Sull'assunzione delle paritarie - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sull'assunzione delle paritarie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sull'assunzione delle paritarie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sull'assunzione delle paritarie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sull'assunzione delle paritarie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sull'assunzione delle paritarie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sull'assunzione delle paritarie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sull'assunzione delle paritarie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sull'assunzione delle paritarie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sull'assunzione delle paritarie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sull'assunzione delle paritarie

+15
Marzius
michelapiretto
MARYS76
gabri2
fradry
LucaPS
anitnussa77
teacher83
Dec
titifra
angie
Disillusa
lallaorizzonte
penny
gugu
19 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Sull'assunzione delle paritarie - Pagina 2 Empty Sull'assunzione delle paritarie

Messaggio Da gugu Mer Lug 18, 2012 11:29 am

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/node/24883

Oltre a non dare informazioni precise il Miur non indica nemmeno che GE guardare. Quelle della provincia o del paese intero?
Laddove il docente X fosse iscritto in GE nella provincia Y e mandasse domanda alla paritaria in altra provincia la paritaria dovrebbe sottostare alla regola di guardare prima le GE della propria provincia? A questo punto chi è iscritto a Milano o Roma avrebbe moltissime possibilità di essere assunto da una paritaria al contrario di chi è iscritto in province più piccole dove la paritarie non ci sono...



Si noti tra l'altro la palese assurdità sull'aumento degli abilitati causa TFA. Non potendo questi accedere alla GE non potrebbero di fatto venire mai chiamati neppure dalla paritaria se non dopo l'esaurimento delle stesse (e quindi attraverso un'assunzione che andrebbe oltre l'assunzione provinciale o nazionale da GE). In pratica la nota non dice nulla più di quanto si sapesse o si facesse o non si facesse già.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Sull'assunzione delle paritarie - Pagina 2 Empty Re: Sull'assunzione delle paritarie

Messaggio Da MARYS76 Ven Lug 20, 2012 9:04 pm

michelapiretto ha scritto:Speriamo che sia così..

a tutt'oggi alcune scuole paritarie assumono personale non abilitato per classi di concorso "esuberanti" senza neanche contattare gli aspiranti che mandano il CV.. secondo voi potrebbe essere utile fare una segnalazione all'USP per casi specifici?

infatti era proprio quello che mi chiedevo anche io, il problema è riuscire a sapere chi hanno assunto e se effettivamente si tratta di personale non abilitato o non iscritto nelle GE. Il ministero dovrebbe chiarire bene questa faccenda perchè non è di così poco conto, anzi credo che per molti potrebbe fare la differenza.
MARYS76
MARYS76

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Sull'assunzione delle paritarie - Pagina 2 Empty Re: Sull'assunzione delle paritarie

Messaggio Da michelapiretto Ven Lug 20, 2012 9:11 pm

... in alcuni casi si può sapere, alcune scuole hanno sul sito l'elenco dei docenti.

Quiest'anno se non uscirà il salvaprecari per molti la possibilità di lavorare nel privato potrebbe sì fare la differenza!

michelapiretto

Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Sull'assunzione delle paritarie - Pagina 2 Empty Re: Sull'assunzione delle paritarie

Messaggio Da MARYS76 Ven Lug 20, 2012 9:34 pm

ben poche purtroppo le paritarie che hanno la correttezza di pubblicare sul loro sito l'elenco dei docenti..
MARYS76
MARYS76

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Sull'assunzione delle paritarie - Pagina 2 Empty Re: Sull'assunzione delle paritarie

Messaggio Da titifra Ven Lug 20, 2012 10:11 pm

michelapiretto ha scritto:... in alcuni casi si può sapere, alcune scuole hanno sul sito l'elenco dei docenti.

Quiest'anno se non uscirà il salvaprecari per molti la possibilità di lavorare nel privato potrebbe sì fare la differenza!

A questo punto preferisco il SP... Nella mia provincia le scuole paritarie non pagano, danno solo il punteggio...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sull'assunzione delle paritarie - Pagina 2 Empty Re: Sull'assunzione delle paritarie

Messaggio Da Dec Sab Lug 21, 2012 1:46 am

MARYS76 ha scritto:Io leggendo la circolare avevo capito che erano autorizzati ad assumere anche non abilitati solo nel caso in cui ci fosse carenza di abilitati e quindi solo dopo aver contattato gli abilitati nelle GE che magari avevano fatto domanda nella paritaria. Invece dite che non è così?
E' sempre stato così, anche prima della circolare. Questo però non significa che assumano dalle Gae seguendo i punteggi. A me sembra che si dia per presupposta la carenza di abilitati fino alla conclusione del Tfa (che ci sarà per alcune province e cdc, ma non credo per tutte) e che quindi si possano assumere anche non abilitati.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sull'assunzione delle paritarie - Pagina 2 Empty Re: Sull'assunzione delle paritarie

Messaggio Da Dec Sab Lug 21, 2012 1:48 am

michelapiretto ha scritto:Speriamo che sia così..

a tutt'oggi alcune scuole paritarie assumono personale non abilitato per classi di concorso "esuberanti" senza neanche contattare gli aspiranti che mandano il CV.. secondo voi potrebbe essere utile fare una segnalazione all'USP per casi specifici?
Sì, se queste scuole non hanno complicità anche all'interno degli usp (a me sembra impossibile che non sappiano).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sull'assunzione delle paritarie - Pagina 2 Empty Re: Sull'assunzione delle paritarie

Messaggio Da Dec Sab Lug 21, 2012 1:48 am

gugu ha scritto:
Dec ha scritto:Magari. Da cosa lo deduci? Al contrario ora sono autorizzati ad assumere anche non abilitati vista la carenza di abilitati.


Però la circolare specifica in caso di non disponibilità di chi è in GE...ma io mi chiedevo se ora chi è in GE nella provincia della paritaria possa rivendicare diritti su chi è in GE in altre province e viene assunto da quella scuola...
Non credo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sull'assunzione delle paritarie - Pagina 2 Empty Re: Sull'assunzione delle paritarie

Messaggio Da gugu Sab Lug 21, 2012 8:21 am

Dec ha scritto:
michelapiretto ha scritto:Speriamo che sia così..

a tutt'oggi alcune scuole paritarie assumono personale non abilitato per classi di concorso "esuberanti" senza neanche contattare gli aspiranti che mandano il CV.. secondo voi potrebbe essere utile fare una segnalazione all'USP per casi specifici?
Sì, se queste scuole non hanno complicità anche all'interno degli usp (a me sembra impossibile che non sappiano).


Questo non so. C'è sempre da dire che poi per essere assunti bisogna sottoscrivere il patto formativo della scuola (soprattutto se cattolica); non credo che un abilitato "non gradito" abbia poi vita facile nella realtà della scuola (così come non l'avrebbe un non abilitato "non gradito"), dopotutto non bisogna nascondere che i genitori pagano rette anche salate per un determinato servizio...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sull'assunzione delle paritarie - Pagina 2 Empty Re: Sull'assunzione delle paritarie

Messaggio Da michelapiretto Sab Lug 21, 2012 11:44 am

MARYS76 ha scritto:ben poche purtroppo le paritarie che hanno la correttezza di pubblicare sul loro sito l'elenco dei docenti..

In realtà per quel che mi riguarda, avendo molti amici insegnanti precari come me, so più o meno in ogni scuola chi c'è ad insegnare la mia materia.. resta il fatto che cercare lavoro tramite delazione non è il massimo!

Aneddoto personale: l'anno scorso in una chiamata da elenchi prioritari mi accorgo che la prima nell'elenco non aveva diritto ad essere nelle liste (perchè con il suo punteggio avrebbe potuto prendere una cattedra da USP); la scuola, che la sta assumendo, dice che la faccenda non interessa.. vado all'USP e in effetti mi danno ragione e la collega viene depennata dalle liste. Casualmente dopo poco da un amico sindacalista scopro che è madre di famiglia e, disinformata, aveva agito in buona fede non avendo capito bene il meccaniscmo... ci sono rimasta malissimo!

michelapiretto

Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Sull'assunzione delle paritarie - Pagina 2 Empty Re: Sull'assunzione delle paritarie

Messaggio Da Dec Sab Lug 21, 2012 12:02 pm

gugu ha scritto:
Dec ha scritto:
michelapiretto ha scritto:Speriamo che sia così..

a tutt'oggi alcune scuole paritarie assumono personale non abilitato per classi di concorso "esuberanti" senza neanche contattare gli aspiranti che mandano il CV.. secondo voi potrebbe essere utile fare una segnalazione all'USP per casi specifici?
Sì, se queste scuole non hanno complicità anche all'interno degli usp (a me sembra impossibile che non sappiano).


Questo non so. C'è sempre da dire che poi per essere assunti bisogna sottoscrivere il patto formativo della scuola (soprattutto se cattolica); non credo che un abilitato "non gradito" abbia poi vita facile nella realtà della scuola (così come non l'avrebbe un non abilitato "non gradito"), dopotutto non bisogna nascondere che i genitori pagano rette anche salate per un determinato servizio...
Non ne dubito, però è inutile scrivere che devono assumere insegnanti abilitati, se poi quando assumono al loro posto dei non abilitati non succede niente. O si cambia la norma e si dice che possono assumere sempre chi vogliono (purchè questo servizio non dia alcun diritto per le graduatorie statali e per l'accesso ai corsi abilitanti) o si fanno i controlli e si fanno scattare le sanzioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sull'assunzione delle paritarie - Pagina 2 Empty Re: Sull'assunzione delle paritarie

Messaggio Da Dec Sab Lug 21, 2012 12:09 pm

michelapiretto ha scritto:Casualmente dopo poco da un amico sindacalista scopro che è madre di famiglia e, disinformata, aveva agito in buona fede non avendo capito bene il meccaniscmo... ci sono rimasta malissimo!
Magari avrà anche agito in buona fede, ma il fatto di avere dei figli non giustifica il fatto di essere in una graduatoria in cui non aveva diritto di essere. E quanto al meccanismo tutti noi ci siamo sforzati di capirlo e di studiarlo bene. Non sai quanta gente conosco che fa la "finta tonta" per impietosirti e farsi spiegare tutto e poi alla prima occasione che le capita sono i primi ad imbrogliarti. Hai fatto bene a farla depennare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sull'assunzione delle paritarie - Pagina 2 Empty Re: Sull'assunzione delle paritarie

Messaggio Da gugu Sab Lug 21, 2012 12:58 pm

michelapiretto ha scritto: Casualmente dopo poco da un amico sindacalista scopro che è madre di famiglia e, disinformata, aveva agito in buona fede non avendo capito bene il meccaniscmo... ci sono rimasta malissimo!


Non ho capito per cosa sei rimasta male (se perchè era madre di famiglia o, al contrario, perchè volevi una "sanzione" diversa). La collega è stata depennata dal SP o proprio dalle GE?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sull'assunzione delle paritarie - Pagina 2 Empty Re: Sull'assunzione delle paritarie

Messaggio Da Dec Sab Lug 21, 2012 1:06 pm

Dal salvaprecari... Figurati se la depennano dalle GE. Umanamente anche a me dispiacerebbe, però purtroppo, come ho scritto, c'è chi se ne approfitta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sull'assunzione delle paritarie - Pagina 2 Empty Re: Sull'assunzione delle paritarie

Messaggio Da gugu Sab Lug 21, 2012 1:19 pm

Dec ha scritto:
Non ne dubito, però è inutile scrivere che devono assumere insegnanti abilitati, se poi quando assumono al loro posto dei non abilitati non succede niente. O si cambia la norma e si dice che possono assumere sempre chi vogliono (purchè questo servizio non dia alcun diritto per le graduatorie statali e per l'accesso ai corsi abilitanti) o si fanno i controlli e si fanno scattare le sanzioni.



E' una circolare quasi di circostanza per i motivi espressi sopra. Ovvio che chi ha troppi non abilitati sa che rischia; ultimamente mi pare che ci sia però una ricerca più diretta di docenti abilitati.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sull'assunzione delle paritarie - Pagina 2 Empty Re: Sull'assunzione delle paritarie

Messaggio Da Dec Sab Lug 21, 2012 1:28 pm

Anch'io ho questa sensazione, almeno dalle mie parti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sull'assunzione delle paritarie - Pagina 2 Empty Re: Sull'assunzione delle paritarie

Messaggio Da michelapiretto Sab Lug 21, 2012 1:48 pm

Certo certo depennata dal salva precari... il che però significa non poter lavorare per quell'anno.


Il dilemma resta: se so di per certo che in una scuola paritaria lavora un insegnante non abilitato in classe di concorso piena di abilitati disoccupati che sicuramente han mandato CV a iosa alla scuola medesima, che faccio, vado al provveditorato a denunciare la cosa? Si tratta pur sempre di far perdere il lavoro a qualcuno...

Prossimamente topic su: come fare a riciclarsi e cambiare lavoro!!


michelapiretto

Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Sull'assunzione delle paritarie - Pagina 2 Empty Re: Sull'assunzione delle paritarie

Messaggio Da gugu Sab Lug 21, 2012 1:57 pm

michelapiretto ha scritto:

Il dilemma resta: se so di per certo che in una scuola paritaria lavora un insegnante non abilitato in classe di concorso piena di abilitati disoccupati che sicuramente han mandato CV a iosa alla scuola medesima, che faccio, vado al provveditorato a denunciare la cosa? Si tratta pur sempre di far perdere il lavoro a qualcuno...




Puoi provare a sentire l'UST, ma devi avere prova certa dell'invio del CV (raccomandata, posta certificata). Cioè devi dimostrare che la scuola ha veramente avuto la tua candidatura e poi ha preferito un non abilitato. A quel punto l'UST può contattare la scuola per avere spiegazioni. Almeno in teoria sarebbe così...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sull'assunzione delle paritarie - Pagina 2 Empty Re: Sull'assunzione delle paritarie

Messaggio Da Marzius Lun Lug 23, 2012 3:21 am

Allora vi dico questa: in una paritaria della mia zona hanno assunto da un anno e mezzo un docente che, non solo non è abilitato, ma addirittura non è laureato (lasciò l'università quando gli mancavano ancora 4 o 5 esami)! Da quello che ho saputo, la scuola è a conoscenza della sua situazione e lo copre. Ho fatto presente la cosa al sindacato, ma mi hanno detto di stare bene attento a come mi muovo in caso voglia segnalare il tutto all'USP: il docente potrebbe essere stato assunto con contratti particolari (ad esempio come assistente di laboratorio, ruolo per cui non servirebbe la laurea, o non so che altro), che lasciano una "via d'uscita" alla scuola in caso di ispezione (sinceramente mi ha anche fatto particolari esempi che non ricordo), "via d'uscita" per la quale potrei avere conseguenze io, magari prendendomi una controdenuncia.

Marzius

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

Sull'assunzione delle paritarie - Pagina 2 Empty Re: Sull'assunzione delle paritarie

Messaggio Da _Rosanna_ Lun Lug 23, 2012 11:06 am

Dec ha scritto:
angie ha scritto:Quali vantaggi hanno le scuole paritarie nell'assumere gente non abilitata?
Che possono scegliere chi vogliono loro.


ma fatemi capire
con questa nota per esempio io che ho il solo titolo di diploma magistrale ante 2001 potrei insegnare nell'infanzia paritaria?
perchè sin ora qua a messina nn era così si doveva assumere obbligatoriamente il docente abilitato in infanzia a rischio la parità (se è abilitato in primaria come mia madre nn va bene)... il non abilitato poteva e può fare un tot di supplenza, nn ricordo il limite

cmq è anche vero che nella scuola in cui lavoro ci richiedono di tutto e di più e per carità lo facciamo ma ho forti dubbi che altre scuole paritarie lo facciano..

_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

Sull'assunzione delle paritarie - Pagina 2 Empty Re: Sull'assunzione delle paritarie

Messaggio Da _Rosanna_ Lun Lug 23, 2012 11:52 am

Marzius ha scritto:Allora vi dico questa: in una paritaria della mia zona hanno assunto da un anno e mezzo un docente che, non solo non è abilitato, ma addirittura non è laureato (lasciò l'università quando gli mancavano ancora 4 o 5 esami)! Da quello che ho saputo, la scuola è a conoscenza della sua situazione e lo copre. Ho fatto presente la cosa al sindacato, ma mi hanno detto di stare bene attento a come mi muovo in caso voglia segnalare il tutto all'USP: il docente potrebbe essere stato assunto con contratti particolari (ad esempio come assistente di laboratorio, ruolo per cui non servirebbe la laurea, o non so che altro), che lasciano una "via d'uscita" alla scuola in caso di ispezione (sinceramente mi ha anche fatto particolari esempi che non ricordo), "via d'uscita" per la quale potrei avere conseguenze io, magari prendendomi una controdenuncia.


i tipi di contratti particolari possono essere come per chi fa progetti e ha poche ore a settimana cmq mi sembra strano che se sia un docente abbia un contratto particolare perchè anche in paritaria ci sono le ore della statale e di contratto il docente deve ricoprile

e credo che cmq in caso di ispezione dovrebbero giustificare il fatto di nn avere la figura del docente nn possono uscirsene col fatto di avere l'assistente di laboratorio

_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

Sull'assunzione delle paritarie - Pagina 2 Empty Re: Sull'assunzione delle paritarie

Messaggio Da Dec Lun Lug 23, 2012 12:37 pm

_Rosanna_ ha scritto:
Dec ha scritto:
angie ha scritto:Quali vantaggi hanno le scuole paritarie nell'assumere gente non abilitata?
Che possono scegliere chi vogliono loro.


ma fatemi capire
con questa nota per esempio io che ho il solo titolo di diploma magistrale ante 2001 potrei insegnare nell'infanzia paritaria?
perchè sin ora qua a messina nn era così si doveva assumere obbligatoriamente il docente abilitato in infanzia a rischio la parità (se è abilitato in primaria come mia madre nn va bene)... il non abilitato poteva e può fare un tot di supplenza, nn ricordo il limite
No, la nota non cambia sostanzialmente nulla perchè precisa sempre che questo è possibile in assenza di insegnanti abilitati o nel caso di un loro rifiuto a lavorare nella paritaria. Inoltre si fa riferimento al blocco delle procedure abilitanti e all'istituzione del Tfa, mentre per la primaria e l'infanzia il canale abilitante di scienze della formazione primaria è sempre stato aperto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sull'assunzione delle paritarie - Pagina 2 Empty Re: Sull'assunzione delle paritarie

Messaggio Da Marzius Lun Lug 23, 2012 1:12 pm

_Rosanna_ ha scritto:
Marzius ha scritto:Allora vi dico questa: in una paritaria della mia zona hanno assunto da un anno e mezzo un docente che, non solo non è abilitato, ma addirittura non è laureato (lasciò l'università quando gli mancavano ancora 4 o 5 esami)! Da quello che ho saputo, la scuola è a conoscenza della sua situazione e lo copre. Ho fatto presente la cosa al sindacato, ma mi hanno detto di stare bene attento a come mi muovo in caso voglia segnalare il tutto all'USP: il docente potrebbe essere stato assunto con contratti particolari (ad esempio come assistente di laboratorio, ruolo per cui non servirebbe la laurea, o non so che altro), che lasciano una "via d'uscita" alla scuola in caso di ispezione (sinceramente mi ha anche fatto particolari esempi che non ricordo), "via d'uscita" per la quale potrei avere conseguenze io, magari prendendomi una controdenuncia.


i tipi di contratti particolari possono essere come per chi fa progetti e ha poche ore a settimana cmq mi sembra strano che se sia un docente abbia un contratto particolare perchè anche in paritaria ci sono le ore della statale e di contratto il docente deve ricoprile

e credo che cmq in caso di ispezione dovrebbero giustificare il fatto di nn avere la figura del docente nn possono uscirsene col fatto di avere l'assistente di laboratorio

Non mi ricordo i "cavilli" che mi hanno spiegato al sindacato, ma so con sicurezza (me l'ha detto un alunno) che lui insegna in tutte e 5 le classi del paritario, però, nonostante la sua materia dovesse avere il membro interno alla recente maturità, egli non faceva parte della commissione, quindi è chiaro che hanno escogitato qualcosa. Sinceramente ho un po' di remore ad approfondire la vicenda, visto che sono anch'io nella lista interna di tale scuola (per altre materie).

Marzius

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

Sull'assunzione delle paritarie - Pagina 2 Empty Re: Sull'assunzione delle paritarie

Messaggio Da Disillusa Lun Lug 23, 2012 1:26 pm

se si ha la certezza di qualche violazione è possibile fare un esposto alla Procura. Basta descrivere le circostanze in modo generale, senza fare nomi e si evita il rischio della controquerela.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Sull'assunzione delle paritarie - Pagina 2 Empty Re: Sull'assunzione delle paritarie

Messaggio Da gugu Lun Lug 23, 2012 1:36 pm

Marzius ha scritto:, visto che sono anch'io nella lista interna di tale scuola (per altre materie).



Cosa è una "lista interna" in una scuola paritaria?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sull'assunzione delle paritarie - Pagina 2 Empty Re: Sull'assunzione delle paritarie

Messaggio Da Marzius Lun Lug 23, 2012 2:54 pm

gugu ha scritto:
Marzius ha scritto:, visto che sono anch'io nella lista interna di tale scuola (per altre materie).



Cosa è una "lista interna" in una scuola paritaria?

Semplicemente fanno una lista tra coloro che gli hanno inviato il curriculum, dove a parità di condizione (abilitato o non abilitato) ha la precedenza chi si propone prima.

Marzius

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

Sull'assunzione delle paritarie - Pagina 2 Empty Re: Sull'assunzione delle paritarie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.