centro per l'impiego e disoccupazione - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
centro per l'impiego e disoccupazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
centro per l'impiego e disoccupazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
centro per l'impiego e disoccupazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
centro per l'impiego e disoccupazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
centro per l'impiego e disoccupazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
centro per l'impiego e disoccupazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
centro per l'impiego e disoccupazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
centro per l'impiego e disoccupazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
centro per l'impiego e disoccupazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



centro per l'impiego e disoccupazione

+8
tina80
matematica110
mara72
tittybariw
Epta
mariel
giulia boffa
catione
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

centro per l'impiego e disoccupazione - Pagina 2 Empty centro per l'impiego e disoccupazione

Messaggio Da catione Lun Giu 11, 2012 2:04 pm

Promemoria primo messaggio :

mercoledì finirà il mio contratto per cui dovrò recarmi al centro per l'impiego ma per me sarà impossibile andarci prima di venerdì. posso far trascorrere 2 giorni dal termine del contratto prima di andare al centro territoriale per l'impiego?potrei avere delle conseguenze per la disoccupazione ordinaria?

catione

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso


centro per l'impiego e disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: centro per l'impiego e disoccupazione

Messaggio Da Ospite Mer Giu 13, 2012 3:17 pm

tittybariw ha scritto:
cinzia.cin ha scritto:
tittybariw ha scritto:invece no, l'ho appurato io stamattina . no chi è nel salvaprecari


Io l'ho fatto e sono nel SP.

io ho riattivato la vecchia disoccup. non so tu?

non avevi specificato che avevi riattivato...


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

centro per l'impiego e disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: centro per l'impiego e disoccupazione

Messaggio Da Ospite Mer Giu 13, 2012 3:20 pm

mariel ha scritto:
matematica110 ha scritto:
mariel ha scritto:io invece mi trovo in questa situazione: contratto scaduto il 10 giugno, poi il 14 mi faranno il contratto di 1 solo giorno per gli scrutini, per poi fare un altro contratto dal 18 giugno per gli esami di stato.
come mi devo comportare?
devo aspettare la fine degli esami per chiedere la disoccupazione? SI'

grazie!



quindi perderò dei giorni?
"la disoccupazione va presentata entro 5 gg dalla fine del contratto, per avitare di perdere dei giorni; altrimenti hai tempo entro il 68mo gg dalla fine del contratto"


Ma tu farai domanda dopo gli esami, quindi non perderai nulla.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

centro per l'impiego e disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: centro per l'impiego e disoccupazione

Messaggio Da mariel Mer Giu 13, 2012 3:30 pm

cinzia.cin ha scritto:
mariel ha scritto:
matematica110 ha scritto:
mariel ha scritto:io invece mi trovo in questa situazione: contratto scaduto il 10 giugno, poi il 14 mi faranno il contratto di 1 solo giorno per gli scrutini, per poi fare un altro contratto dal 18 giugno per gli esami di stato.
come mi devo comportare?
devo aspettare la fine degli esami per chiedere la disoccupazione? SI'

grazie!



quindi perderò dei giorni?
"la disoccupazione va presentata entro 5 gg dalla fine del contratto, per avitare di perdere dei giorni; altrimenti hai tempo entro il 68mo gg dalla fine del contratto"


Ma tu farai domanda dopo gli esami, quindi non perderai nulla.
anche se ho già fatto l'iscrizione al CPI?
mariel
mariel

Messaggi : 801
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

centro per l'impiego e disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: centro per l'impiego e disoccupazione

Messaggio Da Ospite Mer Giu 13, 2012 3:39 pm

mariel ha scritto:
cinzia.cin ha scritto:
mariel ha scritto:
matematica110 ha scritto:
mariel ha scritto:io invece mi trovo in questa situazione: contratto scaduto il 10 giugno, poi il 14 mi faranno il contratto di 1 solo giorno per gli scrutini, per poi fare un altro contratto dal 18 giugno per gli esami di stato.
come mi devo comportare?
devo aspettare la fine degli esami per chiedere la disoccupazione? SI'

grazie!



quindi perderò dei giorni?
"la disoccupazione va presentata entro 5 gg dalla fine del contratto, per avitare di perdere dei giorni; altrimenti hai tempo entro il 68mo gg dalla fine del contratto"


Ma tu farai domanda dopo gli esami, quindi non perderai nulla.
anche se ho già fatto l'iscrizione al CPI?

Il giorno dopo la fine del tuo contratto sei di nuovo disoccupata, quindi fai domanda all'Inps.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

centro per l'impiego e disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: centro per l'impiego e disoccupazione

Messaggio Da tina80 Mer Giu 13, 2012 3:54 pm

Salve a tutti.
La mia situazione è la seguente: il mio contratto scade il 29 giugno e ho i requisiti per richiedere la disocc.orinaria, volevo chiedervi se posso andare al centro per l'impiego il 29 stesso o devo necessariamente andare il 2 che è il lunedì successivo alla fine del contratto?La domanda online all'inps posso farla già dal giorno 30 o devo aspettare il 2 (dopo essere stata al cpi)?
Grazie a chi saprà rispondermi.

tina80

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

centro per l'impiego e disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: centro per l'impiego e disoccupazione

Messaggio Da Ospite Mer Giu 13, 2012 3:58 pm

tina80 ha scritto:Salve a tutti.
La mia situazione è la seguente: il mio contratto scade il 29 giugno e ho i requisiti per richiedere la disocc.orinaria, volevo chiedervi se posso andare al centro per l'impiego il 29 stesso o devo necessariamente andare il 2 che è il lunedì successivo alla fine del contratto?La domanda online all'inps posso farla già dal giorno 30 o devo aspettare il 2 (dopo essere stata al cpi)?
Grazie a chi saprà rispondermi.
Il 29 sei ancora sotto contratto. Aspetta il 2, perché devi dichiarare che sei disoccupata.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

centro per l'impiego e disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: centro per l'impiego e disoccupazione

Messaggio Da tina80 Mer Giu 13, 2012 4:06 pm

ok seguiro' il tuo consiglio.grazie

tina80

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

centro per l'impiego e disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: centro per l'impiego e disoccupazione

Messaggio Da Ospite Mer Giu 13, 2012 6:14 pm

tina80 ha scritto:ok seguiro' il tuo consiglio.grazie

Di niente. ; )

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

centro per l'impiego e disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: centro per l'impiego e disoccupazione

Messaggio Da Sunshire Ven Giu 15, 2012 11:58 am

Scusate chiedo un chiarimento:
la provincia di firenze ha attivato per gli insegnanti precari il servizio on-line per la dichiarazione di immediata disponibilità all'impiego , ma
ci tengono a precisare che non è un'iscrizione al centro per l'impiego.

Basta questa o devo andare a fare l'iscrizione?

Sunshire

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

centro per l'impiego e disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: centro per l'impiego e disoccupazione

Messaggio Da h725 Ven Giu 15, 2012 12:12 pm

se non sbaglio quando si va al centro dell'impiego per comunicare la disoccupazione bisogna portare l'ultima busta paga, è così? Ma l'ultimo cedolino che ho è quello di aprile. Come faccio a dimostrare di aver lavorato fino a giugno? Devo portare le copie dei contratti rinnovati di mese in mese?O loro hanno un database su ciu controllano le scadenze dei contratti?
Sono molto confusa sulla faccenda...

h725

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

centro per l'impiego e disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: centro per l'impiego e disoccupazione

Messaggio Da Ospite Ven Giu 15, 2012 12:59 pm

A me l'anno scorso non hanno chiesto di portare niente.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

centro per l'impiego e disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: centro per l'impiego e disoccupazione

Messaggio Da h725 Ven Giu 15, 2012 3:10 pm

se non sbaglio l'anno scorso portai l'ultimo cedolino, ma avevo un contratto al 30 giugno. Nessuno sa darmi delucidazioni?

h725

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

centro per l'impiego e disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: centro per l'impiego e disoccupazione

Messaggio Da Ospite Ven Giu 15, 2012 5:01 pm

h725 ha scritto:se non sbaglio l'anno scorso portai l'ultimo cedolino, ma avevo un contratto al 30 giugno. Nessuno sa darmi delucidazioni?

Vedono al sistema il tuo ultimo contratto.
Anch'io non ho portato nulla al CPI.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

centro per l'impiego e disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: centro per l'impiego e disoccupazione

Messaggio Da Dec Ven Giu 15, 2012 7:24 pm

Sunshire ha scritto:Scusate chiedo un chiarimento:
la provincia di firenze ha attivato per gli insegnanti precari il servizio on-line per la dichiarazione di immediata disponibilità all'impiego , ma
ci tengono a precisare che non è un'iscrizione al centro per l'impiego.

Basta questa o devo andare a fare l'iscrizione?
Penso che basti questa, altrimento a cosa servirebbe? Nella mia provincia c'è qualcosa di simile e non ho mai avuto problemi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

centro per l'impiego e disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: centro per l'impiego e disoccupazione

Messaggio Da Dec Ven Giu 15, 2012 7:25 pm

cinzia.cin ha scritto:
h725 ha scritto:se non sbaglio l'anno scorso portai l'ultimo cedolino, ma avevo un contratto al 30 giugno. Nessuno sa darmi delucidazioni?

Vedono al sistema il tuo ultimo contratto.
Anch'io non ho portato nulla al CPI.
Dipende dalle province. Dovrebbero vedere tutto a sistema. In ogni caso non ti costa nulla portarti anche i contratti nel caso servissero.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

centro per l'impiego e disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: centro per l'impiego e disoccupazione

Messaggio Da monica.porrino Ven Giu 15, 2012 7:30 pm

Dec....e nel caso ti sia licenziato prima della scadenza del contratto, risulta nel sistema? (é il caso dei riservisti!!!!)
monica.porrino
monica.porrino

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

centro per l'impiego e disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: centro per l'impiego e disoccupazione

Messaggio Da Dec Ven Giu 15, 2012 7:31 pm

Penso proprio di sì. Per quest'anno niente disoccupazione ordinaria. Farai la requisiti ridotti l'anno prossimo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

centro per l'impiego e disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: centro per l'impiego e disoccupazione

Messaggio Da monica.porrino Ven Giu 15, 2012 7:35 pm

Delucidami.....ma nn la perdo del tutto? Posso fare domanda il prossimo anno per ricevere quella relativa al 2012??
monica.porrino
monica.porrino

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

centro per l'impiego e disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: centro per l'impiego e disoccupazione

Messaggio Da Dec Ven Giu 15, 2012 7:41 pm

La requisiti ridotti non mi sembra che sia vincolata al fatto di non essersi licenziati. Premetto che non l'ho mai fatta e non sono molto informato in merito.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

centro per l'impiego e disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: centro per l'impiego e disoccupazione

Messaggio Da h725 Ven Giu 15, 2012 8:07 pm

Dec ha scritto:
cinzia.cin ha scritto:
h725 ha scritto:se non sbaglio l'anno scorso portai l'ultimo cedolino, ma avevo un contratto al 30 giugno. Nessuno sa darmi delucidazioni?

Vedono al sistema il tuo ultimo contratto.
Anch'io non ho portato nulla al CPI.
Dipende dalle province. Dovrebbero vedere tutto a sistema. In ogni caso non ti costa nulla portarti anche i contratti nel caso servissero.

e i cedolini vanno bene quelli dei mesi scorsi?

h725

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

centro per l'impiego e disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: centro per l'impiego e disoccupazione

Messaggio Da Dec Sab Giu 16, 2012 1:01 pm

Porta quello che hai. Al 99,9% non ti chiederanno nulla.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

centro per l'impiego e disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: centro per l'impiego e disoccupazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.