immissione in ruolo settembre 2012 - Pagina 8 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
immissione in ruolo settembre 2012 - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
immissione in ruolo settembre 2012 - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
immissione in ruolo settembre 2012 - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
immissione in ruolo settembre 2012 - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
immissione in ruolo settembre 2012 - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
immissione in ruolo settembre 2012 - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
immissione in ruolo settembre 2012 - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
immissione in ruolo settembre 2012 - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
immissione in ruolo settembre 2012 - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



immissione in ruolo settembre 2012

+33
ale55
marilig
stella82
docente76
eemm
RostropOVA
Laura70
claudior
gugu
anto73
mariac756
Ophelia71
mary75
Marcos2k
deborah.fierro
Valem
reigen
lillibeth
Strumentista
docentebmw
panta
giulia boffa
Dec
ivan
Alessia78
barone79
Albith
lallaorizzonte
monica.porrino
Chicchi08
marina bologna
lucia.z
puella007
37 partecipanti

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

immissione in ruolo settembre 2012 - Pagina 8 Empty immissione in ruolo settembre 2012

Messaggio Da puella007 Mer Giu 27, 2012 11:11 pm

Promemoria primo messaggio :

salve, vorrei un opinione da voi che conoscete i meccanismi scolastici meglio di una precaria... io in graduatoria sono 25... sul sostegno a modena... ma secondo voi ci sono speranze per l'anno prossimo per il ruolo o posso sognarmelo ancora?? =)

puella007

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

immissione in ruolo settembre 2012 - Pagina 8 Empty Re: immissione in ruolo settembre 2012

Messaggio Da Albith Ven Lug 06, 2012 5:13 pm

Beh, persone che non hanno lavorato e che non lavoreranno più pur essendo pluriabilitate ne conosco parecchie.

Esistono e oggi non hanno garanzie: si dice loro che non sono stati licenziati perché non sono mai stati "davvero" parte della scuola avendo avuto solo contratti a TD.

Ok, legalmente va benissimo, ma se uno Stato legalmente mette i piedi in testa ai suoi cittadini... beh, scusa, ma io lo Stato sociale lo tiro in ballo, eccome!

Le garanzie io le pretendo perché io, come cittadino di uno Stato moderno e democratico, NON SONO UN SUDDITO!

Un suddito pensa che non può pretendere certe cose, un cittadino DEVE pretenderle, altrimenti che cittadino è?
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo settembre 2012 - Pagina 8 Empty Re: immissione in ruolo settembre 2012

Messaggio Da mariac756 Ven Lug 06, 2012 5:19 pm

Il problema è che io non mi sento più tutelata, ma lo siamo mai stati? noi serviamo alla scuola e allo stato dal 1 settembre al 30 giugno, dopo di che non hai nessuna garanzia il contratto si chiude e tu puoi solo sperare che si rinnovi, dove la vedi tu la tutela? Ogni estate non puoi fare programmi, non si sa come e quando faranno le immissioni in ruolo per non parlare degli incarichi, l'anno scorso il calendario è uscito a fine agosto ed ho preso l'incarico in un posto lontanissimo a fine settembre....
mariac756
mariac756

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo settembre 2012 - Pagina 8 Empty Re: immissione in ruolo settembre 2012

Messaggio Da eugenio66 Ven Lug 06, 2012 5:21 pm

Dopo il Decreto "salva_Italia" di oggi ho i miei dubbi che faranno le immissioni in ruolo. Si parla di blocco del turn over.

eugenio66

Messaggi : 1411
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo settembre 2012 - Pagina 8 Empty Re: immissione in ruolo settembre 2012

Messaggio Da Albith Ven Lug 06, 2012 5:28 pm

eugenio66 ha scritto:Dopo il Decreto "salva_Italia" di oggi ho i miei dubbi che faranno le immissioni in ruolo. Si parla di blocco del turn over.

Mi pare che qui sul forum ne stavano discutendo, comunque forse, e dico forse, i ruoli di quest'anno sono già al vaglio del MEF e ci dovrebbero essere.

Per il prossimo anno in effetti la vedo dura, molto dura... ma ci sarà un altro governo, e sta a noi votarlo... ergo...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo settembre 2012 - Pagina 8 Empty Re: immissione in ruolo settembre 2012

Messaggio Da gugu Ven Lug 06, 2012 5:54 pm

Mah, è sufficiente leggere il decreto

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Economia/2012/07/06/pop_disposizioni-urgenti-spending-review.shtml


B – RIDUZIONE DELLE DOTAZIONI ORGANICHE DELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI
Alla riduzione della spesa per l’acquisto di beni e servizi seguono le misure relative
alle dotazioni organiche delle pubbliche amministrazioni, la cui finalità principale è il recupero dell’efficienza della macchina burocratica e, per i casi virtuosi, l’ottimizzazione nell’allocazione delle risorse umane.
Il programma di riduzione – che non si applica al comparto scuola e AFAM, per cui restano valide le specifiche discipline di settore, alle strutture del comparto sicurezza, al Corpo nazionale dei vigili del fuoco, al personale amministrativo operante presso gli Uffici giudiziari e al personale della magistratura – si articola nei seguenti interventi:
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo settembre 2012 - Pagina 8 Empty Re: immissione in ruolo settembre 2012

Messaggio Da Albith Ven Lug 06, 2012 6:06 pm

Grazie gugu, sei sempre una certezza :-)
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo settembre 2012 - Pagina 8 Empty Re: immissione in ruolo settembre 2012

Messaggio Da ivan Ven Lug 06, 2012 6:15 pm

gugu ha scritto:Mah, è sufficiente leggere il decreto

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Economia/2012/07/06/pop_disposizioni-urgenti-spending-review.shtml


B – RIDUZIONE DELLE DOTAZIONI ORGANICHE DELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI
Alla riduzione della spesa per l’acquisto di beni e servizi seguono le misure relative
alle dotazioni organiche delle pubbliche amministrazioni, la cui finalità principale è il recupero dell’efficienza della macchina burocratica e, per i casi virtuosi, l’ottimizzazione nell’allocazione delle risorse umane.
Il programma di riduzione – che non si applica al comparto scuola e AFAM, per cui restano valide le specifiche discipline di settore, alle strutture del comparto sicurezza, al Corpo nazionale dei vigili del fuoco, al personale amministrativo operante presso gli Uffici giudiziari e al personale della magistratura – si articola nei seguenti interventi:

gugu, grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee per questo documento!!!!

ivan

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

immissione in ruolo settembre 2012 - Pagina 8 Empty Re: immissione in ruolo settembre 2012

Messaggio Da Albith Ven Lug 06, 2012 6:32 pm

Heheheh, ma Marylin, lo dici a me che sono gay, ateo, terrone e proveniente da una famiglia indigente... hahahaha

Mi manca solo di verificare come se la passa un nero del Bronx :-)

Diciamo che concordo con te con l'analisi del reale: mi perdo ancora in qualche utopia sociale, anche se so che non sono realizzabili facilmente (o forse sono già defunte, è probabile...).

Però proprio per le mie caratteristiche socio-antropologiche, devo avere delle pretese: fermarmi alla carta di credito è una sconfitta morale che ancora non voglio concedermi... poi magari avrai ragione tu... tanto di cappello ;-)
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

immissione in ruolo settembre 2012 - Pagina 8 Empty Re: immissione in ruolo settembre 2012

Messaggio Da reigen Ven Lug 06, 2012 6:46 pm

In realtà, anche confrontandomi con altri colleghi che ne sanno a pacchi sull'argomento, l'investimento per le assunzioni sarebbe davvero minimo e comunque lo stato risparmierebbe in ogni caso:

1) I docenti pensionati avranno uno stipendio più basso rispetto a quello che percepivano in servizio (a fine carriera si va su con le cifre);

2) 20000 assunzioni coprono il turn over, quindi al posto di docenti che prendevano un botto, vengono assunti docenti con stipendi uguali a quelli di un precario;

3) con i meccanismi di raffreddamento di carriera (blocco dei tre anni 2010-2012, stipendi fermi a quelli del 2009 fino a tutto il 2013, abolizione del primo gradone) i passaggi di gradone avverranno per moltissimi fra molti anni, se pensiamo che un insegnante entrato in ruolo quest'anno con 10 anni di servizio preruolo si vedrà lo scatto in busta paga nel 2021 (cosa che lascerebbe sospettare che anche il secondo gradone sia stato "in sordina" accorpato al terzo).

A questo punto ci manca solo che ci chiedano di pagarci lo stipendio da soli. Oppure ammettano che c'è una volontà politica ben precisa per non effettuare assunzioni sui posti vacanti, una volontà che però non ha nulla a che fare con l'aspetto economico (anche assumendo lo stato risparmierebbe, come ho fatto notare) e con i bisogni di chi la scuola la fa ogni giorno.


Ultima modifica di reigen il Ven Lug 06, 2012 6:54 pm - modificato 1 volta.

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo settembre 2012 - Pagina 8 Empty Re: immissione in ruolo settembre 2012

Messaggio Da Albith Ven Lug 06, 2012 6:52 pm

Marylin ha scritto:Io sono bisex, atea, non terrona e proveniente da una famiglia benestante, qualche differenza tra i ns punti di vista ci deve pur essere...ahahaha.

Amenità a parte la carta di credito è l'unica via per non farsi schiacciare dalla realtà di oggi, sad but true.... ora ti saluto e vado un ad usarla compulsivamente nel lungo weekend in Liguria che mi aspetta.Ahahah Buon we a tutti!!

Beh, anche io mi dò ad alcune compulsioni, ma sono decisamente più economiche ;-)

Buon weekend!
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo settembre 2012 - Pagina 8 Empty Re: immissione in ruolo settembre 2012

Messaggio Da mystika Ven Lug 06, 2012 7:00 pm

domanda che esula un pochino dalla discussione, ma non troppo

al contingente previsto per quest'anno non dovrebbero aggiungersi tutti i ruoli accantonati e non ancora dati dell'anno scorso? qualcuno sa quanti sono?
non ne ho più sentito parlare

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo settembre 2012 - Pagina 8 Empty Re: immissione in ruolo settembre 2012

Messaggio Da Albith Ven Lug 06, 2012 7:05 pm

i ruoli accantonati sono cmq legati al contingente 2010/2011

non credo che siano trasferibili a questo contingente: in home page leggo un articolo a firma Anief su delle sentenze favorevoli a dei ricorrenti con ruolo retrodatato addirittura al 1° settembre 2009 (quindi mi sfugge come sia stato calcolato, visto che gli accantonamenti sono tutti del 2010, ma penso che la sentenza del giudice abbia solo fatto riferimento alla data di inizio validità delle GaE in questione)

non mi fido più quando leggo che il dispositivo ha "immediata validità", perché troppe volte questa immediatezza è sembrata quella delle ere geologiche...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo settembre 2012 - Pagina 8 Empty Re: immissione in ruolo settembre 2012

Messaggio Da mystika Ven Lug 06, 2012 7:07 pm

eh vabè sono del 2010, ma intanto non sono stati dati
cosa succede, restano accantonati per sport?

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo settembre 2012 - Pagina 8 Empty Re: immissione in ruolo settembre 2012

Messaggio Da Albith Ven Lug 06, 2012 7:14 pm

mystika ha scritto:eh vabè sono del 2010, ma intanto non sono stati dati
cosa succede, restano accantonati per sport?

quelli "scantonati", come il mio, sono stati assegnati dalle GaE 2010; quelli accantonati restano tali fino a sentenza: nel caso di sentenza avversa ai ricorrenti, comunque andranno a ruolo retrodatato 2010 e da GaE 2010; su questo contingente non arrivano come surplus
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo settembre 2012 - Pagina 8 Empty Re: immissione in ruolo settembre 2012

Messaggio Da mystika Ven Lug 06, 2012 7:16 pm

è luciferina questa cosa O.o

albith tu sei riuscito a farti qualche conto sulle possibili immissioni sul sos alle medie a Milano?
io sono in attesa dell'od delle superiori

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo settembre 2012 - Pagina 8 Empty Re: immissione in ruolo settembre 2012

Messaggio Da Albith Ven Lug 06, 2012 7:26 pm

L'OD SOS delle medie di Milano quest'anno è, come immaginavo, da piangere. Ci sono solo 43 cattedre, quindi al massimo 22 ruoli con le percentuali solite (non temiamone di meno ma non aspettiamocene di più). Qualcosina forse si libera se ci sono passaggi alle superiori (il che però danneggerebbe chi come te lavora solo sulle superiori...).

Tuttavia l'OF non lo conosciamo ancora, ma l'anno scorso l'OF era di almeno 400 cattedre, forse anche di più. Vediamo che tagli hanno fatto e se li hanno fatti...

Diciamo che avevo visto giusto che su Milano all'infornata dell'anno scorso sarebbe seguito uno stop deciso quest'anno, e temo anche per altri due o tre.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo settembre 2012 - Pagina 8 Empty Re: immissione in ruolo settembre 2012

Messaggio Da mystika Ven Lug 06, 2012 7:39 pm

stiamo a vedere...
voglio essere speranzosa

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo settembre 2012 - Pagina 8 Empty Re: immissione in ruolo settembre 2012

Messaggio Da Albith Ven Lug 06, 2012 7:47 pm

mystika ha scritto:stiamo a vedere...
voglio essere speranzosa

i flussi dell'OD sono davvero imprevedibili, perché i movimenti da tenere sott'occhio sono troppi

sull'OF possiamo fare previsioni migliori, ma sulle superiori a Milano ci dovrebbe essere un correttivo nelle certificazioni perché trovo improbabile che ci sia un calo così vertiginoso dalle medie alle superiori (o si fermano tutti o c'è qualcosa che non va...)
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo settembre 2012 - Pagina 8 Empty Re: immissione in ruolo settembre 2012

Messaggio Da mystika Ven Lug 06, 2012 7:55 pm

cosa intendi con calo dalle medie alle superiori?

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo settembre 2012 - Pagina 8 Empty Re: immissione in ruolo settembre 2012

Messaggio Da Albith Ven Lug 06, 2012 8:27 pm

mystika ha scritto:cosa intendi con calo dalle medie alle superiori?

dalle medie alle superiori molti ragazzi certificati o perdono la certificazione o proseguono su percorsi diversi da quelli statali ufficiali, quindi il calo esiste
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo settembre 2012 - Pagina 8 Empty Re: immissione in ruolo settembre 2012

Messaggio Da marina bologna Ven Lug 06, 2012 9:58 pm

ho letto i provvedimenti x la SR, sinceramente nn ho letto ke nn ci saranno assunzioni.io direi di aspettare. mi chiedo quando verranno pubblicate le GE ripulite; su istanze on line compaiono i miei dati anagrafici ma l'USP nn ancora dato l'ok x la pubblicazione. asp la prox settimana, qualcosa accadrà. noto che c'è troppo allarmismo e negatività a go go! E basta con stà sfiga!!

marina bologna

Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 09.09.11
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo settembre 2012 - Pagina 8 Empty Re: immissione in ruolo settembre 2012

Messaggio Da Dec Sab Lug 07, 2012 1:00 am

marina bologna ha scritto:ho letto i provvedimenti x la SR, sinceramente nn ho letto ke nn ci saranno assunzioni.io direi di aspettare. mi chiedo quando verranno pubblicate le GE ripulite
Difficilmente prima del 20 luglio le provvisorie e nella prima metà di agosto le definitive. Non dimentichiamo che c'è l'inserimento in quarta fascia fino al 10 luglio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo settembre 2012 - Pagina 8 Empty Re: immissione in ruolo settembre 2012

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.