Precari uniti contro il "concorso truffa"  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Precari uniti contro il "concorso truffa"  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Precari uniti contro il "concorso truffa"  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Precari uniti contro il "concorso truffa"  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Precari uniti contro il "concorso truffa"  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Precari uniti contro il "concorso truffa"  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Precari uniti contro il "concorso truffa"  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Precari uniti contro il "concorso truffa"  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Precari uniti contro il "concorso truffa"  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Precari uniti contro il "concorso truffa"  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Precari uniti contro il "concorso truffa"

+61
ecate
tramezzino
minollo
francaalo
Carrie77
emma51
ombre
laylac
tinky
contromano 72
tizy
lilian_gish
aleanto
annari
nullis26
boston
clace
profsos
marziaflowers
precary80
lisarena
pulcino bagnato
carmine66
profmancato
kami805
perfettaprecaria
dianaonline
francescaverdi
Samuele
provolinotris
lallaorizzonte
php78
xxzz
selva
trappolino
Alexb
illinguista
A0quarantasette
merily
juno*
EMAGIUS
mdcintio
mariapia771
fede81
carmen65
FRANCY2
abc
mb
tittybariw
stefanik
orni
giudel
Albith
dartin2
paolopaolo
Sweptaway80
provolino
semplicemente
Karmapolice
sereno
mari.dani
65 partecipanti

Pagina 1 di 9 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Precari uniti contro il "concorso truffa"  Empty Precari uniti contro il "concorso truffa"

Messaggio Da mari.dani Dom Ago 26, 2012 9:46 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


I precari della Scuola Statale considerano paradossale la campagna “pubblicitaria” intrapresa dal ministro Profumo riguardo a un concorso-panacea spacciato per un’operazione di “necessario svecchiamento” della scuola pubblica.
Il Ministro e i partiti che lo appoggiano vogliono risolvere velocemente i problemi di una scuola privata di 8 miliardi di euro e 150.000 lavoratori, una scuola senza materie “portanti”, senza sostegno e laboratori, una scuola con classi-pollaio, docenti mortificati nei loro diritti e nelle loro aspettative professionali, fatta oggetto di un feroce attacco da parte di forze politiche ed economiche determinate a farne merce da mercato (la Legge “ex Aprea”, DDL 953, il cui passaggio “estivo” è stato scongiurato dai Precari uniti, va nella direzione della privatizzazione della scuola statale, con l’ingresso dei privati in una sorta di consiglio di amministrazione in ogni scuola) e a meccanizzare, isterilendoli, i processi di valutazione.
Tali processi verrebbero neutralizzati con gli avversati e antimetodici test la cui inadeguatezza e miseria culturale è stata denunciata pochi giorni fa da 27 noti intellettuali e docenti universitari italiani, tra cui Luciano Canfora, che hanno additato i marchiani errori commessi dal ministero nel redigere le batterie di test per i TFA e ribadito l’inidoneità della formula del “quiz” per testare capacità e conoscenze di un aspirante docente (si veda il suo intervento apparso sulla Stampa).
Sono inoltre sbigottiti nel constatare che le testate giornalistiche nazionali che hanno spesso accolto le proteste e le ragioni dei precari (vd. La Repubblica, ed. di Napoli del 16/07/2012, l’articolo di Conchita Sannino contro il concorso annunciato), si siano frettolosamente ed entusiasticamente precipitate, senza diffondere nemmeno le informazioni “tecniche” di base, a celebrare le magnifiche sorti e progressive che sarebbero prefigurate dall’agire sconsiderato di Profumo, del governo “tecnico” e di PD, PDL, UDC. Il PD aveva promesso ai Precari uniti, nel corso di un’audizione a Montecitorio concessa ai loro delegati il giorno 26/07, un incontro col Ministro proprio riguardo al concorso, ma ora sta appoggiando in tutto il massacro dei diritti acquisiti dai precari.
Vogliono perciò chiarificare, per amor di verità e giustizia, se ancora queste parole hanno un senso e un valore in un paese in cui il nonsenso ha sostituito la razionalità e la paranoia dello spread ha cancellato ogni altro valore, che:

1. al concorso “dinamizzante” che sarà bandito a settembre sono chiamati a partecipare non i giovani aspiranti docenti, portatori di non si sa quali linfe vitali, ma proprio i matusalemme da “far fuori”, i famigerati precari “storici”, quelli che sono già abilitati, quelli che hanno la gravissima colpa di avere conseguito più di un titolo, di aver superato più di un concorso, di avere, magari, dei dottorati di ricerca, e di aver accumulato, da quando erano “giovani” fino a oggi, cioè a 40-50 anni, tantissimo servizio, mandando avanti la scuola pubblica e facendo sì che la stessa si attestasse su livelli di decenza, mentre piovevano soldi a palate (e, come Monti ha pubblicamente promesso, ancora ne pioveranno!) sui diplomifici privati. In questa scuola creata dai nostri governi si contano 10.000 docenti in “esubero” che la spending review sta per “riciclare” mandandoli ad insegnare una qualsiasi materia, alla faccia dello strombazzato “merito” e della qualità.

2. E’ falso e ridicolo sostenere che non ci sono stati concorsi dal 1999 ad oggi. Le scuole di specializzazione (SSIS e Scienze della Formazione Primaria) a numero chiuso, con prova selettiva in entrata e prova finale, attivate in ossequio ad una normativa europea che mandava in cantina definitivamente la superata procedura selettiva contestata (la quale ha storicamente dato adito a fenomeni di clientelismo), hanno valore di concorso (legge 306 del 27/10/2000, art. 6 ter e legge 40 del 1990 art.4 comma 2)

3. Non è possibile, in uno Stato di diritto, fare sperequazioni tra lavoratori con gli stessi requisiti. Dal 2000 ad oggi, infatti, sono stati immessi in ruolo, prima e dopo i tagli Gelmini, migliaia di docenti abilitati, SENZA ALCUNA ALTRA PROVA SUPPLETIVA!
Con quale criterio, dopo 10 anni di assunzioni effettuate dalle Graduatorie ad Esaurimento il ministro riesuma il concorso e sottopone ai suoi ridicoli quiz (uguali per tutte le materie, ha detto: un’altra assurdità!) docenti che hanno la stessa anzianità di servizio e gli stessi titoli di chi è stato più “fortunato”? Siamo all’anarchia procedurale, alla follia pura!
I precari annunciano, perciò, che impugneranno il bando di concorso il giorno stesso della sua pubblicazione eventuale, perché questo concorso spregia e sfregia il Diritto.
I precari invitano la stampa a ragionare sulle contraddizioni di un ministero che calpesta i diritti acquisiti da migliaia di docenti sfruttati, partendo dal presupposto inaccettabile e pedagogicamente destituito di ogni fondamento del “necessario ringiovanimento” del corpo docente italiano, che intanto, però, viene tenuto in cattedra fino a 67 anni.
Proclamano che non si lasceranno umiliare ed epurare, dopo anni di lavoro, passione e sacrifici, dai propositi “eugenetici” del ministro, e che metteranno in campo ogni azione volta a tutelare i loro diritti e la Scuola Pubblica.
Chiedono alla stampa quel minimo di coerenza logica e di onestà intellettuale sufficienti a demolire le menzogne e i castelli ideologici del ministro Profumo, animato dalla smania di “selezionare” chi è già stato selezionato dallo Stato e da migliaia di alunni, lui che, paradossalmente, nessuno ha mai scelto, e chiedono che i tagli vecchi e nuovi vengano ritirati, che gli organici vengano adeguati ai bisogni reali della scuola e che tutti i precari vengano immessi in ruolo, come loro imprescrittibile diritto, dalle Graduatorie, unico strumento meritocratico e trasparente, senza ulteriori, inaccettabili penalizzazioni economiche o professionali.

mari.dani

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 23.09.10

Torna in alto Andare in basso

Precari uniti contro il "concorso truffa"  Empty Re: Precari uniti contro il "concorso truffa"

Messaggio Da sereno Dom Ago 26, 2012 10:11 pm

A chi bisogna rivolgersi per l'impugnativa ?

sereno

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

Precari uniti contro il "concorso truffa"  Empty Re: Precari uniti contro il "concorso truffa"

Messaggio Da Karmapolice Dom Ago 26, 2012 10:33 pm

colleghi, mobilitiamoci!!!

Karmapolice

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Precari uniti contro il "concorso truffa"  Empty Re: Precari uniti contro il "concorso truffa"

Messaggio Da semplicemente Dom Ago 26, 2012 10:43 pm

Karmapolice, non ho capito una cosa, questo post e' stato gia' inviato a qualche testata giornalistica?
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Precari uniti contro il "concorso truffa"  Empty Re: Precari uniti contro il "concorso truffa"

Messaggio Da Sweptaway80 Dom Ago 26, 2012 11:07 pm

Assolutamente d'accordo con tutti coloro che vogliono boicottare il concorso-truffa di fine mandato del governo tecnico... basta!!

Sweptaway80

Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Precari uniti contro il "concorso truffa"  Empty Re: Precari uniti contro il "concorso truffa"

Messaggio Da paolopaolo Dom Ago 26, 2012 11:13 pm

Allo Stato conviene fare il concorso per assumere docenti con esperienza nulla o quasi e risparmiare sulla ricostruzione di carriera.

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Precari uniti contro il "concorso truffa"  Empty Re: Precari uniti contro il "concorso truffa"

Messaggio Da dartin2 Dom Ago 26, 2012 11:51 pm

Karmapolice ha scritto:colleghi, mobilitiamoci!!!
secondo me bisognerebbe sentire un attimo quali e se ci sono sindacati controil concorso, aspettare che vi siano notizie più certe (bando) però poi bisogna mobilizzarsi, il problema è sempre lo stesso: bisogna essere tanti e sopratutto uniti

dartin2

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Precari uniti contro il "concorso truffa"  Empty Re: Precari uniti contro il "concorso truffa"

Messaggio Da Albith Lun Ago 27, 2012 12:51 am

Come leggo in un articolo sulla Stampa, oltre che direttamente sui siti dei singoli sindacati scuola, i sindacati storcono il naso per il concorso ma non osano dire di no.

Come sostengo, il concorso è un argomento tabù.

Anche l'ANIEF non mi sembra che, più che esprimere dissenso, faccia intendere mosse giudiziarie prossime venture...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Precari uniti contro il "concorso truffa"  Empty Re: Precari uniti contro il "concorso truffa"

Messaggio Da sereno Lun Ago 27, 2012 7:06 am

provolino ha scritto:
sereno ha scritto:A chi bisogna rivolgersi per l'impugnativa ?



Siete già all'impugnativa?E' come chiedere la demolizione di una casa che non è certo che sarà abusiva prima ancora di iniziare gli scavi!Boccaccia mia statti zitta...

Io essere provola tu provolino ....

sereno

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

Precari uniti contro il "concorso truffa"  Empty Re: Precari uniti contro il "concorso truffa"

Messaggio Da dartin2 Lun Ago 27, 2012 7:51 am

Albith ha scritto:Come leggo in un articolo sulla Stampa, oltre che direttamente sui siti dei singoli sindacati scuola, i sindacati storcono il naso per il concorso ma non osano dire di no.

Come sostengo, il concorso è un argomento tabù.

Anche l'ANIEF non mi sembra che, più che esprimere dissenso, faccia intendere mosse giudiziarie prossime venture...

nei prossimi giorni provo a sentire la cgil che qui da me nel settore scuola c'è a capo una ragazza molto combattiva...appena posso faccio sapere.....mi piacerebbe tanto che stavolta non facessimo i pecoroni, ma in Italia le rivolte sono sempre avvenute quando proprio si è raschiato il fondo ma finchè abbiamo tutti da mangiare e bere questo non avverrà....

dartin2

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Precari uniti contro il "concorso truffa"  Empty Re: Precari uniti contro il "concorso truffa"

Messaggio Da giudel Lun Ago 27, 2012 8:13 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

giudel

Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 08.08.11

Torna in alto Andare in basso

Precari uniti contro il "concorso truffa"  Empty Re: Precari uniti contro il "concorso truffa"

Messaggio Da orni Lun Ago 27, 2012 8:27 am

Questo concorso è una truffa! E' inutile fare concorso quando ci sono 250.000 precari che aspettano da più di 10 anni di essere immessi in ruolo. Inoltre, il concorso è rivolto ai soli abilitati e quindi non ai giovani come vuole far credere Profumo...noi precari storici siamo invecchiati in queste graduatorie. Consiglio a tutti i precari di seguire il gruppo "Precari uniti contro i tagli" su facebook dove ci stiamo organizzando per protestare contro questa vergogna

orni

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

Precari uniti contro il "concorso truffa"  Empty Re: Precari uniti contro il "concorso truffa"

Messaggio Da stefanik Lun Ago 27, 2012 1:57 pm

scopo dei nostri "illuminati" ministri & affini è UNICAMENTE QUELLO DI DI-VI-DE-RE la massa dei precari della scuola:
-precari della g.m ;
-precari della g.e;
-precari lista prioritaria VS. precari non aventi i requisiti
-precari abilitati VS. precari non abilitati;
-precari storici VS. precari "giovani;
-tfa per chi ha 360 giorni di servizio VS. chi non ha il quorum..;
-abilitazione per concorso o per abilitazioni spagnole..(..);
-...............
-...
forse la prossima DI-VI-SIO-NE tratterà i precari nati nei mesi dispari con quelli dei mesi pari.
p.s: sono nata a novembre, dunque spero che favoriranno il ruolo per chi è nato nei mesi dispari..
...........che tristezza!!!!!!!!!........

stefanik

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 12.02.12

Torna in alto Andare in basso

Precari uniti contro il "concorso truffa"  Empty Re: Precari uniti contro il "concorso truffa"

Messaggio Da dartin2 Lun Ago 27, 2012 2:35 pm

stefanik ha scritto:scopo dei nostri "illuminati" ministri & affini è UNICAMENTE QUELLO DI DI-VI-DE-RE la massa dei precari della scuola:
-precari della g.m ;
-precari della g.e;
-precari lista prioritaria VS. precari non aventi i requisiti
-precari abilitati VS. precari non abilitati;
-precari storici VS. precari "giovani;
-tfa per chi ha 360 giorni di servizio VS. chi non ha il quorum..;
-abilitazione per concorso o per abilitazioni spagnole..(..);
-...............
-...
forse la prossima DI-VI-SIO-NE tratterà i precari nati nei mesi dispari con quelli dei mesi pari.
p.s: sono nata a novembre, dunque spero che favoriranno il ruolo per chi è nato nei mesi dispari..
...........che tristezza!!!!!!!!!........


e si ha proprio ragione, avebbero bisogno una lezione loro, ma se arriviamo al fondo del barile arriverà...

dartin2

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Precari uniti contro il "concorso truffa"  Empty Re: Precari uniti contro il "concorso truffa"

Messaggio Da tittybariw Lun Ago 27, 2012 2:44 pm

nooooo al concorso
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Precari uniti contro il "concorso truffa"  Empty Re: Precari uniti contro il "concorso truffa"

Messaggio Da mb Lun Ago 27, 2012 4:53 pm

" Spazio ai giovani nell'insegnamento". Ma se hanno portato le pensioni a 65 anni e più??????? Ma si sentono quando parlano??????????
Siamo all'apice dell'assurdità.
Vogliono fare qualcosa di serio? Che mandino in pensione le persone per dar spazio ai giovani, che stabilizzino i precari storici e dopo questo che facciano pure i concorsi. Ma ora non ha senso!!!!!!!!!!!!
Noi abbiamo fatto selezioni su selezioni (statali!) e speso migliaia di euro, abbiamo girato le provincie in lungo e in largo andando a lavorare nei posti più disparati, siamo stati licenziati tutti gli anni per essere poi disponibili a settembre. Non è possibile che continuino ad infierire sulla povera gente. BASTA!

mb

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Precari uniti contro il "concorso truffa"  Empty Re: Precari uniti contro il "concorso truffa"

Messaggio Da orni Lun Ago 27, 2012 5:13 pm

mb ha scritto:" Spazio ai giovani nell'insegnamento". Ma se hanno portato le pensioni a 65 anni e più??????? Ma si sentono quando parlano??????????
Siamo all'apice dell'assurdità.
Vogliono fare qualcosa di serio? Che mandino in pensione le persone per dar spazio ai giovani, che stabilizzino i precari storici e dopo questo che facciano pure i concorsi. Ma ora non ha senso!!!!!!!!!!!!
Noi abbiamo fatto selezioni su selezioni (statali!) e speso migliaia di euro, abbiamo girato le provincie in lungo e in largo andando a lavorare nei posti più disparati, siamo stati licenziati tutti gli anni per essere poi disponibili a settembre. Non è possibile che continuino ad infierire sulla povera gente. BASTA!

il problema è che se il concorso è rivolto agli abilitati, sfido chiunque a trovare tra gli abilitati un giovane....

orni

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

Precari uniti contro il "concorso truffa"  Empty Re: Precari uniti contro il "concorso truffa"

Messaggio Da mb Lun Ago 27, 2012 5:19 pm

Ma cavolo, io ho trentun anni e non mi sento vecchia! Inoltre sono molto più competente ora di quando ho iniziato a insegnare a 25 anni. In questo lavoro l'esperienza è fondamentale! Certo, dopo i sessant'anni si comincia a perdere qialche colpo, ma ne ho ancora di strada da fare!

mb

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Precari uniti contro il "concorso truffa"  Empty Re: Precari uniti contro il "concorso truffa"

Messaggio Da Ospite Lun Ago 27, 2012 6:01 pm

Salve sono anch'io una precaria , in posizione 73 in terza fascia della GE nella mia provincia . La notizia del concorso mi ha mandata in panico,non ho capito un dettaglio importante potreste aiutarmi a capire per favore ? Chi vince il concorso va di ruolo direttamente? O viene stilata una graduatoria e se si come verrà fatta ? Altra cosa la mia GE CHE FINE FARà ???Aiutatemi a capire !!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Precari uniti contro il "concorso truffa"  Empty Re: Precari uniti contro il "concorso truffa"

Messaggio Da orni Lun Ago 27, 2012 7:22 pm

afrodite96 ha scritto:Salve sono anch'io una precaria , in posizione 73 in terza fascia della GE nella mia provincia . La notizia del concorso mi ha mandata in panico,non ho capito un dettaglio importante potreste aiutarmi a capire per favore ? Chi vince il concorso va di ruolo direttamente? O viene stilata una graduatoria e se si come verrà fatta ? Altra cosa la mia GE CHE FINE FARà ???Aiutatemi a capire !!!!

ci sarà una graduatori di merito che andrà a sostituire quella del concorso del '99. Riguardo le graduatorie ad esaurimento non dovrebbero essere toccate, ma il timore un pò di tutti è che il loro obiettivo sia proprio quello di eliminarle. Ecco perchè i precari storici sono molto arrabbiati. Segui uil gruppo "precari uniti contro i tagli" su facebook per capire meglio cosa sta succedendo

orni

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

Precari uniti contro il "concorso truffa"  Empty Re: Precari uniti contro il "concorso truffa"

Messaggio Da abc Mar Ago 28, 2012 4:43 pm

orni ha scritto:
afrodite96 ha scritto:Salve sono anch'io una precaria , in posizione 73 in terza fascia della GE nella mia provincia . La notizia del concorso mi ha mandata in panico,non ho capito un dettaglio importante potreste aiutarmi a capire per favore ? Chi vince il concorso va di ruolo direttamente? O viene stilata una graduatoria e se si come verrà fatta ? Altra cosa la mia GE CHE FINE FARà ???Aiutatemi a capire !!!!

ci sarà una graduatori di merito che andrà a sostituire quella del concorso del '99. Riguardo le graduatorie ad esaurimento non dovrebbero essere toccate, ma il timore un pò di tutti è che il loro obiettivo sia proprio quello di eliminarle. Ecco perchè i precari storici sono molto arrabbiati. Segui uil gruppo "precari uniti contro i tagli" su facebook per capire meglio cosa sta succedendo


...ma anche se fossero "solo" rimescolate sarebbe comunque da pazzi! Chi cerca da anni di risalire,con tutto ciò che implica fare punti, e poi magari si trova sorpassato da altri "concorrenti"!
Io mi chiedo e vi chiedo: siamo la categoria di lavoratori più scema? Altre sono intoccabili, come provano a ipotizzare cambi di qualsiasi genere via libera a scioperi selvaggi...gli insegnanti sempre sotto scacco...no,non va

abc

Messaggi : 675
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Precari uniti contro il "concorso truffa"  Empty Re: Precari uniti contro il "concorso truffa"

Messaggio Da paolopaolo Mar Ago 28, 2012 5:54 pm

Se fanno il concorso io chiedo il rimborso di tutti i soldi che ho speso per SSIS, SOS, master e corsetti vari.

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Precari uniti contro il "concorso truffa"  Empty Re: Precari uniti contro il "concorso truffa"

Messaggio Da Ospite Mar Ago 28, 2012 6:32 pm

paolopaolo ha scritto:Se fanno il concorso io chiedo il rimborso di tutti i soldi che ho speso per SSIS, SOS, master e corsetti vari.

sarebbe una bella sommetta in effetti..... anche se non penso tanto ai soldi ma allo studio e ai sacrifici fatti. E' inutile essere nuovamente rimessi in gioco con procedure a roulette russa (concorso, almeno secondo me).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Precari uniti contro il "concorso truffa"  Empty Re: Precari uniti contro il "concorso truffa"

Messaggio Da Sweptaway80 Mar Ago 28, 2012 7:08 pm

Sì davvero, questo concorso non deve essere bandito, sarebbe un'ingiustizia colossale... va fermato...

Sweptaway80

Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Precari uniti contro il "concorso truffa"  Empty Re: Precari uniti contro il "concorso truffa"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 9 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.