rientro a giugno - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
rientro a giugno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
rientro a giugno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
rientro a giugno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
rientro a giugno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
rientro a giugno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
rientro a giugno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
rientro a giugno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
rientro a giugno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
rientro a giugno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



rientro a giugno

+8
michetta
mida
Leag
giulia boffa
CUBA71
polpetta
Paolo1974
amanda75
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

rientro a giugno - Pagina 2 Empty rientro a giugno

Messaggio Da amanda75 Ven Mag 18, 2012 6:18 pm

Promemoria primo messaggio :

Sono in congedo fino al 9 giugno, giorno di chiusura della scuola. Durante questi mesi passati sono rientrata diverse volte in servizio nelle festività. Ora mi chiedo: tornando a scuola a partire dall'11 giugno cosa mi toccherà fare?esami, scrutini?togliero' il posto alla supplente?o nulla di tutto cio'?grazie a chi vorrà rispondermi

amanda75

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso


rientro a giugno - Pagina 2 Empty Re: rientro a giugno

Messaggio Da giulia boffa Mer Giu 06, 2012 9:04 pm

michetta ha scritto:Lunedi' prossimo (le lezioni sono terminate) rientrerò in servizio ed ho telefonato in segreteria per sentire come comportarmi. Mi hanno detto che dovrò presentarmi alle 8 perchè quel giorno sono previsti gli scrutini (mattina e pomeriggio).
Io rientro sa congedo parentale ed ho oltre 150 gg. di assenza continuativa, per cui lo scrutinio spetta alla mia supplente. Perchè devo esserci anch'io? Io pensavo di prendere sì servizio, ma di non presenziare (non ho mai conosciuto le "mie classi"), richiedere il calendario delle attività programmate e non restare a scuola.
Chi ha ragione? Mi date un riferimento normativo, se c'è? Ho letto la guida di Paolo ed ho visto chiaramente che le operazioni di scrutinio spettano alla supplente, ma non c'è scritto cosa debba fare la titolare e comunque mi pare assurdo presenziare a qualcosa di cui non so nulla. Cosa devo fare?

il rientro serve per la presa di servizio effettiva; quindi rientra , prendi il calendario degli impegni e poi vai
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

rientro a giugno - Pagina 2 Empty Re: rientro a giugno

Messaggio Da michetta Mer Giu 06, 2012 9:15 pm

giulia boffa ha scritto:
michetta ha scritto:Lunedi' prossimo (le lezioni sono terminate) rientrerò in servizio ed ho telefonato in segreteria per sentire come comportarmi. Mi hanno detto che dovrò presentarmi alle 8 perchè quel giorno sono previsti gli scrutini (mattina e pomeriggio).
Io rientro sa congedo parentale ed ho oltre 150 gg. di assenza continuativa, per cui lo scrutinio spetta alla mia supplente. Perchè devo esserci anch'io? Io pensavo di prendere sì servizio, ma di non presenziare (non ho mai conosciuto le "mie classi"), richiedere il calendario delle attività programmate e non restare a scuola.
Chi ha ragione? Mi date un riferimento normativo, se c'è? Ho letto la guida di Paolo ed ho visto chiaramente che le operazioni di scrutinio spettano alla supplente, ma non c'è scritto cosa debba fare la titolare e comunque mi pare assurdo presenziare a qualcosa di cui non so nulla. Cosa devo fare?

il rientro serve per la presa di servizio effettiva; quindi rientra , prendi il calendario degli impegni e poi vai
Grazie Giulia, quindi non è vero che devo stare obbligatoriamente tutto il giorno. Cosa posso dire? c'è una normativa specifica che posso mostrare al preside?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

rientro a giugno - Pagina 2 Empty Re: rientro a giugno

Messaggio Da giulia boffa Mer Giu 06, 2012 9:17 pm

la normativa è spiegata nella guida di Paolo: se non ci sono impegni concordati dal collegio docente, non si sta a scuola a girarsi i pollici
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

rientro a giugno - Pagina 2 Empty Re: rientro a giugno

Messaggio Da lilo Ven Giu 08, 2012 11:51 am

Scusate mi inserisco in questo post per sottoporvi il mio quesito. Sono in congedo parentale fino a domenica prossima. La mia è un'assenza continuativa dal 9 di gennaio con raggiungimento dei 150 giorni il 6 giugno. Stamattina mi ha chiamato la scuola dicendomi che devo fare gli scrutini sulle mie tre classi (che non ho mai conosciuto) allora ho fatto notare la questione dei 150 giorni e che quindi gli scrutini non spettavano a me ma alla supplente, mi hanno risposto che i 150 giorni vanno maturati entro il 30 aprile e non dopo. Io leggendo sul forum avevo capito diversamente. Chi ha ragione? Devo fare gli scrutini o no? Ed eventualmente quali sono i riferimenti normativi?

lilo

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 01.07.11

Torna in alto Andare in basso

rientro a giugno - Pagina 2 Empty Re: rientro a giugno

Messaggio Da michetta Sab Giu 09, 2012 9:54 am

giulia boffa ha scritto:la normativa è spiegata nella guida di Paolo: se non ci sono impegni concordati dal collegio docente, non si sta a scuola a girarsi i pollici
Appunto: bene, sai cosa mi ha detto il Preside?" Lunedì rientra in servizio e rimarrà a scuola per tutte le operazioni di scrutinio" (mattina e pomeriggio). Quando gli ho fatto notare che gli scrutini spettano alla mia supllente, lui mi ha risposto. "certo, lei infatti non presenzierà, ma deve comunque stare dentro la scuola per tutto l'orario destinato a tali operazioni, perchè il contratto prevede che non tocchino a lei, ma non c'è nessuna normativa che dice che lei può stare a casa,; questa è un'attività obbligatoria per tutti i docenti in servizio e lei è in servizio ".
Questa è stata la sua risposta (telefonica) Lunedì andrò e cercherò di fargli considerare che è vero che non c'è scritto da nessuna parte che io possa tornare a casa, ma non c'è scritto neppure che due docenti (io e la supplente) siano impegnati sullo stesso scrutinio, anche se uno in seduta colleggiale e l'altro in sala prof.
Peraltro io sono titolare di 4 classi, per cui, se mi obbligherà a rimanere, starò comunque solo per la durata dei relativi scrutini. Ma un po' di buon senso?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

rientro a giugno - Pagina 2 Empty Re: rientro a giugno

Messaggio Da CUBA71 Ven Giu 15, 2012 3:01 pm

Salve a tutti,
ne approfitto per chiedere spiegazioni. Prima in maternità obbligatoria, poi in facoltativa e malattia mia e bimbo, rientro in servizio oggi e durante il collegio, il preside chiede la presenza di tutti i docenti in servizio lunedi giorno della riunione preliminare della commissione esaminatrice. Mi chiedo se è lecita questa richiesta e se, avendo il mio sostituto dato dei debiti formativi, sono obbligata a sostenere il corso dal 25 giugno con relative verifiche a luglio. Da premettere che ho avuto stoltamente un solo rientro in servizio una domenica di marzo. Posso richiedere il congedo parentale che ho usufruito ancora in minima parte. Vi prego aiutatemi a capire, rifare i 160km mi ha fatto stare di nuovo male
Grazie

CUBA71

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 04.10.11

Torna in alto Andare in basso

rientro a giugno - Pagina 2 Empty Re: rientro a giugno

Messaggio Da CUBA71 Ven Giu 15, 2012 8:23 pm

Nessuno mi può aiutare?

CUBA71

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 04.10.11

Torna in alto Andare in basso

rientro a giugno - Pagina 2 Empty Re: rientro a giugno

Messaggio Da ori79 Ven Giu 15, 2012 11:46 pm

Secondo me, proprio perché sei rientrata e quindi non hai i 150 gg devi andare...

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

rientro a giugno - Pagina 2 Empty Re: rientro a giugno

Messaggio Da giulia boffa Sab Giu 16, 2012 4:25 am

CUBA71 ha scritto:Salve a tutti,
ne approfitto per chiedere spiegazioni. Prima in maternità obbligatoria, poi in facoltativa e malattia mia e bimbo, rientro in servizio oggi e durante il collegio, il preside chiede la presenza di tutti i docenti in servizio lunedi giorno della riunione preliminare della commissione esaminatrice. Mi chiedo se è lecita questa richiesta e se, avendo il mio sostituto dato dei debiti formativi, sono obbligata a sostenere il corso dal 25 giugno con relative verifiche a luglio. Da premettere che ho avuto stoltamente un solo rientro in servizio una domenica di marzo. Posso richiedere il congedo parentale che ho usufruito ancora in minima parte. Vi prego aiutatemi a capire, rifare i 160km mi ha fatto stare di nuovo male
Grazie

come hai fatto a rientrare in servizio di domenica?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

rientro a giugno - Pagina 2 Empty Re: rientro a giugno

Messaggio Da CUBA71 Sab Giu 16, 2012 10:09 am

Buongiorno,
il congedo finiva il 17 Marzo, il 18 era Domenica, Lunedì 19 dopo il vaccino il mio bambino ha avuto febbre alta e diarrea, per cui ho chiesto malattia bimbo.
Scusate se insisto, a parte il corso che posso pure capire tocchi a me perchè rientrata in servizio, posso rifiutarmi di partecipare agli scrutini a Luglio visto che il contratto termina il 30 Giugno? Possono rifiutarmi il congedo chiesto meno di 15 giorni prima?
Grazie

CUBA71

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 04.10.11

Torna in alto Andare in basso

rientro a giugno - Pagina 2 Empty Re: rientro a giugno

Messaggio Da giulia boffa Sab Giu 16, 2012 10:13 am

non c'è rientro di domenica, il congedo comprende anche quella: hai i 150 gg
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

rientro a giugno - Pagina 2 Empty Re: rientro a giugno

Messaggio Da CUBA71 Sab Giu 16, 2012 11:09 am

In effetti, mi sembrava strano commettere un errore del genere. Avevo calcolato i giorni in funzione di un rientro solo a disposizione. Il problema sta nel farlo capire alla segreteria e al preside. Ti pongo nuovamente l'altro quesito. Può il dirigente chiedere la presenza il giorno della riunione preliminare, non essendoci altre attività programmate? Mi sembra come se si ingaggiasse una guerra contro i docenti secondo lui assenteisti. Ma a che pro tutto ciò? Sono più di 160 km, io ci andrò in ogni caso, ma il suo mi sembra un comportamento fanciullesco, come per dire "siete mancati tutto l'anno, per punizione vi faccio venire anche lunedì".

CUBA71

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 04.10.11

Torna in alto Andare in basso

rientro a giugno - Pagina 2 Empty Re: rientro a giugno

Messaggio Da CUBA71 Sab Giu 16, 2012 11:10 am

A proposito, grazie per le risposte. Sempre molto disponibile

CUBA71

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 04.10.11

Torna in alto Andare in basso

rientro a giugno - Pagina 2 Empty Re: rientro a giugno

Messaggio Da giulia boffa Sab Giu 16, 2012 12:09 pm

non serve a nulla stare lì, se non ci sono altre attività programmate già dallo scorso settembre dal collegio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

rientro a giugno - Pagina 2 Empty Re: rientro a giugno

Messaggio Da lulù75 Dom Giu 17, 2012 4:43 pm

Scusate vorrei una delucidazione se possibile. Termino maternità obbligatoria il 29 giugno, per luglio e agosto vorrei usufruire delle ferie anzichè avvalermi della facoltativa, i miei dubbi sono i seguenti:
1) ho maturato delle ferie? Dal 1 settembre ero in interdizione e poi in obbligatoria.
2) se avessi maturato delle ferie immagino che per poterle prendere il 30 giugno devo rientrare in servizio e in quella occasione posso fare domanda di ferie, vero?
3) se ci fossero esami di recupero debito a fine luglio o a fine agosto, essendo io di servizio sul sostegno AD02, sono costretta a rientrare?
Grazie a chi troverà il tempo per rispondermi.

lulù75

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

rientro a giugno - Pagina 2 Empty Re: rientro a giugno

Messaggio Da giulia boffa Dom Giu 17, 2012 4:45 pm

le ferie si maturano in maternità non facoltativa; devi compilare il foglio ferie, chiedi in segreteria; sì, sei in servizio;
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

rientro a giugno - Pagina 2 Empty Re: rientro a giugno

Messaggio Da CUBA71 Dom Giu 17, 2012 8:15 pm

Per Giulia o chiunque vorrà aiutarmi. Io sarei dovuta rientrare l'11 di Giugno, il sabato precedente mi chiamano dalla segreteria dicendomi di prendere altri giorni di congedo, perchè altrimenti li avrei dovuti fare io gli scrutini previsti per quel giorno e non il supplente....sempre per quella famosa domenica che secondo lei hanno interrotto la continuità dei 150 giorni di assenza. Domani mi recherò a scuola e voglio spiegarle che si sta sbagliando. Mi puoi dare qualche riferimento normativo per favore
Grazie

CUBA71

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 04.10.11

Torna in alto Andare in basso

rientro a giugno - Pagina 2 Empty Re: rientro a giugno

Messaggio Da giulia boffa Dom Giu 17, 2012 8:28 pm

VIII.4 La frazionabilità del congedo parentale
Il congedo parentale può essere fruito dal dipendente anche in modo frazionato.
La frazionabilità del congedo parentale va intesa nel senso che tra un periodo (anche di un solo
giorno per volta) e l’altro di congedo deve essere effettuata una ripresa effettiva del lavoro.
Ai fini della frazionabilità, tra un periodo e l’altro di fruizione è necessaria - perché non
vengano computati nel periodo di congedo parentale i giorni festivi, i sabati e le domeniche -
l’effettiva ripresa del lavoro, requisito non rinvenibile né nel caso di domanda di fruizione del
congedo in parola dal lunedì al venerdì (settimana corta) senza ripresa del lavoro il lunedì della
settimana successiva a quella di fruizione del congedo, né nella fruizione di ferie.
Se dunque richiede il congedo dal lunedì al venerdì, il dipendente dovrà tornare al lavoro il
lunedì successivo, altrimenti verranno conteggiati come congedo parentale anche il sabato e la
domenica o i giorni festivi e/o non lavorativi che ricadono all’interno del periodo richiesto.

Ciò non significa comunque che immediatamente dopo un periodo di congedo al titolo in
argomento non possano essere ammessi periodi di ferie (o di fruizione di altri congedi o
permessi), cosicché sia necessario continuare nella fruizione di congedo parentale.
Significa invece che due differenti frazioni di congedo parentale intervallate da un periodo
feriale o altro tipo di congedo, debbono comprendere ai fini del calcolo del numero di giorni
riconoscibili come congedo parentale anche i giorni festivi e i sabati (settimana corta) cadenti
subito prima o subito dopo le ferie (o altri congedi o permessi).
Le giornate di ferie, la malattia, le festività e i sabati cadenti tra il periodo di congedo parentale
e la ripresa lavoro non vanno computate in conto congedo parentale.41


dalla guida alla maternita di OS
http://www.orizzontescuola.it/node/23525
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

rientro a giugno - Pagina 2 Empty Re: rientro a giugno

Messaggio Da CUBA71 Dom Giu 17, 2012 11:03 pm

Grazie mille!

CUBA71

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 04.10.11

Torna in alto Andare in basso

rientro a giugno - Pagina 2 Empty Re: rientro a giugno

Messaggio Da giulia boffa Lun Giu 18, 2012 5:49 am

prego
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

rientro a giugno - Pagina 2 Empty Re: rientro a giugno

Messaggio Da CUBA71 Mar Giu 19, 2012 1:12 pm

Come previsto la segreteria è di parere contraria, vale a dire la domenica non è da includere perchè tra due istituti giuridici diversi. Per poterla comprendere, doveva essere giustificata con domanda di congedo. Comunque si è trovata una soluzione

CUBA71

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 04.10.11

Torna in alto Andare in basso

rientro a giugno - Pagina 2 Empty Re: rientro a giugno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.