per chi è contrario al concorso - Pagina 17 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
per chi è contrario al concorso - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
per chi è contrario al concorso - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
per chi è contrario al concorso - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
per chi è contrario al concorso - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
per chi è contrario al concorso - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
per chi è contrario al concorso - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
per chi è contrario al concorso - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
per chi è contrario al concorso - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
per chi è contrario al concorso - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



per chi è contrario al concorso

+75
selva
maria@64
Monik8
Posidonia
juno*
nullis26
boston
bimba
akkabadora
attiniaviola
Il volpino di Pomerania
Aygo
michelapiretto
profsos
melanie
Danitristesse
alina
paolopaolo
xxzz
php78
michelakilly
hartus
farfyrv
aleanto
enricastella
Gaia84
Alberto65
luisa78
carla75
marziaflowers
trappolino
Rayiikee.ErikaP.Morea
insegnareèormaiunsogno?
Roberto_R
provolinotris
giudel
Gio1967
xalex9
orni
sos
neneaif
francescaverdi
merily
totalrec
alege76
paniscus
Dulcamara
annari
annina83
semplicemente
provolinobis
provolinosenior
lallaorizzonte
collega
provolino
myrice
EMAGIUS
orsola2
kami805
dianaonline
gabri19
fra78
pepe
davide 76
trottolino
Marylin
dartin2
abc
lisarena
gugu
Alexb
Cozza
Albith
Sweptaway80
mdcintio
79 partecipanti

Pagina 17 di 17 Precedente  1 ... 10 ... 15, 16, 17

Andare in basso

per chi è contrario al concorso - Pagina 17 Empty per chi è contrario al concorso

Messaggio Da mdcintio Dom Ago 26, 2012 2:16 pm

Promemoria primo messaggio :

faccio un paio di proposte:
1 lettera al Presidente della Repubblica e alla Corte Costituzionale per denunciare l'inganno del concorso...prima devono essere smaltite le vecchie gm e le gae, riforma del numero minimo di alunni per classe (si creerebbero tante cattedre in più, migliorando la qualità della didattica), far andare in pensione e in fretta quelli della quota 96....ci sono sessantenni bloccati dalla riforma fornero...e quelli sono posti di lavoro per noi e il turn over, rimettere mano alla riforma gelmini e nello specifico i Licei...hanno svilito fin troppo la qualità della scuola...

2 campagna mediatica su tutte le testate giornalistiche on line...postiamo all'infinito la stessa lettera...vediamo se con esplosione dei server non ci si fa sentire...

3 lettera ai sindacati....*** messaggio cancellato dall'amministrazione

4 e non ultima manifestazione nazionale a Roma....chiediamo aiuto anche agli studenti...xk i ragazzi sanno che la scuola così com'è fa schifo

denunciamo che qst concorso costa 120 milioni di euro e forse più...magari agli italiani non farà piacere che devono pagare anche questo con le loro tasse.

sentite sono incazzata e delusa...nonchè spaventata...aiutamoci a vicenda e proviamo a concretizzare qlcs...umilmente ho detto ed espresso la mia.

ps....per i "giovani" di profumo..c'è tempo...l'urgenza è il precariato storico.
grazie per l'attenzione.

mdcintio

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

per chi è contrario al concorso - Pagina 17 Empty Re: per chi è contrario al concorso

Messaggio Da Sweptaway80 Dom Set 09, 2012 1:04 pm

nullis26 ha scritto:
trappolino ha scritto:
profsos ha scritto:

La forza c'e' l'ha il Ministro e noi precari delle GAE subiamo l'ingiustizia di questo concorso.

però quando hai subito l'ingiustizia del regalo di una laurea inutle mi pare che non hai protestato.

ma che discorsi fai? vuoi essere un futuro insegnante e ti poni in questo modo nel forum da giorni interi.
ora basta!
ognuno dice la sua e la critica deve essere costruttiva.
se questo tipo di bando ti favorisce meglio per te. qui nessuno ce l'ha con nessuno.
ma non permetterti di criticare percorsi e opinioni degli altri.

Ragazzi, come ho già scritto in un altro post, fate finta di niente, ignorate completamente i post scritti da Trappolino e le sue provocazioni, vedrete che la smetterà nel momento in cui si renderà conto di parlare e di giocare da solo... finché noi rispondiamo stiamo al suo gioco... ignoriamolo...

Sweptaway80

Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

per chi è contrario al concorso - Pagina 17 Empty Re: per chi è contrario al concorso

Messaggio Da Posidonia Dom Set 09, 2012 1:45 pm

Sweptaway80 ha scritto:
nullis26 ha scritto:
trappolino ha scritto:
profsos ha scritto:

La forza c'e' l'ha il Ministro e noi precari delle GAE subiamo l'ingiustizia di questo concorso.

però quando hai subito l'ingiustizia del regalo di una laurea inutle mi pare che non hai protestato.

ma che discorsi fai? vuoi essere un futuro insegnante e ti poni in questo modo nel forum da giorni interi.
ora basta!
ognuno dice la sua e la critica deve essere costruttiva.
se questo tipo di bando ti favorisce meglio per te. qui nessuno ce l'ha con nessuno.
ma non permetterti di criticare percorsi e opinioni degli altri.

Ragazzi, come ho già scritto in un altro post, fate finta di niente, ignorate completamente i post scritti da Trappolino e le sue provocazioni, vedrete che la smetterà nel momento in cui si renderà conto di parlare e di giocare da solo... finché noi rispondiamo stiamo al suo gioco... ignoriamolo...

infatti! ho lìimpressione che si tratti di un troll! è meglio ignorare le provocazioni!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

per chi è contrario al concorso - Pagina 17 Empty Re: per chi è contrario al concorso

Messaggio Da Monik8 Dom Set 09, 2012 2:13 pm

Sono una fortunata che quest'anno è uscita dal tunnel (credo che si possa definire in questo modo) delle graduatorie, grazie al ruolo, ma che ha vissuto l'ultimo anno in costante angoscia in quanto riteneva possibile il concorso e così è stato. Nonostante la mia recente fortuna, continuo a seguire con molta apprensione la questione del concorso: trovo indegna la speculazione fatta sul mondo agonizzante della scuola e soprattutto trovo indecente manipolare CONTINUAMENTE le REGOLE sbarrando CONTINUAMENTE la strada a chi ha già seguito le REGOLE imposte dall'alto!!! Ci è stato chiesto di frequentare la SSIS ritenuta l'unica via possibile per la stabilizzazione, poi si cambiano improvvisamente le REGOLE e ci dicono che siamo troppo vecchi!!! Quando io ero giovane ho fatto concorsi e ho sempre dato la precedenza ai più vecchi. Le graduatorie ai miei tempi funzionavano in questo modo. Oggi che sono vecchia tutto è cambiato: devo la precedenza ai più giovani. Sono favorevole ai cambiamenti come qualunque altra persona sana di mente, ma chi governa deve considerare che le regole vanno cambiate progressivamente: non si può, ma soprattutto non si deve per umana decenza stravolgere un sistema da un giorno all'altro condannandoci perennemente al palo. Chi governa ha il dovere morale di prestare attenzione alle nostre esigenze altrimenti nulla ha più senso.... Quindi largo ai giovani, ma anche un pò di riguardo ai "vecchi" che comunque sono coloro che hanno già pazientato abbastanza e ai quali non si può certo chiedere il suicidio sociale!!!

Monik8

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 05.08.12

Torna in alto Andare in basso

per chi è contrario al concorso - Pagina 17 Empty Re: per chi è contrario al concorso

Messaggio Da EMAGIUS Dom Set 09, 2012 2:33 pm

Se consideriamo che le immssioni saranno scarsissime non so come si possa parlare di un rapido sfoltimento delle graduatorie...ma ci vuole davvero una faccia di bronzo. Rispettiamo almeno questo piano triennale.

EMAGIUS

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 01.05.12

Torna in alto Andare in basso

per chi è contrario al concorso - Pagina 17 Empty Re: per chi è contrario al concorso

Messaggio Da profsos Dom Set 09, 2012 2:37 pm

E' da un po' che ci penso ma non capisco il perche' di questo concorso. Ci fossero tanti posti, fossero ammessi i 'giovani', fossero non dico esaurite le GAE ma quasi, ci fossero soldi da spendere, ma niente di tutto cio'. Allora perche'? Non e' nemmeno una buona mossa elettorale perche' sono piu' gli scontenti che i contenti. Sinceramente non capisco. E non capire mi rende piu' difficile accettarlo.

profsos

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

per chi è contrario al concorso - Pagina 17 Empty Re: per chi è contrario al concorso

Messaggio Da Aygo Dom Set 09, 2012 3:11 pm

profsos ha scritto:E' da un po' che ci penso ma non capisco il perche' di questo concorso. Ci fossero tanti posti, fossero ammessi i 'giovani', fossero non dico esaurite le GAE ma quasi, ci fossero soldi da spendere, ma niente di tutto cio'. Allora perche'? Non e' nemmeno una buona mossa elettorale perche' sono piu' gli scontenti che i contenti. Sinceramente non capisco. E non capire mi rende piu' difficile accettarlo.

E' quello che mi sto chiedendo anche io...
ma credo che i media ci diano informazioni sbagliate, finché non uscirà il bando non ci metterò la mano sul fuoco ma è impossibile che non facciano fare il concorso ai giovani laureati
Aygo
Aygo

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 04.09.12
Età : 38
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

per chi è contrario al concorso - Pagina 17 Empty Re: per chi è contrario al concorso

Messaggio Da paolopaolo Dom Set 09, 2012 3:30 pm

profsos ha scritto:E' da un po' che ci penso ma non capisco il perche' di questo concorso. Ci fossero tanti posti, fossero ammessi i 'giovani', fossero non dico esaurite le GAE ma quasi, ci fossero soldi da spendere, ma niente di tutto cio'. Allora perche'? Non e' nemmeno una buona mossa elettorale perche' sono piu' gli scontenti che i contenti. Sinceramente non capisco. E non capire mi rende piu' difficile accettarlo.

Io credo che la ragione principale del concorso sia eliminare le vecchie le GM per smaltire rapidamente le GE. Il tutto si sta trasformando in un autogol, visto che le GM ancora in piedi sono poche e tra una regola e l'altra a questo concorso potranno accedere tutti.

Così l'effetto sarà di aumentare gli anni di precariato invece di ridurli.

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

per chi è contrario al concorso - Pagina 17 Empty Re: per chi è contrario al concorso

Messaggio Da maria@64 Dom Set 09, 2012 3:39 pm

trappolino ha scritto:il clima piuttosto teso, cara lei, è stato creato da persone che non hanno vinto un concorso e pretende di entrare per diritto acquisito.
ab

ABILITATA CONCORSO 1999 e tu sei un piccolo bambino viziato. Abbiamo problemi seri . si vocifera che Profumo abbia indetto il concorso per sistemare qualche amichetto!!!!!!!!! Tu fai parte della schiera Profumo e company?

maria@64

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 11.08.12

Torna in alto Andare in basso

per chi è contrario al concorso - Pagina 17 Empty Re: per chi è contrario al concorso

Messaggio Da selva Dom Set 09, 2012 3:44 pm

profsos ha scritto:E' da un po' che ci penso ma non capisco il perche' di questo concorso. Ci fossero tanti posti, fossero ammessi i 'giovani', fossero non dico esaurite le GAE ma quasi, ci fossero soldi da spendere, ma niente di tutto cio'. Allora perche'? Non e' nemmeno una buona mossa elettorale perche' sono piu' gli scontenti che i contenti. Sinceramente non capisco. E non capire mi rende piu' difficile accettarlo.

Conta l'impatto sull'opinione pubblica, che ha ascoltato profumo dire che ci saranno quasi 12mila posti nella scuola per i giovani meritevoli.
Noi sappiamo quanto le sue parole siano mistificatrici della realtà, ma siamo 'addetti ai lavori'.
Abbiamo una disoccupazione giovanile a più del 30%, milioni di lavoratori che stanno perdendo il posto, a tanti l'annuncio avrà fatto una buona impressione.
Non so se ci sarà un Monti-bis, se Profumo vuole continuare la carriera politica, chi vincerà le elezioni. Di certo questo governo, per quanto tecnico, deve aver bisogno di dare almeno la sensazione di promuovere in qualche modo il lavoro, e nelle scuola tanto hanno la necessità di assumere qualcuno.

selva

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 05.03.11

Torna in alto Andare in basso

per chi è contrario al concorso - Pagina 17 Empty Re: per chi è contrario al concorso

Messaggio Da tinky Dom Set 09, 2012 4:38 pm

trappolino ha scritto:
akkabadora ha scritto:
2) Quale competenza dovrebbe avere mio marito, ingegnere (magari futuro vincitore di concorso), rispetto la sottoscritta, nell'insegnamento di qualsivoglia materia?

la laurea stessa, che rispetto a sdf ha un peso specifico diverso.
e poi, magari, tuo marito potrebbe essere uno che non piega la schiena davanti alla ndrangheta.
basterebbe solo questo a farlo valutare positivamente.

saluti, coraggiosa e preparata amica.

E certo, basta avere una laurea per poter far tutto! Allora mandiamo un laureato in filosofia a fare il lavoro di un ingegnere!

Con tutto il rispetto per gli ingegneri, che hanno un cervello notevole, cosa ne sanno di pedagogia o psicologia infantile?
Certo se per te insegnare significa entrare in aula, aprire il libro a pagina 58 e mettere un 4 su un registro ok, puoi insegnare anche tu.

tinky

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 01.08.11

Torna in alto Andare in basso

per chi è contrario al concorso - Pagina 17 Empty Re: per chi è contrario al concorso

Messaggio Da Aygo Dom Set 09, 2012 4:57 pm

tinky ha scritto:

E certo, basta avere una laurea per poter far tutto! Allora mandiamo un laureato in filosofia a fare il lavoro di un ingegnere!

Con tutto il rispetto per gli ingegneri, che hanno un cervello notevole, cosa ne sanno di pedagogia o psicologia infantile?
Certo se per te insegnare significa entrare in aula, aprire il libro a pagina 58 e mettere un 4 su un registro ok, puoi insegnare anche tu.

Una delle maggiori difficoltà che gli alunni hanno nel passaggio dalla primaria alle medie è proprio il fatto che gli insegnanti delle medie non hanno una formazione idonea all'insegnamento seppure nessuno mette in discussione l'esser preparati sulla materia,
insegnare significa si padroneggiare la materia, ma soprattutto avere conoscenze pedagogiche, psicologiche e didattiche, cose che pochi insegnanti delle medie hanno, non a caso in prima media i voti sono piuttosto bassini e ci sono sempre i due o tre per classe che vengono rimandati!

Concorso aperto ai neolaureati si! ma neolaureati di scienze della formazione primaria!
sarebbe un progredire il disastro ammettere al concorso un ingegnere, un matematico, uno che ha studiato lingue ma non sa una mazza di pedagogia!

(mio marito è un ingegnere con dottorato di ricerca, affermato nel suo lavoro, preparatissimo oltre che sulle sue materie anche su molti moltissimi argomenti! mettilo ad interagire col figlio, anche per le cose più semplici e ti rendi conto di quanto possa essere deleterio)
Aygo
Aygo

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 04.09.12
Età : 38
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

per chi è contrario al concorso - Pagina 17 Empty Re: per chi è contrario al concorso

Messaggio Da Albith Dom Set 09, 2012 5:25 pm

Stiamo passando dall'orticello al vaso da fiori???

A quando i mini-cactus nei bicchierini del rum?
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

per chi è contrario al concorso - Pagina 17 Empty Re: per chi è contrario al concorso

Messaggio Da laylac Dom Set 09, 2012 5:36 pm

Visti i numeri il concorso serve a mascherare i tagli ulteriori sul piano di assunzioni triennale. In fondo, dal punto di vista di Profumo, è un'ottima trovata. Al consiglio dei ministri gli dicono che deve tagliare ancora posti rispetto alle assunzioni previste, e lui riesce, con l'escamotage del concorso, a mascherare la cosa con la propaganda delle 12.000 assunzioni. Un genio...del male


profsos ha scritto:E' da un po' che ci penso ma non capisco il perche' di questo concorso. Ci fossero tanti posti, fossero ammessi i 'giovani', fossero non dico esaurite le GAE ma quasi, ci fossero soldi da spendere, ma niente di tutto cio'. Allora perche'? Non e' nemmeno una buona mossa elettorale perche' sono piu' gli scontenti che i contenti. Sinceramente non capisco. E non capire mi rende piu' difficile accettarlo.

laylac

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

per chi è contrario al concorso - Pagina 17 Empty Re: per chi è contrario al concorso

Messaggio Da Indignazione Dom Set 09, 2012 5:37 pm

selva ha scritto:
profsos ha scritto:E' da un po' che ci penso ma non capisco il perche' di questo concorso. Ci fossero tanti posti, fossero ammessi i 'giovani', fossero non dico esaurite le GAE ma quasi, ci fossero soldi da spendere, ma niente di tutto cio'. Allora perche'? Non e' nemmeno una buona mossa elettorale perche' sono piu' gli scontenti che i contenti. Sinceramente non capisco. E non capire mi rende piu' difficile accettarlo.

Conta l'impatto sull'opinione pubblica, che ha ascoltato profumo dire che ci saranno quasi 12mila posti nella scuola per i giovani meritevoli.
Noi sappiamo quanto le sue parole siano mistificatrici della realtà, ma siamo 'addetti ai lavori'.
Abbiamo una disoccupazione giovanile a più del 30%, milioni di lavoratori che stanno perdendo il posto, a tanti l'annuncio avrà fatto una buona impressione.
Non so se ci sarà un Monti-bis, se Profumo vuole continuare la carriera politica, chi vincerà le elezioni. Di certo questo governo, per quanto tecnico, deve aver bisogno di dare almeno la sensazione di promuovere in qualche modo il lavoro, e nelle scuola tanto hanno la necessità di assumere qualcuno.

I partiti e i sindacati DEVONO alzare la voce contro questo concorso sciagurato!

Si rischia di distruggere le vite di chi onestamente si é messo nelle graduatorie, denominate A ESAURIMENTO per legge, non perché stabilito dal volere dei precari, che non hanno mai voce in capitolo! A seguito di tale legge i precari pensavano che la stabilizzazione fosse "solo" questione di pazienza e di tempo! E invece no! Si è stati presi per......in giro!

Moratti, Gelmini e Profumo: se volevano lasciare un segno nel loro ministero, potevano farlo come fanno i gatti!

Indignazione

Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 11.04.12

Torna in alto Andare in basso

per chi è contrario al concorso - Pagina 17 Empty Re: per chi è contrario al concorso

Messaggio Da settembrina Dom Set 09, 2012 5:39 pm

Aygo ha scritto:
tinky ha scritto:

E certo, basta avere una laurea per poter far tutto! Allora mandiamo un laureato in filosofia a fare il lavoro di un ingegnere!

Con tutto il rispetto per gli ingegneri, che hanno un cervello notevole, cosa ne sanno di pedagogia o psicologia infantile?
Certo se per te insegnare significa entrare in aula, aprire il libro a pagina 58 e mettere un 4 su un registro ok, puoi insegnare anche tu.

Una delle maggiori difficoltà che gli alunni hanno nel passaggio dalla primaria alle medie è proprio il fatto che gli insegnanti delle medie non hanno una formazione idonea all'insegnamento seppure nessuno mette in discussione l'esser preparati sulla materia,
insegnare significa si padroneggiare la materia, ma soprattutto avere conoscenze pedagogiche, psicologiche e didattiche, cose che pochi insegnanti delle medie hanno, non a caso in prima media i voti sono piuttosto bassini e ci sono sempre i due o tre per classe che vengono rimandati!

Concorso aperto ai neolaureati si! ma neolaureati di scienze della formazione primaria!
sarebbe un progredire il disastro ammettere al concorso un ingegnere, un matematico, uno che ha studiato lingue ma non sa una mazza di pedagogia!

(mio marito è un ingegnere con dottorato di ricerca, affermato nel suo lavoro, preparatissimo oltre che sulle sue materie anche su molti moltissimi argomenti! mettilo ad interagire col figlio, anche per le cose più semplici e ti rendi conto di quanto possa essere deleterio)

Ahahahahahah!!!

settembrina

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

per chi è contrario al concorso - Pagina 17 Empty Re: per chi è contrario al concorso

Messaggio Da settembrina Dom Set 09, 2012 5:41 pm

profsos ha scritto:E' da un po' che ci penso ma non capisco il perche' di questo concorso. Ci fossero tanti posti, fossero ammessi i 'giovani', fossero non dico esaurite le GAE ma quasi, ci fossero soldi da spendere, ma niente di tutto cio'. Allora perche'? Non e' nemmeno una buona mossa elettorale perche' sono piu' gli scontenti che i contenti. Sinceramente non capisco. E non capire mi rende piu' difficile accettarlo.

Concordo con te!

settembrina

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

per chi è contrario al concorso - Pagina 17 Empty Re: per chi è contrario al concorso

Messaggio Da profsos Dom Set 09, 2012 5:42 pm

laylac ha scritto:Visti i numeri il concorso serve a mascherare i tagli ulteriori sul piano di assunzioni triennale. In fondo, dal punto di vista di Profumo, è un'ottima trovata. Al consiglio dei ministri gli dicono che deve tagliare ancora posti rispetto alle assunzioni previste, e lui riesce, con l'escamotage del concorso, a mascherare la cosa con la propaganda delle 12.000 assunzioni. Un genio...del male


profsos ha scritto:E' da un po' che ci penso ma non capisco il perche' di questo concorso. Ci fossero tanti posti, fossero ammessi i 'giovani', fossero non dico esaurite le GAE ma quasi, ci fossero soldi da spendere, ma niente di tutto cio'. Allora perche'? Non e' nemmeno una buona mossa elettorale perche' sono piu' gli scontenti che i contenti. Sinceramente non capisco. E non capire mi rende piu' difficile accettarlo.

TUTTO CIO' E' MOLTO DEPRIMENTE.

profsos

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

per chi è contrario al concorso - Pagina 17 Empty Re: per chi è contrario al concorso

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Set 09, 2012 9:10 pm

trappolino ha scritto:il clima piuttosto teso, cara lei, è stato creato da persone che non hanno vinto un concorso e pretende di entrare per diritto acquisito.

ma ci sono vari modi per esprimere le tue idee, e il tuo non è molto apprezzato (mi destano sempre una certa simpatia gli utenti che portando avanti un'idea non riescono a calibrare il loro messaggio in modo da veicolarlo veramente, non di intervenire per luoghi comuni o tentando di screditare quanto detto da altri).

attenzione, non l'idea, ma il modo di portarla avanti. peccato non comprendere questo passaggio fondamentale quando si interviene nei forum

se poi l'interesse è quello di sorridere quando un altro utente si offende alla sequela "tu hai comprato la laurea", ci si accontenta veramente di poco.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

per chi è contrario al concorso - Pagina 17 Empty Re: per chi è contrario al concorso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 17 di 17 Precedente  1 ... 10 ... 15, 16, 17

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.