Utilizzo-No disponibilità - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Utilizzo-No disponibilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Utilizzo-No disponibilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Utilizzo-No disponibilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Utilizzo-No disponibilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Utilizzo-No disponibilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Utilizzo-No disponibilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Utilizzo-No disponibilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Utilizzo-No disponibilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Utilizzo-No disponibilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Utilizzo-No disponibilità

+3
isterix
Albith
marmot
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Utilizzo-No disponibilità - Pagina 2 Empty Utilizzo-No disponibilità

Messaggio Da marmot Mer Ago 29, 2012 10:52 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti.
Sono perdente posto nella scuola sotto casa per la A052; a luglio ho avuto il trasferimento da una sede assegnatami d'ufficio l'anno scorso a una scuola nel comune (ma in un distretto diverso); ho quindi fatto domanda di utilizzazione sulla mia scuola per la A052 e anche per la A051 (se avessero immesso i presidi ci sarebbe stato un posto della A051); oggi sono usciti utilizzi e AP e vedo che nella mia scuola hanno dato 15 ore della A052 a due persone (un part-time di 9 ore e uno spezzone di 6) che sono DOP e con punteggio inferiore al mio; in più hanno dato uno spezzone di 4 ore sulla A051 a una DOP sempre della A052 (sempre con meno punti di me). A me risulta: NO DISPONIBILITA'-A051. Ma io ho chiesto prima e soprattutto la A052!!! Qualcuno mi sa spiegare perché sono state accontentate loro e non io? Fra l'altro ho la precedenza come medre lavoratrice di una bimba di età inferiore ai 3 anni (e sono al non mese di gravidanza, quindi rientrare al lavoro in primavera nella scuola sotto casa sarebbe molto utile per me... in più con l'allattamento...).
Ho scritto in provveditorato, se ci fosse un errore potrebbero ancora mettere a posto le cose?
Grazie a chi mi saprà aiutare

marmot

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 07.07.12

Torna in alto Andare in basso


Utilizzo-No disponibilità - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo-No disponibilità

Messaggio Da Albith Dom Set 02, 2012 8:56 am

IMHO ha scritto:Da noi non hanno neanche guardato le richieste di preferenza inserite nella domanda di utilizzo e sì che siamo DOP.
Hanno lasciato le ore residue e non si sono neanche accorti che nel frattempo si sono liberate le ore di altri docenti che hanno ottenuto assegnazione provvisoria fuori provincia.
Quelle ore erano disponibili un giorno prima sui siti web degli At, quindi, come mai non hanno tenuto conto? Ora ci sono cattedre libere di 18 ore e invece a noi DOP hanno lasciato 8 ore nella sede di ex titolarità, ma non vi sembra scorretto?

Il punto è proprio "nel frattempo", o meglio ancora "sùbito dopo". Il sistema va a fasi, quindi quando deve collocare voi DOP guarda all'esistente e non sa ancora se una cattedra, il cui titolare ha chiesto sì di spostarsi ma ancora non sa se gli sarà concesso tale spostamento, risulterà libera oppure no.

Cioè, se dopo anche l'ultima fase ci sono ancora DOP senza sede, allora il sistema li colloca in ciò che si è liberato, magari con utilizzi o AP fuori provincia (per i quali l'AT della tua provincia non ha potere decisionale, quindi lo sa solo a fine movimenti).

Io ho capito che il sistema di assegnazione funziona così: per questo credo che capiti che un DOP con pochissimi punti, trovandosi magari a fine movimenti ancora scoperto, venga collocato su una cattedra ottima ma liberatasi alla fine di tutto il resto.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo-No disponibilità - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo-No disponibilità

Messaggio Da giovanna onnis Dom Set 02, 2012 10:19 am

marmot ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:17 ore non sono comunque cattedra, ne occorrono 18!
Ma se la disponibilità è di 17 ore come mai ne risultano 15? Cosa risulta in OD?

Ma l'utilizzo non è fatto sull'organico di fatto?
Le utilizzazioni vengono fatte sia sull'OF che sull'OD
marmot ha scritto:
All'uff. scol. hanno assegnato tre spezzoni: 9 + 6 sulla a052 e 4 sulla a051; ma una mia collega che fa da collaboratrice della preside mi ha detto che era stupita lei stessa, perché a lei risultavano 3x3 storia-geo (quindi 9 ore sulla a051! Ma è l'avanzo di un part-time della a052, credo) + 8 ore di italiano. Sono un po' imbranati in effetti; ancheperché la dichiarazione delle ore la fanno loro, no???
Infatti le disponibilità vengono comunicate, devono essere comunicate dalle scuole agli AT
marmot ha scritto:
In più è cambiato oggi il preside, e il vice doveva essere immesso come vincitore del concorso ds, quindi mi sa che sono tutti nel caos... e quella che ci vadi mezzo sono io! Negli ultimi 3 anni, ribadisco, 7 perdenti posto della a052, e la preside non ha mosso un dito per cercare di arginare la situazione! E io ero lì da 10 anni!
Mi dispiace...siamo in tenti ad essere nelle tue stesse condizioni anche per altre cdc
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo-No disponibilità - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo-No disponibilità

Messaggio Da giovanna onnis Dom Set 02, 2012 10:24 am

IMHO ha scritto:Da noi non hanno neanche guardato le richieste di preferenza inserite nella domanda di utilizzo e sì che siamo DOP.
Hanno lasciato le ore residue e non si sono neanche accorti che nel frattempo si sono liberate le ore di altri docenti che hanno ottenuto assegnazione provvisoria fuori provincia.
Quelle ore erano disponibili un giorno prima sui siti web degli At, quindi, come mai non hanno tenuto conto? Ora ci sono cattedre libere di 18 ore e invece a noi DOP hanno lasciato 8 ore nella sede di ex titolarità, ma non vi sembra scorretto?

Cioè a voi DOP vi hanno utilizzato co 8+10 a disposizione oppure 8 +10 completamento in altra sede?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo-No disponibilità - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo-No disponibilità

Messaggio Da IMHO Dom Set 02, 2012 12:09 pm

Il 31 agosto sono state pubblicate le assegnazioni provvisorie in Sicilia e da noi il 1 settembre quindi il sistema avrebbe dovuto saperlo..
inoltre da noi hanno lasciato 8 ore e basta... non c'è scritto niente rispetto alle rimanenti.
IMHO
IMHO

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 25.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo-No disponibilità - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo-No disponibilità

Messaggio Da marmot Dom Set 02, 2012 4:58 pm

giovanna onnis ha scritto:Mi dispiace...siamo in tenti ad essere nelle tue stesse condizioni anche per altre cdc

Mal comune mezzo gaudio!
Ma, in fin dei conti, conviene che io mi faccia sentire per cercare di ottenere queste 19 ore (se 19 sono), oppure non ho alcun estremo per lamentarmi?

marmot

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 07.07.12

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo-No disponibilità - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo-No disponibilità

Messaggio Da giovanna onnis Dom Set 02, 2012 6:31 pm

Tentare non costa niente Marmot....in bocca al lupo! :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo-No disponibilità - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo-No disponibilità

Messaggio Da marmot Dom Set 02, 2012 9:43 pm

giovanna onnis ha scritto:Tentare non costa niente Marmot....in bocca al lupo! :-)

Crepi il lupo! Vi farò sapere...

marmot

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 07.07.12

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo-No disponibilità - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo-No disponibilità

Messaggio Da marmot Lun Set 03, 2012 11:20 pm

Eccomi ad aggiornarvi. Oggi, dopo varie ore di tentativi al telefono, finalmente sono riuscita a parlare con una signora del provveditorato. Diceva che non mi era stato dato l'utilizzo perché non avevo chiesto la mia cdc (A052). Ora, quando ho compilato la domanda, dopo aver chiesto lumi anche qui sul forum, avevo completato il quadro E in cui avevo indicato la mia scuola di precedente titolarità (e dunque, ovviamente, davo per scontato che la chiedevo per la mia cdc, e per questa indicavo anche il punteggio); nello stesso quadro E c'è una nota che dice: le ALTRE preferenze, espresse nel quadro N, verranno trattate in subordine a questa. Quindi nel quadro N avevo indicato la mia scuola di precedente titolarità, ma per un'altra cdc (cioè la A051). Loro, come temevo, non avevano capito che io chiedessi la mia scuola per la MIA cdc (cosa invero abbastanza ovvia, ma capisco anche che nel caos di questi giorni possano essersi confusi), e per l'altra classe (A051) il posto NON c'era. Ma ora hanno rettificato e io sono strafelice!!!
Grazie, se voi non mi aveste detto di tentare comunque non avrei ottenuto la mia scuola!!!

marmot

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 07.07.12

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo-No disponibilità - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo-No disponibilità

Messaggio Da IMHO Lun Set 03, 2012 11:24 pm

Beata te, complimenti per esserci riuscita.
IMHO
IMHO

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 25.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo-No disponibilità - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo-No disponibilità

Messaggio Da giovanna onnis Mar Set 04, 2012 4:34 pm

Tanti auguri Marmot!!:-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo-No disponibilità - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo-No disponibilità

Messaggio Da marmot Mar Set 04, 2012 6:45 pm

giovanna onnis ha scritto:Tanti auguri Marmot!!:-)

Grazie! Soprattutto degli ottimi consigli!

marmot

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 07.07.12

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo-No disponibilità - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo-No disponibilità

Messaggio Da giovanna onnis Mar Set 04, 2012 7:12 pm

Prego Marmot sono felice per te! :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo-No disponibilità - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo-No disponibilità

Messaggio Da Albith Mar Set 04, 2012 7:19 pm

Sono felicissimo per te :-) Per il futuro sai che devi indicare tutto e non dare per sottinteso nulla, hehehehe.

E sbattere i pugni sul tavolo qualche volta serve davvero!
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo-No disponibilità - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo-No disponibilità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.