immissione in ruolo settembre 2012 - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
immissione in ruolo settembre 2012 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
immissione in ruolo settembre 2012 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
immissione in ruolo settembre 2012 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
immissione in ruolo settembre 2012 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
immissione in ruolo settembre 2012 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
immissione in ruolo settembre 2012 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
immissione in ruolo settembre 2012 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
immissione in ruolo settembre 2012 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
immissione in ruolo settembre 2012 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



immissione in ruolo settembre 2012

+33
ale55
marilig
stella82
docente76
eemm
RostropOVA
Laura70
claudior
gugu
anto73
mariac756
Ophelia71
mary75
Marcos2k
deborah.fierro
Valem
reigen
lillibeth
Strumentista
docentebmw
panta
giulia boffa
Dec
ivan
Alessia78
barone79
Albith
lallaorizzonte
monica.porrino
Chicchi08
marina bologna
lucia.z
puella007
37 partecipanti

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

immissione in ruolo settembre 2012 - Pagina 3 Empty immissione in ruolo settembre 2012

Messaggio Da puella007 Mer Giu 27, 2012 11:11 pm

Promemoria primo messaggio :

salve, vorrei un opinione da voi che conoscete i meccanismi scolastici meglio di una precaria... io in graduatoria sono 25... sul sostegno a modena... ma secondo voi ci sono speranze per l'anno prossimo per il ruolo o posso sognarmelo ancora?? =)

puella007

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso


immissione in ruolo settembre 2012 - Pagina 3 Empty Re: immissione in ruolo settembre 2012

Messaggio Da barone79 Lun Lug 02, 2012 1:40 pm

anche io se entrerò di ruolo non sò in quale provincia andrò,

hai altre notizie ed indiscrezioni dal tuo sindacato? numeri pensionamenti?

barone79

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo settembre 2012 - Pagina 3 Empty Re: immissione in ruolo settembre 2012

Messaggio Da barone79 Lun Lug 02, 2012 1:43 pm

Mi chiedevo e chiedo il numero del contingente per immissione in ruolo infanzia emilia romagna è dato dai posti disponibili vacanti + posti vuoti pensionamenti e forse + organico di fatto?

barone79

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo settembre 2012 - Pagina 3 Empty Re: immissione in ruolo settembre 2012

Messaggio Da giulia boffa Lun Lug 02, 2012 2:09 pm

barone79 ha scritto:Mi chiedevo e chiedo il numero del contingente per immissione in ruolo infanzia emilia romagna è dato dai posti disponibili vacanti + posti vuoti pensionamenti e forse + organico di fatto?

il contingente è una quota delle cattedre vacanti e disponibili, compresi i pensionamenti, tolti gli utilizzi tutti e una parte di assegnazioni; non si considera l'organico di fatto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo settembre 2012 - Pagina 3 Empty Re: immissione in ruolo settembre 2012

Messaggio Da lillibeth Lun Lug 02, 2012 2:33 pm

reigen ha scritto:
lillibeth ha scritto:
giulia boffa ha scritto:i posti per il concorso a venire non possono rientrare nei contingenti del prossimo anno, quindi ad oggi non possono essere compresi a mio avviso; quando uscirà il bando sarà specificato quale anno scolastico riguarderà quei contingenti, di sicuro non il 2012/13 per il quale il concorso manco esiste

Dunque se ho capito bene, quest'anno non ci sarà la suddivisione dei posti per le immissioni in ruolo tra graduatorie ad esaurimento e qualcos'altro (come accadde lo scorso anno)?
Mi date la conferma? Grazie.

Certo che ci sarà la divisione anche quest'anno, tra GE e GM come è sempre stato e come prevede la legge. Se non viene stilata la graduatoria di un nuovo concorso (ci sarà davvero poi?), restano valide le GM vecchie.

Sarò un pò dura, ma non mi torna 1 cosa.....
L'anno scorso hanno diviso i posti per le immissioni in ruolo tra graduatorie ad esaurimento dell'anno in corso e GaE dell'anno precedente, senza menzionare le GM.... Giusto??? O perlomeno io non ne ho proprio sentito parlare!

lillibeth

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo settembre 2012 - Pagina 3 Empty Re: immissione in ruolo settembre 2012

Messaggio Da Strumentista Lun Lug 02, 2012 2:38 pm

Forse non ne hai sentito parlare perché non ci sono Graduatorie di Merito il tutte le classi di concorso. Per esempio di strumento musicale mi pare che ci siano soltanto docenti inclusi nelle GAE ad attendere il ruolo.

Strumentista

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 27.06.12

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo settembre 2012 - Pagina 3 Empty Re: immissione in ruolo settembre 2012

Messaggio Da giulia boffa Lun Lug 02, 2012 2:39 pm

le gm sono esaurite per qualche cdc e regione, quindi non tutti hanno i posti condivisi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo settembre 2012 - Pagina 3 Empty Re: immissione in ruolo settembre 2012

Messaggio Da lillibeth Lun Lug 02, 2012 3:49 pm

Benissimo, dunque se le GM sono esaurite e non c'è la suddivisione dei ruoli tra GaE vecchie e GaE nuove, vuol dire che tutti i posti disponibili per quella determinata classe di concorso andranno alle GaE attuali? Vero?

lillibeth

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo settembre 2012 - Pagina 3 Empty Re: immissione in ruolo settembre 2012

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Lug 02, 2012 4:06 pm

lillibeth ha scritto:Benissimo, dunque se le GM sono esaurite e non c'è la suddivisione dei ruoli tra GaE vecchie e GaE nuove, vuol dire che tutti i posti disponibili per quella determinata classe di concorso andranno alle GaE attuali? Vero?

sì, è così

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo settembre 2012 - Pagina 3 Empty Re: immissione in ruolo settembre 2012

Messaggio Da deborah.fierro Lun Lug 02, 2012 4:43 pm

qualcuno ha info sui ruoli secondaria II grado sostegno ad Ancona?

deborah.fierro

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 08.02.12

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo settembre 2012 - Pagina 3 Empty Re: immissione in ruolo settembre 2012

Messaggio Da Marcos2k Lun Lug 02, 2012 5:17 pm

scusate ma siamo ormai a luglio, si sa qualcosa di queste immissioni? Quali sono più o meno i numeri?
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo settembre 2012 - Pagina 3 Empty Re: immissione in ruolo settembre 2012

Messaggio Da docentebmw Lun Lug 02, 2012 6:14 pm

Credo che passerà tutto il mese di luglio......rassegniamoci.


docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo settembre 2012 - Pagina 3 Empty Re: immissione in ruolo settembre 2012

Messaggio Da ivan Mar Lug 03, 2012 9:10 pm

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/07/03/spending-review-taglio-a-posti-letto-e-ospedali-province-auto-blu/282797/

dobbiamo preoccuparci? Io tremo. Si parla di blocco graduale delle assunzioni fino al blocco totale dal 2016.

ivan

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo settembre 2012 - Pagina 3 Empty Re: immissione in ruolo settembre 2012

Messaggio Da giulia boffa Mar Lug 03, 2012 9:12 pm

io leggo blocco dei dirigenti, mica siamo dirigenti noi? poi il 2016, manco viene rispettato il piano triennale ancora in vigore dallo scorso anno, figurati il 2016, qui le cose cambiano ogni nanosecondo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo settembre 2012 - Pagina 3 Empty Re: immissione in ruolo settembre 2012

Messaggio Da ivan Mar Lug 03, 2012 9:14 pm

si parla anche dei dipendenti

Freno alle assunzioni nel pubblico. Le spese del personale della Pubblica amministrazione vengono ridotte in questo modo: le “facoltà assunzionali” sono ridotte al 20% per tutte le amministrazioni nel triennio 2012-2014, del 50% nel 2015 e del 100% a decorrere dal 2016.

ivan

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo settembre 2012 - Pagina 3 Empty Re: immissione in ruolo settembre 2012

Messaggio Da marina bologna Mar Lug 03, 2012 9:18 pm

Come sempre, la solita sfiga! Devo entrare io di ruolo e mi tocca sputare sangue! Che disperazione!

marina bologna

Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 09.09.11
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo settembre 2012 - Pagina 3 Empty Re: immissione in ruolo settembre 2012

Messaggio Da giulia boffa Mar Lug 03, 2012 9:20 pm

personale della PA io intendo gli impiegati della PA, non i docenti, poi per la scuola c'è sempre un capitolo a parte; gli insegnanti vanno sostituiti con i pensionamenti, altrimenti aumenteranno i precari, se è questo che vogliono...
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo settembre 2012 - Pagina 3 Empty Re: immissione in ruolo settembre 2012

Messaggio Da ivan Mar Lug 03, 2012 9:26 pm

giulia boffa ha scritto:personale della PA io intendo gli impiegati della PA, non i docenti, poi per la scuola c'è sempre un capitolo a parte; gli insegnanti vanno sostituiti con i pensionamenti, altrimenti aumenteranno i precari, se è questo che vogliono...

non sai quanto mi danno sollievo le tue parole!!!!! GRAZIE!!!

ivan

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo settembre 2012 - Pagina 3 Empty Re: immissione in ruolo settembre 2012

Messaggio Da mary75 Mar Lug 03, 2012 9:28 pm

Tra le altre cose - anche se non c'entra niente, ma lo dico per protesta! -, sembra che taglino il 20% dei dirigenti assunti attraverso Concorso Pubblico, mentre i Dirigenti assunti per "chiamata diretta" non rientrano in questa riduzione (non sapevo ci fossero dipendenti e soprattutto dirigenti nella P.A. assunti senza Concorso ma per "chiamata diretta").

A noi ci fanno un mazzo che si deve essere assunti per Concorso (e già i colleghi assunti da GaE hanno dovuto sorbirsi i rimbrottamenti di qualche ministro... perchè la GaE dicono che non è un Concorso vero e proprio) e poi loro assumono nella P.A. dirigenti per "chiamata diretta"!

Sappiamo chi dovremo votare, vero?

mary75

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo settembre 2012 - Pagina 3 Empty Re: immissione in ruolo settembre 2012

Messaggio Da Albith Mar Lug 03, 2012 9:31 pm

Andremmo off topic, ma i parametri per scegliere saggiamente chi votare credo siano nelle mani e nelle menti di tutti noi.

Non servivano certo le mazzate prima di Berlusconi e ora di Monti a farcelo capire, ma è vero che se per alcuni bastano minimi suggerimenti, per altri servono i megafoni a tutto volume, un po' come per i nostri alunni: c'è chi ci arriva sùbito e chi dopo innumerevoli note sul diario e una sfilza di 2 e 3 in pagella...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo settembre 2012 - Pagina 3 Empty Re: immissione in ruolo settembre 2012

Messaggio Da marina bologna Mar Lug 03, 2012 9:40 pm

Grazie Giulia x le tue rassicurazioni. Riesci a calmierare la mia ansia. 12 anni che nn dormo serena x la paura di nn essere convocata, di nn farcela a prendere un contratto al 31 agosto, di dovere scegliere una sede difficilmente raggiungibile che mi costringerebbe a pagare un altro affitto oltre al mio mutuo. Spero che Dio vegli sul ns futuro. Grazie Giulia, di cuore!

marina bologna

Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 09.09.11
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo settembre 2012 - Pagina 3 Empty Re: immissione in ruolo settembre 2012

Messaggio Da puella007 Mar Lug 03, 2012 9:49 pm

Che situazioni mamma mia......... Ti sono vicina marina!

puella007

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo settembre 2012 - Pagina 3 Empty Re: immissione in ruolo settembre 2012

Messaggio Da marina bologna Mer Lug 04, 2012 11:51 am

ma avete ascoltato le parole dell'On De Torre del PD? Questa è fuori! Albi regionali, corsi abilitanti, tirocinio pagato dalle scuole!! E i precari delle GE? Nn saranno più nelle GE, che saranno eliminate e potranno inserirsi negli albi regionali, nn ha spiegato come ma ho paura che dovrebbero sottoporsi ad altre prove selettive. I precari, sue parole, meritano le scuse dei politici, poiché nn potranno essere assunti tt! Spero che questa proposta nn passi, ma prima o poi le cose cambieranno... speriamo più poi! x il momento asp i numeri delle assunzioni in ruolo, se ci saranno!!!

marina bologna

Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 09.09.11
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo settembre 2012 - Pagina 3 Empty Re: immissione in ruolo settembre 2012

Messaggio Da ivan Mer Lug 04, 2012 11:55 am

marina bologna ha scritto:ma avete ascoltato le parole dell'On De Torre del PD? Questa è fuori! Albi regionali, corsi abilitanti, tirocinio pagato dalle scuole!! E i precari delle GE? Nn saranno più nelle GE, che saranno eliminate e potranno inserirsi negli albi regionali, nn ha spiegato come ma ho paura che dovrebbero sottoporsi ad altre prove selettive. I precari, sue parole, meritano le scuse dei politici, poiché nn potranno essere assunti tt! Spero che questa proposta nn passi, ma prima o poi le cose cambieranno... speriamo più poi! x il momento asp i numeri delle assunzioni in ruolo, se ci saranno!!!

le notizie che circolano in queste ultime ore non lasciano pensare nulla di buono. In un clima di tagli selvaggi mi sembra molto strano che nella scuola ci siano le immissioni su tutti i posti vacanti. Che tristezza...

ivan

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo settembre 2012 - Pagina 3 Empty Re: immissione in ruolo settembre 2012

Messaggio Da Ophelia71 Mer Lug 04, 2012 2:54 pm

Ragazzi scusate, ma davvero pensiamo che si permettano di non fare immissioni in ruolo quest'anno? Hanno un piano da rispettare. Certo scordiamoci tutti i posti vacanti, ma forse non si sono accorti che la Commissione europea apre due procedimenti di infrazione nei confronti dello stato italiano! Davvero vorrebbero permettersi di ignorare accordi firmati e di continuare a non seguire le leggi comunitarie in questo modo?
Dobbiamo arrivare anche noi a fare come mi raccontò una mia alunna di origini bulgare che mi disse che nel suo Paese tutti i dipendenti della scuola, stufi di essere bistrattati, hanno chiuso con catene e lucchetti ogni plesso scolastico, lasciando il paese "senza istruzione" per un mese. Nessuno si è fatto vivo, presidi, docenti, personale ata! Tutto fermo, tutto chiuso!... bene, così facendo hanno ottenuto immissioni in ruolo, fine del precariato ecc ecc... la mia alunna ha poi chiuso il racconto dicendomi: "prof, certo che voi insegnanti italiani vi fate trattare veramente malissimo..." Chiudo...

Ophelia71

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 28.04.12

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo settembre 2012 - Pagina 3 Empty Re: immissione in ruolo settembre 2012

Messaggio Da marina bologna Mer Lug 04, 2012 3:27 pm

certo nn sarebbe male bloccare il paese, ma sono sicura che solo in poki farebbero ciò che dici, Ophelia. Io ho appurato che chi entra di ruolo resetta il suo precariato, così hanno fatto le mie colleghe che fino ad agosto 2011 erano precarie come me. Io ho solo tanta rabbia dentro e sapevo benissimo che entrando di ruolo ora ci sarebbe stato qualche intoppo.L'unica cosa che mi consola è sapere che: sono 7ima nelle GE a Tdet, quindi nn avrei problemi ad avere l'incarico annuale; mal comune mezzo gaudio. Certo nn posso protestare solo io o fomentere i colleghi a far lo stesso sennò sai il Preside mi snocciola un bel provvedimento disciplinare. Sò solo che questa è un'estate di passione, + delle altre!!

marina bologna

Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 09.09.11
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo settembre 2012 - Pagina 3 Empty Re: immissione in ruolo settembre 2012

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.