Maternità e termine contratto tempo determinato. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Maternità e termine contratto tempo determinato. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Maternità e termine contratto tempo determinato. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Maternità e termine contratto tempo determinato. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Maternità e termine contratto tempo determinato. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Maternità e termine contratto tempo determinato. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Maternità e termine contratto tempo determinato. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Maternità e termine contratto tempo determinato. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Maternità e termine contratto tempo determinato. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Maternità e termine contratto tempo determinato. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Maternità e termine contratto tempo determinato.

3 partecipanti

Andare in basso

Maternità e termine contratto tempo determinato. Empty Maternità e termine contratto tempo determinato.

Messaggio Da Linux21282 Lun Mag 21, 2012 3:49 pm

Salve, sono nuovo del forum. Vorrei avere un vostro consiglio su cosa poter fare con la maternità di mia moglie.

In pratica mia moglie è stata assunta con incarico annuale con contratto a tempo determinato dal 24/09/2011 al 30/06/2012. In questo momento si trova in attesa e in astensione dal lavoro per gravi complicanze della gravidanza che il ginecologo sta rinnovando ogni volta un mese per volta. Quindi ogni mese mi trovo a fare rinnovo della domanda. La data presunta del parto è il 18 Settembre 2012. Dato che il contratto terminerà il 30/06, cosa conviene che faccia? Si presuppone che nel mese di Settembre dovrebbe presentarsi alle convocazioni per un eventuale nuovo incarico annuale. Molto probabilmente partorirà prima della convocazione. Anche se si dovesse trovare in maternità obbligatoria durante il periodo delle convocazioni potrà lo stesso accettare l'incarico annuale e continuare con la maternità? Inoltre come potrebbe essere stipendiata nei mesi a cavallo della fine del contratto fino alla nuova assunzione?

Grazie, spero in un vostro intervento risolutivo.

Linux21282

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 21.05.12

Torna in alto Andare in basso

Maternità e termine contratto tempo determinato. Empty Re: Maternità e termine contratto tempo determinato.

Messaggio Da giulia boffa Lun Mag 21, 2012 4:04 pm

deve accettare l'incarico e non deve prendere servizio; se ancora in interdizione dal 1 luglio la scuola provvederà alla pratica per l'indennità fuori nomina all'80% dello stipendio che continuerà con il passaggio all'obbligatoria il 18 luglio, fino alla stipula di un nuovo contratto, con il quale tornerà a percepire il 100% dello stipendio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Maternità e termine contratto tempo determinato. Empty Re: Maternità e termine contratto tempo determinato.

Messaggio Da Linux21282 Lun Mag 21, 2012 4:55 pm

Grazie Giulia per il tuo consiglio.

Cosa intendi dire con "se ancora in interdizione"? Se non lo dovesse essere, non avrebbe lo stesso diritto all'indennità dell'80% fuori nomina?

Dato che dal 1 Luglio non dovrà lavorare, il ginecologo eviterebbe di fare il certificato di gravi complicanze della gravidanza per altri 2 mesi ancora. Se burocraticamente necessario, al contrario, sarebbe disposto a farlo in quanto mia moglie necessita di riposo fino alla data del parto.

Ci conviene chiedere al ginecologo l'interdizione anche per Luglio e Agosto? Oppure conviene chiedere la disoccupazione?

In ogni modo, la domanda di maternità quando andrebbe presentata? Conviene presentare per i mesi 2+3 o 1+4?

Grazie e scusa per le domande ma sono abbastanza inesperto.

Linux21282

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 21.05.12

Torna in alto Andare in basso

Maternità e termine contratto tempo determinato. Empty Re: Maternità e termine contratto tempo determinato.

Messaggio Da giulia boffa Lun Mag 21, 2012 5:01 pm

se non è più in interdizione, non avrà l'indennità fuori nomina che dal 18 luglio, cioè quando entra in obbligatoria

deve comunque presentarla due mesi prima essendo fuori nomina; la disoccupazione si puà richiedere e la si congela fino alla fine dell'obbligatoria: infatti non puoi percepire due indennità contemporaneamente
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Maternità e termine contratto tempo determinato. Empty Re: Maternità e termine contratto tempo determinato.

Messaggio Da Linux21282 Lun Mag 21, 2012 6:17 pm

Grazie Giulia.
Quindi io farei così, correggimi se sbaglio:

1) Continuare a rinnovare l'interdizione fino al 17/07.
2) Fare la domanda di astensione obbligatoria con allegato il certificato della data del presunto parto (18/09) prima del termine del contratto.
3) A Settembre presentarsi alle nomine per l'incarico e accettare (credo sia possibile anche durante l'astensione) e non prendere servizio.

Come seconda alternativa, potremmo far continuare l'interdizione fino al 18/08 e chiedere l'astensione parentale 1+4? Per la 1+4 come ci si deve comportare?

Grazie ancora!


Linux21282

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 21.05.12

Torna in alto Andare in basso

Maternità e termine contratto tempo determinato. Empty Re: Maternità e termine contratto tempo determinato.

Messaggio Da giulia boffa Lun Mag 21, 2012 6:20 pm

l'1+4 senza contratto non si può richiedere
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Maternità e termine contratto tempo determinato. Empty Re: Maternità e termine contratto tempo determinato.

Messaggio Da Linux21282 Lun Mag 21, 2012 6:29 pm

Ho capito!

Ma il periodo che andrà dall'1/07 al 17/07 come verrà pagato? All'80% come indennità fuori nomina? Noi dobbiamo fare qualcosa per comunicare questo alla scuola o la segreteria lo farà in automatico?

Linux21282

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 21.05.12

Torna in alto Andare in basso

Maternità e termine contratto tempo determinato. Empty Re: Maternità e termine contratto tempo determinato.

Messaggio Da giulia boffa Lun Mag 21, 2012 6:43 pm

è indennità fuori nomina; è automatico, ma tu ricordaglielo, non si può mai sapere
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Maternità e termine contratto tempo determinato. Empty Re: Maternità e termine contratto tempo determinato.

Messaggio Da Linux21282 Mar Mag 22, 2012 11:59 am

Grazie mille Giulia, sei stata utilissima!

Complimenti!

Linux21282

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 21.05.12

Torna in alto Andare in basso

Maternità e termine contratto tempo determinato. Empty Re: Maternità e termine contratto tempo determinato.

Messaggio Da giulia boffa Mar Mag 22, 2012 12:56 pm

prego
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Maternità e termine contratto tempo determinato. Empty Re: Maternità e termine contratto tempo determinato.

Messaggio Da anna.75 Mer Mag 23, 2012 6:47 pm

scusate ma ho un dubbio.
ho presentato domanda di disoccupazione a luglio, e anche quella di maternità perchè entravo nell'7 mese.
l'impiegato mi ha detto di presentarle entrambe perchè la maternità non l'avrebbe pagata prima di dicembre.
vedendo le date dei pagamenti entrambi anche se realmente sono avvenuti in momenti diversi (la maternità è arrivata tutta insieme a dicembre e non ho più percepito la disocc.) hanno la stessa competenza luglio/ dicembre.
mi chiedo se avevo diritto ad averle entrambe

anna.75

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

Maternità e termine contratto tempo determinato. Empty Re: Maternità e termine contratto tempo determinato.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.