Sull'assunzione delle paritarie - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sull'assunzione delle paritarie - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sull'assunzione delle paritarie - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sull'assunzione delle paritarie - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sull'assunzione delle paritarie - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sull'assunzione delle paritarie - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sull'assunzione delle paritarie - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sull'assunzione delle paritarie - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sull'assunzione delle paritarie - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sull'assunzione delle paritarie - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sull'assunzione delle paritarie

+15
Marzius
michelapiretto
MARYS76
gabri2
fradry
LucaPS
anitnussa77
teacher83
Dec
titifra
angie
Disillusa
lallaorizzonte
penny
gugu
19 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Sull'assunzione delle paritarie - Pagina 3 Empty Sull'assunzione delle paritarie

Messaggio Da gugu Mer Lug 18, 2012 11:29 am

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/node/24883

Oltre a non dare informazioni precise il Miur non indica nemmeno che GE guardare. Quelle della provincia o del paese intero?
Laddove il docente X fosse iscritto in GE nella provincia Y e mandasse domanda alla paritaria in altra provincia la paritaria dovrebbe sottostare alla regola di guardare prima le GE della propria provincia? A questo punto chi è iscritto a Milano o Roma avrebbe moltissime possibilità di essere assunto da una paritaria al contrario di chi è iscritto in province più piccole dove la paritarie non ci sono...



Si noti tra l'altro la palese assurdità sull'aumento degli abilitati causa TFA. Non potendo questi accedere alla GE non potrebbero di fatto venire mai chiamati neppure dalla paritaria se non dopo l'esaurimento delle stesse (e quindi attraverso un'assunzione che andrebbe oltre l'assunzione provinciale o nazionale da GE). In pratica la nota non dice nulla più di quanto si sapesse o si facesse o non si facesse già.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Sull'assunzione delle paritarie - Pagina 3 Empty Re: Sull'assunzione delle paritarie

Messaggio Da gugu Lun Lug 23, 2012 2:57 pm

Marzius ha scritto:
gugu ha scritto:
Marzius ha scritto:, visto che sono anch'io nella lista interna di tale scuola (per altre materie).



Cosa è una "lista interna" in una scuola paritaria?

Semplicemente fanno una lista tra coloro che gli hanno inviato il curriculum, dove a parità di condizione (abilitato o non abilitato) ha la precedenza chi si propone prima.


Ah. Non sapevo ci fossero liste di questo tipo: dunque se A laureato con 80/110 e basta manda il CV prima di B laureato con 110 e lode, 2 anni di insegnamento, 1 master e un dottorato, viene preso A perchè ha mandato il CV un giorno prima? Mi pare un modo un po' "eccentrico".
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sull'assunzione delle paritarie - Pagina 3 Empty Re: Sull'assunzione delle paritarie

Messaggio Da Marzius Lun Lug 23, 2012 3:12 pm

La scuola in questione me l'ha spiegata così (appena si libera il posto, loro "provano" sul campo il candidato A, sempre che gli abbia fatto buona impressione al colloquio, altrimenti lo "salterebbero"; se poi gli alunni sono soddisfatti ed il suo risultato d'insegnamento è buono, egli rimane in carica, e da un certo punto di vista non mi pare neanche troppo sbagliato, perché non è affatto detto che B sia un insegnante migliore di A). Non so se qualche altra scuola considera i punteggi come avviene nelle liste pubbliche, per cui, nel caso da te fatto presente, quello arrivato il giorno dopo passerebbe avanti. Naturalmente, avendo la possibilità di assumere in modo autonomo, alla fine fanno sempre come gli pare.

Marzius

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

Sull'assunzione delle paritarie - Pagina 3 Empty Re: Sull'assunzione delle paritarie

Messaggio Da Marzius Lun Lug 23, 2012 3:13 pm

La direttrice mi disse che il loro unico obbligo è dare precedenza agli abilitati, ma in realtà non fanno neanche quello.

Marzius

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

Sull'assunzione delle paritarie - Pagina 3 Empty Re: Sull'assunzione delle paritarie

Messaggio Da _Rosanna_ Lun Lug 23, 2012 3:28 pm

guarda capisco i tuoi timori a nn indagare oltre
ma cmq sicuramente nn è una cosa "lecita" quella che fanno perchè ripeto devono giustificare il fatto che manchi la figura del docente, perchè teoricamente dovrebbe esistere un contratto con un docente per un tot di ore (così come nella statale) per quella determinata classe di concorso. in caso di ispezione possono chiedere di visionare anche il contratto, i registri vari in cui il docente deve firmare, verbali dei consigli di classe ecc ecc..insomma tutte cose dove di certo nn basta la figura di un tecnico di laboratorio ecc ecc..


nn molto tempo fa se ricordo bene era stata anche pubblicata una nota riguardo le possibili ispezioni di tutti i documenti che una scuola era tenuta ad avere col rischio venga tolta la parità e se nn erro sono anche usciti i nuovi criteri per chiedere la paritaria che sono ancora più puntigliosi di quando abbiamo fatto richiesta noi 3 anni fa.


cmq ripeto capisco le tue remore..ma fino un certo punto.

gugu condivido in pieno il tuo disappunto, da noi sin ora nn sono arrivati CV di persone abilitate, ho visto CV assurdi, ricordo di un CV di una ragazza molto giovane appena diplomata in cui ha alleato una foto decisamente poco idonea e nn vado oltre. E mi so chiesta ma come si fa a mandare un simil curriculum con tanto di foto nn appropriata per la richiesta di insegnamento in una scuola dell'infanzia..mha


cmq DEC grazie per la delucidazione ho riletto meglio la nota prima ero col cellulare e nn riuscivo a visualizzarla tutta.


_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

Sull'assunzione delle paritarie - Pagina 3 Empty Re: Sull'assunzione delle paritarie

Messaggio Da Sweptaway80 Mar Lug 24, 2012 7:42 pm

Io so di una paritaria cattolica (di cl) della zona in cui abito che non applica neppure il contratto agidae (che è quello delle paritarie cattoliche): in pratica tale scuola ha trasformato la scuola stessa in una cooperativa e credo che applichino un contratto loro... una mia amica ha fatto per un po' l'insegnante di sostegno in questa scuola: era assunta per 15 ore alla settimana e le davano circa 400 euro al mese, uno scandalo!!

Sweptaway80

Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sull'assunzione delle paritarie - Pagina 3 Empty Re: Sull'assunzione delle paritarie

Messaggio Da gugu Mar Lug 24, 2012 8:09 pm

Sweptaway80 ha scritto:Io so di una paritaria cattolica (di cl) della zona in cui abito che non applica neppure il contratto agidae (che è quello delle paritarie cattoliche): in pratica tale scuola ha trasformato la scuola stessa in una cooperativa e credo che applichino un contratto loro... una mia amica ha fatto per un po' l'insegnante di sostegno in questa scuola: era assunta per 15 ore alla settimana e le davano circa 400 euro al mese, uno scandalo!!


scuola primaria o scuola media ?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sull'assunzione delle paritarie - Pagina 3 Empty Re: Sull'assunzione delle paritarie

Messaggio Da Sweptaway80 Mar Lug 24, 2012 8:18 pm

in quella scuola ci sono primaria media e lic scientifico, ma la mia amica lavorava alle medie...

Sweptaway80

Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sull'assunzione delle paritarie - Pagina 3 Empty Re: Sull'assunzione delle paritarie

Messaggio Da gugu Mar Lug 24, 2012 8:33 pm

Sweptaway80 ha scritto:in quella scuola ci sono primaria media e lic scientifico, ma la mia amica lavorava alle medie...


Ma è a MI? Non riesco a focalizzare quale potrebbe essere con il solo LS.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sull'assunzione delle paritarie - Pagina 3 Empty assunzione con abilitazione classe affine

Messaggio Da Danymo77 Mer Set 05, 2012 3:00 pm

Buon giorno. Ho bisogno di un parere. Sono abilitata nella classe di concorso 57A e insegno dall'anno scorso in una scuola paritaria sulla 60A. Considerando che sono classi di concorso affini, mi chedevo se in questa scuola mi potranno assumere a tempo indeterminato (nella scuola ci sono diversi insegnati abilitati assunti)...prima o poi....oppure se è meglio che ci metta una pietra sopra!
Grazie mille della disponibilità!

Danymo77

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Sull'assunzione delle paritarie - Pagina 3 Empty Re: Sull'assunzione delle paritarie

Messaggio Da gugu Mer Set 05, 2012 3:26 pm

Sulla A060 assolutamente no.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sull'assunzione delle paritarie - Pagina 3 Empty Re: Sull'assunzione delle paritarie

Messaggio Da Danymo77 Mer Set 05, 2012 3:44 pm

Lo dici per esperienza diretta o per convinzione?

Danymo77

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Sull'assunzione delle paritarie - Pagina 3 Empty Re: Sull'assunzione delle paritarie

Messaggio Da gugu Mer Set 05, 2012 3:46 pm

Non è possibile assumere a TI personale privo di abilitazione. Ti potrebbero assumere a TI solo sulla A057.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sull'assunzione delle paritarie - Pagina 3 Empty Re: Sull'assunzione delle paritarie

Messaggio Da Danymo77 Mer Set 05, 2012 3:51 pm

Non mi pare che la legge specifichi molto, mi pare rimanga molto generica dicendo personale abilitato. Ovviamente non si può assumere personale abilitato in italiano per insegnare matematica, ma trattandosi di classi affini mi pare che possa essere margine per una più "libera" interpretazione da parte del datore di lavoro. Per questo motivo mi ponevo la domanda.

Danymo77

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Sull'assunzione delle paritarie - Pagina 3 Empty Re: Sull'assunzione delle paritarie

Messaggio Da chiafed Sab Feb 27, 2016 4:28 pm

Desidero sapere se un gestore di una paritaria come me, assunto come impiegato in una società che gestisce la scuola, ha diritto a punteggio per la graduatoria personale amministrativo 3° fascia ATA. Rispondetemi grazie.

chiafed

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 25.02.16

Torna in alto Andare in basso

Sull'assunzione delle paritarie - Pagina 3 Empty Re: Sull'assunzione delle paritarie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.