contratto a tempo determinato e maternità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
contratto a tempo determinato e maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
contratto a tempo determinato e maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
contratto a tempo determinato e maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
contratto a tempo determinato e maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
contratto a tempo determinato e maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
contratto a tempo determinato e maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
contratto a tempo determinato e maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
contratto a tempo determinato e maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
contratto a tempo determinato e maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



contratto a tempo determinato e maternità

2 partecipanti

Andare in basso

contratto a tempo determinato e maternità Empty contratto a tempo determinato e maternità

Messaggio Da Fulvia70 Gio Ago 23, 2012 2:15 pm

Ho qualche altro quesito sulla maternità..
Con ogni probabilità verrò assunta dal primo settembre (fino al 30 giugno).. Sono obbligata a comunicare alla scuola che sono in stato "interessante"? E se dovessi mettermi in mutua subito, la presa di servizio coinciderebbe con l'inizio del contratto, anche se questo viene firmato qualche settimana dopo?
Posso chiedere agevolazioni sull'orario di servizio, come ad esempio che lo scavalco su più plessi non gravi nella stessa giornata?
Grazie

Fulvia70

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 12.08.11
Età : 53
Località : Grbagna Novarese

Torna in alto Andare in basso

contratto a tempo determinato e maternità Empty Re: contratto a tempo determinato e maternità

Messaggio Da Paolo1974 Gio Ago 23, 2012 2:22 pm

Fulvia70 ha scritto:Ho qualche altro quesito sulla maternità..
Con ogni probabilità verrò assunta dal primo settembre (fino al 30 giugno).. Sono obbligata a comunicare alla scuola che sono in stato "interessante"? E se dovessi mettermi in mutua subito, la presa di servizio coinciderebbe con l'inizio del contratto, anche se questo viene firmato qualche settimana dopo?
Posso chiedere agevolazioni sull'orario di servizio, come ad esempio che lo scavalco su più plessi non gravi nella stessa giornata?
Grazie

Sei obbligata nel momento in cui entri nel periodo di congedo obbligatorio, perché non potrai più prestare servizio.

Se la gravidanza procede bene e non hai problemi, non sei "obbligata" a dire di essere in stato interessante.

Non puoi chiedere agevolazioni se non in via informale, nel senso che se tali agevolazioni non sono inserite nella contrattazione d'istituto e tu non sei in gravidanza a rischio puoi fare richiesta di "agevolazioni", ma queste non sono stabilite per legge come lo è l'intedizione dal lavoro.

Nel caso invece sei collocata in interdizione dal lalvoro per gravidanza a rischio puoi accettare l'incarico senza presa di servizio.

Il contratto, se non potrai recarti a scuola, ti verrà inviato a casa.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

contratto a tempo determinato e maternità Empty Re: contratto a tempo determinato e maternità

Messaggio Da Fulvia70 Gio Ago 23, 2012 2:27 pm

In questo momento sono proprio all'inizio e il ginecologo mi ha precritto un periodo di riposo (cmq non assoluto), anche se la mia per ora non è una gravidanza a rischio..
Per questo potrebbe essere necessario che stia a casa in malattia..
Grazie comunque per le risposte

Fulvia70

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 12.08.11
Età : 53
Località : Grbagna Novarese

Torna in alto Andare in basso

contratto a tempo determinato e maternità Empty Re: contratto a tempo determinato e maternità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.