L'INPS nega disoccupazione ordinaria...giusto? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
L'INPS nega disoccupazione ordinaria...giusto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
L'INPS nega disoccupazione ordinaria...giusto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
L'INPS nega disoccupazione ordinaria...giusto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
L'INPS nega disoccupazione ordinaria...giusto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
L'INPS nega disoccupazione ordinaria...giusto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
L'INPS nega disoccupazione ordinaria...giusto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
L'INPS nega disoccupazione ordinaria...giusto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
L'INPS nega disoccupazione ordinaria...giusto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
L'INPS nega disoccupazione ordinaria...giusto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



L'INPS nega disoccupazione ordinaria...giusto?

2 partecipanti

Andare in basso

L'INPS nega disoccupazione ordinaria...giusto? Empty L'INPS nega disoccupazione ordinaria...giusto?

Messaggio Da doc82 Mer Ago 22, 2012 3:24 pm

Buonasera¸ sono un`insegnante precaria. A luglio dopo la cessazione del mio contratto ho provveduto tramite caf ad inoltrare all`inps di competenza la domanda di disoccupazione ordinaria. Ovviamente mi sono accertata di avere le 52 settimane nel biennio precedente.

Per correttezza riporto di seguito i miei periodi lavorativi che concorrono al raggiungimento delle 52 settimane:
dal 01 luglio 2010 al 4 marzo 2011 scuola paritaria part-time 10 ore settimanali
dal 24 ottobre 2011 al 30 giugno 2011 scuola superiore statale 18 ore settimanali

Il problema è che qualche giorno fa sono stata contattata dall`inps di appartenenza che mi ha chiesto i cud e i certificati di servizio.
Dopo una prima e veloce verifica della documentazione prodotta l`impiegato mi ha detto che forse non ho diritto alla disoccupazione¸ perchè i periodi di lavoro part-time presso la scuola paritaria probabilmente non mi valgono come settimane intere.
Visto la cosa mi sembra alquanto strana perchè conosco tanti altri colleghi che pur lavorando part-time ogni anno percepiscono la disoccupazione ordinaria¸ chiedo a voi di fare luce sulla faccenda.
A questo punto mi chiedo se il problema possa essere il fatto che la retribuzione di una scuola paritaria magari è inferiore a quella statale.
In ogni caso aspetto risposte da chi sicuramente più esperto di me.
Grazie Anticipatamente

doc82

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 22.08.12

Torna in alto Andare in basso

L'INPS nega disoccupazione ordinaria...giusto? Empty Re: L'INPS nega disoccupazione ordinaria...giusto?

Messaggio Da Dec Mer Ago 22, 2012 5:46 pm

E' vero che se lavori part-time puoi non avere la settimana intera; in pratica devi avere qualche settimana in più, non è che tu non possa avere la disoccupazione ordinaria. Io penso che le 52 settimane ci siano (del resto l'inps non ti ha ancora dato una risposta, se ho ben capito), ma quello che ti ha detto l'impiegato in linea generale è corretto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.