per chi è contrario al concorso Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
per chi è contrario al concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
per chi è contrario al concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
per chi è contrario al concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
per chi è contrario al concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
per chi è contrario al concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
per chi è contrario al concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
per chi è contrario al concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
per chi è contrario al concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
per chi è contrario al concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



per chi è contrario al concorso

+75
selva
maria@64
Monik8
Posidonia
juno*
nullis26
boston
bimba
akkabadora
attiniaviola
Il volpino di Pomerania
Aygo
michelapiretto
profsos
melanie
Danitristesse
alina
paolopaolo
xxzz
php78
michelakilly
hartus
farfyrv
aleanto
enricastella
Gaia84
Alberto65
luisa78
carla75
marziaflowers
trappolino
Rayiikee.ErikaP.Morea
insegnareèormaiunsogno?
Roberto_R
provolinotris
giudel
Gio1967
xalex9
orni
sos
neneaif
francescaverdi
merily
totalrec
alege76
paniscus
Dulcamara
annari
annina83
semplicemente
provolinobis
provolinosenior
lallaorizzonte
collega
provolino
myrice
EMAGIUS
orsola2
kami805
dianaonline
gabri19
fra78
pepe
davide 76
trottolino
Marylin
dartin2
abc
lisarena
gugu
Alexb
Cozza
Albith
Sweptaway80
mdcintio
79 partecipanti

Pagina 1 di 17 1, 2, 3 ... 9 ... 17  Successivo

Andare in basso

per chi è contrario al concorso Empty per chi è contrario al concorso

Messaggio Da mdcintio Dom Ago 26, 2012 2:16 pm

faccio un paio di proposte:
1 lettera al Presidente della Repubblica e alla Corte Costituzionale per denunciare l'inganno del concorso...prima devono essere smaltite le vecchie gm e le gae, riforma del numero minimo di alunni per classe (si creerebbero tante cattedre in più, migliorando la qualità della didattica), far andare in pensione e in fretta quelli della quota 96....ci sono sessantenni bloccati dalla riforma fornero...e quelli sono posti di lavoro per noi e il turn over, rimettere mano alla riforma gelmini e nello specifico i Licei...hanno svilito fin troppo la qualità della scuola...

2 campagna mediatica su tutte le testate giornalistiche on line...postiamo all'infinito la stessa lettera...vediamo se con esplosione dei server non ci si fa sentire...

3 lettera ai sindacati....*** messaggio cancellato dall'amministrazione

4 e non ultima manifestazione nazionale a Roma....chiediamo aiuto anche agli studenti...xk i ragazzi sanno che la scuola così com'è fa schifo

denunciamo che qst concorso costa 120 milioni di euro e forse più...magari agli italiani non farà piacere che devono pagare anche questo con le loro tasse.

sentite sono incazzata e delusa...nonchè spaventata...aiutamoci a vicenda e proviamo a concretizzare qlcs...umilmente ho detto ed espresso la mia.

ps....per i "giovani" di profumo..c'è tempo...l'urgenza è il precariato storico.
grazie per l'attenzione.

mdcintio

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso

per chi è contrario al concorso Empty Re: per chi è contrario al concorso

Messaggio Da Sweptaway80 Dom Ago 26, 2012 2:45 pm

Totalmente d'accordo, chi è in GE ha già passato il concorso, un concorso durato due anni...

Sweptaway80

Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

per chi è contrario al concorso Empty Re: per chi è contrario al concorso

Messaggio Da Albith Dom Ago 26, 2012 3:02 pm

1. Capisco una lettera al Presidente, ma alla Corte Costituzionale?

Il concorso è sicuramente una jattura per chi è nelle GM, chiaramente, e per la maggior parte degli inseriti nelle GaE.

Ma come fai a definire incostituzionale un concorso che nemmeno è stato ancora bandito? Il concorso in sé come procedura è talmente costituzionale che per anni, al contrario, si è considerato dubbio il valore concorsuale delle SSIS (quindi attenti: il campo è minato, molto minato).

2. I giornalisti ne capiscono di scuola come io di impianti chimici e se ne interessano poco e non approfondisco qui il perché: non ci vuole molto a immaginare le ragioni del loro disinteresse. Ok, potrebbero fare un po' di rumore un giorno, ma se davvero ci fosse una manifestazione di migliaia e migliaia di persone, e andiamo ai due punti successivi.

3 e 4. I sindacati non organizzano una manifestazione come si deve, nel reparto scuola, da anni e anni. Il concorso divide gli animi, non li unisce. Non conterei su un loro intervento perché era quello che temevano: il concorso è un argomento tabù, ossia è tabù, per un sindacato, dirsi contrario ad esso.

Capisco la rabbia e la frustrazione, ma contro un concorso, che poi in tutte le altre pubbliche amministrazioni è il solo modo per entrare (nulla di simile alle GaE altrove), gli argomenti devono essere davvero convincenti

Intendo dire che gli argomenti devono convincere chi della scuola non sa e non vuole saperne nulla: una protesta contro il concorso, se non si riesce a far capire bene cosa di negativo ci sia in esso, rimanda solo l'immagine di un gruppo di persone "privilegiate" (così veniamo percepiti: tre mesi di ferie, lavoriamo solo di mattina, il nostro è un lavoro facile, ecc. ecc.) che manco vogliono fare un concorso.

Ripeto: il terreno è molto minato. Non ci vuole nulla a saltare in aria...


Ultima modifica di Albith il Dom Ago 26, 2012 3:34 pm - modificato 1 volta.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

per chi è contrario al concorso Empty Re: per chi è contrario al concorso

Messaggio Da Ospite Dom Ago 26, 2012 3:30 pm

Purtroppo mi sa che è come dice Albith........
La gente estranea a questo meccanismo contorto non capisce e non ha molta predisposizione ad ascoltare queste follie.
Io parlo con famigliari e amici ma spesso ottengo solo sguardi allucinati e un "eh vedrai, non essere catastrofica..."
Bella propaganda quella del Ministro, il suo grido "largo ai giovani" convince tutti.......... tanto ci sta bene, dice la gente, dopotutto ci vedono come sfaccendati e privilegiati, un bel giro di boa che riporta "giustizia" ogni tanto ci vuole proprio!!!!
.....Sigh....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

per chi è contrario al concorso Empty Re: per chi è contrario al concorso

Messaggio Da Cozza Dom Ago 26, 2012 3:36 pm

ma siam seri...
anche solo parlando con mia cognata, maestra di ruolo alle elementari fin da subito dopo il diploma, mi ritrovo a fissare sguardi persi nel vuoto...
e mi becco anche frasi sul genere: ma si che tutto si sistema, ma cosa vuoi che sia, fortunate voi che avete uno stipendio di base più alto e lavorate meno di noi ecc...
alla gente non solo "normale" ma semplicemente "non precaria" tranne qualche raro caso...non importa davvero un fico secco di questi, solo nostri, problemi.
sigh
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

per chi è contrario al concorso Empty Re: per chi è contrario al concorso

Messaggio Da Alexb Dom Ago 26, 2012 3:37 pm

Mettiamoci d accordo e facciamo passare il
Concorso ai 50enni così imparano

Alexb

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

per chi è contrario al concorso Empty Re: per chi è contrario al concorso

Messaggio Da Ospite Dom Ago 26, 2012 3:39 pm

in che senso?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

per chi è contrario al concorso Empty Re: per chi è contrario al concorso

Messaggio Da gugu Dom Ago 26, 2012 3:40 pm

tellina ha scritto:ma siam seri...
anche solo parlando con mia cognata, maestra di ruolo alle elementari fin da subito dopo il diploma, mi ritrovo a fissare sguardi persi nel vuoto...
e mi becco anche frasi sul genere: ma si che tutto si sistema, ma cosa vuoi che sia, fortunate voi che avete uno stipendio di base più alto e lavorate meno di noi ecc...
alla gente non solo "normale" ma semplicemente "non precaria" tranne qualche raro caso...non importa davvero un fico secco di questi, solo nostri, problemi.
sigh



Sinceramente mi pare anche normale. Non mi pare che qui si discuta mai dei problemi dei metalmeccanici, degli autisti o degli amministratori delegati.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

per chi è contrario al concorso Empty Re: per chi è contrario al concorso

Messaggio Da lisarena Dom Ago 26, 2012 3:41 pm

si, facciamo qualcosa: manifestiamo, opponiamoci, facciamoci sentire. questo concorso è una follia, è un altro strumento per indebolire ed umiliare gli insegnanti, di conseguenza per impedirci di lavorare bene e per rendere la scuola, se è possibile, ancora peggiore.
io sono in gae da alcuni anni, finalmente sono tra iprimi, ma da ieri ho solo voglia di piangere e di non andare più a lavorare e non credo di essere l'unica.

e comunque non è più vero che gli altri lavoratori ci vedono come privileguati: quando dico di essere insegnante mi sento spesso dire "poverina!".tre mesi di ferie pagati? tre mesi di disoccupazione vorrai dire!

lisarena

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

per chi è contrario al concorso Empty Re: per chi è contrario al concorso

Messaggio Da Alexb Dom Ago 26, 2012 3:42 pm

Alexb ha scritto:Mettiamoci d accordo e facciamo passare il
Concorso ai 50enni così imparano

Sdrammatizzavo....visto che vogliono i giovani.. Era una battuta.

Alexb

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

per chi è contrario al concorso Empty Re: per chi è contrario al concorso

Messaggio Da Cozza Dom Ago 26, 2012 3:45 pm

ehm gugu...sarà che in famiglia ho un metalmeccanicofurente..,ma altrove mi son ben scannata anche per quei loro diritti calpestati...così come, avendo anche solo un amico autista di mezzi atm, ho ben presente il peggiorare della situazione contrattuale, parlo per milano realtà che conosco, della loro situazione lavorativa...
ma gugu...si sa...io non faccio media e tendo ad impicciarmi, a prescindere.
e vado oltre...
chiacchierando con qualche genitore dei nostri alunni noto anche una seppur minima voglia di sapere...molti si dicon pronti a scriver lettere (a chi non so e non lo sanno manco loro) ma insomma un minimo appoggio forseforse potremmo trovarlo proprio in questo pubblico di "normnali" comunque a contatto, tramite figli, con la nostra realtà...
ma mi sa che rimangono comunque mosche bianche...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

per chi è contrario al concorso Empty Re: per chi è contrario al concorso

Messaggio Da lisarena Dom Ago 26, 2012 4:09 pm

la penso come te tellina. i genitori non capiscono perchè ogni anno i fgili debbano cambiare insegnnate, in quasi tutte le materie e ci restano male, pare loro una follia, dopo un anno di lavoro dover di nuovo ricominciare, con un altro docente, altri metodi, altri voti, ecc.

lisarena

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

per chi è contrario al concorso Empty Re: per chi è contrario al concorso

Messaggio Da abc Dom Ago 26, 2012 10:09 pm

gugu ha scritto:
tellina ha scritto:ma siam seri...
anche solo parlando con mia cognata, maestra di ruolo alle elementari fin da subito dopo il diploma, mi ritrovo a fissare sguardi persi nel vuoto...
e mi becco anche frasi sul genere: ma si che tutto si sistema, ma cosa vuoi che sia, fortunate voi che avete uno stipendio di base più alto e lavorate meno di noi ecc...
alla gente non solo "normale" ma semplicemente "non precaria" tranne qualche raro caso...non importa davvero un fico secco di questi, solo nostri, problemi.
sigh



Sinceramente mi pare anche normale. Non mi pare che qui si discuta mai dei problemi dei metalmeccanici, degli autisti o degli amministratori delegati.

E no...io,invece, mi interesso di tutte le categorie di lavoratori e ammiro quelli che scioperano e vengono supportati dai loro colleghi. Ma poi, non è una novità che nella scuola ci sia menefreghismo, specie da chi è a un passo dalla pensione:ti vedono con una marea di problemi sulle spalle e tutto il loro pensiero si riassume con il motto:"Pensa positivo"...mangeremo la positività da oggi in poi...


abc

Messaggi : 675
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

per chi è contrario al concorso Empty Re: per chi è contrario al concorso

Messaggio Da dartin2 Dom Ago 26, 2012 10:29 pm

Ragazze/i, io penso che chi ha investito soldi (ssis e corsi vari) e anni dietro la scuola abbia diritto ad essere assunto e invece adesso arriva un concorso che innanzitutto immette gente che potrebbe non avere esperienza di insegnamento a differenza nostra che ci siamo fatti le ossa da anni e poi si sa in Italia i concorsi come si vincono; chi è nelle Gae di test, selezioni e esami per diventare insegnanti ne ha fatto fin troppi, i nostri politici invece le lauree se le comprano o come la Gelmini che cambiò residenza a RC per prendersi il titolo e poi ha fatto leggi per tutti noi;
a chi dice che il lavoro dell'insegnante è un lavoro da privilegiati si può rispondere che avrebbe potuto farlo anche lui, come ho fatto io tra l'altro che ho lasciato il lavoro che facevo e poi come ogni lavoro ci vuole passione perchè spesso non è facile darsi da fare con i ragazzi, sopratutto con le generazioni odierne di alcune tipi di scuola in particoalre.
A parte tutto ciò la storia ci insegna che quando chi ci governa sta esagerando l'unico modo per far riportare le cose a posto è farsi sentire sul serio e penso che siamo prossimi a ciò ma bisogna essere uniti e tanti; un saluto a tutti.

dartin2

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

per chi è contrario al concorso Empty Re: per chi è contrario al concorso

Messaggio Da Sweptaway80 Dom Ago 26, 2012 11:09 pm

dartin2 ha scritto:Ragazze/i, io penso che chi ha investito soldi (ssis e corsi vari) e anni dietro la scuola abbia diritto ad essere assunto e invece adesso arriva un concorso che innanzitutto immette gente che potrebbe non avere esperienza di insegnamento a differenza nostra che ci siamo fatti le ossa da anni e poi si sa in Italia i concorsi come si vincono; chi è nelle Gae di test, selezioni e esami per diventare insegnanti ne ha fatto fin troppi, i nostri politici invece le lauree se le comprano o come la Gelmini che cambiò residenza a RC per prendersi il titolo e poi ha fatto leggi per tutti noi;
a chi dice che il lavoro dell'insegnante è un lavoro da privilegiati si può rispondere che avrebbe potuto farlo anche lui, come ho fatto io tra l'altro che ho lasciato il lavoro che facevo e poi come ogni lavoro ci vuole passione perchè spesso non è facile darsi da fare con i ragazzi, sopratutto con le generazioni odierne di alcune tipi di scuola in particoalre.
A parte tutto ciò la storia ci insegna che quando chi ci governa sta esagerando l'unico modo per far riportare le cose a posto è farsi sentire sul serio e penso che siamo prossimi a ciò ma bisogna essere uniti e tanti; un saluto a tutti.

ciao, sono d'accordo con te: chi è in gae ha diritto alla stabilizzazione e basta!!!!

Sweptaway80

Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

per chi è contrario al concorso Empty Re: per chi è contrario al concorso

Messaggio Da dartin2 Dom Ago 26, 2012 11:41 pm

Marylin ha scritto:
Sweptaway80 ha scritto:
ciao, sono d'accordo con te: chi è in gae ha diritto alla stabilizzazione e basta!!!!

...e io continuo invano a porre la domanda: chi ha mai messo in discussione nella realtà questo diritto a parte interviste, rumors, equivoci verbali etc.etc. e paranoie gonfiate a dismisura? E nessuno mi risponde....

Ma scusami le possibilità di andare di ruolo da Gae diminuiscono se si immette anche da altri canali, quindi ipotizzo che se uno è ad esempio ventesimo in una classe di concorso può sperare in una decina o quindicina di anni di farcela ma se le assunzioni sono anche da Gm ce la potrebbe fare quando ha il bastone, quindi mi sembra che non ci sia una stabilizzazione per chi ha fatto ssis, sos e master...e questa gente sta tutta nelle Gae ed ha investito il suo futuro sul lavoro di insegnante..

dartin2

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

per chi è contrario al concorso Empty Re: per chi è contrario al concorso

Messaggio Da davide 76 Dom Ago 26, 2012 11:53 pm

trottolino ha scritto:
fare un concorso e far entrare nuove professionalità è un dovere per le generazioni future.
è a quelle che devi guardare, se sei veramente un'insegnante.

Nuove professionalità? Ma se il concorso è per abilitati già da anni nelle GAE di quali NUOVE professionalità parli? Vabbè chiudiamola qua va................

davide 76

Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 02.05.12

Torna in alto Andare in basso

per chi è contrario al concorso Empty Re: per chi è contrario al concorso

Messaggio Da dartin2 Dom Ago 26, 2012 11:55 pm

trottolino ha scritto:
mdcintio ha scritto:faccio un paio di proposte:
1 lettera al Presidente della Repubblica e alla Corte Costituzionale per denunciare l'inganno del concorso...prima devono essere smaltite le vecchie gm e le gae,

non dvi badare solo al tuo orticell personale: devi pensare anche all'italia.
non passa anno che l'italia non perda posizione nelle graduatorie ocse perchè gli studenti ignoano matematica e tecnologia.
e queste cose le ignorano semplicemente perchè non ci sono insegnanti.

fare un concorso e far entrare nuove professionalità è un dovere per le generazioni future.
è a quelle che devi guardare, se sei veramente un'insegnante.

ma scusami, di insegnanti nelle graduatorie attuali ce ne sono quanti ne vuoi e non è nemmeno gente vecchia e oltretutto già cone sperienza di insegnamento quindi andrebbero benissimo; poi è vero che ci sono anche graduatorie esaurite e lì giustamente un concorso sarebbe opportuno....questa ovviamente è la mia opinione

dartin2

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

per chi è contrario al concorso Empty Re: per chi è contrario al concorso

Messaggio Da mdcintio Lun Ago 27, 2012 9:21 am

non intendo replicare a chi ha parlato....dando fiato alla tastiera...dico solo questo:


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

no al concorso
dopo i concorsi a cattedra del'99 furono istituite le ssis per abilitare...dovevano essere l'unico canale possibile per accedere al mestiere dell'insegnante, vennero poi fatti dei corsi abilitanti che incrementarono ulteriormente il numero dei precari abilitati...nel 2004 quelle graduatorie vennero definite ad esaurimento...e tale dicitura lasciò leggittimamente intendere che da quelle e da quelle sole graduatorie si doveva attingere per i ruoli...sono passati molti anni e in italia ci sono ancora vincitori di concorso, inseriti nelle graduatorie di merito, e abilitati ssis, aventi titolarità concorsule, che ancora attendono il ruolo...in molte regioni e in molte classi di concorso le graduatorie ad esaurimento esplodono di precari che
una volta erano giovani...e ora non lo sono più...
il concorso non va fatto perchè da quelle decisioni ne sono state prese altre che hanno svilito la scuola italiana: la riforma gelmini e la riforma fornero...l'ultimo governo aveva promesso un piano triennale di assunzioni che di fatto non ha esaurito nè le graduatorie di merito nè quelle ad esaurimento per un numero esorbitante di vincitori già di concorso, pluriabilitati etc...ora vogliono ulteriormente ingannare una categoria che ha subito fin troppo..
la soluzione non è il concorso...non ora e non per queste categorie di precari che da anni fanno funzionare la scuola...bisogna invece permettere il turn over, lasciando andare in pensione già gli aventi diritto, diminuire il numero di alunni per classe...creare nuove cattedre riformando di nuovi i licei e i curricula degli altri tipi di istituti...

il concorso costerà 120 milioni di euro…se non di più…basta prendere in giro gli italiani…

precaria storica, abilitata ssis, nelle GaE dal 2004…10 anni di insegnamento.

mdcintio

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso

per chi è contrario al concorso Empty Re: per chi è contrario al concorso

Messaggio Da pepe Lun Ago 27, 2012 9:28 am

Io sono contraria al concorso, perchè il risultato sarà quello di stagnare ancora di più la situazione, ma ritengo anche che nel caso in cui si scateni una opposizione dei precari al concorso che il governo ci rappresenterebbe all'opinione pubblica come coloro che non vogliono il presunto merito, stanno come dei "parassiti" nelle graduatorie senza averne titolo, sono stravecchi, per poi aizzarci contro le giovani generazioni di laureati frustrati (come già è in atto), pronti a prenderci il posto anche in nome della chiamata diretta dei presidi (come auspicato dall'Aprea almeno da due legislature)! I giovani sono più malleabili dei vecchi che hanno usufruito del vecchio sistema! In nome di un pezzo di pane potrebbero anche accettare la chiamata diretta!!!! E' iniziata la guerra al sistema di reclutamento per smantellarlo, dobbiamo quindi essere pronti!
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

per chi è contrario al concorso Empty Re: per chi è contrario al concorso

Messaggio Da fra78 Lun Ago 27, 2012 9:29 am

mdcintio ha scritto:non intendo replicare a chi ha parlato....dando fiato alla tastiera...dico solo questo:


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

no al concorso
dopo i concorsi a cattedra del'99 furono istituite le ssis per abilitare...dovevano essere l'unico canale possibile per accedere al mestiere dell'insegnante, vennero poi fatti dei corsi abilitanti che incrementarono ulteriormente il numero dei precari abilitati...nel 2004 quelle graduatorie vennero definite ad esaurimento...e tale dicitura lasciò leggittimamente intendere che da quelle e da quelle sole graduatorie si doveva attingere per i ruoli...sono passati molti anni e in italia ci sono ancora vincitori di concorso, inseriti nelle graduatorie di merito, e abilitati ssis, aventi titolarità concorsule, che ancora attendono il ruolo...in molte regioni e in molte classi di concorso le graduatorie ad esaurimento esplodono di precari che
una volta erano giovani...e ora non lo sono più...
il concorso non va fatto perchè da quelle decisioni ne sono state prese altre che hanno svilito la scuola italiana: la riforma gelmini e la riforma fornero...l'ultimo governo aveva promesso un piano triennale di assunzioni che di fatto non ha esaurito nè le graduatorie di merito nè quelle ad esaurimento per un numero esorbitante di vincitori già di concorso, pluriabilitati etc...ora vogliono ulteriormente ingannare una categoria che ha subito fin troppo..
la soluzione non è il concorso...non ora e non per queste categorie di precari che da anni fanno funzionare la scuola...bisogna invece permettere il turn over, lasciando andare in pensione già gli aventi diritto, diminuire il numero di alunni per classe...creare nuove cattedre riformando di nuovi i licei e i curricula degli altri tipi di istituti...

il concorso costerà 120 milioni di euro…se non di più…basta prendere in giro gli italiani…

precaria storica, abilitata ssis, nelle GaE dal 2004…10 anni di insegnamento.

quoto

fra78

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

per chi è contrario al concorso Empty Re: per chi è contrario al concorso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 17 1, 2, 3 ... 9 ... 17  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.