riserva N - Pagina 11 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
riserva N - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
riserva N - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
riserva N - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
riserva N - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
riserva N - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
riserva N - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
riserva N - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
riserva N - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
riserva N - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



riserva N

+16
morticia
angela.ferraro.779
dicon
lallaorizzonte
MINNIE2
Ophelia71
TITTIBA
crotalo
precario72
panta
momi
catella
ty73
overt
monica.porrino
ivana72
20 partecipanti

Pagina 11 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

riserva N - Pagina 11 Empty Re: riserva N

Messaggio Da ivana72 Mer Giu 20, 2012 4:11 pm

Promemoria primo messaggio :

Ho sostenuto la visita per la invalidità, per l'handicap e per il collocamento mirato a marzo, a metà maggio mi sono arrivati solo i verbali per l'invalidità e per l'handicap. Al mio collocamento vogliono anche il verbale per il collocamento mirato. Ho chiesto all'inps e mi hanno detto che il verbale per il collocamento mirato, poichè deve essere vidimato da Roma, arriva un mesetto più tardi. E' proprio così? Anche qualcun altro c'era questo mesetto di ritardo? Ma è proprio un mesetto o 2-3? Grazie.

ivana72

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso


riserva N - Pagina 11 Empty Re: riserva N

Messaggio Da anna 64 Gio Giu 28, 2012 2:24 pm

Si,ho compilato la domanda per la IV fascia anche se ancora non me la fa' inoltrare,volevo compilare anche quella per la riserva ma non riesco ad aprirla ,compare un messaggio che mi dice di rivolgermi al USP grazie

anna 64

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 26.02.12

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 11 Empty Re: riserva N

Messaggio Da panta Gio Giu 28, 2012 2:26 pm

Scusa, Monica, ma sei andata al Miur o all'AT? Ti chiedo questo perché vorrei capire quanto sia attendibile la fonte. Già che mi facciano allegare un foglio in cui autocertifico ciò che autocertifico con il modullo è comico, ma che io debba fare una fotocopia del mio verbale di invalidità, di modo che chiunque lo veda, mi sembra aberrante. Questa è l'ultima che ci potevano fare. Soprattutto: predispongano un modulo in cui dicano di presentare documentazione anche se la provincia coincide e tutti avremmo le idee più chiare.

panta

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 28.05.12

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 11 Empty Re: riserva N

Messaggio Da PRINCIPESSA Gio Giu 28, 2012 2:32 pm

monica.porrino ha scritto:
PRINCIPESSA ha scritto:
monica.porrino ha scritto:Resoconto MIUR ROMA:
Il numero da indicare sul modello 2 circa l'atto è "il numero certificato" che troverete sul sito dell'inps nella vostra schermata principale. E' preceduto dalla data e 2 lettere e sono 5 cifre. Se nn l'avete mettete il protocollo o numero pratica tanto al primo incarico o immissione in ruolo come riservista, dovremo produrre tutta la documentazione che ci ha dato titolo alla riserva a prescindere se l'abbiamo inviata o no.

Le immissioni in ruolo ci saranno, nn è ancora definito il numero dei posti ma nn c'è nulla che faccia presagire il diniego della stabilizzazione.

Mi è stato consigliato, seppur essendo inserita in GaE nella provincia di residenza, di scrivere una lettera di accompagno, con dati personali e tipo di documentazione allegata (verbale invalidità, iscrizione al coll mirato in fotocopia) e spedirlo in modo da farlo inserire nel fascicolo personale. Tenere gli originali a disposizione per portarli in VISIONE all'atto dell'assunzione sia a tempo D che I...
Spero di esservi d'aiuto...

SEI STATA MOLTO DI AIUTO...QUINDI PUR ESSENDO DELLA STESSA PROVINCIA SPEDISCO CMQ GLI ALLEGATI IN FOTOCOPOIA ED IN COPIA CONFORME..HO SOLO UN DUBBIO. SE BARRO LA CASELLA IN CUI DICHIARO LA COINCIDENZA TRA PROV. NON è CHE NN LA CONSIDERANO PRORPIO LA DOCUMENTAZ?

Anch'io ho barrato lo spazio relativo alla coincidenza tra inserimento in GaE e residenza, ma la responsabile che mi ha ricevuta stamane al miur mi ha consigliato di mandarli comunque visto che in seguito verranno richiesti lo stesso e visto anche che per me è il primo inserimento della riserva.



MONICA SCUSA E CIRCA LA DATA E IL NUMERO QUALE DOBBIAMO METTERE? IO HO VISTO ANCHE SULLA SCHERMATA INPS E COME DATA PORTA QUELLO DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI VISITA POI ALCUNI ZERO E ALLA FINE UN NUMERO DI 5 CIFRE CHE CORRISPONDE AL NUMERO PRATICA SUL VERBALE...SARà QUELLO?


PRINCIPESSA

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 11 Empty Re: riserva N

Messaggio Da monica.porrino Gio Giu 28, 2012 2:33 pm

panta ha scritto:Scusa, Monica, ma sei andata al Miur o all'AT? Ti chiedo questo perché vorrei capire quanto sia attendibile la fonte. Già che mi facciano allegare un foglio in cui autocertifico ciò che autocertifico con il modullo è comico, ma che io debba fare una fotocopia del mio verbale di invalidità, di modo che chiunque lo veda, mi sembra aberrante. Questa è l'ultima che ci potevano fare. Soprattutto: predispongano un modulo in cui dicano di presentare documentazione anche se la provincia coincide e tutti avremmo le idee più chiare.

Panta sono stata all'ufficio provinciale in via Pianciani a Roma ed ho parlato con il capo dipartimento della sezione scuola primaria (la mia CDC). E' ovvio che la signora con la quale ho parlato mi ha dato delle "dritte" personali su come muovermi giacchè sono stata presentata da una persona altrettante autorevole. Nn dovete fare nulla che nn sia in linea con i vostri principi nè che vada ad annullare la procedura disposta dal miur. Ho voluto solo condividere consigli ricevuti che io ritengo attendibilissimi. NN inviare la documentazione nn preclude l'accettazione della domanda. A proposito dico miur/AT perchè i due siti si stanno unificando come sede, nell'ottica del risparmio nelle PA.
monica.porrino
monica.porrino

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 11 Empty Re: riserva N

Messaggio Da monica.porrino Gio Giu 28, 2012 2:37 pm

PRINCIPESSA ha scritto:
monica.porrino ha scritto:
PRINCIPESSA ha scritto:
monica.porrino ha scritto:Resoconto MIUR ROMA:
Il numero da indicare sul modello 2 circa l'atto è "il numero certificato" che troverete sul sito dell'inps nella vostra schermata principale. E' preceduto dalla data e 2 lettere e sono 5 cifre. Se nn l'avete mettete il protocollo o numero pratica tanto al primo incarico o immissione in ruolo come riservista, dovremo produrre tutta la documentazione che ci ha dato titolo alla riserva a prescindere se l'abbiamo inviata o no.

Le immissioni in ruolo ci saranno, nn è ancora definito il numero dei posti ma nn c'è nulla che faccia presagire il diniego della stabilizzazione.

Mi è stato consigliato, seppur essendo inserita in GaE nella provincia di residenza, di scrivere una lettera di accompagno, con dati personali e tipo di documentazione allegata (verbale invalidità, iscrizione al coll mirato in fotocopia) e spedirlo in modo da farlo inserire nel fascicolo personale. Tenere gli originali a disposizione per portarli in VISIONE all'atto dell'assunzione sia a tempo D che I...
Spero di esservi d'aiuto...

SEI STATA MOLTO DI AIUTO...QUINDI PUR ESSENDO DELLA STESSA PROVINCIA SPEDISCO CMQ GLI ALLEGATI IN FOTOCOPOIA ED IN COPIA CONFORME..HO SOLO UN DUBBIO. SE BARRO LA CASELLA IN CUI DICHIARO LA COINCIDENZA TRA PROV. NON è CHE NN LA CONSIDERANO PRORPIO LA DOCUMENTAZ?

Anch'io ho barrato lo spazio relativo alla coincidenza tra inserimento in GaE e residenza, ma la responsabile che mi ha ricevuta stamane al miur mi ha consigliato di mandarli comunque visto che in seguito verranno richiesti lo stesso e visto anche che per me è il primo inserimento della riserva.



MONICA SCUSA E CIRCA LA DATA E IL NUMERO QUALE DOBBIAMO METTERE? IO HO VISTO ANCHE SULLA SCHERMATA INPS E COME DATA PORTA QUELLO DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI VISITA POI ALCUNI ZERO E ALLA FINE UN NUMERO DI 5 CIFRE CHE CORRISPONDE AL NUMERO PRATICA SUL VERBALE...SARà QUELLO?


Deve esserci un "numero certificato" e la data dovrebbe essere quella della definizione dell verbale def....di solito è dietro il foglio o sulla lettera che ti arriva insieme al verbale.

monica.porrino
monica.porrino

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 11 Empty Re: riserva N

Messaggio Da dicon Gio Giu 28, 2012 2:38 pm

grazie monica... ma sono decoccio.
da istanze online
SEZ B1
Estremi dei documenti con cui è stato riconosciuto il titolo che dà luogo alla riserva
Ente ........................................data e numero dell’atto.......................

Ente ........................................data e numero dell’atto.......................

BI)n relazione alla NON coincidenza tra provincia di residenza e provincia di )inclusione in graduatoria ad esaurimento per il triennio 2011/2014 il sottoscritto produce, in originale o copia conforme, la seguente documentazione:


B2)In relazione alla NON coincidenza tra provincia di residenza e provincia di inclusione in graduatoria ad esaurimento per il triennio
2011/2014 il sottoscritto dichiara che la seguente documentazione, in originale o copia conforme, è stata prodotta in data ...../...../........
alla seguente Pubblica Amministrazione (6):



ricordo che non ho il certifaco inps ma una sentenza del tribunale emessa nel 2007
per quanto riguarda la documentazione da spedire all'AT di competenza niente certificati e niente copie autentiche. ho capito bene.

dicon

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 14.06.12

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 11 Empty Re: riserva N

Messaggio Da panta Gio Giu 28, 2012 2:56 pm

monica.porrino ha scritto: A proposito dico miur/AT perchè i due siti si stanno unificando come sede, nell'ottica del risparmio nelle PA.
Mi vengono i brividi su come siamo messi: se accorpano nella stessa sede il Ministero e un ufficio provinciale c'è poco da sperare per la scuola italiana...

panta

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 28.05.12

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 11 Empty Re: riserva N

Messaggio Da dicon Gio Giu 28, 2012 3:17 pm

da istanze online
SEZ B1
Estremi dei documenti con cui è stato riconosciuto il titolo che dà luogo alla riserva
Ente tribunale di .......data e numero dell’atto 2587/1996

Ente usl n5676 data e numero dell’atto16/04/2007
giusto..
poi conviene segnare B1 o b2 o tutti e due

dicon

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 14.06.12

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 11 Empty Re: riserva N

Messaggio Da monica.porrino Gio Giu 28, 2012 3:55 pm

dicon ha scritto:da istanze online
SEZ B1
Estremi dei documenti con cui è stato riconosciuto il titolo che dà luogo alla riserva
Ente tribunale di .......data e numero dell’atto 2587/1996

Ente usl n5676 data e numero dell’atto16/04/2007
giusto..
poi conviene segnare B1 o b2 o tutti e due

Va bene cosi...riguardo b1 o b2 deve rispecchiare la tua situazione.
monica.porrino
monica.porrino

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 11 Empty Re: riserva N

Messaggio Da Ophelia71 Gio Giu 28, 2012 3:56 pm

DICON::::
ENTE: INPS DI ROMA/MILANO/NAPOLI....(QUEL CHE SIA)
DATA: DELL'APPROVAZIONE DEL VERBALE DA PARTE DELL'IMPS
NUMERO: ULTIMI 5 NUMERI DEL CERTIFICATO (PRESENTI SUL SITO DELL'IMPS)!!!!!

Ophelia71

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 28.04.12

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 11 Empty Re: riserva N

Messaggio Da Ophelia71 Gio Giu 28, 2012 4:05 pm

Monica vai a guardare la tua mail ti prego... aahahahh
Grazie di tutto!!!

Ophelia71

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 28.04.12

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 11 Empty Re: riserva N

Messaggio Da Ophelia71 Gio Giu 28, 2012 4:08 pm

inps...scusate... ho i nervi a firo di pelle...come tutti

Ophelia71

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 28.04.12

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 11 Empty Re: riserva N

Messaggio Da catella Gio Giu 28, 2012 4:09 pm

[quote="monica.porrino"]
Sassa ha scritto:Dunque l'ente che dobbiamo indicare è inps , ho capito bene? non l'asl...[/quote

INPS perchè è l'ente che conferma e valida il verbale dell'asl

Scusa Monica sul sito INPS non risultano dati circa l'invalidità perchè la richiesta fu cartacea(così dicono).Ora ,sul verbale INPS ci sono: protocollo(7numeri), data presentazione domanda,data di visita,data completamento verbale. OK data completamento, ma il numero?Poi ti hanno chiarito circa l'anno per l'inserimento?

catella

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 11 Empty Re: riserva N

Messaggio Da dicon Gio Giu 28, 2012 4:11 pm

i documenti li ho ma a questo punto metterò che ha tutto l'uffico del lavoro visto che i certicati non vanno prodotti tra pubbliche amministrazioni. grazie monica

dicon

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 14.06.12

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 11 Empty Re: riserva N

Messaggio Da ty73 Gio Giu 28, 2012 4:38 pm

[quote="catella"]
monica.porrino ha scritto:
Sassa ha scritto:Dunque l'ente che dobbiamo indicare è inps , ho capito bene? non l'asl...[/quote

INPS perchè è l'ente che conferma e valida il verbale dell'asl

Scusa Monica sul sito INPS non risultano dati circa l'invalidità perchè la richiesta fu cartacea(così dicono).Ora ,sul verbale INPS ci sono: protocollo(7numeri), data presentazione domanda,data di visita,data completamento verbale. OK data completamento, ma il numero?Poi ti hanno chiarito circa l'anno per l'inserimento?

sono entrata di nuovo in confusione, perchè il mio sindacalista mi ha scritto sulla domanda inoltrata online che l' ente è quello che ti rilascia l' invalidità ed è l' asl non l' inps che lo approva ..quanto so confusa

ty73

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 11 Empty Re: riserva N

Messaggio Da MINNIE2 Gio Giu 28, 2012 4:49 pm

dicon ha scritto:da istanze online
SEZ B1
Estremi dei documenti con cui è stato riconosciuto il titolo che dà luogo alla riserva
Ente tribunale di .......data e numero dell’atto 2587/1996

Ente usl n5676 data e numero dell’atto16/04/2007
giusto..
poi conviene segnare B1 o b2 o tutti e due

DICON perchè vuoi mettere entrambi i documenti (sentenza piu' verbale als)?
La mia sentenza del tribunale (emessa successivamente al ricorso contro il verbale inps) ha data successiva al verbale inps e mi dà la percentuale necessaria ad avere la riserva (cosa che non mi dava il verbale inps)....io credo di dover inserire solo la sentenza, sbaglio?

MINNIE2

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 11 Empty Re: riserva N

Messaggio Da catella Gio Giu 28, 2012 5:38 pm

Il documento inviato dal sistema alla PE riporta più punti dove inserire estremi documento, ma nella domanda compare una sola voce. E' così anche per voi?
b2 è per chi ha già prestato detti documenti e non per chi li presenterà. Come fate ad avere la schermata per indicare più enti? Ho provato, cancellato e riprovato ma b1 sempre 1 rigo.Mi fate capire se è esatto per favore?

catella

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 11 Empty Re: riserva N

Messaggio Da precario72 Gio Giu 28, 2012 6:36 pm

@catella: perchè dici che il b2 è per chi ha già presentato i detti documenti? non credo sia così altrimenti non avrebbero messo tale opzione visto che questo aggiornamento è solo per chi non ha mai presentato la riserva N- Io credo che si possa inserire la pa (cioè l'inps) che ha la nostra certificazione sanitaria e evitare di inviare il verbale. Un altro dubbio :ma voi per certificazione sanitaria intendete il verbale inps o materialmente i certificati medici presentati all'inps che hanno condotto alla valutazione di invalidità?

precario72

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 11 Empty Re: riserva N

Messaggio Da monica.porrino Gio Giu 28, 2012 7:32 pm

[quote="ty73"]
catella ha scritto:
monica.porrino ha scritto:
Sassa ha scritto:Dunque l'ente che dobbiamo indicare è inps , ho capito bene? non l'asl...[/quote

INPS perchè è l'ente che conferma e valida il verbale dell'asl

Scusa Monica sul sito INPS non risultano dati circa l'invalidità perchè la richiesta fu cartacea(così dicono).Ora ,sul verbale INPS ci sono: protocollo(7numeri), data presentazione domanda,data di visita,data completamento verbale. OK data completamento, ma il numero?Poi ti hanno chiarito circa l'anno per l'inserimento?

sono entrata di nuovo in confusione, perchè il mio sindacalista mi ha scritto sulla domanda inoltrata online che l' ente è quello che ti rilascia l' invalidità ed è l' asl non l' inps che lo approva ..quanto so confusa
Scusami ma nn la penso come il sindacalista....è il verbale che ricevi dall'inps quello definitivo, l'asl lo deve trasmettere per legge all'inps che lo deve validare. Se metti quello dell'asl, loro nn hanno prova che poi l'inps lo abbia validato e quindi reso definitivo...
monica.porrino
monica.porrino

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 11 Empty Re: riserva N

Messaggio Da monica.porrino Gio Giu 28, 2012 7:34 pm

precario72 ha scritto:@catella: perchè dici che il b2 è per chi ha già presentato i detti documenti? non credo sia così altrimenti non avrebbero messo tale opzione visto che questo aggiornamento è solo per chi non ha mai presentato la riserva N- Io credo che si possa inserire la pa (cioè l'inps) che ha la nostra certificazione sanitaria e evitare di inviare il verbale. Un altro dubbio :ma voi per certificazione sanitaria intendete il verbale inps o materialmente i certificati medici presentati all'inps che hanno condotto alla valutazione di invalidità?
Solo il verbale definitivo di invalidità
monica.porrino
monica.porrino

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 11 Empty Re: riserva N

Messaggio Da angela.ferraro.779 Gio Giu 28, 2012 7:48 pm

SI DELL'INPS !

angela.ferraro.779

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 11.06.12

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 11 Empty Re: riserva N

Messaggio Da catella Gio Giu 28, 2012 8:20 pm

precario72 ha scritto:@catella: perchè dici che il b2 è per chi ha già presentato i detti documenti? non credo sia così altrimenti non avrebbero messo tale opzione visto che questo aggiornamento è solo per chi non ha mai presentato la riserva N- Io credo che si possa inserire la pa (cioè l'inps) che ha la nostra certificazione sanitaria e evitare di inviare il verbale. Un altro dubbio :ma voi per certificazione sanitaria intendete il verbale inps o materialmente i certificati medici presentati all'inps che hanno condotto alla valutazione di invalidità?

il b2 parla di chi ha consegnato la documentazione e non di chi deve inviarla. Non avrebbe senso altrimenti il b1 dato che richiede comunque l'invio per la non coincidenza graduatorie residenza oltre all'elenco.Che fa, te lo chiede due volte.Così ho interpretato e così ho fatto.Forse fa riferimento a chi la richiesta l'ha fatta al dirigente.

catella

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 11 Empty Re: riserva N

Messaggio Da panta Gio Giu 28, 2012 9:43 pm

dicon ha scritto:caput, scattiaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Dicon, una curiosità: sei di Catania? Una mia amica di quelle parti usa "scattiare"...

panta

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 28.05.12

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 11 Empty Re: riserva N

Messaggio Da dicon Gio Giu 28, 2012 9:48 pm

X CATARELLA... in teoria il B1 non serve percè non puoì più mandare i certificati o copie ad una pubblica amministrazione
io segnerò il B2 mettendo l'ufficio del lavoro sezione invalidi loro hanno tutto nel mio caso sentenza di invalidità e verbale asl
X PANTA tutt'altro provincia.
X MINNI: in che senso scusa

dicon

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 14.06.12

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 11 Empty Re: riserva N

Messaggio Da ty73 Ven Giu 29, 2012 8:33 am

[quote="monica.porrino"]
ty73 ha scritto:
catella ha scritto:
monica.porrino ha scritto:
Sassa ha scritto:Dunque l'ente che dobbiamo indicare è inps , ho capito bene? non l'asl...[/quote

INPS perchè è l'ente che conferma e valida il verbale dell'asl

Scusa Monica sul sito INPS non risultano dati circa l'invalidità perchè la richiesta fu cartacea(così dicono).Ora ,sul verbale INPS ci sono: protocollo(7numeri), data presentazione domanda,data di visita,data completamento verbale. OK data completamento, ma il numero?Poi ti hanno chiarito circa l'anno per l'inserimento?

sono entrata di nuovo in confusione, perchè il mio sindacalista mi ha scritto sulla domanda inoltrata online che l' ente è quello che ti rilascia l' invalidità ed è l' asl non l' inps che lo approva ..quanto so confusa
Scusami ma nn la penso come il sindacalista....è il verbale che ricevi dall'inps quello definitivo, l'asl lo deve trasmettere per legge all'inps che lo deve validare. Se metti quello dell'asl, loro nn hanno prova che poi l'inps lo abbia validato e quindi reso definitivo...

sai la penso esattamente come te...è stato un po' superficiale, è sicuro, perche' tanto mandiamo la certificazione cartacea, quasi quasi me lo cambio io,

ty73

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 11 Empty Re: riserva N

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.