Perchè questo concorso non ha senso Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Perchè questo concorso non ha senso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Perchè questo concorso non ha senso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Perchè questo concorso non ha senso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Perchè questo concorso non ha senso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Perchè questo concorso non ha senso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Perchè questo concorso non ha senso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Perchè questo concorso non ha senso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Perchè questo concorso non ha senso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Perchè questo concorso non ha senso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Perchè questo concorso non ha senso

+8
mdcintio
PeppaPig
paolopaolo
amone
cheope
Marylin
Sweptaway80
Telecaster
12 partecipanti

Andare in basso

Perchè questo concorso non ha senso Empty Perchè questo concorso non ha senso

Messaggio Da Ospite Dom Ago 26, 2012 3:12 pm

Aiutatemi a capire..... un concorso lanciato così, fra capo e collo, senza nemmeno attendere i docenti che seguiranno il tfa, che significato ha?

Quale piano c'è dietro? Perchè lo Stato vuole sprecare altro denaro inutilmente??


E prechè uno dovrebbe farsi il mazzo per le selezioni del tfa e poi dell'anno di tirocinio, se a questo concorso possono accedere, in determinati (magari pochi) casi, anche persone senza abilitazione? Mi sembra un controsenso megagalattico. Lo Stato Italiano crede oppure no che per insegnare serva l'abilitazione?? O ci crede solo quando gli fa comodo?

Io sono in ge tramite ssis, e non mi interessa avere una possibilità in più per giocarmela... mi va bene aspettare il mio turno senza scavalcare nessuno perchè sono convinta che in questa graduatoria ci sia meritocrazia e non i colpi di fortuna che toccano a chi toccano durante il concorso.

Io e molti colleghi in ge raggiungiamo a malapena i 30 anni. In buona sostanza al concorso ci saranno ancora i soliti noti delle gae......... perchè metterci di nuovo uno contro l'altro quando le nostre battaglie ce le siamo già giocate in tempi non sospetti?????

ciao a tutti





Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perchè questo concorso non ha senso Empty Re: Perchè questo concorso non ha senso

Messaggio Da Telecaster Dom Ago 26, 2012 5:31 pm

Anche io sono in GaE. Però immagino che per la tua classe di concorso non ci sia una GM ammuffita. Per la mia classe invece c'è e vorrei avere anche io la possibilita di giocarmi quell'altro 50%
Per il discorso di merito e di Graduatorie sono d'accordo con te.
La Graduatoria E' MOLTO PIU' MERITOCRATICA DEL CONCORSO

Telecaster

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè questo concorso non ha senso Empty Re: Perchè questo concorso non ha senso

Messaggio Da Sweptaway80 Dom Ago 26, 2012 6:08 pm

Ciao Lorelai, anche io sono d'accordo con te: anche io sono in Ge e adesso voglio solo ed esclusivamente aspettare il mio turno... nient'altro: basta, sono stanco e non credo nelle procedure meritocratiche del concorso...

Sweptaway80

Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Perchè questo concorso non ha senso Empty Re: Perchè questo concorso non ha senso

Messaggio Da cheope Dom Ago 26, 2012 6:30 pm

Premesso che anche secondo me non ha senso fare un concorso per chi è già abilitato, permettetemi di dire che conosco colleghi che fanno supplenze e scalano le graduatorie avendo davvero poca competenza. Non credo che fare una supplenza significhi fare bene una supplenza. Io non so come sarà questo concorso, ma ho fatto quello del '99 e ho studiato tantissimo, sono passate le persone più motivate e più preparate, con una selezione molto severa, almeno per quello che ho visto io nella mia regione e nelle mie cdc.
Chi ha fatto la ssis ha fatto quasi sicuramente un buon percorso presso le università, ma per favore non ricominciate a dividervi tra voi e a dire che è più preparato chi ha fatto una cosa piuttosto che un'altra, o che tizio ha più diritto ad entrare in ruolo di caio, a criticare i percorsi formativi degli altri...è infantile e in questo momento non utile.
Io a dire il vero non avrei fatto né concorsi né immissioni in ruolo per la maggior parte delle cdc, visti i tagli e gli esuberi e la riforma delle superiori non ancora a regime totale, ma avrei lasciato finire il percorso del tfa a chi è senza abilitazione. Ma questa è una mia opinione.

cheope

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 30.08.10
Età : 51
Località : rieti

Torna in alto Andare in basso

Perchè questo concorso non ha senso Empty Re: Perchè questo concorso non ha senso

Messaggio Da amone Dom Ago 26, 2012 6:45 pm

cheope ha scritto:Premesso che anche secondo me non ha senso fare un concorso per chi è già abilitato, permettetemi di dire che conosco colleghi che fanno supplenze e scalano le graduatorie avendo davvero poca competenza. Non credo che fare una supplenza significhi fare bene una supplenza. Io non so come sarà questo concorso, ma ho fatto quello del '99 e ho studiato tantissimo, sono passate le persone più motivate e più preparate, con una selezione molto severa, almeno per quello che ho visto io nella mia regione e nelle mie cdc.
Chi ha fatto la ssis ha fatto quasi sicuramente un buon percorso presso le università, ma per favore non ricominciate a dividervi tra voi e a dire che è più preparato chi ha fatto una cosa piuttosto che un'altra, o che tizio ha più diritto ad entrare in ruolo di caio, a criticare i percorsi formativi degli altri...è infantile e in questo momento non utile.
Io a dire il vero non avrei fatto né concorsi né immissioni in ruolo per la maggior parte delle cdc, visti i tagli e gli esuberi e la riforma delle superiori non ancora a regime totale, ma avrei lasciato finire il percorso del tfa a chi è senza abilitazione. Ma questa è una mia opinione.

Hai assolutamente ragione. ho fatto anche io il concorso del '99, quando fu istituita la prima siss... una battaglia per quei famosi punti che i sissini avevano avuto in più rispetto a noi... ora succederà la stessa cosa con i tfa.. i corsi e ricorsi della storia... giusto per rendere ancora più nervosi i docenti. ci distraggono con queste guerre intestine per evitare che la guerra si sposti contro di loro. Ci vuole calma e pazienza

amone

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 14.07.12

Torna in alto Andare in basso

Perchè questo concorso non ha senso Empty Re: Perchè questo concorso non ha senso

Messaggio Da paolopaolo Dom Ago 26, 2012 6:49 pm

Io non ho capito che senso abbia fare un concorso in autunno e un altro in primavera.

Le assunzioni di agosto prossimo da quali graduatorie attingeranno? da quelle del primo o da quelle del secondo concorso?

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè questo concorso non ha senso Empty Re: Perchè questo concorso non ha senso

Messaggio Da PeppaPig Dom Ago 26, 2012 6:50 pm

scusate, non mi è ancora chiaro se esiste un nesso tra il grande concorso e il TFA! Qualcuno sa notizie a riguardo di ciò?

PeppaPig

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.06.12

Torna in alto Andare in basso

Perchè questo concorso non ha senso Empty Re: Perchè questo concorso non ha senso

Messaggio Da amone Dom Ago 26, 2012 7:00 pm

PeppaPig ha scritto:scusate, non mi è ancora chiaro se esiste un nesso tra il grande concorso e il TFA! Qualcuno sa notizie a riguardo di ciò?

Per il momento, quelli del tfa non possono fare il concorso, anche se il PDL sembra che si stia battendo al fine di dar anche a loro questa possibilità. Succederà, forse, quello che succedeva prima: quelli del concorso staranno su 2 graduatorie e quelli del tfa solo su una.

amone

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 14.07.12

Torna in alto Andare in basso

Perchè questo concorso non ha senso Empty Re: Perchè questo concorso non ha senso

Messaggio Da mdcintio Dom Ago 26, 2012 7:06 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

no al concorso
dopo i concorsi a cattedra del'99 furono istituite le ssis per abilitare...dovevano essere l'unico canale possibile per accedere al mestiere dell'insegnante, vennero poi fatti dei corsi abilitanti che incrementarono ulteriormente il numero dei precari abilitati...nel 2004 quelle graduatorie vennero definite ad esaurimento...e tale dicitura lasciò leggittimamente intendere che da quelle e da quelle sole graduatorie si doveva attingere per i ruoli...sono passati molti anni e in italia ci sono ancora vincitori di concorso, inseriti nelle graduatorie di merito, e abilitati ssis, aventi titolarità concorsule, che ancora attendono il ruolo...in molte regioni e in molte classi di concorso le graduatorie ad esaurimento esplodono di precari che
una volta erano giovani...e ora non lo sono più...
il concorso non va fatto perchè da quelle decisioni ne sono state prese altre che hanno svilito la scuola italiana: la riforma gelmini e la riforma fornero...l'ultimo governo aveva promesso un piano triennale di assunzioni che di fatto non ha esaurito nè le graduatorie di merito nè quelle ad esaurimento per un numero esorbitante di vincitori già di concorso, pluriabilitati etc...ora vogliono ulteriormente ingannare una categoria che ha subito fin troppo..
la soluzione non è il concorso...non ora e non per queste categorie di precari che da anni fanno funzionare la scuola...bisogna invece permettere il turn over, lasciando andare in pensione già gli aventi diritto, diminuire il numero di alunni per classe...creare nuove cattedre riformando di nuovi i licei e i curricula degli altri tipi di istituti...

il concorso costerà 120 milioni di euro…se non di più…basta prendere in giro gli italiani…

precaria storica, abilitata ssis, nelle GaE dal 2004…10 anni di insegnamento.

mdcintio

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Perchè questo concorso non ha senso Empty Re: Perchè questo concorso non ha senso

Messaggio Da fra78 Dom Ago 26, 2012 7:10 pm

Questo concorso non ha alcun senso. Se fosse fatto insieme agli abilitati del tfa lo avrebbe, in quanto quanto meno sarebbe fatto per dare una possibilità a loro e una in più agli iscritti in gae. Ma se è fatto solo per far passare primo chi è duecentesimo in graduatoria (perchè ha meno servizio e titoli evidentemente) che senso ha? Le gae garantiscono trasparenza e uguaglianza, i concorsi no. Immagino già quanta gente si organizzerà per trovarsi la raccomandazione.

fra78

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè questo concorso non ha senso Empty Re: Perchè questo concorso non ha senso

Messaggio Da semplicemente Dom Ago 26, 2012 7:16 pm

Lorelai ha scritto: Aiutatemi a capire..... un concorso lanciato così, fra capo e collo, senza nemmeno attendere i docenti che seguiranno il tfa, che significato ha?

Quale piano c'è dietro? Perchè lo Stato vuole sprecare altro denaro inutilmente??


E prechè uno dovrebbe farsi il mazzo per le selezioni del tfa e poi dell'anno di tirocinio, se a questo concorso possono accedere, in determinati (magari pochi) casi, anche persone senza abilitazione? Mi sembra un controsenso megagalattico. Lo Stato Italiano crede oppure no che per insegnare serva l'abilitazione?? O ci crede solo quando gli fa comodo?

Io sono in ge tramite ssis, e non mi interessa avere una possibilità in più per giocarmela... mi va bene aspettare il mio turno senza scavalcare nessuno perchè sono convinta che in questa graduatoria ci sia meritocrazia e non i colpi di fortuna che toccano a chi toccano durante il concorso. sei veramente convinta? e il mercimonio di punti per i titoli?? e i docenti che lavorano nelle paritarie??? è meritocrazia questa?? non mi dire. diciamo, semplicemente, che il concorso ci scoccia perché non abbiamo voglia di metterci a studiare, e perché, cosa sacrosanta, sarà mastodontico, difficile, con pochissime speranze.

Io e molti colleghi in ge raggiungiamo a malapena i 30 anni. In buona sostanza al concorso ci saranno ancora i soliti noti delle gae......... perchè metterci di nuovo uno contro l'altro quando le nostre battaglie ce le siamo già giocate in tempi non sospetti?????

ciao a tutti




semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Perchè questo concorso non ha senso Empty Re: Perchè questo concorso non ha senso

Messaggio Da fra78 Dom Ago 26, 2012 7:22 pm

semplicemente ha scritto: diciamo, semplicemente, che il concorso ci scoccia perché non abbiamo voglia di metterci a studiare, e perché, cosa sacrosanta, sarà mastodontico, difficile, con pochissime speranze.[/b]




[/quote]

Non capisco che vuol dire questa cosa che non abbiamo voglia di studiare. Deve essere un retaggio del cattolicesimo, quello di sentirsi in colpa sempre e comunque per non aver svolto bene i propri compiti. Noi abbiamo già studiato per delle prove selettive e per tantissime altre cose, continuiamo sempre a studiare, ma i docenti di ruolo secondo te hanno dovuto superare mille e mille prove? sono entrati grazie ad infornate politiche in periodi in cui in italia si stava meglio e si stanziavano più soldi per la scuola. credi che il ministro Profumo abbia superato mille prove selettive? e gli altri? li facessero loro i concorsi, andassero loro a casa, vecchi bacucchi, e lasciassero il posto ai giovani e meritevoli.

fra78

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè questo concorso non ha senso Empty Re: Perchè questo concorso non ha senso

Messaggio Da giudel Dom Ago 26, 2012 7:34 pm

CONCORSO PER LA SCUOLA E LA TUTELA DEI DIRITTI PER I PRECARI

Il concorso dev’essere bandito SOLO su classi con GM e GaE esaurite, cioè vuote. Altrimenti tutta l'Italia deve sapere che si sta compiendo l'ennesima, ingiusta nefandezza ai danni del precariato sotto l'indifferenza e il cinismo della nostra classe politica.
Questo concorso rischia di sortire l’effetto di far perdurare il doppio canale all’infinito e nient'altro.
Occorre, infatti, dare certezza a chi è già inserito nelle graduatorie di poter essere assunto attraverso un regolare turnover e a chi aspira ad abilitarsi di poterlo fare senza ledere i diritti altrui.
Il concorso va bandito laddove vi siano GaE e GM esaurite, poiché è doveroso da parte dello Stato dare una risposta innanzitutto a coloro i quali svolgono servizio
nella scuola dal 1999 ad oggi senza aver mai avuto la possibilità di entrare in ruolo.
Come si fa a dire di voler assorbire il precariato, senza un piano di immissioni adatto a tale scopo, e poi bandire un nuovo concorso che rischia seriamente di produrre un’inesauribile doppia lista di attesa?
Per quale motivo chi ha conseguito l’idoneità nel 1999 dovrebbe rinunciare per sempre al ruolo, dopo essere stato sfruttato per anni con le supplenze?
Non è di certo colpa sua se dal ’99 ad oggi i concorsi non sono stati più banditi, ma delle scelte scellerate dei Governi che si sono succeduti.
Lo Stato ha innanzitutto un debito da assolvere con i precari “storici”.
Non dirlo è solo un’offesa alla legge e al buon senso.
Non siamo contrari al concorso in sè come procedura per la selezione di docenti "giovani", "capaci" e “meritevoli”.
Siamo contrari all’indizione di un concorso su insegnamenti con GaE strapiene, che significa al contempo togliere posti di ruolo ai precari in attesa e istituire un eterno doppio canale che non garantisce nulla a nessuno.

DOCENTI PRECARI DEI GRUPPI FACEBOOK :
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

giudel

Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 08.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Perchè questo concorso non ha senso Empty Re: Perchè questo concorso non ha senso

Messaggio Da amone Dom Ago 26, 2012 7:39 pm

Non capisco che vuol dire questa cosa che non abbiamo voglia di studiare. Deve essere un retaggio del cattolicesimo, quello di sentirsi in colpa sempre e comunque per non aver svolto bene i propri compiti. Noi abbiamo già studiato per delle prove selettive e per tantissime altre cose, continuiamo sempre a studiare, ma i docenti di ruolo secondo te hanno dovuto superare mille e mille prove? sono entrati grazie ad infornate politiche in periodi in cui in italia si stava meglio e si stanziavano più soldi per la scuola. credi che il ministro Profumo abbia superato mille prove selettive? e gli altri? li facessero loro i concorsi, andassero loro a casa, vecchi bacucchi, e lasciassero il posto ai giovani e meritevoli. [/quote]

"I docenti di ruolo hanno superato mille prove"... non saprei dirti... abbiamo fatto l'Università, quella che per un esame di tedesco ti facevano studiare sui 30 classici in lingua, più altri libri di politica, storia, più dispense, più 3000 pagine di ladislao mittner..che invito, solo per curiosità, a sfogliare...poi magari, durante l'università, abbiamo preso un secondo diploma, per non precluderci nulla, poi, nel '99, abbiamo fatto 4 concorsi, superandoli tutti, poi abbiamo fatto mille master pagati con i soldi risucati di quelle supplenze a singhiozzo, anche nelle paritarie...abbiamo investito in cultura non in divertimento. le mie alunne, che non brillavano a scuola, alle quali non avrei dato più di un 20 ad un esame di lingua, prendevano 28...mi facevano vedere i loro programmi di studi e rimanevo a bocca aperta perchè gli esami di oggi sono "essenziali". Un professore universitario, conosciuto per caso, mi ha confessato che gli standard universitari sono stati abbassati per consentire ai ragazzi di ottenere una laurea. Essere giovani non significa automaticamente essere meritevoli... e se qualcuno lo asserisce dimostra effettivamente di essere molto giovane..

amone

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 14.07.12

Torna in alto Andare in basso

Perchè questo concorso non ha senso Empty Re: Perchè questo concorso non ha senso

Messaggio Da fra78 Dom Ago 26, 2012 7:56 pm

amone ha scritto:Non capisco che vuol dire questa cosa che non abbiamo voglia di studiare. Deve essere un retaggio del cattolicesimo, quello di sentirsi in colpa sempre e comunque per non aver svolto bene i propri compiti. Noi abbiamo già studiato per delle prove selettive e per tantissime altre cose, continuiamo sempre a studiare, ma i docenti di ruolo secondo te hanno dovuto superare mille e mille prove? sono entrati grazie ad infornate politiche in periodi in cui in italia si stava meglio e si stanziavano più soldi per la scuola. credi che il ministro Profumo abbia superato mille prove selettive? e gli altri? li facessero loro i concorsi, andassero loro a casa, vecchi bacucchi, e lasciassero il posto ai giovani e meritevoli.

"I docenti di ruolo hanno superato mille prove"... non saprei dirti... abbiamo fatto l'Università, quella che per un esame di tedesco ti facevano studiare sui 30 classici in lingua, più altri libri di politica, storia, più dispense, più 3000 pagine di ladislao mittner..che invito, solo per curiosità, a sfogliare...poi magari, durante l'università, abbiamo preso un secondo diploma, per non precluderci nulla, poi, nel '99, abbiamo fatto 4 concorsi, superandoli tutti, poi abbiamo fatto mille master pagati con i soldi risucati di quelle supplenze a singhiozzo, anche nelle paritarie...abbiamo investito in cultura non in divertimento. le mie alunne, che non brillavano a scuola, alle quali non avrei dato più di un 20 ad un esame di lingua, prendevano 28...mi facevano vedere i loro programmi di studi e rimanevo a bocca aperta perchè gli esami di oggi sono "essenziali". Un professore universitario, conosciuto per caso, mi ha confessato che gli standard universitari sono stati abbassati per consentire ai ragazzi di ottenere una laurea. Essere giovani non significa automaticamente essere meritevoli... e se qualcuno lo asserisce dimostra effettivamente di essere molto giovane..[/quote]

io non so se ho fatto l'università con la u minuscola o maiuscola, so che ho preparato esami su 22 classici, e tutto ciò che dici tu. so che però prima si entrava di ruolo più facilmente. lo dicono i numeri. tu con quanti punti sei entrata di ruolo?

fra78

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè questo concorso non ha senso Empty Re: Perchè questo concorso non ha senso

Messaggio Da amone Dom Ago 26, 2012 8:01 pm

io non so se ho fatto l'università con la u minuscola o maiuscola, so che ho preparato esami su 22 classici, e tutto ciò che dici tu. so che però prima si entrava di ruolo più facilmente. lo dicono i numeri. tu con quanti punti sei entrata di ruolo?[/quote]

Ma quanti secoli fa, scusa? io ho fatto la mia gavetta, dividendo anche il punteggio nelle varie cdc... in tedesco avevo 119pt in GaE mi sembra. ma sono entrata per concorso poi. Prima, ma tanto prima, era più facile perchè non andavano tutti all'università, non tutti facevano i professori. oggi ci sono più docenti che alunni

amone

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 14.07.12

Torna in alto Andare in basso

Perchè questo concorso non ha senso Empty Re: Perchè questo concorso non ha senso

Messaggio Da giudel Dom Ago 26, 2012 8:05 pm

nonostante i miei sforzi. proprio non riesco a trovare una sola ragione valida, una motivazione, per bandire un concorso!...senza contare tutto il resto, non ci pagano le ferie per fare cassa e alzano l'età pensionabile nella scuola, tra esuberi e convertiti, questi hanno intenzione di bruciare milioni per una cosa di cui non hanno affatto bisogno?

Comunque, l'unico aspetto positivo e che al momento la protesta anti -concorso ha unito finalmente tutti i precari! :-)


Ultima modifica di giudel il Dom Ago 26, 2012 8:23 pm - modificato 1 volta.

giudel

Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 08.08.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè questo concorso non ha senso Empty Re: Perchè questo concorso non ha senso

Messaggio Da fra78 Dom Ago 26, 2012 8:07 pm

Io di punti ne ho 138. e non credo che ci siano più docenti che alunni. ma se così fosse, dovrebbero mandare in pensione le cariatidi che non sanno usare un pc

fra78

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè questo concorso non ha senso Empty Re: Perchè questo concorso non ha senso

Messaggio Da gugu Dom Ago 26, 2012 8:15 pm

Lorelai ha scritto:

Io sono in ge tramite ssis, e non mi interessa avere una possibilità in più per giocarmela... mi va bene aspettare il mio turno senza scavalcare nessuno perchè sono convinta che in questa graduatoria ci sia meritocrazia e non i colpi di fortuna che toccano a chi toccano durante il concorso.

Io e molti colleghi in ge raggiungiamo a malapena i 30 anni. In buona sostanza al concorso ci saranno ancora i soliti noti delle gae......... perchè metterci di nuovo uno contro l'altro quando le nostre battaglie ce le siamo già giocate in tempi non sospetti?????

ciao a tutti







Ma, forse mi sbaglio,...ma eri proprio tu che un anno fa ti battevi contro la riapertura a pettine delle GE perchè impediva ai docenti giovani come te di lavorare. Ora parli di non battagliare in tempi non sospetti? Ora saremmo in tempi sospetti? Come mai?

Sarà meno la fortuna del concorso che la riapertura del 2014, dove potresti trovarti ultima in una GE infinita. :-)

PS. Penso che agli altri interessi poco che tu non voglia provare il concorso, anzi lasci un eventuale posto in più agli altri.

Sempre il post "le cose che non furono", vedremo il numero degli iscritti totali posto che il 99% degli utenti di OS dichiara che al concorso NON parteciperà.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Perchè questo concorso non ha senso Empty Re: Perchè questo concorso non ha senso

Messaggio Da gugu Dom Ago 26, 2012 8:16 pm

giudel ha scritto:

Comunque, l'unico aspetto positivo ì che al momento la protesta anti -concorso ha unito finalmente tutti i precari! :-)



Sì, certo. Vedi il post sopra.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Perchè questo concorso non ha senso Empty Re: Perchè questo concorso non ha senso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.