Precari uniti contro il "concorso truffa"  - Pagina 9 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Precari uniti contro il "concorso truffa"  - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Precari uniti contro il "concorso truffa"  - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Precari uniti contro il "concorso truffa"  - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Precari uniti contro il "concorso truffa"  - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Precari uniti contro il "concorso truffa"  - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Precari uniti contro il "concorso truffa"  - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Precari uniti contro il "concorso truffa"  - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Precari uniti contro il "concorso truffa"  - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Precari uniti contro il "concorso truffa"  - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Precari uniti contro il "concorso truffa"

+61
ecate
tramezzino
minollo
francaalo
Carrie77
emma51
ombre
laylac
tinky
contromano 72
tizy
lilian_gish
aleanto
annari
nullis26
boston
clace
profsos
marziaflowers
precary80
lisarena
pulcino bagnato
carmine66
profmancato
kami805
perfettaprecaria
dianaonline
francescaverdi
Samuele
provolinotris
lallaorizzonte
php78
xxzz
selva
trappolino
Alexb
illinguista
A0quarantasette
merily
juno*
EMAGIUS
mdcintio
mariapia771
fede81
carmen65
FRANCY2
abc
mb
tittybariw
stefanik
orni
giudel
Albith
dartin2
paolopaolo
Sweptaway80
provolino
semplicemente
Karmapolice
sereno
mari.dani
65 partecipanti

Pagina 9 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Andare in basso

Precari uniti contro il "concorso truffa"  - Pagina 9 Empty Precari uniti contro il "concorso truffa"

Messaggio Da mari.dani Dom Ago 26, 2012 9:46 pm

Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


I precari della Scuola Statale considerano paradossale la campagna “pubblicitaria” intrapresa dal ministro Profumo riguardo a un concorso-panacea spacciato per un’operazione di “necessario svecchiamento” della scuola pubblica.
Il Ministro e i partiti che lo appoggiano vogliono risolvere velocemente i problemi di una scuola privata di 8 miliardi di euro e 150.000 lavoratori, una scuola senza materie “portanti”, senza sostegno e laboratori, una scuola con classi-pollaio, docenti mortificati nei loro diritti e nelle loro aspettative professionali, fatta oggetto di un feroce attacco da parte di forze politiche ed economiche determinate a farne merce da mercato (la Legge “ex Aprea”, DDL 953, il cui passaggio “estivo” è stato scongiurato dai Precari uniti, va nella direzione della privatizzazione della scuola statale, con l’ingresso dei privati in una sorta di consiglio di amministrazione in ogni scuola) e a meccanizzare, isterilendoli, i processi di valutazione.
Tali processi verrebbero neutralizzati con gli avversati e antimetodici test la cui inadeguatezza e miseria culturale è stata denunciata pochi giorni fa da 27 noti intellettuali e docenti universitari italiani, tra cui Luciano Canfora, che hanno additato i marchiani errori commessi dal ministero nel redigere le batterie di test per i TFA e ribadito l’inidoneità della formula del “quiz” per testare capacità e conoscenze di un aspirante docente (si veda il suo intervento apparso sulla Stampa).
Sono inoltre sbigottiti nel constatare che le testate giornalistiche nazionali che hanno spesso accolto le proteste e le ragioni dei precari (vd. La Repubblica, ed. di Napoli del 16/07/2012, l’articolo di Conchita Sannino contro il concorso annunciato), si siano frettolosamente ed entusiasticamente precipitate, senza diffondere nemmeno le informazioni “tecniche” di base, a celebrare le magnifiche sorti e progressive che sarebbero prefigurate dall’agire sconsiderato di Profumo, del governo “tecnico” e di PD, PDL, UDC. Il PD aveva promesso ai Precari uniti, nel corso di un’audizione a Montecitorio concessa ai loro delegati il giorno 26/07, un incontro col Ministro proprio riguardo al concorso, ma ora sta appoggiando in tutto il massacro dei diritti acquisiti dai precari.
Vogliono perciò chiarificare, per amor di verità e giustizia, se ancora queste parole hanno un senso e un valore in un paese in cui il nonsenso ha sostituito la razionalità e la paranoia dello spread ha cancellato ogni altro valore, che:

1. al concorso “dinamizzante” che sarà bandito a settembre sono chiamati a partecipare non i giovani aspiranti docenti, portatori di non si sa quali linfe vitali, ma proprio i matusalemme da “far fuori”, i famigerati precari “storici”, quelli che sono già abilitati, quelli che hanno la gravissima colpa di avere conseguito più di un titolo, di aver superato più di un concorso, di avere, magari, dei dottorati di ricerca, e di aver accumulato, da quando erano “giovani” fino a oggi, cioè a 40-50 anni, tantissimo servizio, mandando avanti la scuola pubblica e facendo sì che la stessa si attestasse su livelli di decenza, mentre piovevano soldi a palate (e, come Monti ha pubblicamente promesso, ancora ne pioveranno!) sui diplomifici privati. In questa scuola creata dai nostri governi si contano 10.000 docenti in “esubero” che la spending review sta per “riciclare” mandandoli ad insegnare una qualsiasi materia, alla faccia dello strombazzato “merito” e della qualità.

2. E’ falso e ridicolo sostenere che non ci sono stati concorsi dal 1999 ad oggi. Le scuole di specializzazione (SSIS e Scienze della Formazione Primaria) a numero chiuso, con prova selettiva in entrata e prova finale, attivate in ossequio ad una normativa europea che mandava in cantina definitivamente la superata procedura selettiva contestata (la quale ha storicamente dato adito a fenomeni di clientelismo), hanno valore di concorso (legge 306 del 27/10/2000, art. 6 ter e legge 40 del 1990 art.4 comma 2)

3. Non è possibile, in uno Stato di diritto, fare sperequazioni tra lavoratori con gli stessi requisiti. Dal 2000 ad oggi, infatti, sono stati immessi in ruolo, prima e dopo i tagli Gelmini, migliaia di docenti abilitati, SENZA ALCUNA ALTRA PROVA SUPPLETIVA!
Con quale criterio, dopo 10 anni di assunzioni effettuate dalle Graduatorie ad Esaurimento il ministro riesuma il concorso e sottopone ai suoi ridicoli quiz (uguali per tutte le materie, ha detto: un’altra assurdità!) docenti che hanno la stessa anzianità di servizio e gli stessi titoli di chi è stato più “fortunato”? Siamo all’anarchia procedurale, alla follia pura!
I precari annunciano, perciò, che impugneranno il bando di concorso il giorno stesso della sua pubblicazione eventuale, perché questo concorso spregia e sfregia il Diritto.
I precari invitano la stampa a ragionare sulle contraddizioni di un ministero che calpesta i diritti acquisiti da migliaia di docenti sfruttati, partendo dal presupposto inaccettabile e pedagogicamente destituito di ogni fondamento del “necessario ringiovanimento” del corpo docente italiano, che intanto, però, viene tenuto in cattedra fino a 67 anni.
Proclamano che non si lasceranno umiliare ed epurare, dopo anni di lavoro, passione e sacrifici, dai propositi “eugenetici” del ministro, e che metteranno in campo ogni azione volta a tutelare i loro diritti e la Scuola Pubblica.
Chiedono alla stampa quel minimo di coerenza logica e di onestà intellettuale sufficienti a demolire le menzogne e i castelli ideologici del ministro Profumo, animato dalla smania di “selezionare” chi è già stato selezionato dallo Stato e da migliaia di alunni, lui che, paradossalmente, nessuno ha mai scelto, e chiedono che i tagli vecchi e nuovi vengano ritirati, che gli organici vengano adeguati ai bisogni reali della scuola e che tutti i precari vengano immessi in ruolo, come loro imprescrittibile diritto, dalle Graduatorie, unico strumento meritocratico e trasparente, senza ulteriori, inaccettabili penalizzazioni economiche o professionali.

mari.dani

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 23.09.10

Torna in alto Andare in basso


Precari uniti contro il "concorso truffa"  - Pagina 9 Empty Re: Precari uniti contro il "concorso truffa"

Messaggio Da ecate Ven Set 14, 2012 5:32 pm

concretamente cosa possiamo fare noi abilitati, anche alla luce della validità delle siss come concorso - legge 306 del 27/10/2000, art. 6 ter e legge 40 del 1990 art.4 comma 2
Personalmente poi sono abilitata nella 051 (italiano latino), dove non ci sono posti. aspettiamo il 24 settembre e poi?
per chi volesse conttatarmi direttamente [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].
Milano gae 051 attualmente senza cattedra.
il 23-24 potrei essere peraltro a roma. DOBBIAMO FARE QUALCOSA, NON POSSIAMO CHINARE LA TESTA SEMPRE, l'italia va avanti sacrificando l'entusiasmo e e la voglia di fare dei migliori a vantaggio dei soliti furbi.
ecate
ecate

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 04.04.11

Torna in alto Andare in basso

Precari uniti contro il "concorso truffa"  - Pagina 9 Empty Re: Precari uniti contro il "concorso truffa"

Messaggio Da profsos Ven Set 14, 2012 5:56 pm

ecate ha scritto:concretamente cosa possiamo fare noi abilitati, anche alla luce della validità delle siss come concorso - legge 306 del 27/10/2000, art. 6 ter e legge 40 del 1990 art.4 comma 2
Personalmente poi sono abilitata nella 051 (italiano latino), dove non ci sono posti. aspettiamo il 24 settembre e poi?
per chi volesse conttatarmi direttamente [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].
Milano gae 051 attualmente senza cattedra.
il 23-24 potrei essere peraltro a roma. DOBBIAMO FARE QUALCOSA, NON POSSIAMO CHINARE LA TESTA SEMPRE, l'italia va avanti sacrificando l'entusiasmo e e la voglia di fare dei migliori a vantaggio dei soliti furbi.

Quotissimo!
Partecipiamo numerosi e dimostriamo tutto il nostro dissenso. Non si possono stravolgere in questo modo le regole. PACTA SUNT SERVANDA.

profsos

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

Precari uniti contro il "concorso truffa"  - Pagina 9 Empty Re: Precari uniti contro il "concorso truffa"

Messaggio Da lisarena Ven Set 14, 2012 6:17 pm

il concorso secondo me deve essere solo una scusa per opporci ai tentativi di distruzione nei cfr della scuola. Il concorso è solo una delle tante mortificazioni che i docenti devono subire. non si tratta più, secondo me, di valutare se il concorso costituisca o meno un danno per il singolo (è chiaro che qualcuno è contento del concorso, altrimenti non avrebbe alcun senso bandirlo), a me sembra solo uno dei tanti modi per indebolire i docenti (riuscitissimo). oggi i docenti li mortifichi con questo assurdo concorso, ieri avveniva con la sostituzione delle ssis ai vecch iconcorsi, domani ci sarà un'altra trovata, volutamente ingiusta e umiliante.
i docenti li mortifichi con il concorso,con questo continuo precariato, con l'ansia del punteggio, con la guerra tra di noi, con lo stipendio basso, con i mesi di disoccupazione, con le convocazioni che si svolgono in quel modo indecente (in piedi, per ore, nel caos totale), con le classi di 28-30 alunni, con l'impossibilità anche di fare fotocopie , con le classi divise perchè mancano i soldi per i supplenti, con le ore ridotte di alcune discipline.
e cosa deriva dalla continua mortificazione e dalla demotivazione del prof? un lavoro svolto male, da cui deriva il disinteresse per la scuola da parte dei ragazzi, da cui, infine, derivano le basi per una società del futuro debole e ignorante, facilmente manipolabile, a tutto vantaggio di pochi.
opporsi al concorso per me significa opporsi a tutto questo, che riguarda tutti, chi si prepara al conc e chi no.

lisarena

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Precari uniti contro il "concorso truffa"  - Pagina 9 Empty Re: Precari uniti contro il "concorso truffa"

Messaggio Da profsos Ven Set 14, 2012 6:26 pm

Secondo me, dopo che sono stati resi noti i reali posti di questo concorso tanti che erano speranzosi hanno cambiato idea e hanno capito che si tratta di una presa in giro.

profsos

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

Precari uniti contro il "concorso truffa"  - Pagina 9 Empty Re: Precari uniti contro il "concorso truffa"

Messaggio Da lisarena Ven Set 14, 2012 6:44 pm

speriamo. infatti è così evidente!

lisarena

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Precari uniti contro il "concorso truffa"  - Pagina 9 Empty Re: Precari uniti contro il "concorso truffa"

Messaggio Da ecate Ven Set 14, 2012 6:51 pm

concordo pienamente con quanto dici, Lisarena.
Forse dobbiamo provare a scrivere sui QUOTIDIANI NAZIONALI. Io scrissi tempo fa un articolo a Repubblica, in modo provocatorio, sullo studio del latino... e me lo pubblicarono. Fui contattata da tv e siti di vario tipo ... ai quali risposi picche perché ero stanca e lavoravo a scuola. Forse dobbiamo riprovare con i media. Non so, da parte mia c'è molta stanchezza. Eppure DOBBIAMO FARE QUALCOSA, magari e possibilmente PRIMA dell'uscita del bando.
ecate
ecate

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 04.04.11

Torna in alto Andare in basso

Precari uniti contro il "concorso truffa"  - Pagina 9 Empty Re: Precari uniti contro il "concorso truffa"

Messaggio Da profsos Ven Set 14, 2012 6:52 pm

Da non dimenticare che il 'pacchetto truffa' contiene anche il costo di questo concorso. Soldi dei contribuenti buttati.

profsos

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

Precari uniti contro il "concorso truffa"  - Pagina 9 Empty Re: Precari uniti contro il "concorso truffa"

Messaggio Da minollo Ven Set 14, 2012 10:04 pm

temo che andranno avanti.come tutte le riforme assurde di questi ultimi anni.
serve anche a nascondere i tantissimi problemi della scuola e tutti i loro errori.
per non parlare che sono anni che all'interno della scuola noi precari non contiamo niente,con la scusa che non possiamo garantire continuità, ci prendiamo sempre il peggio.giorno libero,quello che resta,orario da panico.sfruttati e umiliati dai nostri stessi colleghi.quest'anno ho una cattedra,che non mi era stato detto in convocazione,ha ben 2 cattedre esterne. io sono costretta ad andare da un paese all'altro, anche nella stessa giornata,con 2 ore buche per lo spostamento,naturalmente, non retribuito.e quanto mi costa poi di benzina e usura macchina,a parte lo stress della guida con nebbia e neve d'inverno.che fare?prendere o lasciare.è inutile dire che questo trattamento non vale per i titolari.i precari hanno gli stessi doveri ma anche gli stessi diritti,in teoria.ogni anno ho affrontato i sacrifici sperando che fossero gli ultimi,ma ho perso ora ogni speranza.il concorso non lo farò per i valori in cui credo,inoltre, non avrei neanche il tempo per studiare.ho studiato già tanto,ho tre abilitazioni,anche da concorso.non mi arrendo, ma vi confesso che non credo che la spunteremo.dove prendono i soldi per fare il concorso?semplice: dai soldi del piano triennale per le assunzioni.il contentino del 50% è una gran cavolata,che ci bloccherà in GE fino a farla diventare una graduatoria, no ad esaurimento, ma a sfinimento.buona fortuna a tutti

minollo

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

Precari uniti contro il "concorso truffa"  - Pagina 9 Empty Re: Precari uniti contro il "concorso truffa"

Messaggio Da panta Ven Set 14, 2012 10:12 pm

lisarena ha scritto:. oggi i docenti li mortifichi con questo assurdo concorso, ieri avveniva con la sostituzione delle ssis ai vecch iconcorsi, domani ci sarà un'altra trovata, volutamente ingiusta e umiliante.

Verissimo, guarda cosa ho ritrovato:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


panta

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 28.05.12

Torna in alto Andare in basso

Precari uniti contro il "concorso truffa"  - Pagina 9 Empty Re: Precari uniti contro il "concorso truffa"

Messaggio Da Carrie77 Ven Set 14, 2012 10:45 pm

@ecate: hai perfettamente ragione, per moltissime classi di concorso l'ipotesi di bandire un concorso è veramente surreale proprio per la mancanza di posti; inoltre è ridicolo che venga detto e ripetuto che il concorso è un'"opportunità in più" per rimettersi in gioco anche per chi è già in GE, quando è evidente che per GE che non scorrono i tempi di stabilizzazione (già lunghi, ben oltre i 10 anni) raddoppierebbero per tutti gli iscritti: altro che scelta, partecipare a questa specie di riffa sarebbe una necessità per tentare almeno di non affondare (senza garanzia alcuna di salvarsi)!
@lisarena: ciò che dici è talmente vero che mi spaventa...
Carrie

Carrie77

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Precari uniti contro il "concorso truffa"  - Pagina 9 Empty Re: Precari uniti contro il "concorso truffa"

Messaggio Da anto. s. Sab Set 15, 2012 8:14 am

Il concorso è assurdo che venga bandito perché dopo le riforme fatte nella scuola le cattedre sono state dimezzate, quindi mi chiedo forse questo concorso si baserà su una esiguità di posti per tutta una marea di gente in cerca di posto di lavoro.

anto. s.

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Precari uniti contro il "concorso truffa"  - Pagina 9 Empty Re: Precari uniti contro il "concorso truffa"

Messaggio Da lisarena Sab Set 15, 2012 8:34 am

grazie panta per questo articolo.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

è del 2003, la "guerra tra poveri" di allora era tra vincitori concorso e abilitati ssis. le stesse parole, oggi come allora. la storia contiunuua a ripetersi. domani toccherà a quelli che vinceranno questo concorso.
io non ho mai visto categorie di lavoratori così tanto prese in giro, non credo più sia solo un caso.

lisarena

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Precari uniti contro il "concorso truffa"  - Pagina 9 Empty Re: Precari uniti contro il "concorso truffa"

Messaggio Da ecate Sab Set 15, 2012 10:40 am

io andrò a roma il 22. Provo a inviare una lettera di sdegno ai quotidiani nazionali scritta stanotte. Chissà.
Ragazzi DOBBIAMO FARE QUALCOSA, NON LASCIAMOCI prendere per il collo da questi strozzini che stanno ammazzandoci tutti, studenti compresi. Il punto è che in qt momento non lavorando io mi sento ISOLATA.
ecate
ecate

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 04.04.11

Torna in alto Andare in basso

Precari uniti contro il "concorso truffa"  - Pagina 9 Empty Re: Precari uniti contro il "concorso truffa"

Messaggio Da ecate Sab Set 15, 2012 10:52 am

scusate sto cercando l'art. 6 della legge 306... ma non riesco a trovarlo su internet.. (prima di postare la mia lettera di sdegno volevo leggere le parole delle leggi citate a prova del valore di concorso delle SSis)
ecate
ecate

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 04.04.11

Torna in alto Andare in basso

Precari uniti contro il "concorso truffa"  - Pagina 9 Empty Re: Precari uniti contro il "concorso truffa"

Messaggio Da ecate Sab Set 15, 2012 10:57 am

ok, è l'art. 1 6 ter:
6-ter. L'esame di Stato che si sostiene al termine del corso svolto dalle scuole di specializzazione di cui all'articolo 4 della legge 19 novembre 1990, n. 341, e successive modificazioni, ha valore di prova concorsuale ai fini dell'inserimento nelle graduatorie permanenti previste dall'articolo 401 del decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, come sostituito dall'articolo 1, comma 6, della legge 3 maggio 1999, n. 124. Con decreto dei Ministri della pubblica istruzione e dell'università e della ricerca scientifica e tecnologica sono stabilite le prove d'esame, che dovranno accertare sia il possesso delle necessarie conoscenze disciplinari sia l'avvenuta acquisizione, nella scuola di specializzazione, delle competenze professionali, nonché le relative modalità di svolgimento. Con il medesimo decreto vengono determinati i criteri e le modalità di costituzione delle commissioni, sia di ammissione alla scuola di specializzazione sia di esame finale, e il punteggio da attribuire al risultato dell'esame finale sia ai fini dell'inserimento nelle graduatorie permanenti sia ai fini dell'esito del concorso per esami e titoli, in coerenza con quanto previsto dall'articolo 3 del decreto del Ministro della pubblica istruzione del 24 novembre 1998, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 131 del 7 giugno 1999. Le disposizioni di cui al presente comma si applicano anche a coloro che frequentano le scuole di specializzazione alla data di entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto. Coloro che sostengono con esito positivo l'esame di Stato di cui al presente comma entro l'anno accademico 2000-2001 sono inseriti a domanda nelle graduatorie permanenti nel medesimo scaglione del personale di cui al comma 6-bis.
ecate
ecate

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 04.04.11

Torna in alto Andare in basso

Precari uniti contro il "concorso truffa"  - Pagina 9 Empty Re: Precari uniti contro il "concorso truffa"

Messaggio Da profsos Sab Set 15, 2012 6:26 pm

lisarena ha scritto:grazie panta per questo articolo.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

è del 2003, la "guerra tra poveri" di allora era tra vincitori concorso e abilitati ssis. le stesse parole, oggi come allora. la storia contiunuua a ripetersi. domani toccherà a quelli che vinceranno questo concorso.
io non ho mai visto categorie di lavoratori così tanto prese in giro, non credo più sia solo un caso.

Da quello che sò c'è però una differenza non da poco: nel 2003 i posti erano molti di più di oggi. Attualmente siamo ridotti all'osso.

profsos

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

Precari uniti contro il "concorso truffa"  - Pagina 9 Empty Re: Precari uniti contro il "concorso truffa"

Messaggio Da panta Dom Set 16, 2012 1:03 am

profsos ha scritto:
lisarena ha scritto:grazie panta per questo articolo.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

è del 2003, la "guerra tra poveri" di allora era tra vincitori concorso e abilitati ssis. le stesse parole, oggi come allora. la storia contiunuua a ripetersi. domani toccherà a quelli che vinceranno questo concorso.
io non ho mai visto categorie di lavoratori così tanto prese in giro, non credo più sia solo un caso.

Da quello che sò c'è però una differenza non da poco: nel 2003 i posti erano molti di più di oggi. Attualmente siamo ridotti all'osso.

Se così fosse, non avremmo fatto 20 anni di precariato...





panta

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 28.05.12

Torna in alto Andare in basso

Precari uniti contro il "concorso truffa"  - Pagina 9 Empty Re: Precari uniti contro il "concorso truffa"

Messaggio Da paolopaolo Dom Set 16, 2012 8:10 am

ecate ha scritto:scusate sto cercando l'art. 6 della legge 306... ma non riesco a trovarlo su internet.. (prima di postare la mia lettera di sdegno volevo leggere le parole delle leggi citate a prova del valore di concorso delle SSis)

non credo sia messa in dubbio la validità concorsuale della ssis

il problema è un altro: perché dopo anni di precariato dobbiamo subire il sorpasso di chi alla scuola non ha dato niente?

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Precari uniti contro il "concorso truffa"  - Pagina 9 Empty Re: Precari uniti contro il "concorso truffa"

Messaggio Da Albith Dom Set 16, 2012 10:46 am

paolopaolo ha scritto:
ecate ha scritto:scusate sto cercando l'art. 6 della legge 306... ma non riesco a trovarlo su internet.. (prima di postare la mia lettera di sdegno volevo leggere le parole delle leggi citate a prova del valore di concorso delle SSis)

non credo sia messa in dubbio la validità concorsuale della ssis

il problema è un altro: perché dopo anni di precariato dobbiamo subire il sorpasso di chi alla scuola non ha dato niente?

E' quello che succede ogni anno con gli assunti in ruolo da GM che magari nel frattempo, dal concorso del 1999 alla chiamata in ruolo, mai hanno lavorato nella scuola.

Avviene così, e tutti noi abbiamo avuto una prima volta che abbiamo messo piede in un'aula e ci siamo dovuti orientare in tempo reale.

L'anomalia non è entrare senza esperienza, ma arrivare al tempo indeterminato dopo aver stagionato appesi come prosciutti alla cordicella del precariato.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Precari uniti contro il "concorso truffa"  - Pagina 9 Empty Re: Precari uniti contro il "concorso truffa"

Messaggio Da paolopaolo Dom Set 16, 2012 4:44 pm

Albith ha scritto:
paolopaolo ha scritto:
ecate ha scritto:scusate sto cercando l'art. 6 della legge 306... ma non riesco a trovarlo su internet.. (prima di postare la mia lettera di sdegno volevo leggere le parole delle leggi citate a prova del valore di concorso delle SSis)

non credo sia messa in dubbio la validità concorsuale della ssis

il problema è un altro: perché dopo anni di precariato dobbiamo subire il sorpasso di chi alla scuola non ha dato niente?

E' quello che succede ogni anno con gli assunti in ruolo da GM che magari nel frattempo, dal concorso del 1999 alla chiamata in ruolo, mai hanno lavorato nella scuola.


ma a questo concorso potranno partecipare anche i laureati entro il 2001, i quali hanno avuto diverse possibilità per prendere l'abilitazione

non c'è alcuna differenza tra un laureato ante 2001 e un docente inserito nelle GM del 99 che non hanno mai messo piede in classe

quindi tutto ciò che senso ha?

sacrificare quasi tutte le classi di concorso per una o due che hanno ancora le GM in piedi?

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Precari uniti contro il "concorso truffa"  - Pagina 9 Empty Re: Precari uniti contro il "concorso truffa"

Messaggio Da gugu Dom Set 16, 2012 4:46 pm

paolopaolo ha scritto:
sacrificare quasi tutte le classi di concorso per una o due che hanno ancora le GM in piedi?


Forse non hai una visione d'insieme corretta. ;-)
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Precari uniti contro il "concorso truffa"  - Pagina 9 Empty Re: Precari uniti contro il "concorso truffa"

Messaggio Da Dulcamara Dom Set 16, 2012 6:20 pm

gugu ha scritto:
paolopaolo ha scritto:
sacrificare quasi tutte le classi di concorso per una o due che hanno ancora le GM in piedi?


Forse non hai una visione d'insieme corretta. ;-)

Boh, però da quanto ho visto sulle cdc delle varie province venete sono veramente poche le GM ancora non esaurite. Non so dire per le altre regioni, esiste un documento riassuntivo che mostri la situazione a livello nazionale?
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

Precari uniti contro il "concorso truffa"  - Pagina 9 Empty Re: Precari uniti contro il "concorso truffa"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.