INDIRE corso di Formazione - Pagina 7 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
INDIRE corso di Formazione - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
INDIRE corso di Formazione - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
INDIRE corso di Formazione - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
INDIRE corso di Formazione - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
INDIRE corso di Formazione - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
INDIRE corso di Formazione - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
INDIRE corso di Formazione - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
INDIRE corso di Formazione - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
INDIRE corso di Formazione - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



INDIRE corso di Formazione

+39
dapalo
prever1968
cri
vale234
gigulina
roberto manuzzi
Gianfranco
Mobility Dick
rosi1962
minalu
Snowflake
blusky
pimpf72
sarapag
luigiNa
milena27
filbos
attila
lucia.bev
milale
barbie
pagnottella
precaria?
arianna793
bios75
ML
fiore76
antonio12345678
calligrafia
chiocciolina.s
vertigo
yoshi
Valeria2
Rosalia
lallaorizzonte
ori79
ID
sydney68
Martina_1078
43 partecipanti

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

INDIRE corso di Formazione - Pagina 7 Empty INDIRE corso di Formazione

Messaggio Da Martina_1078 Mar Apr 24, 2012 6:40 pm

Promemoria primo messaggio :

Accedendo con le credenziali che mi ha dato la segreteria mi appare la scritta:
ACCESSO AI MIEI CORSI:

.edu /Learn&Teach

è corretto?
Andando su profilo invece:

Risulti iscritto ai seguenti progetti Puntoedu
Learn&Teach

Risulto iscritta al corso di formazione per neo immessi in ruolo?

Martina_1078

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso


INDIRE corso di Formazione - Pagina 7 Empty Re: INDIRE corso di Formazione

Messaggio Da Martina_1078 Mar Mag 29, 2012 10:14 pm

oggi la mia tutor ha detto che la piattaforma chiuderà il 15/07

Martina_1078

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

INDIRE corso di Formazione - Pagina 7 Empty Re: INDIRE corso di Formazione

Messaggio Da pimpf72 Mar Mag 29, 2012 11:03 pm

Il mio tutor ieri mi ha detto che la piattaforma dovrebbe restare aperta fino alla metà di luglio.

pimpf72

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 23.08.10
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

INDIRE corso di Formazione - Pagina 7 Empty Re: INDIRE corso di Formazione

Messaggio Da bios75 Mar Mag 29, 2012 11:13 pm

si ma devono farci finire prima se no quando la discutiamo la relazione? ad agosto?? noi ancora dobbiamo iniziare il corso in presenza ma il mio dirigente ha detto che entro il 30 giugno dobbiamo discutere la relazione.

bios75

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 21.04.12

Torna in alto Andare in basso

INDIRE corso di Formazione - Pagina 7 Empty Re: INDIRE corso di Formazione

Messaggio Da prever1968 Mer Mag 30, 2012 1:23 pm

pimpf72 ha scritto:Il mio tutor ieri mi ha detto che la piattaforma dovrebbe restare aperta fino alla metà di luglio.

Ma sanno quello che dicono? Entro il 30 giugno si deve discutere la relazione finale con dirigente e tutor assegnato dalla scuola. O pensano di rimandare tutto al prossimo anno? Che farsa e che perdita di tempo inutile.

prever1968

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

INDIRE corso di Formazione - Pagina 7 Empty Re: INDIRE corso di Formazione

Messaggio Da milale Mer Mag 30, 2012 3:28 pm

io discuto il 12 la relazione, mi mancano 2 elaborati e poi dovrei aver maturato i crediti, e l'11 giugno concludo il corso. Non vedo l'ora che sia il 13 giugno. Quest'anno non finisce più....

milale

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

INDIRE corso di Formazione - Pagina 7 Empty Re: INDIRE corso di Formazione

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Mag 30, 2012 5:08 pm

prever1968 ha scritto:
pimpf72 ha scritto:Il mio tutor ieri mi ha detto che la piattaforma dovrebbe restare aperta fino alla metà di luglio.

Ma sanno quello che dicono? Entro il 30 giugno si deve discutere la relazione finale con dirigente e tutor assegnato dalla scuola. O pensano di rimandare tutto al prossimo anno? Che farsa e che perdita di tempo inutile.

la data del 30 giugno non è prescrittiva. ci sono scuole che rimandano la discussione davanti al comitato di valutazione anche al settembre successivo (pratica secondo me discutibile)
in ogni caso nel mese di luglio è comunque fattibile

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

INDIRE corso di Formazione - Pagina 7 Empty Re: INDIRE corso di Formazione

Messaggio Da Mobility Dick Mer Mag 30, 2012 7:16 pm

Hanno tolto dalla piattaforma alcuni materiali: mi riferisco in particolare a quelli relativi a "Gestire l’insegnamento: modelli di insegnamento". La cosa ha dell'incredibile perché io ho scaricato il materiale, ho realizzato i miei elaborati e adesso non posso accedere a "inviare l'elaborato". Lalla, puoi fare qualcosa?

Mi riferisco a questi sotto:

Gestire l'insegnamento



Modelli di insegnamento


Insegnare per competenze


Gestione dell'aula

Mobility Dick

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 20.01.12

Torna in alto Andare in basso

INDIRE corso di Formazione - Pagina 7 Empty Re: INDIRE corso di Formazione

Messaggio Da vertigo Mer Mag 30, 2012 9:00 pm

Ragazzi... ho appena aperto la piattaforma e...sorpresa: la mia tutor ha validato dei lavori che avevo inviato e guardando in stampa crediti ho visto che la somma di quelli dei materiali comuni e delle attività fa 50... HO FINITO!!!!! Mi manca solo 1 incontro in presenza martedì prossimo e la discussione a fine giugno... CHE FATICA!!!!!!!
in bocca al lupo a tutti

vertigo

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

INDIRE corso di Formazione - Pagina 7 Empty Re: INDIRE corso di Formazione

Messaggio Da Ospite Mer Mag 30, 2012 9:04 pm

Ma voi avete capito se le attività che vengono proposte durante il corso in presenza sono funzionali a quelle che dobbiamo fare online, cioè sono di approfondimento, oppure se sono da fare in aggiunta???

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

INDIRE corso di Formazione - Pagina 7 Empty Re: INDIRE corso di Formazione

Messaggio Da vertigo Mer Mag 30, 2012 9:09 pm

la nostra tutor ci ha fatto fare dei lavori di gruppo utilizzando attività presenti in piattaforma che poi abbiamo caricato e ci ha validato

vertigo

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

INDIRE corso di Formazione - Pagina 7 Empty Re: INDIRE corso di Formazione

Messaggio Da bios75 Mer Mag 30, 2012 10:25 pm

ragazzi una domanda: ma è consentito svolgere attività riguardanti un grado di scuola diverso dal proprio? esempio: io insegno alle medie, posso scegliere una attività della scuola primaria o di infanzia? sulla piattaforma cè scritto che si può fare ma ho sentito che a qualcuno il tutor ha imposto di svolgere attività riguardanti soltanto il proprio grado di scuola. lo può fare? cioè può non tener conto delle indicazioni riportate in piattaforma? secondo me non potrebbe.......lalla cosa ne pensi?

bios75

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 21.04.12

Torna in alto Andare in basso

INDIRE corso di Formazione - Pagina 7 Empty Re: INDIRE corso di Formazione

Messaggio Da Martina_1078 Mer Mag 30, 2012 10:28 pm

sì è consentito

Martina_1078

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

INDIRE corso di Formazione - Pagina 7 Empty Re: INDIRE corso di Formazione

Messaggio Da Ospite Mer Mag 30, 2012 10:34 pm

Guarda.... io l'ho fatto, ne ho messe diverse di attività di scuola primaria, soprattutto perchè erano quelle che mi interessavano di più.
Del resto, sai che differenza c'è tra una quinta della primaria e una prima media.... Con tutti i ragazzi con difficoltà di vario tipo che abbiamo...!!
Mi hanno validato tutto. Magari metti anche una o due attività della tua disciplina- ma credo questo venga con sè...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

INDIRE corso di Formazione - Pagina 7 Empty Re: INDIRE corso di Formazione

Messaggio Da bios75 Mer Mag 30, 2012 10:52 pm

grazie martina e parvati...si infatti non è che ci sia tutta sta differenza...cmq ho individuato solo un paio di attività di scuola primaria che mi potrebbero interessare...tutte le altre le sceglierò fra quelle della scuola media. spero di non trovare un tutor bizzarro che me lo vieti...!!

bios75

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 21.04.12

Torna in alto Andare in basso

INDIRE corso di Formazione - Pagina 7 Empty Re: INDIRE corso di Formazione

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Mag 31, 2012 12:01 am

Mobility Dick ha scritto:Hanno tolto dalla piattaforma alcuni materiali: mi riferisco in particolare a quelli relativi a "Gestire l’insegnamento: modelli di insegnamento". La cosa ha dell'incredibile perché io ho scaricato il materiale, ho realizzato i miei elaborati e adesso non posso accedere a "inviare l'elaborato". Lalla, puoi fare qualcosa?

Mi riferisco a questi sotto:

Gestire l'insegnamento



Modelli di insegnamento


Insegnare per competenze


Gestione dell'aula

no, non è nelle mie facoltà. l'indire ha avuto difficoltà a gestire il corso quest'anno

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

INDIRE corso di Formazione - Pagina 7 Empty Re: INDIRE corso di Formazione

Messaggio Da milale Gio Mag 31, 2012 9:03 am

lallaorizzonte ha scritto:
Mobility Dick ha scritto:Hanno tolto dalla piattaforma alcuni materiali: mi riferisco in particolare a quelli relativi a "Gestire l’insegnamento: modelli di insegnamento". La cosa ha dell'incredibile perché io ho scaricato il materiale, ho realizzato i miei elaborati e adesso non posso accedere a "inviare l'elaborato". Lalla, puoi fare qualcosa?

Mi riferisco a questi sotto:

Gestire l'insegnamento



Modelli di insegnamento


Insegnare per competenze


Gestione dell'aula

no, non è nelle mie facoltà. l'indire ha avuto difficoltà a gestire il corso quest'anno

eh, l'abbiamo notato...

milale

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

INDIRE corso di Formazione - Pagina 7 Empty Re: INDIRE corso di Formazione

Messaggio Da Mobility Dick Gio Mag 31, 2012 9:20 pm

Credo che non se ne siano nemmeno accorti... tristezza!

Mobility Dick

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 20.01.12

Torna in alto Andare in basso

INDIRE corso di Formazione - Pagina 7 Empty Re: INDIRE corso di Formazione

Messaggio Da fiore76 Gio Mag 31, 2012 9:24 pm

Scusate mi potete dire nello specifico come si fanno gli elaborati ? io sono della scuola dell'infanzia sostegno........grazie

fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

INDIRE corso di Formazione - Pagina 7 Empty Re: INDIRE corso di Formazione

Messaggio Da Ospite Gio Mag 31, 2012 11:19 pm

E' scritto a conclusione delle diverse attività, cosa vogliono che tu faccia, nella "versione multimediale". Con santa pazienza ti scegli con calma le cose che più ti potrebbero interessare (puoi anche cambiare idea strada facendo!), e la somma delle attività alla fine deve dare 38 crediti in tutto. Si può trattare di fare un progetto, o commentare un progetto fatto da altri, o dare tue considerazioni su una certa tematica..... ma bastano 2 o 3 pagine per attività. Ho visto che gli elaborati da 6 crediti sono ben più impegnativi - alla fine, fai prima a farne due da 4 crediti!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

INDIRE corso di Formazione - Pagina 7 Empty Re: INDIRE corso di Formazione

Messaggio Da milale Ven Giu 01, 2012 8:48 am

parvati ha scritto:E' scritto a conclusione delle diverse attività, cosa vogliono che tu faccia, nella "versione multimediale". Con santa pazienza ti scegli con calma le cose che più ti potrebbero interessare (puoi anche cambiare idea strada facendo!), e la somma delle attività alla fine deve dare 38 crediti in tutto. Si può trattare di fare un progetto, o commentare un progetto fatto da altri, o dare tue considerazioni su una certa tematica..... ma bastano 2 o 3 pagine per attività. Ho visto che gli elaborati da 6 crediti sono ben più impegnativi - alla fine, fai prima a farne due da 4 crediti!



............ma anche il vostro tutor ci mette una vita per validare gli elaborati????c'è un modo per capire se almeno l'ha già letto oppure deve ancora proprio guardarlo?

milale

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

INDIRE corso di Formazione - Pagina 7 Empty Re: INDIRE corso di Formazione

Messaggio Da Friciulin Ven Giu 01, 2012 12:25 pm

Poiché il mio corso partirà il 6 giugno, ho già svolto, naturalmente senza inviare nulla, alcuni lavori. Vi chiedo se è il tutor ad imporre i lavori da svolgere o, come si legge sulla piattaforma, la scelta degli elaborati è totalmente libera e legata agli interessi ed alle esperienze professionali dei docenti? Ciò che temo è che il lavoro fatto possa risultare, in parte o in toto, vano.

Friciulin

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

INDIRE corso di Formazione - Pagina 7 Empty Re: INDIRE corso di Formazione

Messaggio Da milale Ven Giu 01, 2012 1:38 pm

Friciulin ha scritto:Poiché il mio corso partirà il 6 giugno, ho già svolto, naturalmente senza inviare nulla, alcuni lavori. Vi chiedo se è il tutor ad imporre i lavori da svolgere o, come si legge sulla piattaforma, la scelta degli elaborati è totalmente libera e legata agli interessi ed alle esperienze professionali dei docenti? Ciò che temo è che il lavoro fatto possa risultare, in parte o in toto, vano.

il mio tutor mi ha vincolato a sciegliere elaborati relativi al mio grado di scuola, con particolare attenzione verso temi sulla disabilità visto che sn docente di sostegno

milale

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

INDIRE corso di Formazione - Pagina 7 Empty Re: INDIRE corso di Formazione

Messaggio Da Friciulin Ven Giu 01, 2012 1:49 pm

Grazie milale per la risposta.
Io ho ovviamente scelto elaborati attinenti alle mie discipline, alcune relative alla Secondaria di I grado, in cui insegno, altre relative alle Superiori. Posso stare tranquilla secondo te?

Friciulin

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

INDIRE corso di Formazione - Pagina 7 Empty Re: INDIRE corso di Formazione

Messaggio Da milale Ven Giu 01, 2012 1:53 pm

Friciulin ha scritto:Grazie milale per la risposta.
Io ho ovviamente scelto elaborati attinenti alle mie discipline, alcune relative alla Secondaria di I grado, in cui insegno, altre relative alle Superiori. Posso stare tranquilla secondo te?

secondo me si!ma io non sono il tuo tutor ;-P

cmq mi spiegava il mio di tutor che un candidato deve attenersi agli ordini di scuola in cui è entrato in ruolo o al max quello di ordine successivo (es.uno dell'infanzia puo' fare qualcosina delle elementari e così via) perchè ci ha spiegato che se ci dovesse essere un controllo (nn so da parte di chi)sarebbe più logico aspettarsi dal candidato scelte relative all'ordine e grado di scuola in cui si insegna...almeno così ci ha detto!

milale

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

INDIRE corso di Formazione - Pagina 7 Empty Re: INDIRE corso di Formazione

Messaggio Da Friciulin Ven Giu 01, 2012 1:59 pm

Grazie ancora

Friciulin

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

INDIRE corso di Formazione - Pagina 7 Empty Re: INDIRE corso di Formazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.