per chi è favorevole al concorso Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
per chi è favorevole al concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
per chi è favorevole al concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
per chi è favorevole al concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
per chi è favorevole al concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
per chi è favorevole al concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
per chi è favorevole al concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
per chi è favorevole al concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
per chi è favorevole al concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
per chi è favorevole al concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



per chi è favorevole al concorso

+20
tramezzino
ninacolorata
GiovanniGTS
laby
davide 76
Dulcamara
juno*
emilina
lisarena
sweetbaby863
alege76
rosalya
lallaorizzonte
nullis26
Albith
giudel
trappolino
Jankele
mariapia771
mooner
24 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

per chi è favorevole al concorso Empty per chi è favorevole al concorso

Messaggio Da mooner Sab Set 08, 2012 9:12 am

Ho cercato ma non ho trovato un topic dove si parli in maniera favorevole a questo concorso.
Sì al concorso perché
1) è giusto entrare nella pubblica amministrazione per concorso (ho partecipato a qualcuno e non sono passato)
2) non si creino graduatorie di durata "vita natural durante" (ed io sono in GaE)
3) essere abilitati con SSIS o TFA non vuol dire avere diritto ad un posto di lavoro, ma è solo un percorso di studi (ed io ho fatto la SSIS)
4) non ha senso guadagnare punteggio con i corsi di perfezionamento e alzi la mano chi si sente "perfetto" dopo averne fatto uno (e li ho fatti anche io)
5) purtroppo tutto il mondo del lavoro è precario, ed il precario della scuola non deve pretendere di essere stabilizzato a svantaggio di altri solo perché ha già lavorato per l'istituzione scolastica (e sono precario anche io)

Sono pochi motivi, ma mi sembrano fondamentali.

mooner

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 08.09.12

Torna in alto Andare in basso

per chi è favorevole al concorso Empty Re: per chi è favorevole al concorso

Messaggio Da mariapia771 Sab Set 08, 2012 9:20 am

Era ora!!!!! Quoto in pieno

mariapia771

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 31.01.12

Torna in alto Andare in basso

per chi è favorevole al concorso Empty Re: per chi è favorevole al concorso

Messaggio Da Ospite Sab Set 08, 2012 9:27 am

1) se non ci fossero stati 200.000 precari che negli ultimi 13 anni hanno letteralmente mandato avanti tutte le scuole italiane di ogni ordine e grado;

2) ma se già le hai create, allora prima esaurisci tutte le graduatorie che hai creato, poi puoi bandire il concorso che più ti aggrada;

3) La SSIS ha valore concorsuale, infatti per accedervi bisognava superare un concorso vero e proprio;

4) io mi ero iscritta ad Archeologia per la seconda laurea: due anni di greco, latino e tantissimi soldi spesi per poi venire a conoscenza che la laurea in Archeologia non aveva nessun punteggio perchè triennale e non era equiparabile alla mia prima laurea quinquennale, e sono stata superata in gae da chi faceva i master, perfezionamenti a pagamento;

5) Nessuno pretende lo svantaggio di alcuno: solo chiediamo correttezza, in quanto se lo stato si è servito delle mie prestazioni per 20 anni non mi può accantonare come un vecchio straccio. Nessuno pretende di essere stabilizzato ai danni degli altri. Semmai è vero proprio il contrario, si creano altri precari o si bandiscono concorsi ai danni di persone che da 20-30 anni mandano avanti le scuole italiane di ogni ordine e grado.

Anche a me sembrano motivi fondamentali.





Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

per chi è favorevole al concorso Empty Re: per chi è favorevole al concorso

Messaggio Da mooner Sab Set 08, 2012 9:32 am

1) i metalmeccanici precari sono molti di più
2) le liste di disoccupazione sono molto più lunghe
3) su questo si discute sempre, ma non ci sono pareri univoci
4) e questo lo dovevi sapere già da prima perché la laurea triennale non ha mai dato punteggio, non ti hanno cambiato le regole in corsa
5) anche il 60enne che perde il lavoro ha servito la sua azienda e pagato tasse da una vita e pretende diritti e dignità, tutti li pretendiamo, ma è arrivato il momento di rendere il mondo della scuola uguale a tutti gli altri settori

mooner

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 08.09.12

Torna in alto Andare in basso

per chi è favorevole al concorso Empty Re: per chi è favorevole al concorso

Messaggio Da Jankele Sab Set 08, 2012 9:36 am

6) il concorso seleziona docenti già inseriti in gae, contribuendo al suo sfoltimento, e togliendo dubbi sulla disomogeneità di valutazione nelle ssis di differenti regioni (legata a numeri chiusi di quantità differente)
7) il concorso mette un argine alla pagliacciata dei 5 anni in ruolo sul sostegno solo per ributtarsi sulla materia
il concorso rende impossibile la lotteria dei cambi di provincia
9) la legge in realtà prevedeva il doppio canale: 50 per cento dalle gae, 50 per cento dalle GM dei concorsi, che solo per malgoverno non sono stati più fatti

Jankele

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

per chi è favorevole al concorso Empty Re: per chi è favorevole al concorso

Messaggio Da Ospite Sab Set 08, 2012 9:44 am

metalmeccanici? liste di disoccupazione? ah ok ho capito tutto, sempre più basita. buona giornata.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

per chi è favorevole al concorso Empty Re: per chi è favorevole al concorso

Messaggio Da mooner Sab Set 08, 2012 9:46 am

debole ha scritto:metalmeccanici? liste di disoccupazione? ah ok ho capito tutto, sempre più basita. buona giornata.

...forse non mi sono spiegato bene
sono solo una persona che guarda i telegiornale e legge giornali!

mooner

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 08.09.12

Torna in alto Andare in basso

per chi è favorevole al concorso Empty Re: per chi è favorevole al concorso

Messaggio Da mariapia771 Sab Set 08, 2012 9:47 am

Le GM del 1999 dovevano essere sostituite da quelle del concorso del 2002, mai bandito. Penso che chi è rimasto in GM per 23/13 anni può solo ringraziare la buona sorte e ora, se non è entrato a TI, rimettersi in gioco!!!!!

mariapia771

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 31.01.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

per chi è favorevole al concorso Empty Re: per chi è favorevole al concorso

Messaggio Da giudel Sab Set 08, 2012 9:52 am

Il Concorso è una truffa per diversi motivi e i precari che stanno lottando lo stanno dimostrando.

1 - Tutti i soldi che si spenderanno per organizzarlo potrebbero essere usati per dare più ruoli dalle graduatorie esistenti
2 - Gente pluriabilitata che sta da 10 anni ad insegnare deve andare a fare la prova pratica, ovvero se "sa insegnare"... Ma siamo ridicoli! Allora se decidono che non sappiamo insegnare, devono tornare sui banchi di scuola tutti quelli che sono stati nostri alunni perchè hanno avuto docenti non idonei!
3 - Le GAE vanno esaurite: se hanno veramente questi 12.000 posti (che adesso sono diventati 4.000 perchè divisi su 3 anni) iniziassero a prendere da lì. Che senso fare un altro concorso?
4 - Il concorso del 99 fu l'ultimo di questo tipo perchè era VECCHIO: si disse che bisognava fare dei corsi specializzanti, come in Europa e nacquero le SISS, dove si sono fatti anche tirocini in classe. Allora perchè adesso torna in voga una cosa superata?

I concorso è solo una propaganda politica, e mi dispiace che molti hanno i prosciutti sugli occhi.

SCENDETE TUTTI IN PIAZZA, e' meglio. Riprendiamoci i nostri diritti.


Ultima modifica di giudel il Sab Set 08, 2012 10:14 am - modificato 2 volte.

giudel

Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 08.08.11

Torna in alto Andare in basso

per chi è favorevole al concorso Empty Re: per chi è favorevole al concorso

Messaggio Da mariapia771 Sab Set 08, 2012 10:01 am

Non credo che abbia avuto un regalo, dico solo che in una graduatoria di merito c'è chi arriva primo e chi arriva trecentesimo, è chiaro che in 3 anni, per ipotesi, probabilmente ne sono stati assunti 10 , in 13 anni 50, i 40 in più devono solo ringraziare la buona sorte e il mal governo , che non ha bandito nuovi concorsi, ora però gli altri , si devono mettere l'anima in pace, smetterla di accampare diritti acquisiti, solo perchè hanno superato un concorso.

mariapia771

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 31.01.12

Torna in alto Andare in basso

per chi è favorevole al concorso Empty Re: per chi è favorevole al concorso

Messaggio Da Albith Sab Set 08, 2012 10:08 am

trappolino ha scritto:appunto.
se in 13 anni non è neanche riuscito a entrare di ruolo significa che il voto del concorso fu in realtà solo un regalo per non bocciarlo

Solo come informazione, ma per queste tue parole saresti querelabile.

Chi è nelle GM da 13 o 23 anni ha solo il torto, se così si può chiamare, di aver partecipato a cdc estremamente sature. Il voto che hanno preso, salvo che tu non abbia prove specifiche per tutti i presenti in GM non ancora in ruolo, è stato loro assegnato secondo regolare concorso.

E comunque il corollario del tuo pensiero è che solo l'immissione in ruolo sancirebbe merito e regolarità concorsuale? Un pensiero difficilmente condivisibile...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

per chi è favorevole al concorso Empty Re: per chi è favorevole al concorso

Messaggio Da mariapia771 Sab Set 08, 2012 10:10 am

Quelli contrari al concorso, probabilmente sono in GAE e in GM, quindi non vogliono perdere le due opportunità di assunzione, oppure sono in GAE con GM esaurite: Io sono in GAE we voglio una seconda opportunità. Coloro che sono contrari al concorso scendono in piazza, urlano, vogliono riprendersi i loro diritti calpestati (la maggior parte dei forum è contraria al concorso).
Chi il concorso lo vuole ( e siamo in moltissimi, ve lo garantisco) è in silenzio e ha già cominciato a studiare.

mariapia771

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 31.01.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

per chi è favorevole al concorso Empty Re: per chi è favorevole al concorso

Messaggio Da Albith Sab Set 08, 2012 10:13 am

mariapia771 ha scritto:Quelli contrari al concorso, probabilmente sono in GAE e in GM, quindi non vogliono perdere le due opportunità di assunzione, oppure sono in GAE con GM esaurite: Io sono in GAE we voglio una seconda opportunità. Coloro che sono contrari al concorso scendono in piazza, urlano, vogliono riprendersi i loro diritti calpestati (la maggior parte dei forum è contraria al concorso).
Chi il concorso lo vuole ( e siamo in moltissimi, ve lo garantisco) è in silenzio e ha già cominciato a studiare.

Sicuramente siete in tanti: direi tutti quelli che non si trovano né in GaE né in GM, per vari motivi, oltre a chi è in GaE associate a GM ancora belle piene.

Direi che gli "avvantaggiati" da concorso sono probabilmente, se non la maggioranza, almeno la metà dei potenziali interessati.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

per chi è favorevole al concorso Empty Re: per chi è favorevole al concorso

Messaggio Da nullis26 Sab Set 08, 2012 10:14 am

chi non ha mai fatto niente per la scuola non può entrarci direttamente dalla porta centrale senza

- AVERE UN'ABILITAZIONE
- NON AVERE ESPERIENZA
- AVER SPESSO MOLTO MENO DI CHI ANNUALMENTE OFFRE SERVIZIO IN TERMINI DI STUDIO, DENARO E LAVORO

Ci vuole equità. Punto. Il precariato c'è. Ma non ho mai visto aziende cacciare dipendenti che lavoravano lì da 13 anni per assumere a tempo indeterminato novellini senza esperienza. MAI VISTO

nullis26

Messaggi : 242
Data d'iscrizione : 03.02.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

per chi è favorevole al concorso Empty Re: per chi è favorevole al concorso

Messaggio Da Albith Sab Set 08, 2012 10:15 am

nullis26 ha scritto:chi non ha mai fatto niente per la scuola non può entrarci direttamente dalla porta centrale senza

- AVERE UN'ABILITAZIONE
- NON AVERE ESPERIENZA
- AVER SPESO MOLTO ALTRO DI ALTRI CITTADINI

Ci vuole equità. Punto. Il precariato c'è. Ma non ho mai visto aziende cacciare dipendenti che lavoravano lì da 13 anni per assumere a tempo indeterminato novellini senza esperienza. MAI VISTO

La scuola non è un'azienda né un ufficio di collocamento. Almeno non dovrebbe esserlo...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

per chi è favorevole al concorso Empty Re: per chi è favorevole al concorso

Messaggio Da mariapia771 Sab Set 08, 2012 10:22 am

[quote="Albith"]
nullis26 ha scritto:chi non ha mai fatto niente per la scuola non può entrarci direttamente dalla porta centrale senza

- AVERE UN'ABILITAZIONE
- NON AVERE ESPERIENZA
- AVER SPESO MOLTO ALTRO DI ALTRI CITTADINI

Ci vuole equità. Punto. Il precariato c'è. Ma non ho mai visto aziende cacciare dipendenti che lavoravano lì da 13 anni per assumere a tempo indeterminato novellini senza esperienza. MAI VISTO

Io l'abilitazione ce l'ho, l'esperienza pure ( 7 anni ), ho speso soldi,tempo ed energie, quindi voglio il concorso!!!!!!!!!

mariapia771

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 31.01.12

Torna in alto Andare in basso

per chi è favorevole al concorso Empty Re: per chi è favorevole al concorso

Messaggio Da Albith Sab Set 08, 2012 10:23 am

trappolino ha scritto:
Albith ha scritto:

La scuola non è un'azienda né un ufficio di collocamento. Almeno non dovrebbe esserlo...

provvedi te a comunicarlo ai vari gae e gm?

No, lascio a te il compito. Col tuo fare diplomatico e altamente empatico, avrai sicuramente migliori riscontri di me.

A te non hanno regalato la laurea, giusto? Quindi saprai come fare con ottimo esito finale :-)
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

per chi è favorevole al concorso Empty Re: per chi è favorevole al concorso

Messaggio Da nullis26 Sab Set 08, 2012 10:28 am

Albith ha scritto:
nullis26 ha scritto:chi non ha mai fatto niente per la scuola non può entrarci direttamente dalla porta centrale senza

- AVERE UN'ABILITAZIONE
- NON AVERE ESPERIENZA
- AVER SPESO MOLTO ALTRO DI ALTRI CITTADINI

Ci vuole equità. Punto. Il precariato c'è. Ma non ho mai visto aziende cacciare dipendenti che lavoravano lì da 13 anni per assumere a tempo indeterminato novellini senza esperienza. MAI VISTO

La scuola non è un'azienda né un ufficio di collocamento. Almeno non dovrebbe esserlo...

Assolutamente.
Ma ti faccio un esempio banalissimo. Una persona di 45 anni che non si è mai avvicinata alla scuola può tentare con il concorso addirittura l'accesso DIRETTO al ruolo.

Dovrebbe superare 1 prova preselettiva, solo 1 prova scritta attinente alle materie della sua classe, prova orale di insegnamento (direi facile).
Quindi 1 sola prova riguardante la sua classe. Senza esperienza, senza aver pagato mai nulla e senza abilitazione.

Per uno con il TFA
preselettivo scritto e orali del TFA attinenti alla sua classe.
anno abilitativo con esami intermedi, tirocinio ed esame finale.
concorso con tutte le prove citate prima.
più soldi, sacrificio e servizio alla scuola prestato.

Questo è equo? Quello che mi chiedo è: come si può pensare ad un bando del genere?
E' da matti!!!

nullis26

Messaggi : 242
Data d'iscrizione : 03.02.12

Torna in alto Andare in basso

per chi è favorevole al concorso Empty Re: per chi è favorevole al concorso

Messaggio Da Albith Sab Set 08, 2012 10:44 am

nullis26 ha scritto:
Albith ha scritto:

La scuola non è un'azienda né un ufficio di collocamento. Almeno non dovrebbe esserlo...

Assolutamente.
Ma ti faccio un esempio banalissimo. Una persona di 45 anni che non si è mai avvicinata alla scuola può tentare con il concorso addirittura l'accesso DIRETTO al ruolo.

Dovrebbe superare 1 prova preselettiva, solo 1 prova scritta attinente alle materie della sua classe, prova orale di insegnamento (direi facile).
Quindi 1 sola prova riguardante la sua classe. Senza esperienza, senza aver pagato mai nulla e senza abilitazione.

Così dovrebbe essere. L'anomalia è che ci si arrivi stagionati come forme di parmigiano condito con la muffa del gorgonzola.

nullis26 ha scritto:
Per uno con il TFA
preselettivo scritto e orali del TFA attinenti alla sua classe.
anno abilitativo con esami intermedi, tirocinio ed esame finale.
concorso con tutte le prove citate prima.
più soldi, sacrificio e servizio alla scuola prestato.

Questo è equo? Quello che mi chiedo è: come si può pensare ad un bando del genere?
E' da matti!!!

Non dovrebbe infatti succedere questo. L'idea di base è che il TFA sia, in futuro, congiunto alla laurea, quindi incluso nel costo della laurea e non un costo aggiuntivo. Il servizio a scuola dovrebbe poi essere solo appannaggio degli abilitati, meglio ancora dovrebbe essere da sùbito solo per docenti in ruolo.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

per chi è favorevole al concorso Empty Re: per chi è favorevole al concorso

Messaggio Da Jankele Sab Set 08, 2012 10:50 am

giudel ha scritto: Il Concorso è una truffa per diversi motivi e i precari che stanno lottando lo stanno dimostrando.

1 - Tutti i soldi che si spenderanno per organizzarlo potrebbero essere usati per dare più ruoli dalle graduatorie esistenti
2 - Gente pluriabilitata che sta da 10 anni ad insegnare deve andare a fare la prova pratica, ovvero se "sa insegnare"... Ma siamo ridicoli! Allora se decidono che non sappiamo insegnare, devono tornare sui banchi di scuola tutti quelli che sono stati nostri alunni perchè hanno avuto docenti non idonei!
3 - Le GAE vanno esaurite: se hanno veramente questi 12.000 posti (che adesso sono diventati 4.000 perchè divisi su 3 anni) iniziassero a prendere da lì. Che senso fare un altro concorso?
4 - Il concorso del 99 fu l'ultimo di questo tipo perchè era VECCHIO: si disse che bisognava fare dei corsi specializzanti, come in Europa e nacquero le SISS, dove si sono fatti anche tirocini in classe. Allora perchè adesso torna in voga una cosa superata?

I concorso è solo una propaganda politica, e mi dispiace che molti hanno i prosciutti sugli occhi.

Al punto 3 ci va il congiuntivo presente: inizino. Vedi perché ci vuole un concorso?

SCENDETE TUTTI IN PIAZZA, e' meglio. Riprendiamoci i nostri diritti.


Ultima modifica di Jankele il Sab Set 08, 2012 10:51 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Al punto 3 ci va un congiuntivo presente: "inizino" in luogo di "iniziassero". Questa è un'altra dimostrazione che un concorso è quello che ci vuole.)

Jankele

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

per chi è favorevole al concorso Empty Re: per chi è favorevole al concorso

Messaggio Da nullis26 Sab Set 08, 2012 10:54 am

Albith ha scritto:
nullis26 ha scritto:
Albith ha scritto:

La scuola non è un'azienda né un ufficio di collocamento. Almeno non dovrebbe esserlo...

Assolutamente.
Ma ti faccio un esempio banalissimo. Una persona di 45 anni che non si è mai avvicinata alla scuola può tentare con il concorso addirittura l'accesso DIRETTO al ruolo.

Dovrebbe superare 1 prova preselettiva, solo 1 prova scritta attinente alle materie della sua classe, prova orale di insegnamento (direi facile).
Quindi 1 sola prova riguardante la sua classe. Senza esperienza, senza aver pagato mai nulla e senza abilitazione.

Così dovrebbe essere. L'anomalia è che ci si arrivi stagionati come forme di parmigiano condito con la muffa del gorgonzola.

nullis26 ha scritto:
Per uno con il TFA
preselettivo scritto e orali del TFA attinenti alla sua classe.
anno abilitativo con esami intermedi, tirocinio ed esame finale.
concorso con tutte le prove citate prima.
più soldi, sacrificio e servizio alla scuola prestato.

Questo è equo? Quello che mi chiedo è: come si può pensare ad un bando del genere?
E' da matti!!!

Non dovrebbe infatti succedere questo. L'idea di base è che il TFA sia, in futuro, congiunto alla laurea, quindi incluso nel costo della laurea e non un costo aggiuntivo. Il servizio a scuola dovrebbe poi essere solo appannaggio degli abilitati, meglio ancora dovrebbe essere da sùbito solo per docenti in ruolo.

Ok e in un paese come l'Italia un ministro non capisce che sta creando tale disparità e ingiustizia.
Ma come si può essere cosi ottusi?
Come è possibile che un bando del genere possa essere pubblicato?
Loro vengono pagati per quello che fanno. Prendono fior fior di soldi per partorire queste cose?
Sai con l'esempio che ti citavo prima quanti raccomandati passerebbero di ruolo senza aver fatto MAI nulla per la scuola... Sai quanti ce ne sarebbero. Basta una prova e ZAC. Fatta.
Che schifo!!!
E' quello che vogliono. Sicuramente. Buttare dentro chi gli fa comodo.
E con la graduatoria non potevano farlo.

nullis26

Messaggi : 242
Data d'iscrizione : 03.02.12

Torna in alto Andare in basso

per chi è favorevole al concorso Empty Re: per chi è favorevole al concorso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.