condizioni proroga supplenza  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
condizioni proroga supplenza  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
condizioni proroga supplenza  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
condizioni proroga supplenza  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
condizioni proroga supplenza  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
condizioni proroga supplenza  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
condizioni proroga supplenza  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
condizioni proroga supplenza  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
condizioni proroga supplenza  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
condizioni proroga supplenza  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



condizioni proroga supplenza

+10
Martinella
miria
esperanza
apm
giulia boffa
Dec
ori79
November
flo
puer
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

condizioni proroga supplenza  - Pagina 2 Empty condizioni proroga supplenza

Messaggio Da puer Gio Apr 19, 2012 10:50 pm

Promemoria primo messaggio :

Se un supplente ha il contratto fino ad un detrminato giorno quali sono le condizioni, qualora il tiolare prolunghi la sua assenza, perchè sia rinnovato allo stesso supplente? Inoltre, minimo quanti altri giorni deve prendere ancora il titolare perchè si prolunghi la supplenza? Grazie!

puer

Messaggi : 741
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso


condizioni proroga supplenza  - Pagina 2 Empty Re: condizioni proroga supplenza

Messaggio Da miria Gio Apr 04, 2013 5:22 pm

Dec ha scritto:
miria ha scritto:
November ha scritto:Se si sostituisce una docente di scuola materna o primaria che si assenta di venerdì, nel caso in cui continua l'assenza anche il lunedì seguente, per continuità didattica la supplenza deve essere prorogata alla supplente che l'ha sostituita il venerdì...e nel contratto sono compresi anche il sabato e la domenica? Anche se le motivazioni delle assenze di venerdì e lunedì sono diverse?
Anche io vorrei sapere se nel caso di assenza-motivazione diversa (da cengedo a malattia del bimbo) il sabato e la domenica spetta. Questa settimana mi ha detto la segretaria che mi faranno 3 giorni di contratto, da oggi a venerdì, poi lunedì riprendo sulla stessa classe ma non mi spetterà a loro dire il sabato e la domenica, perchè non ho fatto sett completa. E' così?
Questa è una normativa diversa e, se considerano questa, hanno ragione loro. Ma a te spetta il contratto e quindi il pagamento anche per il sabato e la domenica perchè la docente è stata assente sia il venerdì sia il lunedì e non fa differenza la motivazione dell'assenza. Anche tu puoi rileggere e far leggere alla segreteria il Regolamento delle Supplenze.
Leggo solo adesso qui Dec, puoi citarmi per favore i riferimenti normativi sulla continuità del contratto quando la titolare è assente sia il venerdì che il lunedì? te ne sarei grata, in pratica vogliono fregarmi.. ( è possibile che la titolare abbia lasciato scoperto di certificazione il sabato e la domenica, per cui andrebbe a lei il pagamento?)

miria

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

condizioni proroga supplenza  - Pagina 2 Empty Re: condizioni proroga supplenza

Messaggio Da apm Ven Apr 05, 2013 4:02 pm

ma alla fine di una supplenza è bene chiedere un certificato di servizio o ormai va fatto tutto in autocertificazione?

apm

Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

condizioni proroga supplenza  - Pagina 2 Empty Re: condizioni proroga supplenza

Messaggio Da Dec Ven Apr 05, 2013 7:09 pm

Si autocertifica tutto. Le scuole statali non possono neanche pià rilasciare certificati di servizio per presentarli ad altre pubbliche amministrazioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

condizioni proroga supplenza  - Pagina 2 Empty Re: condizioni proroga supplenza

Messaggio Da Dec Ven Apr 05, 2013 7:17 pm

miria ha scritto:
Dec ha scritto:
miria ha scritto:
November ha scritto:Se si sostituisce una docente di scuola materna o primaria che si assenta di venerdì, nel caso in cui continua l'assenza anche il lunedì seguente, per continuità didattica la supplenza deve essere prorogata alla supplente che l'ha sostituita il venerdì...e nel contratto sono compresi anche il sabato e la domenica? Anche se le motivazioni delle assenze di venerdì e lunedì sono diverse?
Anche io vorrei sapere se nel caso di assenza-motivazione diversa (da cengedo a malattia del bimbo) il sabato e la domenica spetta. Questa settimana mi ha detto la segretaria che mi faranno 3 giorni di contratto, da oggi a venerdì, poi lunedì riprendo sulla stessa classe ma non mi spetterà a loro dire il sabato e la domenica, perchè non ho fatto sett completa. E' così?
Questa è una normativa diversa e, se considerano questa, hanno ragione loro. Ma a te spetta il contratto e quindi il pagamento anche per il sabato e la domenica perchè la docente è stata assente sia il venerdì sia il lunedì e non fa differenza la motivazione dell'assenza. Anche tu puoi rileggere e far leggere alla segreteria il Regolamento delle Supplenze.
Leggo solo adesso qui Dec, puoi citarmi per favore i riferimenti normativi sulla continuità del contratto quando la titolare è assente sia il venerdì che il lunedì? te ne sarei grata, in pratica vogliono fregarmi.. ( è possibile che la titolare abbia lasciato scoperto di certificazione il sabato e la domenica, per cui andrebbe a lei il pagamento?)
Regolamento delle Supplenze, art. 7, comma 4:
"Per ragioni di continuità didattica, ove al primo periodo di assenza del titolare ne consegua un altro, o più altri, senza soluzione di continuità o interrotto solo da giorno festivo o da giorno libero dall’insegnamento, ovvero da entrambi, la supplenza temporanea viene prorogata nei riguardi del medesimo supplente già in servizio, a decorrere dal giorno successivo a quello di scadenza del precedente contratto".

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

condizioni proroga supplenza  - Pagina 2 Empty Re: condizioni proroga supplenza

Messaggio Da Martinella Ven Apr 26, 2013 10:47 am

Dec ha scritto:Si autocertifica tutto. Le scuole statali non possono neanche pià rilasciare certificati di servizio per presentarli ad altre pubbliche amministrazioni.
eppure questi certificati continuano a chiedermeli tutte le volte

Martinella

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 06.04.13

Torna in alto Andare in basso

condizioni proroga supplenza  - Pagina 2 Empty Re: condizioni proroga supplenza

Messaggio Da Martinella Ven Apr 26, 2013 10:57 am

Salve a tutti! Ho avuto una supplenza dal 5 Aprile fino al 21 che ora mi hanno prorogato fino al 3 MAGGIO. Ho una 4° e una 5° perciò mi chiedo se non era più corretta una proroga fino al termine delle lezioni visto che il 30 Aprile è ormai trascorso e la titolare non potrebbe più prendere le classi.
Inoltre vorrei sapere: nel caso io giungessi fino al termine delle lezioni e l'insegnante non dovesse rientrare il prossimo settembre (la situazione è delicata) sarei riconfermata per continuità o si dovrebbe scorrere la graduatoria?
Grazie

Martinella

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 06.04.13

Torna in alto Andare in basso

condizioni proroga supplenza  - Pagina 2 Empty Re: condizioni proroga supplenza

Messaggio Da giulia boffa Ven Apr 26, 2013 12:02 pm

la titolare ha mandato certificato fino al 3 maggio, quindi la tua supplenza al limite sarà prorogata

per il prossimo anno si riscorre, non c'è continuità dovuta per i precari da un anno all'altro, né nessun tipo di precedenza, si va a punteggio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

condizioni proroga supplenza  - Pagina 2 Empty Re: condizioni proroga supplenza

Messaggio Da antonino sinagra Ven Apr 26, 2013 12:44 pm

Mi inserisco qui : SUPPLENZA SU C.T.P prima dal 11/03 fino al 27/03 , poi PROROGA DAL 28/03 AL 30/04 . La maestra mi ha detto che non rientra ma io ancora non ho niente di sicuro in mano . Se mi chiamasse un'altra scuola tra lun e mart , magari fino al termine delle lezioni (7/06) o magari all'infanzia (30/06) SONO COSTRETTO AD ACCETTARE LA PROROGA OPPURE POSSO LASCIARE ? La segreteria mi può chiamare oggi per sapere se accetto o no la proroga ? ed io devo dar una tempestiva risposta ? ogni tanto qualcuno fa come crede , chi dice che non si può chiamare il giorno prima per il giorno dopo e chi chiama una settimana prima per la settimana dopo , IN QUESTO CASO COME POSSO TUTELARMI ??? La nomina della proroga non dovrebbe esser fatta il giorno in cui scade o si rinnova il contratto ???

antonino sinagra

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

condizioni proroga supplenza  - Pagina 2 Empty Re: condizioni proroga supplenza

Messaggio Da giulia boffa Ven Apr 26, 2013 2:06 pm

puoi lasciare

puoi anche accettare la proroga , ma se ti chiama una scuola fino a fine anno puoi andartene subito senza conseguenze
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

condizioni proroga supplenza  - Pagina 2 Empty Re: condizioni proroga supplenza

Messaggio Da Pinna Mar Apr 30, 2013 5:54 pm

Io ho un contratto fino al 9 giugno...sono su un congedo obbligatorio...Se non sbaglio, essendo dopo il 30 aprile, la titolare non potrà rientrare sulle classi, quindi mi prorogheranno il contratto fino al termine delle lezioni. La mia domanda è, avendo anche gli esami...dopo la proroga di qualche giorno mi faranno un contratto con i singoli giorni degli esami o direttamente fino al 30 giugno?

Pinna

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 13.12.11

Torna in alto Andare in basso

condizioni proroga supplenza  - Pagina 2 Empty Re: condizioni proroga supplenza

Messaggio Da antonino sinagra Mar Apr 30, 2013 6:40 pm

Scusate se chiedo di nuovo . Come volevasi dimostrare la titolare oggi (scadenza del mio contratto) non ha fornito ancora alla scuola l altro certificato . Ora la mia domanda è questa . Ho chiamato in segreteria e mi hanno detto che il 2 andrà dal medico quindi continua . Ma se a me il 2 chiama una scuola fino a fine maggio posso accettare nell'incertezza? È giusto che loro diano per scontata la proroga del contratto ?

antonino sinagra

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

condizioni proroga supplenza  - Pagina 2 Empty Re: condizioni proroga supplenza

Messaggio Da piperitapatty85 Mar Apr 30, 2013 8:55 pm

Pinna ha scritto:Io ho un contratto fino al 9 giugno...sono su un congedo obbligatorio...Se non sbaglio, essendo dopo il 30 aprile, la titolare non potrà rientrare sulle classi, quindi mi prorogheranno il contratto fino al termine delle lezioni. La mia domanda è, avendo anche gli esami...dopo la proroga di qualche giorno mi faranno un contratto con i singoli giorni degli esami o direttamente fino al 30 giugno?

a me hanno detto la stessa cosa... sono su una maternità, ho chiesto perchè non mi facessero la proroga fino al 30 giugno ma hanno risposto che non possono! Quindi proroga fino al 9 giugno e poi contratti singoli per gli scrutini :-(

piperitapatty85

Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

condizioni proroga supplenza  - Pagina 2 Empty Re: condizioni proroga supplenza

Messaggio Da Dec Mer Mag 01, 2013 12:06 am

piperitapatty85 ha scritto:
Pinna ha scritto:Io ho un contratto fino al 9 giugno...sono su un congedo obbligatorio...Se non sbaglio, essendo dopo il 30 aprile, la titolare non potrà rientrare sulle classi, quindi mi prorogheranno il contratto fino al termine delle lezioni. La mia domanda è, avendo anche gli esami...dopo la proroga di qualche giorno mi faranno un contratto con i singoli giorni degli esami o direttamente fino al 30 giugno?

a me hanno detto la stessa cosa... sono su una maternità, ho chiesto perchè non mi facessero la proroga fino al 30 giugno ma hanno risposto che non possono! Quindi proroga fino al 9 giugno e poi contratti singoli per gli scrutini :-(
A meno che la titolare non sia assente da più di 150 giorni (90 per le classi terminali). In questo caso spetta non il contratto al 30 giugno, ma la proroga fino al termine degli scrutini senza giorni di interruzione.
Pinna, il 9 giugno è già il termine delle lezioni...

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

condizioni proroga supplenza  - Pagina 2 Empty Re: condizioni proroga supplenza

Messaggio Da Dec Mer Mag 01, 2013 12:07 am

antonino sinagra ha scritto:Scusate se chiedo di nuovo . Come volevasi dimostrare la titolare oggi (scadenza del mio contratto) non ha fornito ancora alla scuola l altro certificato . Ora la mia domanda è questa . Ho chiamato in segreteria e mi hanno detto che il 2 andrà dal medico quindi continua . Ma se a me il 2 chiama una scuola fino a fine maggio posso accettare nell'incertezza? È giusto che loro diano per scontata la proroga del contratto ?
Puoi accettare un'altra supplenza se non prendi servizio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

condizioni proroga supplenza  - Pagina 2 Empty Re: condizioni proroga supplenza

Messaggio Da Pinna Mer Mag 01, 2013 10:48 am

Dec ha scritto:
piperitapatty85 ha scritto:
Pinna ha scritto:Io ho un contratto fino al 9 giugno...sono su un congedo obbligatorio...Se non sbaglio, essendo dopo il 30 aprile, la titolare non potrà rientrare sulle classi, quindi mi prorogheranno il contratto fino al termine delle lezioni. La mia domanda è, avendo anche gli esami...dopo la proroga di qualche giorno mi faranno un contratto con i singoli giorni degli esami o direttamente fino al 30 giugno?

a me hanno detto la stessa cosa... sono su una maternità, ho chiesto perchè non mi facessero la proroga fino al 30 giugno ma hanno risposto che non possono! Quindi proroga fino al 9 giugno e poi contratti singoli per gli scrutini :-(
A meno che la titolare non sia assente da più di 150 giorni (90 per le classi terminali). In questo caso spetta non il contratto al 30 giugno, ma la proroga fino al termine degli scrutini senza giorni di interruzione.
Pinna, il 9 giugno è già il termine delle lezioni...

Grazie Dec per la risposta. Cmq a noi le lezioni terminano il 12 giugno...il contratto me l'hanno fatto fino al 9 giugno perchè dal 9 gennaio la titolare si è messa in maternità...
Mi potresti fare la cortesia di darmi un riferimento normativo di ciò che mi hai detto? Sai ho avuto un pò di problemi con questa segreteria....vorrei essere preparata nell'affrontarli....

Pinna

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 13.12.11

Torna in alto Andare in basso

condizioni proroga supplenza  - Pagina 2 Empty Re: condizioni proroga supplenza

Messaggio Da Dec Mer Mag 01, 2013 12:20 pm

A cosa ti riferisci? Per la proroga c'è il Regolamento delle Supplenze. Per la questione degli scrutini non ho sotto mano il riferimento, ma Paolo1974, se anche non vede subito questo post, lo ripubblica ogni anno a giugno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

condizioni proroga supplenza  - Pagina 2 Empty Re: condizioni proroga supplenza

Messaggio Da Dec Mer Mag 01, 2013 12:24 pm

Ecco quanto scritto da Lalla e Paolo l'anno scorso:
www.orizzontescuola.it/news/contratti-scrutini-ed-esami-facciamo-chiarezza-i-docenti-e-le-segreterie-scolastiche

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

condizioni proroga supplenza  - Pagina 2 Empty Re: condizioni proroga supplenza

Messaggio Da Pinna Mer Mag 01, 2013 8:32 pm

Dec ha scritto:Ecco quanto scritto da Lalla e Paolo l'anno scorso:
www.orizzontescuola.it/news/contratti-scrutini-ed-esami-facciamo-chiarezza-i-docenti-e-le-segreterie-scolastiche

Ok! Mi riferivo a questo. Grazie!

Pinna

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 13.12.11

Torna in alto Andare in basso

condizioni proroga supplenza  - Pagina 2 Empty Re: condizioni proroga supplenza

Messaggio Da fusetto Gio Mag 02, 2013 8:47 am

scusate se ho postato anche altrove, ma mi serve con urgenza una conferma
ho sostituito il 30 aprile una docente infanzia, oggi on è rientrata e mi hanno richiamato sul posto ma mi hanno detto che il 1 maggio non mi spetta....a me sembra di aver capito il contrario! devono riconoscermi il 1 maggio?

fusetto

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 18.09.11

Torna in alto Andare in basso

condizioni proroga supplenza  - Pagina 2 Empty Re: condizioni proroga supplenza

Messaggio Da giulia boffa Gio Mag 02, 2013 8:50 am

fusetto ha scritto:scusate se ho postato anche altrove, ma mi serve con urgenza una conferma
ho sostituito il 30 aprile una docente infanzia, oggi on è rientrata e mi hanno richiamato sul posto ma mi hanno detto che il 1 maggio non mi spetta....a me sembra di aver capito il contrario! devono riconoscermi il 1 maggio?

risposto nell'altro topic
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

condizioni proroga supplenza  - Pagina 2 Empty Re: condizioni proroga supplenza

Messaggio Da fusetto Mer Mag 22, 2013 8:33 am

sono per tutta la settimana su una supplenza infanzia, forse continuerà anche x la prossima.
lunedì e martedi le lezioni saranno sospese x elezioni amministrative.
nel caso mercoledì riceva la proroga, devono contarmi anche lun e mart?

fusetto

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 18.09.11

Torna in alto Andare in basso

condizioni proroga supplenza  - Pagina 2 Empty Re: condizioni proroga supplenza

Messaggio Da Dec Mer Mag 22, 2013 7:35 pm

Credo che i giorni di sospensione delle lezioni per le elezioni possano essere equiparati alle vacanze di Natale o Pasqua. Quindi ti spetta una proroga da lunedì, se il titolare è assente per tutto il periodo e se la tua supplenza dura almeno sette giorni prima (e ci siamo) e sette giorni dopo. Quindi, a mio parere, devi arrivare almeno a martedì 4 giugno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

condizioni proroga supplenza  - Pagina 2 Empty Re: condizioni proroga supplenza

Messaggio Da fusetto Mer Mag 22, 2013 9:37 pm

grazie come sempre Dec, ma perchè fino al 4 giugno? cmq credo che durerà fin tutta la prox settimana..

fusetto

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 18.09.11

Torna in alto Andare in basso

condizioni proroga supplenza  - Pagina 2 Empty Re: condizioni proroga supplenza

Messaggio Da Dec Sab Mag 25, 2013 9:21 am

Ho considerato sette giorni a partire da mercoledì 29, cioè da quando riprende la supplenza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

condizioni proroga supplenza  - Pagina 2 Empty Re: condizioni proroga supplenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.