ma perchè questo concorso?? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ma perchè questo concorso?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ma perchè questo concorso?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ma perchè questo concorso?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ma perchè questo concorso?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ma perchè questo concorso?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ma perchè questo concorso?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ma perchè questo concorso?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ma perchè questo concorso?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ma perchè questo concorso?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ma perchè questo concorso??

+5
marengo
rebecca.2012
gugu
charlize
giusy2105
9 partecipanti

Andare in basso

ma perchè questo concorso?? Empty ma perchè questo concorso??

Messaggio Da giusy2105 Lun Ago 27, 2012 1:23 pm

Personalmente mi domando: se abbiamo ancora graduatorie di merito dell'ultimo concorso del 2000 e graduatorie ad esaurimento di abilitati stracolme, perchè fare nuovamente un concorso?
non basterebbe, volendo assumere, scorrere le suddette graduatorie? mah...

giusy2105

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

ma perchè questo concorso?? Empty Re: ma perchè questo concorso??

Messaggio Da charlize Lun Ago 27, 2012 1:27 pm

giusy2105 ha scritto:non basterebbe, volendo assumere, scorrere le suddette graduatorie? mah...

no no, sarebbe troppo intelligente, è una soluzione che le grandi menti dei nostri governatori non riescono proprio ad afferrare
charlize
charlize

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

ma perchè questo concorso?? Empty Re: ma perchè questo concorso??

Messaggio Da giusy2105 Lun Ago 27, 2012 1:30 pm

si è fatto cosi negli ultimi 13 anni dall'ultimo concorso, perchè non si continua e almeno si alleggeriscono o esauriscono ste graduatorie strapiene!!!!

giusy2105

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

ma perchè questo concorso?? Empty Re: ma perchè questo concorso??

Messaggio Da gugu Lun Ago 27, 2012 1:49 pm

Tu sei in GM?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ma perchè questo concorso?? Empty Re: ma perchè questo concorso??

Messaggio Da giusy2105 Lun Ago 27, 2012 1:53 pm

io ho vinto il concorso per l'infanzia in sicilia ma adesso sono nella gae di verbania,significa che sono in 2 graduatorie?beh cmq non so neanche dove guardare per le GM...

giusy2105

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

ma perchè questo concorso?? Empty Re: ma perchè questo concorso??

Messaggio Da rebecca.2012 Lun Ago 27, 2012 1:57 pm

il concorso si farà per permettere ai giovani abilitati di entrare nel mondo della scuola, secondo me è giusto bandire un concorso purchè ci sarà il contratto a tempo indeterminato per i vincitori e non una nuova graduatoria

rebecca.2012

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 21.07.12

Torna in alto Andare in basso

ma perchè questo concorso?? Empty Re: ma perchè questo concorso??

Messaggio Da charlize Lun Ago 27, 2012 2:00 pm

giusy2105 ha scritto: cmq non so neanche dove guardare per le GM...

trovi le gm sul sito dell'ufficio scolastico regionale della regione nella quale hai fatto il concorso
charlize
charlize

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

ma perchè questo concorso?? Empty Re: ma perchè questo concorso??

Messaggio Da giusy2105 Lun Ago 27, 2012 2:38 pm

sto cercando ma è introvabile,almeno quella più recente...

giusy2105

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

ma perchè questo concorso?? Empty Re: ma perchè questo concorso??

Messaggio Da marengo Lun Ago 27, 2012 2:54 pm

secondo me è giusto azzerare graduatorie di 13 o addirittura 22 anni fa.. anzi, era scandaloso che ancora fossero valide. le graduatorie delle PA durano in genere 18 o 36 mesi... e poi gli idonei entrano solo in caso i vincitori rinuncino all'incarico.
per il resto sono d'accordo sul fatto che il concorso, ad oggi, è inutile: i TFA sono appena iniziati e i nuovi iscritti di SFP si laureeranno tra 4-5 anni. ma si sa, i ciellini chiamano... il governo risponde!!

marengo

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 02.03.12

Torna in alto Andare in basso

ma perchè questo concorso?? Empty Re: ma perchè questo concorso??

Messaggio Da Ospite Lun Ago 27, 2012 3:03 pm

giusy2105 ha scritto:si è fatto cosi negli ultimi 13 anni dall'ultimo concorso, perchè non si continua e almeno si alleggeriscono o esauriscono ste graduatorie strapiene!!!!

non pensi che in queste graduatorie c'è gente che lo Stato ha abilitato e poi rinchiuso in gabbie lunghe km dalle quali attingere per sfruttare??? Io sono in ge, ho 29 anni e rispetto chi è venuto prima... naturalmente anche le graduatorie di merito vanno prima esaurite, chi ci sta ha seguito regole del passato, leggi statali.... che colpa ne hanno questi?


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ma perchè questo concorso?? Empty Re: ma perchè questo concorso??

Messaggio Da Serendipity79 Lun Ago 27, 2012 3:21 pm

questo concorso dovrebbe essere per la gente che si è diplomata entro il 2000, non m pare giusto che debbano non avere la possibilita' di partecipare ad un concorso per l'insegnamento

Serendipity79

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

ma perchè questo concorso?? Empty Re: ma perchè questo concorso??

Messaggio Da frappy79 Lun Ago 27, 2012 3:25 pm

...Vorrei essere tranquillizzata su una cosa: il 50% dei posti verranno comunque dalle GaE, vero?
Non vorrei leggere una mattina che anche quelle ormai sono obsolete!!
frappy79
frappy79

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

ma perchè questo concorso?? Empty Re: ma perchè questo concorso??

Messaggio Da charlize Lun Ago 27, 2012 3:28 pm

frappy79 ha scritto:...Vorrei essere tranquillizzata su una cosa: il 50% dei posti verranno comunque dalle GaE, vero?
Non vorrei leggere una mattina che anche quelle ormai sono obsolete!!

ad oggi è così, in futuro non si sa
charlize
charlize

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

ma perchè questo concorso?? Empty Re: ma perchè questo concorso??

Messaggio Da Ospite Lun Ago 27, 2012 3:31 pm

la vera vergogna secondo me sono 13 anni senza un concorso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ma perchè questo concorso?? Empty Re: ma perchè questo concorso??

Messaggio Da annari Lun Ago 27, 2012 3:33 pm

luisa.vardiero ha scritto:la vera vergogna secondo me sono 13 anni senza un concorso.

si, ma in quei 13 anni ci sono stati anche 9 cicli ssiss e un tot di corsi speciali abilitanti dm/85, altrimenti dal 2000 al 2012 non sarebbe entrato più nessuno in gae

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

ma perchè questo concorso?? Empty Re: ma perchè questo concorso??

Messaggio Da frappy79 Lun Ago 27, 2012 3:35 pm

charlize ha scritto:
frappy79 ha scritto:...Vorrei essere tranquillizzata su una cosa: il 50% dei posti verranno comunque dalle GaE, vero?
Non vorrei leggere una mattina che anche quelle ormai sono obsolete!!

ad oggi è così, in futuro non si sa

...La cosa mi preoccupa alquanto...anche perché, diciamocelo pure, nelle graduatorie di merito del '99 ci sono persone che facevano altre cose, altri lavori etc...e all'improvviso è arrivato il telegramma e sono andate (giustamente, non fraintendetemi...ma magari nn ci pensavano neppure più) mentre nelle GaE ci sono quelli che stanno mandando avanti le cose...non so se...e magari dovrebbero avere un po' di considerazione! Io sono d'accordo sul fatto che si bandisca un nuovo concorso, a cui parteciperò sicuramente, per dare la possibilità a chi si è laureato di far valere qualcosa questa abilitazione...però sostengo, parimenti, che chi ha lavorato nella scuola negli ultimo 13 anni nn può essere liquidato con un arrivederci e grazie!
frappy79
frappy79

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

ma perchè questo concorso?? Empty Re: ma perchè questo concorso??

Messaggio Da Ant57 Lun Ago 27, 2012 4:38 pm

Il concorso andrebbe bene dove ci sono graduatorie esaurite e dove non ci sono docenti abilitati,
in questo caso si riuscirebbe ad inquadrare docenti che avrebbero la possibilità di passare di ruolo.
Ma in quelle graduatorie dove docenti abilitati e risultati idonei in altri concorsi, con più di 10 anni di insegnamenti e...prossimi alla pensione di precari, cosa ne vogliamo fare?
Anche i TFA dovevano essere così ma sono stati banditi anche per classi di concorso dove le graduatorie sono strapiene e dove risultano docenti sovrannumerari.
Penso che il concorso sia un'altra trovata per farsi un pò di pubblicità e di consentire a qualcuno di continuare a fare la propria politica (favoritismi, raccomandazioni, nepotismi ecc. ecc.)
...e che Dio ce la mandi buona!!!
e che illumini i nostri politici.

Ant57

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

ma perchè questo concorso?? Empty Re: ma perchè questo concorso??

Messaggio Da marengo Lun Ago 27, 2012 4:51 pm

Serendipity79 ha scritto:questo concorso dovrebbe essere per la gente che si è diplomata entro il 2000, non m pare giusto che debbano non avere la possibilita' di partecipare ad un concorso per l'insegnamento

chi si è diplomato entro il 2000 aveva tutto il tempi di frequentare "scienze della formazione primaria" senza vivacchiare di supplenze a destra e sinistra per poi pretendere un ruolo da non abilitati. quello del 99 è stato l'ultimo concorso perchè poi ci sono stati canali di reclutamento migliori (almeno in teoria, ma, secondo me, anche in pratica) basati sul concetto che non si nasce docenti e non basta avere una laurea per esserlo, ma occorre essere formati e preparati alla professione.

marengo

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 02.03.12

Torna in alto Andare in basso

ma perchè questo concorso?? Empty Re: ma perchè questo concorso??

Messaggio Da marengo Lun Ago 27, 2012 4:55 pm

frappy79 ha scritto:
charlize ha scritto:
frappy79 ha scritto:...Vorrei essere tranquillizzata su una cosa: il 50% dei posti verranno comunque dalle GaE, vero?
Non vorrei leggere una mattina che anche quelle ormai sono obsolete!!

ad oggi è così, in futuro non si sa

...La cosa mi preoccupa alquanto...anche perché, diciamocelo pure, nelle graduatorie di merito del '99 ci sono persone che facevano altre cose, altri lavori etc...e all'improvviso è arrivato il telegramma e sono andate (giustamente, non fraintendetemi...ma magari nn ci pensavano neppure più) mentre nelle GaE ci sono quelli che stanno mandando avanti le cose...non so se...e magari dovrebbero avere un po' di considerazione! Io sono d'accordo sul fatto che si bandisca un nuovo concorso, a cui parteciperò sicuramente, per dare la possibilità a chi si è laureato di far valere qualcosa questa abilitazione...però sostengo, parimenti, che chi ha lavorato nella scuola negli ultimo 13 anni nn può essere liquidato con un arrivederci e grazie!

sono d'accordo con te, ma deve essere tutelato chi ha ci ha lavorato da abilitato e, quindi, legittimemente (che sia per concorso o gae) e non per i problemi cronici della scuola italiana (mancanza di personale o altro). chi finora ha avuto modo di lavorare senza abilitazione ha ricevuto già più del dovuto... tanti si sono rimessi in discussione tornando o iscrivendosi all'università, altri hanno sempre sperato in qualche (tipicamente italiana) sanatoria che mettesse "a posto" le cose per loro... si deve entrare dalla via principale e non cercando furbe scorciatoie

marengo

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 02.03.12

Torna in alto Andare in basso

ma perchè questo concorso?? Empty Re: ma perchè questo concorso??

Messaggio Da frappy79 Mar Ago 28, 2012 9:49 am

marengo ha scritto:
frappy79 ha scritto:
charlize ha scritto:
frappy79 ha scritto:...Vorrei essere tranquillizzata su una cosa: il 50% dei posti verranno comunque dalle GaE, vero?
Non vorrei leggere una mattina che anche quelle ormai sono obsolete!!

ad oggi è così, in futuro non si sa

...La cosa mi preoccupa alquanto...anche perché, diciamocelo pure, nelle graduatorie di merito del '99 ci sono persone che facevano altre cose, altri lavori etc...e all'improvviso è arrivato il telegramma e sono andate (giustamente, non fraintendetemi...ma magari nn ci pensavano neppure più) mentre nelle GaE ci sono quelli che stanno mandando avanti le cose...non so se...e magari dovrebbero avere un po' di considerazione! Io sono d'accordo sul fatto che si bandisca un nuovo concorso, a cui parteciperò sicuramente, per dare la possibilità a chi si è laureato di far valere qualcosa questa abilitazione...però sostengo, parimenti, che chi ha lavorato nella scuola negli ultimo 13 anni nn può essere liquidato con un arrivederci e grazie!

sono d'accordo con te, ma deve essere tutelato chi ha ci ha lavorato da abilitato e, quindi, legittimemente (che sia per concorso o gae) e non per i problemi cronici della scuola italiana (mancanza di personale o altro). chi finora ha avuto modo di lavorare senza abilitazione ha ricevuto già più del dovuto... tanti si sono rimessi in discussione tornando o iscrivendosi all'università, altri hanno sempre sperato in qualche (tipicamente italiana) sanatoria che mettesse "a posto" le cose per loro... si deve entrare dalla via principale e non cercando furbe scorciatoie

Io ti parlo da abilitata all'infanzia, sono solo mooolto preoccupata che sia rimessa in discussione la Gae. Comunque pare che il Ministro abbia ovviato alla problematica dei non abilitati, difatti per la primaria chi ha conseguito il diploma entro il 2001/2002 potrà partecipare alla selezione del concorso (cit. Il Ministro ha poi elencato le caratteristiche di coloro che possono partecipare al concorso, ampiamente riprese dal quotidiano "L'Unità: "sono ammessi coloro che hanno l'abilitazione all'insegnamento conseguita entro la data di scadenza del termine per la presentazione della domanda. Ma anche, per la primaria, chi ha titoli di studio conseguiti al termine dei corsi quadriennali e quinquennali sperimentali dell'istituto magistrale, iniziati entro l'anno scolastico 1997-1998, o comunque conseguiti entro l'anno scolastico 2001-2002. Mentre per i posti della scuola dell'infanzia, possono partecipare coloro che sono in possesso del titolo di studio conseguito al termine dei corsi triennali e quinquennali sperimentali della scuola magistrale, ovvero dei corsi quadriennale o quinquennale sperimentale dell'istituto magistrale, iniziati entro l'anno scolastico 1997-1998, o comunque conseguiti entro l'anno scolastico 2001-2002). Credo che a questo punto il problema di chi ha lavorato dalla terza fascia permanga per le medie e superiori...ma lì mi è già parso chiaro di capire che saranno agevolati con tfa speciali...
frappy79
frappy79

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

ma perchè questo concorso?? Empty Re: ma perchè questo concorso??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.