valutazione servizio da salvaprecari - Pagina 11 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
valutazione servizio da salvaprecari - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
valutazione servizio da salvaprecari - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
valutazione servizio da salvaprecari - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
valutazione servizio da salvaprecari - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
valutazione servizio da salvaprecari - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
valutazione servizio da salvaprecari - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
valutazione servizio da salvaprecari - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
valutazione servizio da salvaprecari - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
valutazione servizio da salvaprecari - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



valutazione servizio da salvaprecari

+22
vincenzo.condurso.117
Stanka
Prometeo 81
giusy57
selvi
andrearinaldi82
aelle65
ata cs
kingsun
pavi
mcapuano
minniemouse
Pirandello
feroce_maria_bumerlo
Jaco73
brisal
liliana29
prekario
nico
cinzia.me
Antonio22
marytt
26 partecipanti

Pagina 11 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11

Andare in basso

valutazione servizio da salvaprecari - Pagina 11 Empty valutazione servizio da salvaprecari

Messaggio Da marytt Lun Giu 11, 2012 7:56 am

Promemoria primo messaggio :

Leggo di dubbi sulla valutazione del punteggio da salvaprecari per chi ha effettuato il cambio di provincia prima-terza-prima. Ho riletto accuratamente il bando di concorso e la valutazione dei punteggi e non ho visto esclusioni relative al punteggio da salvaprecari, che viene considerato servizio effettivo al solo fine della maturazione del punteggio (no pensione, anzianità, ecc).
Tra l'altro, nel modello di INSERIMENTO, ci sono gli spazi per includere il punteggio giuridico da salvaprecari degli ultimi tre anni; se non fossero stati valutabili non li avrebbero previsti o perlomeno avrebbero indicato la non valutazione nel caso di cambio di provincia.
Le mie ipotesi sono corrette? qualcuno ha già riscontrato nelle provvisorie già uscite il comportamento degli USP

marytt

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso


valutazione servizio da salvaprecari - Pagina 11 Empty Re: valutazione servizio da salvaprecari

Messaggio Da donisi angela Sab Nov 24, 2012 7:36 pm

Gli istituti paritari non conoscono crisi. Mentre vengono aumentate le tasse universitarie agli studenti e mentre 10mila precari perdono il posto di lavoro, in Commissione Bilancio è stato approvato un emendamento del Ddl stabilità che rende effettivo il finanziamento dei 223 milioni assegnati dalla legge di stabilità per il 2013. Fondi che si sommano ai 10 milioni di euro già previsti in precedenza dalla spending review.

Una somma che, in seguito ai suggerimenti del Pd, sarà esterna rispetto al Patto di Stabilità e troverà copertura nel Fondo per la compensazione degli effetti finanziari, «rendendola così effettivamente erogabile».

A festeggiare è, in particolar modo, la presentatrice della proposta Simonetta Rubinato (che ha un doppio incarico: sindaco di Roncade e deputata) del Pd: «I relatori hanno accolto il mio suggerimento di far escludere questa somma dal patto di stabilità, trovando copertura nel fondo per la compensazione degli effetti finanziari, rendendola così effettivamente erogabile. E il governo è stato battuto. Una battaglia vinta a favore delle famiglie e in particolare della rete delle scuole paritarie che fa risparmiare allo Stato ogni anno, solo in Veneto, 500 milioni di euro».

Analogo il commento dell’Udc, che accoglie «con soddisfazione l’ok del Governo all’emendamento alla Legge di stabilità per il finanziamento alle scuole paritarie». «E’ un risultato - spiega il centrista Antonio De Poli – frutto di una battaglia che sta particolarmente a cuore a noi dell’Udc. Cosi si salva il modello Veneto dove le scuole paritarie fanno risparmiare allo Stato 500 mln l’anno».

donisi angela

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 09.10.10

Torna in alto Andare in basso

valutazione servizio da salvaprecari - Pagina 11 Empty Re: valutazione servizio da salvaprecari

Messaggio Da marytt Gio Dic 20, 2012 5:09 pm

copia della mail invia alla dott.ssa Stellacci del Miur e p.c. al presidente della repubblica

Cortese Dott.ssa Stellacci
le scrivo su "suggerimento" del Ministro Profumo e sperando di non sottrarLe tempo prezioso, le sottopongo una breve richiesta di chiarimento:
sono una collaboratrice scolastica precaria (personale ATA) che, per avere la possibilità di un incarico annuale, ha di recente richiesto l'inserimento in graduatoria permanente proveniente da altra provincia e chiedendo la valutazione del punteggio di servizio più quello giuridico derivante dai tre decreti cosiddetti "salvaprecari" 2009, 2010 e 2011. In prima istanza, l'AT di Roma non ha ritenuto di dover valutare il servizio giuridico e non ne ha tenuto conto nella graduatoria permanente definitiva. Tuttavia, a seguito della nota ministeriale n.6513 del 04.09.2012 del D.G. Chiappetta, tale punteggio è stato ritenuto legittimo e tutti gli AT di Italia, tranne Roma, hanno rettificato con successivi decreti le graduatorie permanenti. Nel mio ultimo colloquio ( fine Novembre) con un funzionario dell'AT di Roma, mi è stato riferito che, pur avendo ragione, non otterrò ne io nè altri la rettifica già richiesta con tre ricorsi ed una diffida. Mi sono, ovviamente, rivolta a qualche sindacato che mi ha prospettato, come ultima istanza, il ricorso al Giudice del Lavoro. Pertanto, a fronte di un legittimo diritto come dicevo già ratificato in altri ambiti territoriali, mi trovo nella condizione di aver perso un sicuro incarico annuale (dai primi 100 della graduatoria ad oltre il millesimo posto), non riesco ad avere incarichi temporanei per lo stesso problema e, nel caso il Miur disponesse una quota di passaggi in ruolo per il mio profilo, perderei anche questa possibilità. Il ricorso al Giudice del Lavoro è una soluzione, per le mie condizioni economiche, costosa e, oltretutto, lunga per gli attuali tempi della giustizia.
Le chiedo quindi, di voler farsi carico di questa palese inadempienza e ingiustizia e sollecitare chi di dovere per un decreto di rettifica, a imitazione di quelli già altrove effettuati, per soddisfare il dettato costituzionale che ci vede tutti eguali di fronte alla Legge e per evitare un inutile aggravio di lavoro per la Giustizia ed economico per chi le scrive e per chi è nelle stesse condizioni.
Confidando nella sua benevola attenzione, le porgo I miei saluti e sinceri auguri di Buone Feste


marytt

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

valutazione servizio da salvaprecari - Pagina 11 Empty Re: valutazione servizio da salvaprecari

Messaggio Da marytt Ven Dic 21, 2012 7:55 am

la Stellacci mi ha comunicato che ha passato la richiesta al DG Chiappetta. Attendo la risposta del presidente della repubblica

marytt

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

valutazione servizio da salvaprecari - Pagina 11 Empty Re: valutazione servizio da salvaprecari

Messaggio Da marytt Ven Feb 15, 2013 7:06 pm

servirà per il prossimo anno, questo ormai è perso

http://www.orizzontescuola.it/speciali/24-mesi-ata-valido-servizio-salvaprecari-aspiranti-fuori-provincia

marytt

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

valutazione servizio da salvaprecari - Pagina 11 Empty Re: valutazione servizio da salvaprecari

Messaggio Da Antonio22 Sab Feb 16, 2013 8:09 am

Una domanda: ma in questo aggiornamento, considerato che l'anno scorso ci è stato riconosciuto il punteggio del salvaprecari fino al momento della presentazione della domanda, dobbiamo ovviamente inserire i nuovi servizi svolti e la parte residuale ci è riconosciuta come punteggio giuridico, no? Cerco di spiegarmi meglio: l'anno scorso io ho lavorato dal mese di marzo con contratto fino al 30/06, devo adesso considerare anche luglio e agosto come punteggio giuridico, visto che nella precedente domanda, dopo tante lotte, ci è stato riconosciuto il periodo in cui non eravamo in servizio (settembre-marzo). Spero di essere stato chiaro o quantomeno comprensibile.

Antonio22

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 17.11.11
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

valutazione servizio da salvaprecari - Pagina 11 Empty Re: valutazione servizio da salvaprecari

Messaggio Da Stanka Sab Feb 16, 2013 1:12 pm

Antonio22 ha scritto:Una domanda: ma in questo aggiornamento, considerato che l'anno scorso ci è stato riconosciuto il punteggio del salvaprecari fino al momento della presentazione della domanda, dobbiamo ovviamente inserire i nuovi servizi svolti e la parte residuale ci è riconosciuta come punteggio giuridico, no? Cerco di spiegarmi meglio: l'anno scorso io ho lavorato dal mese di marzo con contratto fino al 30/06, devo adesso considerare anche luglio e agosto come punteggio giuridico, visto che nella precedente domanda, dopo tante lotte, ci è stato riconosciuto il periodo in cui non eravamo in servizio (settembre-marzo). Spero di essere stato chiaro o quantomeno comprensibile.

http://www.orizzontescuola.it/speciali/24-mesi-ata-valido-servizio-salvaprecari-aspiranti-fuori-provincia
devi inserire fino al 31 agosto

Stanka

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 03.10.12

Torna in alto Andare in basso

valutazione servizio da salvaprecari - Pagina 11 Empty Re: valutazione servizio da salvaprecari

Messaggio Da Ospite Sab Feb 16, 2013 7:12 pm

Stanka ha scritto:
Antonio22 ha scritto:Una domanda: ma in questo aggiornamento, considerato che l'anno scorso ci è stato riconosciuto il punteggio del salvaprecari fino al momento della presentazione della domanda, dobbiamo ovviamente inserire i nuovi servizi svolti e la parte residuale ci è riconosciuta come punteggio giuridico, no? Cerco di spiegarmi meglio: l'anno scorso io ho lavorato dal mese di marzo con contratto fino al 30/06, devo adesso considerare anche luglio e agosto come punteggio giuridico, visto che nella precedente domanda, dopo tante lotte, ci è stato riconosciuto il periodo in cui non eravamo in servizio (settembre-marzo). Spero di essere stato chiaro o quantomeno comprensibile.

http://www.orizzontescuola.it/speciali/24-mesi-ata-valido-servizio-salvaprecari-aspiranti-fuori-provincia
devi inserire fino al 31 agosto
Per chi, per esempio, ha lavorato fino al 30 giugno 2012 e non è nel salvaprecari, poichè ha cominciato a lavorare dal settembre 2011 e non vi ha avuto accesso, nella domanda di prossimo aggiornamento, dove inserisce i mesi di luglio ed agosto 2012? Premesso che nei 2 anni precedenti del salvaprecari aveva la scadenza al 31 agosto, sia nel 2011 che nel 2010 e che, per effetto dei tagli, non ha potuto lavorare fino al 31 agosto del 2012 e non si è avvalso del salvaprecari, come e dove li valuta i 2 mesi estivi del 2012? Si potrebbe avere la contraddizione che, chi non ha lavorato nel 2011-12 ed è inserito nel salvaprecari gli venga riconosciuto il punteggio fino al 31 agosto 2012 e mentre chi ha lavorato fino al 30 giugno 2012 e non è nel salvaprecari, gli venga riconosciuto fino al 30 giugno 2012. Poichè a pag.3, quadro C6 a.s 2011-12 del modello B2 c'è la dichiarazione di essere "inserito negli elenchi prioritari", chi non è inserito in tali elenchi, come fa a dichiarare i mesi di luglio e agosto 2012? Ovviamente si tratta della parte di servizio residuale dell'aggiornamento riferito all'anno scolatico precedente 2011-12, ultimo anno che vigeva il salvaprecari.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

valutazione servizio da salvaprecari - Pagina 11 Empty Re: valutazione servizio da salvaprecari

Messaggio Da Antonio22 Mar Feb 19, 2013 12:02 pm

In merito al post di prima, volevo chiedere:
considerato che il punteggio giuridico derivante dal "salva-precari" fa riferimento all'inclusione negli elenchi prioritari della provincia in cui ero inserito prima del trasferimento, posso comunque aggiornare luglio ed agosto, nonostante mi trovassi già in graduatoria (terza fascia e poi in prima) nella nuova provincia, dove peraltro ho anche lavorato dal 19 marzo al 30 giugno?

Antonio22

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 17.11.11
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

valutazione servizio da salvaprecari - Pagina 11 Empty Re: valutazione servizio da salvaprecari

Messaggio Da Giorgio Mes Mar Feb 19, 2013 9:18 pm

Un consiglio. Ho lavorato dal 16/09/2010 al 30/06/2011. Essendo inserto nel salvaprecari, l'anno scorso ho aggiornato il punteggio dal 16/09 al 17/03 (data scadenza domanda). Ora posso aggiornare dal 18/03 al 30/06? o fino al 31/08?

Giorgio Mes

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 23.02.12

Torna in alto Andare in basso

valutazione servizio da salvaprecari - Pagina 11 Empty Re: valutazione servizio da salvaprecari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.