempo determinato e maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Contratto a tempo determinato e maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Contratto a tempo determinato e maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Contratto a tempo determinato e maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Contratto a tempo determinato e maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Contratto a tempo determinato e maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Contratto a tempo determinato e maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Contratto a tempo determinato e maternità

4 partecipanti

Andare in basso

Contratto a tempo determinato e maternità Empty Contratto a tempo determinato e maternità

Messaggio Da womanu79 Mar Apr 17, 2012 9:16 am

Buongiorno a tutti, spero non sia un argomento già trattato, ho cercato ma non ho trovato nulla...dunque il mio contratto in una scuola primaria scade il 30 giugno e dovrei entrare in maternità obbligatoria dal 4 settembre...a quella data non avrò ancora nessuna nomina, in genere vengo convocata intorno al 8-10 settembre...come funziona?A luglio pensavo di chiedere la disoccupazione ordinaria ma poi come si fa a entrare in maternità se sono disoccupata?Mi partirebbe dal giorno d'inizio contratto?:-/
Grazie

womanu79

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

Contratto a tempo determinato e maternità Empty Re: Contratto a tempo determinato e maternità

Messaggio Da giulia boffa Mar Apr 17, 2012 9:43 am

chiedi la disoccupazione normalmente, non avendo diritto all'indennità fuori nomina, appena ti arriva una nomina prendila regolarmente, porterai il certificato di maternità obbligatoria a scuola senza prendere servizio e la disoccupazione ti verrà staccata
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Contratto a tempo determinato e maternità Empty Re: Contratto a tempo determinato e maternità

Messaggio Da womanu79 Mar Apr 17, 2012 9:47 am

Ma la maternità partirebbe dal giorno del contratto o sempre dal 4 settembre?

womanu79

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

Contratto a tempo determinato e maternità Empty Re: Contratto a tempo determinato e maternità

Messaggio Da giulia boffa Mar Apr 17, 2012 10:27 am

dal giorno di inizio del contratto, nessun arretrato da riscuotere
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Contratto a tempo determinato e maternità Empty Re: Contratto a tempo determinato e maternità

Messaggio Da womanu79 Mar Apr 17, 2012 10:34 am

Ok, grazie mille!

womanu79

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

Contratto a tempo determinato e maternità Empty Re: Contratto a tempo determinato e maternità

Messaggio Da VAUM Mar Apr 17, 2012 12:38 pm

Per cortesia qualcuno può rispondere anche alla mia domanda? Grazie in anticipo! Ho avuto una supplenza annuale e il mio contratto termina il 30 giugno. Dal giorno 11 gennaio, sotto parere del mio ginecologo sono in astensione anticipata (ASPETTO UN BIMBO) ogni mese ho fatto la regolare certificazione. Ma quando termierà il contratto che cosa devo fare? Rivolgermi alla sede Inps? La data presunta del parto è il 10 settembre....Vi prego Aiutatemi...sto chiedendo a chiunque ma ho soltanto notizie frammentarie e sinceramente non vorrei sbagliare iter...perchè già sono una precaria e per avere una supplenza......ci vuole tanto grazie grazie a tutti

VAUM

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 17.04.12

Torna in alto Andare in basso

Contratto a tempo determinato e maternità Empty Re: Contratto a tempo determinato e maternità

Messaggio Da Sunshire Mar Apr 17, 2012 1:09 pm

VAUM ha scritto:Per cortesia qualcuno può rispondere anche alla mia domanda? Grazie in anticipo! Ho avuto una supplenza annuale e il mio contratto termina il 30 giugno. Dal giorno 11 gennaio, sotto parere del mio ginecologo sono in astensione anticipata (ASPETTO UN BIMBO) ogni mese ho fatto la regolare certificazione. Ma quando termierà il contratto che cosa devo fare? Rivolgermi alla sede Inps? La data presunta del parto è il 10 settembre....Vi prego Aiutatemi...sto chiedendo a chiunque ma ho soltanto notizie frammentarie e sinceramente non vorrei sbagliare iter...perchè già sono una precaria e per avere una supplenza......ci vuole tanto grazie grazie a tutti

Potrei sbagliarmi ma non credo: se la data del parto è il 10 settembre vuol dire che entri in maternità obbligatoria dal 10 luglio, quindi da quando finisce il tuo contratto (30/6) a quando inizia la maternità passano meno di 60 giorni ed hai diritto di essere messa in indennità fuori nomina, è una cosa che deve fare la segreteria della tua scuola.

Sunshire

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Contratto a tempo determinato e maternità Empty Re: Contratto a tempo determinato e maternità

Messaggio Da Sunshire Mar Apr 17, 2012 1:14 pm

womanu79 ha scritto:Ok, grazie mille!

Vedi però che nel momento in cui ti inizia la maternità obbligatoria decade la disoccupazione

Sunshire

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Contratto a tempo determinato e maternità Empty Re: Contratto a tempo determinato e maternità

Messaggio Da VAUM Mar Apr 17, 2012 6:01 pm

Grazie....quindi se ho capito bene devo inoltrare una richiesta per maternità obbligatoria direttamente alla mia scuola....e chiedo scusa se porgo un'altra domanda....e la scuola "veccchia" dovrebbe pagarmi fino a quando io prendessi tra settembre e ottobre( tagli permettendo, ogni anno è sempre il caos) un'altra nomina....Grazie a tuttiiiiiiiiiiiiii!

VAUM

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 17.04.12

Torna in alto Andare in basso

Contratto a tempo determinato e maternità Empty Re: Contratto a tempo determinato e maternità

Messaggio Da Sunshire Mar Apr 17, 2012 10:39 pm

VAUM ha scritto:Grazie....quindi se ho capito bene devo inoltrare una richiesta per maternità obbligatoria direttamente alla mia scuola....e chiedo scusa se porgo un'altra domanda....e la scuola "veccchia" dovrebbe pagarmi fino a quando io prendessi tra settembre e ottobre( tagli permettendo, ogni anno è sempre il caos) un'altra nomina....Grazie a tuttiiiiiiiiiiiiii!

Aspetta forse non ci siamo capiti, l'indennità di maternità fuori nomina non è la maternità obbligatoria, infatti non vieni pagata al 100% ma all'80% e non maturi nessun punteggio perchè fuori
contratto. Non è la scuola a pagarti ma l'INPS, la scuola deve solo inoltrare la richiesta (almeno era così 3 anni fa, ora magari ti chiederanno di mandare una copia anche all'INPS ma a scuola devono sapere cosa fare è il loro mestiere!)
L'indennità ti copre i cinque mesi come per la maternità obbligatoria, finiti quelli se non ti hanno chiamto puoi chiedere la disoccupazione ordinaria se ne hai i requisiti (qualcuno dice di fare domanda da appena finisce il lavoro, congelarla durande l'indennità e poi riprenderla ma non l'ho mai fatto per cui non so se è fattibile)
Se invece ti chiamano puoi accettare e metterti in maternità obbligatoria, questa volta pagata al 100% dello stipendio e ti paga tesoro.

Sunshire

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Contratto a tempo determinato e maternità Empty Re: Contratto a tempo determinato e maternità

Messaggio Da VAUM Gio Apr 19, 2012 11:45 am

grazie di cuore ! bacioni

VAUM

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 17.04.12

Torna in alto Andare in basso

Contratto a tempo determinato e maternità Empty Re: Contratto a tempo determinato e maternità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.