rientro a giugno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
rientro a giugno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
rientro a giugno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
rientro a giugno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
rientro a giugno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
rientro a giugno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
rientro a giugno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
rientro a giugno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
rientro a giugno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
rientro a giugno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



rientro a giugno

+8
michetta
mida
Leag
giulia boffa
CUBA71
polpetta
Paolo1974
amanda75
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

rientro a giugno Empty rientro a giugno

Messaggio Da amanda75 Ven Mag 18, 2012 6:18 pm

Sono in congedo fino al 9 giugno, giorno di chiusura della scuola. Durante questi mesi passati sono rientrata diverse volte in servizio nelle festività. Ora mi chiedo: tornando a scuola a partire dall'11 giugno cosa mi toccherà fare?esami, scrutini?togliero' il posto alla supplente?o nulla di tutto cio'?grazie a chi vorrà rispondermi

amanda75

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

rientro a giugno Empty Re: rientro a giugno

Messaggio Da Paolo1974 Ven Mag 18, 2012 6:24 pm

amanda75 ha scritto:Sono in congedo fino al 9 giugno, giorno di chiusura della scuola. Durante questi mesi passati sono rientrata diverse volte in servizio nelle festività. Ora mi chiedo: tornando a scuola a partire dall'11 giugno cosa mi toccherà fare?esami, scrutini?togliero' il posto alla supplente?o nulla di tutto cio'?grazie a chi vorrà rispondermi

Anche se sei stata "presente" durante le festività, quindi non rientri nell'art 37, comunque non dovrai fare scrutini ed esami i quali spetteranno al supplente che ti sostituisce e arriverà con il contratto fino al termine delle lezioni.

Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

rientro a giugno Empty Re: rientro a giugno

Messaggio Da amanda75 Ven Mag 18, 2012 7:29 pm

grazie mille paolo mi puoi dare i riferimenti normativi?

amanda75

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

rientro a giugno Empty Re: rientro a giugno

Messaggio Da Paolo1974 Ven Mag 18, 2012 7:35 pm

amanda75 ha scritto:grazie mille paolo mi puoi dare i riferimenti normativi?

http://www.orizzontescuola.it/node/8151
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

rientro a giugno Empty Re: rientro a giugno

Messaggio Da amanda75 Ven Mag 18, 2012 8:08 pm

ti ringrazio paolo, quindi se ho capito bene io rientro e dovrei essere impegnata solo nell'ultimo collegio mentre la supplente fara' esami e scrutini e avra' un contratto apposito solo per i gg in cui è impegnata, giusto?

amanda75

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

rientro a giugno Empty Re: rientro a giugno

Messaggio Da Paolo1974 Ven Mag 18, 2012 8:43 pm

amanda75 ha scritto:ti ringrazio paolo, quindi se ho capito bene io rientro e dovrei essere impegnata solo nell'ultimo collegio mentre la supplente fara' esami e scrutini e avra' un contratto apposito solo per i gg in cui è impegnata, giusto?

Esatto. Tu potresti essere impegnata solo se in sostituzione di qualche collega.

Per ciò che riguarda la collega che ti sostituisce precisiamo questo: è vero che le spettano i giorni singoli per gli scrutini, per gli esami però il contratto dovrà necessariamente partire il giorno della preliminare e finire quello della ratifica, quindi unico periodo indipendentemente dai giorni che sarà impegnato negli esami.

Facciamo un esempio:

rientro nell'art 37, scrutini il 12 e il 14, preliminare il 16 e ratifica il 29: Contratto di proroga dal 10 al 29.

Non rientro nell'articolo 37, come il tuo collega: solo contratti per il 12 e 14 e poi unico contratto dal 16 al 29.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

rientro a giugno Empty Re: rientro a giugno

Messaggio Da polpetta Lun Mag 21, 2012 10:35 pm

ma l'11 ci presentiamo fisicamente a scuola giusto?

polpetta

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

rientro a giugno Empty Re: rientro a giugno

Messaggio Da amanda75 Mar Mag 22, 2012 2:10 pm

non so se dobbiamo presentarci per prendere servizio o informarci prima se ci sia qualc. da fare in quel giorno visto che la scuola è finita

amanda75

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

rientro a giugno Empty Re: rientro a giugno

Messaggio Da Paolo1974 Mar Mag 22, 2012 2:22 pm

Solo per attività già programmate.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

rientro a giugno Empty Re: rientro a giugno

Messaggio Da CUBA71 Mer Mag 23, 2012 11:28 am

Salve a tutti,
approfitto di questo post per porre una domanda. Anch'io ho preso congedo fino al 9 Giugno e ho saputo che l'11, 12,13 ci sono gli scrutini a scuola per poi concludere il tutto con il collegio docenti il 15. Sono obbligata a prendere servizio l'11? La segreteria mi ha consigliato di parlare con il preside ed eventualmente concordare, ma non rischio una brutta figura nel farlo? Mi spiego meglio, il preside potrebbe obbligarmi a prendere servizio visto che in quei giorni ci sono attività che riguardano le mie classi?
Grazie

CUBA71

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 04.10.11

Torna in alto Andare in basso

rientro a giugno Empty Re: rientro a giugno

Messaggio Da amanda75 Mer Mag 23, 2012 5:58 pm

Anche a me la segretaria ha detto di presentarmi a scuola l'11 e parlare con la preside. Visto che avrei dovuto fare gli esami (ma al posto mio c'è la supplente)la preside potrebbe farmi andare a scuola per fare assistenza o altro per coprire quelle ore?

amanda75

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

rientro a giugno Empty Re: rientro a giugno

Messaggio Da amanda75 Gio Mag 24, 2012 11:17 pm

non risponde nessuno?

amanda75

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

rientro a giugno Empty Re: rientro a giugno

Messaggio Da giulia boffa Ven Mag 25, 2012 5:00 am

la ds può utilizzarti per assistenza, devi parlare con lei
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

rientro a giugno Empty Re: rientro a giugno

Messaggio Da amanda75 Ven Mag 25, 2012 1:44 pm

ho saputo che potrei essere utilizzata per sostituire insegnanti che dovessero assentarsi duranti gli orali, anche se di una materia differente dalla mia, ma è possibile?

amanda75

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

rientro a giugno Empty Re: rientro a giugno

Messaggio Da Leag Ven Mag 25, 2012 11:34 pm

Questo argomento initeressa moltissimo.
ho mandato congedo fino all'8 giugno(ultimo giorno di scuola) ma ho appena saputo che il 9, sabato, c'è lo scrutinio di 1 media. Cosa devo fare? E da lunedì 11 come devo comportarmi?Ho una 1 , una 2 e una 3 media. Sono sempre rientrata nella festività.

Leag

Messaggi : 947
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

rientro a giugno Empty Re: rientro a giugno

Messaggio Da giulia boffa Sab Mag 26, 2012 5:59 am

sei in servizio, ti tocca fare lo scrutinio e tutte le attività decise dal collegio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

rientro a giugno Empty Re: rientro a giugno

Messaggio Da Leag Sab Mag 26, 2012 1:41 pm

giulia boffa ha scritto:sei in servizio, ti tocca fare lo scrutinio e tutte le attività decise dal collegio

grazie!
Ri-mando, subito, altri gg di congedo!

Leag

Messaggi : 947
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

rientro a giugno Empty Re: rientro a giugno

Messaggio Da amanda75 Sab Mag 26, 2012 11:23 pm

ho saputo che, se rientrassi durante gli esami orali di 3 media, potrei essere utilizzata per sostituire insegnanti che dovessero assentarsi, anche se di una materia differente dalla mia, ma è possibile?

amanda75

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

rientro a giugno Empty Re: rientro a giugno

Messaggio Da Paolo1974 Dom Mag 27, 2012 10:38 am

amanda75 ha scritto:ho saputo che, se rientrassi durante gli esami orali di 3 media, potrei essere utilizzata per sostituire insegnanti che dovessero assentarsi, anche se di una materia differente dalla mia, ma è possibile?

L'insegnante dovrebbe essere della stessa disciplina, non diversa.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

rientro a giugno Empty Re: rientro a giugno

Messaggio Da mida Gio Mag 31, 2012 1:39 am

Ho un contratto fino al 31 agosto. La mia astensione facoltativa finisce il 31 maggio, pertanto il primo giugno dovrei rientrare, solo che mio figlio si è ammalato e il pediatra mi ha dato i giorni di malattia fino al 9 giugno.
A questo punto pensavo che sarei dovuta andare solo al collegio docenti finale, dato che per continuità rimane la supplente. La segreteria invece mi ha detto che dopo tale periodo, visto che ho la terza media e gli esami, dovrò rientrare e restare a disposizione, riordinare la scuola ecc, altrimenti devo prolungare la malattia del bambino, oppure prendere la mia malattia.

mida

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 31.05.12

Torna in alto Andare in basso

rientro a giugno Empty Re: rientro a giugno

Messaggio Da giulia boffa Gio Mag 31, 2012 5:06 am

al rientro sei in servizio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

rientro a giugno Empty Re: rientro a giugno

Messaggio Da michetta Dom Giu 03, 2012 7:47 pm

Rientrerò a scuola dopo il congedo quando mancheranno 4 gg. al termine delle lezioni. Il mio giorno di rientro in servizio coinciderà con il mio giorno di riposo. La segreteria della scuola mi ha detto che devo presentarmi ugualmente e poi magari lo recupererò successivamente.
Dato che lavoro su due scuole, nei 4 gg. di lezione, ne ho tre sulla prima scuola in cui rientrerò in servizio post congedo parentale ed uno solo sulla seconda scuola; quest'ultima è una succursale in un paese piuttosto distante dalla sede centrale, dove c'è la segreteria. Vorrei evitare dunque di presentarmi in centrale e mi presenterei nella succursale per evitare di farmi ancora una quindicina di chilometri su strade di montagna. Ovviamente telefonerò in segreteria per chiedere l'autorizzazione, ma approffitto di questo post per chiedere:
- è legittimo che la prima scuola mi chieda di rientrare nel giorno di riposo?
- la presa di servizio deve essere effettuata nella sede in cui si svolge l'attività di docente o in quella dell'I.C. che ha stipulato il contratto?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

rientro a giugno Empty Re: rientro a giugno

Messaggio Da Virginia Sibilia Lun Giu 04, 2012 11:18 am

Buongiorno, mi inserisco anch'io nella discussione per porre una domanda: sono in congedo parentale fino al 9 giugno, quindi dal 10 al 30 sono effettivamente in servizio e a disposizione delle due scuole presso cui ho contratto. Questa mattina ho contattato le rispettive segreterie e mi è stato detto che, fermo restando che devo essere disponibile per eventuali sotituzioni o attività che richiedono la mia collaborazione, il giorno 11 mi spetta la presa di servizio. In realtà dal forum mi era parso di capire che non fosse obbligatorio presentarsi fisicamente per riprendere servizio: si tratta di un buon costume nei riguardi del dirigente scolastico e del corpo docente (che non conosco per niente, perché sono stata prima in maternità e poi direttamente in congedo parentale) o di una prassi regolare?
Grazie in anticipo

Virginia Sibilia

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

rientro a giugno Empty Re: rientro a giugno

Messaggio Da michetta Mer Giu 06, 2012 7:57 pm

Lunedi' prossimo (le lezioni sono terminate) rientrerò in servizio ed ho telefonato in segreteria per sentire come comportarmi. Mi hanno detto che dovrò presentarmi alle 8 perchè quel giorno sono previsti gli scrutini (mattina e pomeriggio).
Io rientro sa congedo parentale ed ho oltre 150 gg. di assenza continuativa, per cui lo scrutinio spetta alla mia supplente. Perchè devo esserci anch'io? Io pensavo di prendere sì servizio, ma di non presenziare (non ho mai conosciuto le "mie classi"), richiedere il calendario delle attività programmate e non restare a scuola.
Chi ha ragione? Mi date un riferimento normativo, se c'è? Ho letto la guida di Paolo ed ho visto chiaramente che le operazioni di scrutinio spettano alla supplente, ma non c'è scritto cosa debba fare la titolare e comunque mi pare assurdo presenziare a qualcosa di cui non so nulla. Cosa devo fare?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

rientro a giugno Empty Re: rientro a giugno

Messaggio Da giulia boffa Mer Giu 06, 2012 9:01 pm

michetta ha scritto:Rientrerò a scuola dopo il congedo quando mancheranno 4 gg. al termine delle lezioni. Il mio giorno di rientro in servizio coinciderà con il mio giorno di riposo. La segreteria della scuola mi ha detto che devo presentarmi ugualmente e poi magari lo recupererò successivamente.
Dato che lavoro su due scuole, nei 4 gg. di lezione, ne ho tre sulla prima scuola in cui rientrerò in servizio post congedo parentale ed uno solo sulla seconda scuola; quest'ultima è una succursale in un paese piuttosto distante dalla sede centrale, dove c'è la segreteria. Vorrei evitare dunque di presentarmi in centrale e mi presenterei nella succursale per evitare di farmi ancora una quindicina di chilometri su strade di montagna. Ovviamente telefonerò in segreteria per chiedere l'autorizzazione, ma approffitto di questo post per chiedere:
- è legittimo che la prima scuola mi chieda di rientrare nel giorno di riposo?
- la presa di servizio deve essere effettuata nella sede in cui si svolge l'attività di docente o in quella dell'I.C. che ha stipulato il contratto?

il giorno di riposo è giorno di servizio comunque, ma si rientra se ci sono attività a cui partecipare, altrimenti non possono obbligarti;
la presa di servizio si fa nel plesso di servizio per le ore di quel giorno o partecipando a qualche attività se programmata
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

rientro a giugno Empty Re: rientro a giugno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.