condizioni proroga supplenza  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
condizioni proroga supplenza  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
condizioni proroga supplenza  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
condizioni proroga supplenza  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
condizioni proroga supplenza  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
condizioni proroga supplenza  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
condizioni proroga supplenza  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
condizioni proroga supplenza  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
condizioni proroga supplenza  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
condizioni proroga supplenza  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



condizioni proroga supplenza

+10
Martinella
miria
esperanza
apm
giulia boffa
Dec
ori79
November
flo
puer
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

condizioni proroga supplenza  Empty condizioni proroga supplenza

Messaggio Da puer Gio Apr 19, 2012 10:50 pm

Se un supplente ha il contratto fino ad un detrminato giorno quali sono le condizioni, qualora il tiolare prolunghi la sua assenza, perchè sia rinnovato allo stesso supplente? Inoltre, minimo quanti altri giorni deve prendere ancora il titolare perchè si prolunghi la supplenza? Grazie!

puer

Messaggi : 741
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

condizioni proroga supplenza  Empty Re: condizioni proroga supplenza

Messaggio Da flo Gio Apr 19, 2012 11:01 pm

Non esiste un nr minimo di giorni per la proroga della supplenza, che è prorogata alla supplente in servizio, unica eccezione le nomine fatte da graduatoria fino a 10 giorni per primaria e infanzia, se il titolare prolunga l'assenza per un periodo superiore a 10 giorni occorre rifare la nomina.
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

condizioni proroga supplenza  Empty Re: condizioni proroga supplenza

Messaggio Da puer Gio Apr 19, 2012 11:12 pm

flo ha scritto:Non esiste un nr minimo di giorni per la proroga della supplenza, che è prorogata alla supplente in servizio, unica eccezione le nomine fatte da graduatoria fino a 10 giorni per primaria e infanzia, se il titolare prolunga l'assenza per un periodo superiore a 10 giorni occorre rifare la nomina.
Grazie! Quindi, in teoria, se il titolare prende anche solo un paio di giorni in più si può rinnovare la nomina? (Mi riferisco alla secondaria di II grado)

puer

Messaggi : 741
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

condizioni proroga supplenza  Empty Re: condizioni proroga supplenza

Messaggio Da November Ven Apr 20, 2012 8:26 am

Se si sostituisce una docente di scuola materna o primaria che si assenta di venerdì, nel caso in cui continua l'assenza anche il lunedì seguente, per continuità didattica la supplenza deve essere prorogata alla supplente che l'ha sostituita il venerdì...e nel contratto sono compresi anche il sabato e la domenica? Anche se le motivazioni delle assenze di venerdì e lunedì sono diverse?

November

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 04.11.09

Torna in alto Andare in basso

condizioni proroga supplenza  Empty Re: condizioni proroga supplenza

Messaggio Da ori79 Ven Apr 20, 2012 9:02 am

Si! Va sempre prorogata. Solo se la collega torna in classe si possono riscorrere le graduatorie

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

condizioni proroga supplenza  Empty Re: condizioni proroga supplenza

Messaggio Da puer Dom Apr 22, 2012 12:07 am

1) Se un supplente ha un contratto fino per es. al giorno 2 e il 3 e 4 sono di festa, qualora la supplenza si proroghi gli verrà fatto un nuovo contratto a partire dal giorno 5 o dal giorno immediatamente successivo a quello della interruzione della prima nomina?
2) Quali sono le condizioni perchè la proroga della supplenza spetti allo stesso supplente?
3) Si può prorogare la supplenza anche solo per due giorni? (Mi riferisco alla scuola superiore) Grazie a chi vorrà rispondere.

puer

Messaggi : 741
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

condizioni proroga supplenza  Empty Re: condizioni proroga supplenza

Messaggio Da Dec Dom Apr 22, 2012 2:02 am

1) Dal giorno immediatamente successivo, il 3, altrimenti si parla di conferma e non di proroga. Questo può accadere se il titolare non copre l'assenza in quei giorni (ad esempio, giorni liberi in cui non fa lezione, ma la scuola è aperta; sono esclusi quindi i festivi, ma non quelli di sospensione delle attività didattiche per ponte) e rientra formalmente in servizio. In questo caso il contratto del supplente parte dal 5.
2) Se il titolare non rientra in classe, rimane comunque lo stesso supplente.
3) Sì.
Mi sembra però che flo ti avesse almeno in parte (per quello che avevi chiesto prima) già risposto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

condizioni proroga supplenza  Empty Re: condizioni proroga supplenza

Messaggio Da puer Dom Apr 22, 2012 2:30 pm

Grazie Dec! Qualora invece il titolare non rientri nei giorni 3 e 4 che sono uno di ponte e l'altro di festa nazionale e comunichi il giorno 5 (quindi dopo la scadenza del contratto del supplente) di aver bisogno di altri giorni, si riscorrono le graduatorie oppure la supplenza tocherebbe allo stesso supplente?

puer

Messaggi : 741
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

condizioni proroga supplenza  Empty Re: condizioni proroga supplenza

Messaggio Da giulia boffa Dom Apr 22, 2012 2:44 pm

tocca allo stesso supplente sempre che il titolare non rientri in classe
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

condizioni proroga supplenza  Empty Re: condizioni proroga supplenza

Messaggio Da puer Dom Apr 22, 2012 2:57 pm

giulia boffa ha scritto:tocca allo stesso supplente sempre che il titolare non rientri in classe
Grazie Giulia! E in quest'ultimo caso il contratto allo stesso supplente da che giorno sarebbe stipulato considerando, come detto, che di mezzo ci sono un giorno di ponte e uno di festa nazionale? Ancora mille grazie!

puer

Messaggi : 741
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

condizioni proroga supplenza  Empty Re: condizioni proroga supplenza

Messaggio Da Dec Dom Apr 22, 2012 2:58 pm

Se per il giorno 3 il titolare non ha mandato alcun certificato al supplente non spetta il pagamento per il 3 e il 4; cioè è una conferma e non una proroga.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

condizioni proroga supplenza  Empty Re: condizioni proroga supplenza

Messaggio Da puer Dom Apr 22, 2012 3:00 pm

Dec ha scritto:Se per il giorno 3 il titolare non ha mandato alcun certificato al supplente non spetta il pagamento per il 3 e il 4; cioè è una conferma e non una proroga.
Quindi bisognerà prima riscorrere le graduatorie?

puer

Messaggi : 741
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

condizioni proroga supplenza  Empty Re: condizioni proroga supplenza

Messaggio Da Dec Dom Apr 22, 2012 3:03 pm

No, viene confermato lo stesso supplente, ma senza il pagamento dei giorni 3 e 4. Mi sembra che sia io che Giulia l'abbiamo ripetuto più volte.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

condizioni proroga supplenza  Empty Re: condizioni proroga supplenza

Messaggio Da puer Dom Apr 22, 2012 3:05 pm

Dec ha scritto:No, viene confermato lo stesso supplente, ma senza il pagamento dei giorni 3 e 4. Mi sembra che sia io che Giulia l'abbiamo ripetuto più volte.
Scusami Dec ma non ho capito allora qual è la differenza tra proroga e conferma della supplenza se per entrambe non si riscorre la graduatorie e la supplenza viene riassegnata allo stesso docente. Ti ringrazio per il chiarimento.

puer

Messaggi : 741
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

condizioni proroga supplenza  Empty Re: condizioni proroga supplenza

Messaggio Da giulia boffa Dom Apr 22, 2012 3:11 pm

in nessuno dei due casi si riscorrono le graduatorie, perché il titolare non rientra in classe
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

condizioni proroga supplenza  Empty Re: condizioni proroga supplenza

Messaggio Da Dec Dom Apr 22, 2012 3:16 pm

puer ha scritto:
Dec ha scritto:No, viene confermato lo stesso supplente, ma senza il pagamento dei giorni 3 e 4. Mi sembra che sia io che Giulia l'abbiamo ripetuto più volte.
Scusami Dec ma non ho capito allora qual è la differenza tra proroga e conferma della supplenza se per entrambe non si riscorre la graduatorie e la supplenza viene riassegnata allo stesso docente. Ti ringrazio per il chiarimento.
La differenza è che la proroga parte dal giorno successivo alla scadenza del primo contratto (nel tuo caso il 3), la conferma prevede che alcuni giorni (quelli di sospensione delle attività didattiche) non siano retribuiti al supplente; in questo secondo caso il nuovo contratto parte dal 5 e i giorni 3 e 4 non sono utili nemmeno per il punteggio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

condizioni proroga supplenza  Empty Re: condizioni proroga supplenza

Messaggio Da apm Mar Mar 12, 2013 11:36 am

ho avuto una supplenza (nella scuola secondaria di II grado) di un mese fino ad oggi, giorno in cui scade il contratto. Il docente che sostituisco mi ha comunicato telefonicamente che quasi sicuramente prolungherà l'assenza almeno fino a Pasqua. Da scuola non ho ricevuto alcuna indicazione ufficiale. Poichè domani è la giornata libera del docente e dopodomani c'è lezione alle 8 entro quando la segreteria dovrebbe informarmi del prolungamento del contratto e utilizzando quali canali di comunicazione?

apm

Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

condizioni proroga supplenza  Empty Re: condizioni proroga supplenza

Messaggio Da Dec Mar Mar 12, 2013 1:31 pm

Possono telefonare. Ti avviseranno domani. Se non lo fanno, chiama tu.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

condizioni proroga supplenza  Empty Re: condizioni proroga supplenza

Messaggio Da apm Mer Apr 03, 2013 3:04 pm

mi riaggancio a questo vecchio post. La mia supplenza mi è stata prorogata fino al 27 marzo e dopo di che mi è stato fatto un nuovo contratto a partire dal 3 aprile. Collegandomi su polis nella sezione contratti online vedo solo il 1° contratto (senza proroga) e il nuovo che parte dal 3 aprile. E' normale che non ci sia traccia della proroga del 1° contratto fino al 27 marzo? devo informarmi in segreteria?

apm

Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

condizioni proroga supplenza  Empty Re: condizioni proroga supplenza

Messaggio Da esperanza Mer Apr 03, 2013 3:23 pm

Vorrei se possibile un chiarimento: da oggi 3 aprile sono stata richiamata nella scuola dove lavoro da novembre (la collega ha interrotto per le vacanze di pasqua). La stessa da oggi ha preso 3 giorni ( fino al 5 aprile) e ovviamente non mi contano sabato e domenica. Mi chiedo, continuando la supplenza da lunedì 8 aprile verranno conteggiati anche il sabato 6 e la domenica 7 aprile.
Cordiali saluti

esperanza

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

condizioni proroga supplenza  Empty Re: condizioni proroga supplenza

Messaggio Da miria Mer Apr 03, 2013 5:48 pm

November ha scritto:Se si sostituisce una docente di scuola materna o primaria che si assenta di venerdì, nel caso in cui continua l'assenza anche il lunedì seguente, per continuità didattica la supplenza deve essere prorogata alla supplente che l'ha sostituita il venerdì...e nel contratto sono compresi anche il sabato e la domenica? Anche se le motivazioni delle assenze di venerdì e lunedì sono diverse?
Anche io vorrei sapere se nel caso di assenza-motivazione diversa (da cengedo a malattia del bimbo) il sabato e la domenica spetta. Questa settimana mi ha detto la segretaria che mi faranno 3 giorni di contratto, da oggi a venerdì, poi lunedì riprendo sulla stessa classe ma non mi spetterà a loro dire il sabato e la domenica, perchè non ho fatto sett completa. E' così?

miria

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

condizioni proroga supplenza  Empty Re: condizioni proroga supplenza

Messaggio Da Dec Gio Apr 04, 2013 12:11 am

esperanza ha scritto:Vorrei se possibile un chiarimento: da oggi 3 aprile sono stata richiamata nella scuola dove lavoro da novembre (la collega ha interrotto per le vacanze di pasqua). La stessa da oggi ha preso 3 giorni ( fino al 5 aprile) e ovviamente non mi contano sabato e domenica. Mi chiedo, continuando la supplenza da lunedì 8 aprile verranno conteggiati anche il sabato 6 e la domenica 7 aprile.
Certamente. Come da Regolamento delle supplenze.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

condizioni proroga supplenza  Empty Re: condizioni proroga supplenza

Messaggio Da Dec Gio Apr 04, 2013 12:14 am

miria ha scritto:
November ha scritto:Se si sostituisce una docente di scuola materna o primaria che si assenta di venerdì, nel caso in cui continua l'assenza anche il lunedì seguente, per continuità didattica la supplenza deve essere prorogata alla supplente che l'ha sostituita il venerdì...e nel contratto sono compresi anche il sabato e la domenica? Anche se le motivazioni delle assenze di venerdì e lunedì sono diverse?
Anche io vorrei sapere se nel caso di assenza-motivazione diversa (da cengedo a malattia del bimbo) il sabato e la domenica spetta. Questa settimana mi ha detto la segretaria che mi faranno 3 giorni di contratto, da oggi a venerdì, poi lunedì riprendo sulla stessa classe ma non mi spetterà a loro dire il sabato e la domenica, perchè non ho fatto sett completa. E' così?
Questa è una normativa diversa e, se considerano questa, hanno ragione loro. Ma a te spetta il contratto e quindi il pagamento anche per il sabato e la domenica perchè la docente è stata assente sia il venerdì sia il lunedì e non fa differenza la motivazione dell'assenza. Anche tu puoi rileggere e far leggere alla segreteria il Regolamento delle Supplenze.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

condizioni proroga supplenza  Empty Re: condizioni proroga supplenza

Messaggio Da Dec Gio Apr 04, 2013 12:15 am

apm ha scritto:mi riaggancio a questo vecchio post. La mia supplenza mi è stata prorogata fino al 27 marzo e dopo di che mi è stato fatto un nuovo contratto a partire dal 3 aprile. Collegandomi su polis nella sezione contratti online vedo solo il 1° contratto (senza proroga) e il nuovo che parte dal 3 aprile. E' normale che non ci sia traccia della proroga del 1° contratto fino al 27 marzo? devo informarmi in segreteria?
A me non sembra importante quello che compare su istanze on line (quante volte ho visto degli errori!), comunque domandare è lecito, rispondere è cortesia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

condizioni proroga supplenza  Empty Re: condizioni proroga supplenza

Messaggio Da apm Gio Apr 04, 2013 11:17 am

grazie per la risposta

apm

Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

condizioni proroga supplenza  Empty Re: condizioni proroga supplenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.