Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 15, 16, 17
AutoreMessaggio
fiona

MessaggioTitolo: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?   Mer Apr 25, 2012 3:50 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve,

Ho una laurea in lingue e letteraure straniere (inglese e spagnolo) conseguita lo scorso dicembre. Mi piacerebbe abilitarmi in lingua inglese e nello stesso tempo approfondire la conoscenza della lingua spagnola per poter eventualmente insegnare quest'ultima presso scuole private. La mia domanda è:

E' possibile seguire un "Master de Profesorado" abilitante presso un'università spagnola e poi farsi convalidare il titolo in Italia senza avere troppi problemi burocratici? Eventualemente a chi mi dovrei rivolgere per avere delle risposte sicure? Al momento mi trovo in Spagna.

Ringrazio immensamente a chi avrà la pazienza e la gentilezza di rispondermi.

Saluti.
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Ladyhouse85

MessaggioTitolo: Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?   Mar Ott 18, 2016 11:53 am

Ragazzi qualcuno di voi ha contattato l agenzia abinspain?
markomila

MessaggioTitolo: Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?   Ven Ott 21, 2016 7:37 pm

..qualcuno di voi ha portato a termine il master o lo ha iniziato?! ...i costi sono poi alla fine così proibitivi?...fateci sapere...intanto vi dico che una mia amica ha chiamato il Miur e le hanno detto che il riconoscimento dell'abilitazione è più facile per quelli laureati in lingue perchè il percorso è più coerente......mah!
Abilitato

MessaggioTitolo: Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?   Dom Ott 30, 2016 10:59 am

Io sono interessato all'abilitazione sul sostegno. Ho contattato Sifeformazione: purtroppo il problema, oltre al costo di oltre 8.000 euro e alla lingua, è fare almeno un mese di tirocinio in Spagna: se lo inizi a Settembre poi rischi di non trovare supplenze annuali e rimanere un anno "a casa".
Quanto dovrebbe durere il tirocinio (in ore)?
michetta

MessaggioTitolo: Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?   Dom Ott 30, 2016 11:24 am

Abilitato ha scritto:
Io sono interessato all'abilitazione sul sostegno. Ho contattato Sifeformazione: purtroppo il problema, oltre al costo di oltre 8.000 euro e alla lingua, è fare almeno un mese di tirocinio in Spagna: se lo inizi a Settembre poi rischi di non trovare supplenze annuali e rimanere un anno "a casa".
Quanto dovrebbe durere il tirocinio (in ore)?

il tirocinio nel tfa sostegno italiano è di 300 ore, di cui: h. 150 di tirocinio diretto (in classe) e 150 di tirocinio indiretto (75 h. laboratori TIC, 25 h. con tutor di tirocinio, 50h. con tutor universitario coordinatore)
In Italia, il tirocinio non riusciresti a farlo in un mese
Abilitato

MessaggioTitolo: Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?   Dom Ott 30, 2016 12:00 pm

Intendevo il tirocinio in Spagna dopo aver effettuato il master de profesorado in modalità on line, dovrebbe essere 100 o 150 ore mi pare?
stef.malf

MessaggioTitolo: Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?   Mer Gen 04, 2017 12:01 pm

Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto!Sto facendo il master de profesorado e per fare la pratica in una scuola mi chiedono un certificato anti pedofilia...devo chiedere il certificato in Italia...qualcuno lo ha già fatto?grazie
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?   Mer Gen 04, 2017 1:42 pm

stef.malf ha scritto:
Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto! Sto facendo il master de profesorado e per fare la pratica in una scuola mi chiedono un certificato anti pedofilia...devo chiedere il certificato in Italia...qualcuno lo ha gia' fatto? grazie
in Italia si dichiara di non aver avuto condanne ostative al lavoro da docente (ci sono varie condanne non gravi che consentono di lavorare come docente e' sufficiente dichiararle sui moduli inizio contratto) e in particolare devi indicare in modo esplicito la non presenza di condanne di tipo pedofilo e poi la scuola si fa spedire direttamente dal tribunale il certificato penale (per evitare presentazioni di certificati falsi)
Kessy

MessaggioTitolo: Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?   Mer Feb 01, 2017 8:19 pm

stef.malf ha scritto:
Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto!Sto facendo il master de profesorado e per fare la pratica in una scuola mi chiedono un certificato anti pedofilia...devo chiedere il certificato in Italia...qualcuno lo ha già fatto?grazie
posso chiederti con quale agenzia ti sei mosso e come ti stai trovando?
Mirtillo Nero

MessaggioTitolo: Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?   Mar Mar 21, 2017 4:27 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Mirtillo Nero

MessaggioTitolo: Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?   Sab Mar 25, 2017 2:25 pm

CarmillaK.

MessaggioTitolo: Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?   Dom Mar 26, 2017 5:12 pm

Al Miur non sanno più cosa inventarsi. Se non ci fosse in ballo il futuro professionale di tante persone farebbero quasi sorridere...
FABIOMULDER

MessaggioTitolo: Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?   Mer Mag 16, 2018 2:46 pm

Ciao a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi nella mia delicata scelta.
Avendo un buon punteggio, anche l'anno prossimo probabilmente potrò firmare una supplenza al 30/06.
Vorrei però conseguire l'abilitazione in Spagna, nonostante le controversie del MIUR.

Con una supplenza fino al termine delle lezioni si può chiedere l'aspettativa a scuola (da novembre ad aprile) per conseguire l'abilitazione in Spagna?

Muchas gracias de antemano!
coppoletta

MessaggioTitolo: Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?   Ven Lug 20, 2018 2:23 pm

Si si, vai tranquillo!
stef.malf

MessaggioTitolo: Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?   Gio Set 06, 2018 11:37 am

Mirtillo Nero ha scritto:

Ciao quali sono i contatti del MIUR per chiedere info in merito?
Grazie

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?
Pagina 17 di 17Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 15, 16, 17
 Argomenti simili
-
» ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?
» Abilitarsi in Spagna con Laurea in Lettere moderne
» MADRID (SPAGNA)
» PALMA DI MAIORCA (SPAGNA) - IBILAB - Scheda
» BARCELLONA (SPAGNA) - FERTILAB - Scheda

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Estero-
Vai verso: