ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 17 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

+101
Kessy
seasparrow
michetta
Abilitato
markomila
Ladyhouse85
82abilitazione
tsurikichi
Simo085
CarmillaK.
abak
panda28
ggio
spagna82
Lara81
carol_esp16
MANAROLA
Mirtilla88
nadinet
arcipippo
cesarano.pasquale
luna777
Classe 39 43 50
flor74
perella
Valerietta
Valeria5
andrea patagonia
Speace84
zanfrino
antony80
Sibillaleramo
morgillina80.
fema81
amarcord
Freddie86
gardenia
Mirella Caputo
Angelica.f
scuola81
perella89
mirco81
doriana
coloeli
laformicargentina
valentinapulsone
rarossy
rasalhague
navarresina68
Vanillina Sky
stef.malf
patty20
alessia4102
gersis
angyrm
Luca@@@
keane_
Ilary123
PARMENIDE
ale1287
stef5
Lalla030313
ekiv
Jamire
rahorus
giova.spagnuolo
fortuna_ita
lisetta1
JuanP.Osvaldo
Loy
fog5555
lisa1
trima2006
kira3083
saruccia
borado
perlapace2011
primula81
Caligolas
Tere82
gildam1976
cornice
moby977
angybar78
RosyMJ
LuciM
Nicolmadrid
almodena
Frida
Rosella2010
Rosepio
marta tondo
mariangelina
amedeo.gargiulo.92
joejoe12
foxed
mariposita
Daeneris
fratucc81
titifra
fiona
105 partecipanti

Pagina 17 di 17 Precedente  1 ... 10 ... 15, 16, 17

Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 17 Empty ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da fiona Mer Apr 25, 2012 3:50 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve,

Ho una laurea in lingue e letteraure straniere (inglese e spagnolo) conseguita lo scorso dicembre. Mi piacerebbe abilitarmi in lingua inglese e nello stesso tempo approfondire la conoscenza della lingua spagnola per poter eventualmente insegnare quest'ultima presso scuole private. La mia domanda è:

E' possibile seguire un "Master de Profesorado" abilitante presso un'università spagnola e poi farsi convalidare il titolo in Italia senza avere troppi problemi burocratici? Eventualemente a chi mi dovrei rivolgere per avere delle risposte sicure? Al momento mi trovo in Spagna.

Ringrazio immensamente a chi avrà la pazienza e la gentilezza di rispondermi.

Saluti.
fiona
fiona

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 03.08.11
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso


ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 17 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da Ladyhouse85 Mar Ott 18, 2016 11:53 am

Ragazzi qualcuno di voi ha contattato l agenzia abinspain?

Ladyhouse85

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 18.10.16

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 17 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da markomila Ven Ott 21, 2016 7:37 pm

..qualcuno di voi ha portato a termine il master o lo ha iniziato?! ...i costi sono poi alla fine così proibitivi?...fateci sapere...intanto vi dico che una mia amica ha chiamato il Miur e le hanno detto che il riconoscimento dell'abilitazione è più facile per quelli laureati in lingue perchè il percorso è più coerente......mah!

markomila

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 20.10.16

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 17 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da Abilitato Dom Ott 30, 2016 10:59 am

Io sono interessato all'abilitazione sul sostegno. Ho contattato Sifeformazione: purtroppo il problema, oltre al costo di oltre 8.000 euro e alla lingua, è fare almeno un mese di tirocinio in Spagna: se lo inizi a Settembre poi rischi di non trovare supplenze annuali e rimanere un anno "a casa".
Quanto dovrebbe durere il tirocinio (in ore)?

Abilitato

Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 13.08.15

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 17 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da michetta Dom Ott 30, 2016 11:24 am

Abilitato ha scritto:Io sono interessato all'abilitazione sul sostegno. Ho contattato Sifeformazione: purtroppo il problema, oltre al costo di oltre 8.000 euro e alla lingua, è fare almeno un mese di tirocinio in Spagna: se lo inizi a Settembre poi rischi di non trovare supplenze annuali e rimanere un anno "a casa".
Quanto dovrebbe durere il tirocinio (in ore)?

il tirocinio nel tfa sostegno italiano è di 300 ore, di cui: h. 150 di tirocinio diretto (in classe) e 150 di tirocinio indiretto (75 h. laboratori TIC, 25 h. con tutor di tirocinio, 50h. con tutor universitario coordinatore)
In Italia, il tirocinio non riusciresti a farlo in un mese
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 17 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da Abilitato Dom Ott 30, 2016 12:00 pm

Intendevo il tirocinio in Spagna dopo aver effettuato il master de profesorado in modalità on line, dovrebbe essere 100 o 150 ore mi pare?

Abilitato

Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 13.08.15

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 17 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da stef.malf Mer Gen 04, 2017 12:01 pm

Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto!Sto facendo il master de profesorado e per fare la pratica in una scuola mi chiedono un certificato anti pedofilia...devo chiedere il certificato in Italia...qualcuno lo ha già fatto?grazie

stef.malf

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 19.03.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 17 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da Kessy Mer Feb 01, 2017 8:19 pm

stef.malf ha scritto:Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto!Sto facendo il master de profesorado e per fare la pratica in una scuola mi chiedono un certificato anti pedofilia...devo chiedere il certificato in Italia...qualcuno lo ha già fatto?grazie
posso chiederti con quale agenzia ti sei mosso e come ti stai trovando?

Kessy

Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 19.07.13

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 17 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da Mirtillo Nero Mar Mar 21, 2017 4:27 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Mirtillo Nero

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 03.10.12

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 17 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da Mirtillo Nero Sab Mar 25, 2017 2:25 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Mirtillo Nero

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 03.10.12

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 17 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da CarmillaK. Dom Mar 26, 2017 5:12 pm

Al Miur non sanno più cosa inventarsi. Se non ci fosse in ballo il futuro professionale di tante persone farebbero quasi sorridere...

CarmillaK.

Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 16.11.15

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 17 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da Squolabus Mer Mag 16, 2018 2:46 pm

Ciao a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi nella mia delicata scelta.
Avendo un buon punteggio, anche l'anno prossimo probabilmente potrò firmare una supplenza al 30/06.
Vorrei però conseguire l'abilitazione in Spagna, nonostante le controversie del MIUR.

Con una supplenza fino al termine delle lezioni si può chiedere l'aspettativa a scuola (da novembre ad aprile) per conseguire l'abilitazione in Spagna?

Muchas gracias de antemano!

Squolabus

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 31.01.18

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 17 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da coppoletta Ven Lug 20, 2018 2:23 pm

Si si, vai tranquillo!

coppoletta

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 10.02.16

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 17 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da stef.malf Gio Set 06, 2018 11:37 am

Mirtillo Nero ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciao quali sono i contatti del MIUR per chiedere info in merito?
Grazie

stef.malf

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 19.03.14

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 17 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da Abilitato Sab Gen 26, 2019 5:09 pm

Riapro il topic, ho letto sul sito del SIFE Formazione che qualche docente ha ottenuto l'accreditamento del titolo conseguito in Spagna, il MIUR ha cambiato orientamento? Ci sono state sentenze a nostro favore?

Abilitato

Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 13.08.15

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 17 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da Abilitato Sab Gen 26, 2019 5:10 pm

Inoltre l'aspettativa si può anche chiedere per solo due mesi (esempio Maggio-Giugno) per effettuare il tirocinio e l'esame?

Abilitato

Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 13.08.15

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 17 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da iduan Ven Mar 15, 2019 1:10 pm

Buongiorno a tutti, sono già omologato i spagna ed ora vorrei sostenere l'abilitazione insegnamento e/o sostegno. Ho letto molto sulle problematiche attuali date dal Ministero ita, richiedono intero percorso di esami in spagna e tirocinio sempre da eseguirsi lì.
Qualcuno di voi sa se è una strada ancora fattibile? ci state provando per caso? io da un po' ho perso diversi contatti e non ho intenzione di farmi spennare. Se qualcuno è interessato come me possiamo condividere info e percorso.
ciaoooooooooo

iduan

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 15.03.19

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 17 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 17 di 17 Precedente  1 ... 10 ... 15, 16, 17

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.