INDIRE corso di Formazione - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
INDIRE corso di Formazione - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
INDIRE corso di Formazione - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
INDIRE corso di Formazione - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
INDIRE corso di Formazione - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
INDIRE corso di Formazione - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
INDIRE corso di Formazione - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
INDIRE corso di Formazione - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
INDIRE corso di Formazione - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
INDIRE corso di Formazione - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



INDIRE corso di Formazione

+39
dapalo
prever1968
cri
vale234
gigulina
roberto manuzzi
Gianfranco
Mobility Dick
rosi1962
minalu
Snowflake
blusky
pimpf72
sarapag
luigiNa
milena27
filbos
attila
lucia.bev
milale
barbie
pagnottella
precaria?
arianna793
bios75
ML
fiore76
antonio12345678
calligrafia
chiocciolina.s
vertigo
yoshi
Valeria2
Rosalia
lallaorizzonte
ori79
ID
sydney68
Martina_1078
43 partecipanti

Pagina 6 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

INDIRE corso di Formazione - Pagina 6 Empty INDIRE corso di Formazione

Messaggio Da Martina_1078 Mar Apr 24, 2012 6:40 pm

Promemoria primo messaggio :

Accedendo con le credenziali che mi ha dato la segreteria mi appare la scritta:
ACCESSO AI MIEI CORSI:

.edu /Learn&Teach

è corretto?
Andando su profilo invece:

Risulti iscritto ai seguenti progetti Puntoedu
Learn&Teach

Risulto iscritta al corso di formazione per neo immessi in ruolo?

Martina_1078

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso


INDIRE corso di Formazione - Pagina 6 Empty Re: INDIRE corso di Formazione

Messaggio Da sarapag Mer Mag 23, 2012 10:04 pm

Ma quanti anni sono che si usa questa piattaforma? Si erano dimenticati che avremmo dovuto usarla anche quest'anno?
Io ero riuscita ad inviare tutto prima che la piattaforma fosse fuori uso, ma il tutor adesso non può vedere il materiale. Ho fatto le nottate per finire tutto e scrivere la relazione e adesso? I colloqui finali slitteranno?

sarapag

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 03.05.12

Torna in alto Andare in basso

INDIRE corso di Formazione - Pagina 6 Empty ... e ancora...

Messaggio Da roberto manuzzi Mer Mag 23, 2012 11:39 pm

subiamo una situazione kafkiana, siamo costretti da obbligo contrattuale a partecipare ad un corso che dovrebbe "formarci" come docenti aggiornati alle ultime normative e tecnologie, ma intanto le normative medesime sono disattese, vuoi per la partenza in ritardo, vuoi per la fragilità del sistema informatico su cui tutto si dovrebbe appoggiare e che crea continui stop (nelle province di Ferrara, Bologna e Modena come se non bastasse c'è anche stato il terremoto...) Quei geni del Ministero hanno deciso tempo fa che le nuove tecnologie avrebbero risolto di un botto i problemi della scuola, ma hanno solo introdotto la LIM che fra un paio d'anni sara già obsoleta e che comunque già i nostri allievi delle medie vedono come roba vecchia... basta vedere come loro (i ragazzi) dominano naturalmente le tecnologie per capire che il nostro compito, semmai, sarebbe quello di insegnarli a discernere fra i contenuti che trovano nel mare magnum della rete, a creare spontaneamente connessioni fra gli argomenti e ad avere il gusto di approfondire criticamente ciò che assorbono dalla loro esperienza di lettura, sia che si tratti di schede di wikipedia che di e-book o (perché no?) di libri cartacei "old style" e giornali.
Mi domando se ci siano gli estremi per invalidare tutto o se, per rispetto di coloro che hanno avuto la fortuna di portare a compimento il lavoro, si possa rinviare l'anno di formazione ripartendo dai crediti maturati fino a questo punto con gli incontri in presenza.

roberto manuzzi

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.05.12

Torna in alto Andare in basso

INDIRE corso di Formazione - Pagina 6 Empty Re: INDIRE corso di Formazione

Messaggio Da gigulina Gio Mag 24, 2012 9:03 am

Stamattina non dà nemmeno l'opportunità di entrare in piattaforma...Ma quando le dobbiamo caricare queste pseudo-relazioni? Alle 2 di notte???

gigulina

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

INDIRE corso di Formazione - Pagina 6 Empty Re: INDIRE corso di Formazione

Messaggio Da pimpf72 Gio Mag 24, 2012 9:08 am

gigulina ha scritto:Stamattina non dà nemmeno l'opportunità di entrare in piattaforma...Ma quando le dobbiamo caricare queste pseudo-relazioni? Alle 2 di notte???

Guarda che fino a lunedì l'ambiente è in manutenzione. Inutile tentare di accedervi.

pimpf72

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 23.08.10
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

INDIRE corso di Formazione - Pagina 6 Empty Re: INDIRE corso di Formazione

Messaggio Da bios75 Gio Mag 24, 2012 11:17 am

roberto manuzzi ha scritto:subiamo una situazione kafkiana, siamo costretti da obbligo contrattuale a partecipare ad un corso che dovrebbe "formarci" come docenti aggiornati alle ultime normative e tecnologie, ma intanto le normative medesime sono disattese, vuoi per la partenza in ritardo, vuoi per la fragilità del sistema informatico su cui tutto si dovrebbe appoggiare e che crea continui stop (nelle province di Ferrara, Bologna e Modena come se non bastasse c'è anche stato il terremoto...) Quei geni del Ministero hanno deciso tempo fa che le nuove tecnologie avrebbero risolto di un botto i problemi della scuola, ma hanno solo introdotto la LIM che fra un paio d'anni sara già obsoleta e che comunque già i nostri allievi delle medie vedono come roba vecchia... basta vedere come loro (i ragazzi) dominano naturalmente le tecnologie per capire che il nostro compito, semmai, sarebbe quello di insegnarli a discernere fra i contenuti che trovano nel mare magnum della rete, a creare spontaneamente connessioni fra gli argomenti e ad avere il gusto di approfondire criticamente ciò che assorbono dalla loro esperienza di lettura, sia che si tratti di schede di wikipedia che di e-book o (perché no?) di libri cartacei "old style" e giornali.
Mi domando se ci siano gli estremi per invalidare tutto o se, per rispetto di coloro che hanno avuto la fortuna di portare a compimento il lavoro, si possa rinviare l'anno di formazione ripartendo dai crediti maturati fino a questo punto con gli incontri in presenza.



rinviare tutto proprio no...anzi, prima ce lo leviamo di torno sto corso e meglio è. non voglio stare un altro anno in attesa...a questo punto, visto che i corsi sono iniziati in ritardo e che la piattaforma non funziona come dovrebbe e non certo x colpa nostra,gli e-tutor dovranno chiudere tutti e due gli occhi e fare in modo di farci terminare al piu' presto possibile.

bios75

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 21.04.12

Torna in alto Andare in basso

INDIRE corso di Formazione - Pagina 6 Empty Re: INDIRE corso di Formazione

Messaggio Da pimpf72 Gio Mag 24, 2012 12:09 pm

Concordo con bios75: un altro anno di attesa poi no!
E' vero che qui a Bologna le ore in presenza con l'e-tutor in questi giorni sono solo 4 e che praticamente dobbiamo 'solo' scrivere gli elaborati.

N.B. Non siamo privilegiati, è solo che ci hanno già fatto fare almeno 41 ore di incontri in presenza da ottobre ad oggi, quindi alla fine della fiera sono 45 ore in presenza e 25 online: 70!!!

pimpf72

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 23.08.10
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

INDIRE corso di Formazione - Pagina 6 Empty ...e quindi?

Messaggio Da roberto manuzzi Dom Mag 27, 2012 11:42 pm

mi sembra che il problema resti... chi è "a posto" non si rende conto della illegalità del sistema (ore di presenza regalate? ma stiamo scherzando o cosa?) Ho solo fatto notare che chi era nella oggettiva impossibilità di concludere il corso nei tempi previsti doveva avere delle proroghe, ma pare che i termini siano stati riaperti, quindi tutto bene, no? e invece neanche per idea! tutto questo non è che una farsa e lo sappiamo tutti. I colleghi non si arrabbino, se hanno svolto diligentemente il loro compitino porteranno a casa il loro ruolo senza recare alcun disturbo al sistema scolastico, e che vada pure tutto avanti così. Chiedo scusa umilmente.

roberto manuzzi

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.05.12

Torna in alto Andare in basso

INDIRE corso di Formazione - Pagina 6 Empty Re: INDIRE corso di Formazione

Messaggio Da precaria? Lun Mag 28, 2012 8:49 am

E intanto, stamattina non funziona ancora!

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

INDIRE corso di Formazione - Pagina 6 Empty Re: INDIRE corso di Formazione

Messaggio Da Ospite Lun Mag 28, 2012 9:18 am

Forse è ancora prestino??? Vogliamo crederlo...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

INDIRE corso di Formazione - Pagina 6 Empty Re: INDIRE corso di Formazione

Messaggio Da precaria? Lun Mag 28, 2012 9:30 am

parvati ha scritto:Forse è ancora prestino??? Vogliamo crederlo...
E crediamoci va!!!!!

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

INDIRE corso di Formazione - Pagina 6 Empty Re: INDIRE corso di Formazione

Messaggio Da vale234 Lun Mag 28, 2012 9:31 am

speriamo venga riaperta veramente oggi.
Tra l'altro da noi hanno interrotto gli incontri in presenza perchè la piattaforma non funziona (abbiamo già perso due incontri).
Ma le ore in presenza sono legate alla piattaforma? Secondo me no.
In altre parti d'Italia il corso in presenza è stato interrotto in questi giorni o è continuato?
Grazie !

vale234

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

INDIRE corso di Formazione - Pagina 6 Empty Re: INDIRE corso di Formazione

Messaggio Da precaria? Lun Mag 28, 2012 9:33 am

Da noi continua, anche perchè non c'è molta connessione sulle due cose! Certo, sono stati affrontati argomenti base (legislazione, professionalità, CCNL....)
Comunque, speriamo che entro oggi si risolva!!!!

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

INDIRE corso di Formazione - Pagina 6 Empty Re: INDIRE corso di Formazione

Messaggio Da Snowflake Lun Mag 28, 2012 10:35 am

ore 10,30 e tutto tace
in aggiunta: il sito del mio usp fuori combattimento

A noi hanno spostato un incontro in presenza dal momento che era impossibile accedere alla piattaforma e produrre gli elaborati, ma resto convinta che le 25 ore in presenza NON dovrebbero essere impiegate per gli elaborati, visto che allo scopo sono già previste le 25 ore online. Che senso ha?
Snowflake
Snowflake

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

INDIRE corso di Formazione - Pagina 6 Empty Re: INDIRE corso di Formazione

Messaggio Da Ospite Lun Mag 28, 2012 10:46 am

vale234 ha scritto:speriamo venga riaperta veramente oggi.
Tra l'altro da noi hanno interrotto gli incontri in presenza perchè la piattaforma non funziona (abbiamo già perso due incontri).
Ma le ore in presenza sono legate alla piattaforma? Secondo me no.
In altre parti d'Italia il corso in presenza è stato interrotto in questi giorni o è continuato?
Grazie !

Da noi l'hanno continuato (Rm).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

INDIRE corso di Formazione - Pagina 6 Empty Re: INDIRE corso di Formazione

Messaggio Da cri Lun Mag 28, 2012 11:19 am

io domani termino il corso in presenza per fortuna.....ma la piattaforma invece ancora è chiusa.
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

INDIRE corso di Formazione - Pagina 6 Empty Re: INDIRE corso di Formazione

Messaggio Da Snowflake Lun Mag 28, 2012 12:06 pm

piattaforma riattivata!
Snowflake
Snowflake

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

INDIRE corso di Formazione - Pagina 6 Empty Re: INDIRE corso di Formazione

Messaggio Da barbie Lun Mag 28, 2012 6:19 pm

sì, ma funziona male come prima!!!! Che pizza!!!

barbie

Messaggi : 458
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 54
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

INDIRE corso di Formazione - Pagina 6 Empty Re: INDIRE corso di Formazione

Messaggio Da ID Mar Mag 29, 2012 9:36 am

Una domanda circa il conteggio dei crediti. Io ho scaricato i materiali dell'area comune, secondo le istruzioni dovrebbero garantire 10 crediti, la tutor invece ci ha detto che secondo lei quelli sono crediti che non contano. Mi aiutate a fare un po' di chiarezza?
Non si tratta di pedanteria, semplicemente ci hanno costretti a frequentare questo corso in condizioni di estremo disagio quindi tutto fa.....

ID

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 31.05.11

Torna in alto Andare in basso

INDIRE corso di Formazione - Pagina 6 Empty Re: INDIRE corso di Formazione

Messaggio Da bios75 Mar Mag 29, 2012 11:41 am

come non contano?? si andasse a leggere la guida presente all' interno della piattaforma...contano eccome!!

bios75

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 21.04.12

Torna in alto Andare in basso

INDIRE corso di Formazione - Pagina 6 Empty Re: INDIRE corso di Formazione

Messaggio Da prever1968 Mar Mag 29, 2012 11:58 am

ID ha scritto:Una domanda circa il conteggio dei crediti. Io ho scaricato i materiali dell'area comune, secondo le istruzioni dovrebbero garantire 10 crediti, la tutor invece ci ha detto che secondo lei quelli sono crediti che non contano. Mi aiutate a fare un po' di chiarezza?
Non si tratta di pedanteria, semplicemente ci hanno costretti a frequentare questo corso in condizioni di estremo disagio quindi tutto fa.....

Idem: lo stesso è stato affermato dal mio tutor nonostante le informazioni sui crediti dicano il contrario (mi trovo i 10 crediti nel mio portfolio). Possiamo avere chiarezza su questo quesito?











prever1968

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

INDIRE corso di Formazione - Pagina 6 Empty Re: INDIRE corso di Formazione

Messaggio Da bios75 Mar Mag 29, 2012 12:17 pm

ragazzi ma stanno scherzando questi tutor?? cioè se non contano in pratica dovreste fare piu' elaborati x raggiungere i 50 crediti?? ma non è assolutamente cosi...non è mai stato cosi!roba da pazzi....non solo ci hanno fatto iniziare in ritardo ( io addirittura non ho ancora iniziato ) ma si divertono pure a complicarci la vita! fatevi sentire...il sistema dei crediti sulla piattaforma parla chiaro e poi alcuni miei colleghi che hanno frequentato il corso lo scorso anno mi hanno confermato che i 10 crediti piu' altri 2 che si ottengono scaricando il materiale di studio fanno parte dei 50 crediti da raggiungere. in pratica con gli elaborati bisogna arrivare a 38 crediti.

bios75

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 21.04.12

Torna in alto Andare in basso

INDIRE corso di Formazione - Pagina 6 Empty Re: INDIRE corso di Formazione

Messaggio Da ID Mar Mag 29, 2012 2:31 pm

Ti ringrazio, staremo a vedere......uff.....
C'è una comunicazione ufficiale che dica che questi sono crediti "buoni" per arrivare a 50?
Grazie

ID

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 31.05.11

Torna in alto Andare in basso

INDIRE corso di Formazione - Pagina 6 Empty Re: INDIRE corso di Formazione

Messaggio Da vertigo Mar Mag 29, 2012 2:58 pm

io ho cliccato dove c'è scritto stampa crediti e alla fine dove c'è il totale di tutti quelli che ho accumulato con le attività vengono conteggiati anche i 10 dell'area comune

vertigo

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

INDIRE corso di Formazione - Pagina 6 Empty Re: INDIRE corso di Formazione

Messaggio Da filbos Mar Mag 29, 2012 6:13 pm

mi sembra di essere alla ssis...con certi tutor che sfogavano le frustrazioni, le ambizioni negate e le delusioni solo perché si trovavano dentro un'aula universitaria!

Per fortuna il mio non è affatto così!!!

filbos

Messaggi : 912
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

INDIRE corso di Formazione - Pagina 6 Empty Re: INDIRE corso di Formazione

Messaggio Da dapalo Mar Mag 29, 2012 7:29 pm

una domanda che forse può sembrare sciocca. Ma la piattaforma quando chiude ufficialmente?. Lo chiedo xchè la scuola dov dovrò seguire il corso in presenza ha stilato un orario a dir poco assurdo. 8 incontri da tre ore ciascuno di cui l'ultimo il 26/06/2012. Dovremo fare le corse x spedire gli elaborati e se la piattaforma chiude prima, che senso ha frequentare?

dapalo

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 06.11.10
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

INDIRE corso di Formazione - Pagina 6 Empty Re: INDIRE corso di Formazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.