per chi è favorevole al concorso - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
per chi è favorevole al concorso - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
per chi è favorevole al concorso - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
per chi è favorevole al concorso - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
per chi è favorevole al concorso - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
per chi è favorevole al concorso - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
per chi è favorevole al concorso - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
per chi è favorevole al concorso - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
per chi è favorevole al concorso - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
per chi è favorevole al concorso - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



per chi è favorevole al concorso

+20
tramezzino
ninacolorata
GiovanniGTS
laby
davide 76
Dulcamara
juno*
emilina
lisarena
sweetbaby863
alege76
rosalya
lallaorizzonte
nullis26
Albith
giudel
trappolino
Jankele
mariapia771
mooner
24 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

per chi è favorevole al concorso - Pagina 5 Empty per chi è favorevole al concorso

Messaggio Da mooner Sab Set 08, 2012 9:12 am

Promemoria primo messaggio :

Ho cercato ma non ho trovato un topic dove si parli in maniera favorevole a questo concorso.
Sì al concorso perché
1) è giusto entrare nella pubblica amministrazione per concorso (ho partecipato a qualcuno e non sono passato)
2) non si creino graduatorie di durata "vita natural durante" (ed io sono in GaE)
3) essere abilitati con SSIS o TFA non vuol dire avere diritto ad un posto di lavoro, ma è solo un percorso di studi (ed io ho fatto la SSIS)
4) non ha senso guadagnare punteggio con i corsi di perfezionamento e alzi la mano chi si sente "perfetto" dopo averne fatto uno (e li ho fatti anche io)
5) purtroppo tutto il mondo del lavoro è precario, ed il precario della scuola non deve pretendere di essere stabilizzato a svantaggio di altri solo perché ha già lavorato per l'istituzione scolastica (e sono precario anche io)

Sono pochi motivi, ma mi sembrano fondamentali.

mooner

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 08.09.12

Torna in alto Andare in basso


per chi è favorevole al concorso - Pagina 5 Empty Re: per chi è favorevole al concorso

Messaggio Da davide 76 Ven Set 14, 2012 2:34 pm

ninacolorata ha scritto:
Basta darsi un'occhiata intorno per capire che le posizioni acquisite in modo permanente sono un lontano ricordo. E prima ce ne rendiamo conto e meglio sarà per tutti. Nessuno escluso.

Non condanno chi vuole tentare la sorte col concorso ma non puoi chiedere a chi dopo anni di gavetta vede il ruolo, non è il mio caso a scanso di equivoci, di accettarlo con serenità! Detto ciò non sono daccordo con quel che scrivi e non capisco come possiate ragionare in maniera così tranquilla sulle posizioni acquisite. E' su questa falsariga che ad esempio hanno abolito la monetizzazione delle ferie tanto.........le posizioni acquisite sono un lontano ricordo. E no cavolo!

davide 76

Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 02.05.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

per chi è favorevole al concorso - Pagina 5 Empty Re: per chi è favorevole al concorso

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Set 14, 2012 3:10 pm

tramezzino ha scritto:
mica il contribuente italiano può svenarsi per mantenere te che non hai voglia nè di studiare, nè di cercarti un lavoro.

di certo a te non manca il garbo nell'esporre le tue idee.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

per chi è favorevole al concorso - Pagina 5 Empty Re: per chi è favorevole al concorso

Messaggio Da ninacolorata Ven Set 14, 2012 3:26 pm

Partecipare al concorso non è "tentare la sorte". Certo la dose di fortuna conta, come in tutte le cose della vita, ma il punto è un altro.
Partecipare al concorso significa studiare, faticare, dedicare tempo e tutto questo senza nessuna certezza.
Chi è favorevole al concorso non ha "la vittoria in tasca", ma ha consapevolezza che non esistono scorciatoie per arrivare all'obiettivo.

Chi aspetta il ruolo con tanto di diritti acquisiti ha tutto il mio rispetto, ci mancherebbe altro. E infatti le gae restano, così come resta la possibilità per chi vi è iscritto di partecipare al concorso.
Ma non è neanche immaginabile una condizione di immobilità per altri 15 anni. Altrimenti questo paese continuerà a sprofondare.

ninacolorata

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

per chi è favorevole al concorso - Pagina 5 Empty Re: per chi è favorevole al concorso

Messaggio Da Albith Ven Set 14, 2012 3:32 pm

lallaorizzonte ha scritto:
tramezzino ha scritto:
mica il contribuente italiano può svenarsi per mantenere te che non hai voglia nè di studiare, nè di cercarti un lavoro.

di certo a te non manca il garbo nell'esporre le tue idee.

e nemmeno manca di perseveranza a creare nuovi nick, assonanti o rimati, nonostante i ripetuti ban...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

per chi è favorevole al concorso - Pagina 5 Empty Re: per chi è favorevole al concorso

Messaggio Da davide 76 Ven Set 14, 2012 3:34 pm

Avrei semplicemente atteso la fine del Tfa, sennò che senso ha dire che il concorso serve per i giovani? Ne fai uno adesso e poi chissà quando sarà il prossimo con gli scenari politici che cambieranno......tutto qua. Bastava solo aspettare qualche mese per avere più tempo per ponderare bene il tutto: i nuovi tfini, valutare bene le classi di concorso (visto che si parla di cdc in esubero come la 19) ed evitare i pasticci del concorso a Ds o le prselezioni del Tfa. Qualche mese dopo il concorso però non sarebbe stata un'arma elettorale per dire "ecco noi abbiamo reintrodotto il merito nella scuola e fatto largo ai giovani". Ribadisco concorso ok ma sarebbe bastato aspettare qualche mese e farlo dove ce ne fosse realmente bisogno!

davide 76

Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 02.05.12

Torna in alto Andare in basso

per chi è favorevole al concorso - Pagina 5 Empty Re: per chi è favorevole al concorso

Messaggio Da ninacolorata Ven Set 14, 2012 3:40 pm

@ DAVIDE 76
Quando parliamo di diritti acquisiti dovremmo entrare nel merito delle questioni.
Paragonare la monetizzazione delle ferie con il sistema di formazione italiano non credo sia appropriato.
Il diritto alle ferie riguarda ciascun lavoratore (e poi penso che questo articolo, riferito alla scuola, sarà assolutamente modificato...immagina quanti contenziosi, ricorsi, ecc).
Il sistema di selezione è qualcosa che investe gli "utenti", gli studenti a cui ogni giorno ci rivolgiamo, coloro che rappresentano il futuro del paese.
Il rispetto dei nostri diritti, intendo quelli di noi insegnanti, deve necessariamente armonizzarsi con il diritto degli studenti, che devono avere docenti preparati, aggiornati e soprattutto motivati.

ninacolorata

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

per chi è favorevole al concorso - Pagina 5 Empty Re: per chi è favorevole al concorso

Messaggio Da lisarena Ven Set 14, 2012 3:43 pm

per ninacolorata: io certamente non condanno chi prova il concorso, ma ci mancherebbe! siamo tutti in grande difficoltà, siamo tutti precari e in certi casi disperati. anch'io quando ho fatto la ssis ho creato un danno ai vincitori di concorso. eppure l'ho fatta ugualmente. però mi rendevo conto dell'ingiustizia che stava avvenendo. anche adesso la storia si ripete: si ripete l'ingiustiza nei confr degli esclusi al concorso (laureati solo entro il 2000), nei cfr di chi ha cominciato il tfa ma troppo giovane per il concorso, nei cfr di chi è in GAe (magari ai primi posti). a quest'ultima categoria ci pensi mai? inutile dirti che dolore sia per noi. non è solo la fatica dello studio, è che ci sembra una contiuna presa in giro. a te no? ieri c'era il concorso, poi non andava più bene, bisognava fare la ssis (c'è chi ha fatto ssis e concorso), ma non va bene neanche quella, adesso si ritorna al concorso; fino a ieri valeva l'anzianità di servizio, quindi abbiamo fatto suppl in scuole lontane e per poche ore, pur di avere punteggio (lontane sul serio: altre regioni, da soli), da un mese all'latro però il punteggio non vale più; finalmente alcune GM sono esaurite (quindi le cose scorrono, quindi sembra che sia valsa la pena fare tutto ciò che abbiamo fatto), no perchè le GM si riformeranno. e' tutto giusto e logico? certo i lconcorso voi lo provate, ma infatti la colpa mica è vostra, è di chi decide queste modalità assurde. ma tra un pò anche aver vinto questo concorso non servirà.

lisarena

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

per chi è favorevole al concorso - Pagina 5 Empty Re: per chi è favorevole al concorso

Messaggio Da ninacolorata Ven Set 14, 2012 4:10 pm

@lisarena
Ma infatti mi rendo conto benissimo, senza ipocrisie lo dico, che questo concorso avvantaggia solo alcune "categorie", poichè lascia fuori gli ammessi al TFA.
Ma poi cosa significa che qualcuno ne trae vantaggio?
Espongo il mio caso, e poi dimmi, se non ho ragione di trarre questo vantaggio, di cogliere questa che per me (come per altre migliaia di persone) è un'opportunità.
Insegno da 5 anni con contratti annuali da terza fascia (con GAE esaurite), in posti dove neanche i lupi vorrebbero andare, aspetto il tfa e dove lo attivano? Non nella mia regione, dove lo stesso ministero ne aveva previsto l'attivazione (vista l'assenza di iscritti in GAE e vincitori di concorso).

Se dovessimo misurare le sfortune di ciascuno non finiremmo mai.
Ci sarà sempre qualcuno che resterà scontento, che rimarrà penalizzato.

Ma in tutto questo polverone che è stato sollevato, a prescindere dalla data, dalla tipologia dei partecipanti, dalle regole, ecc, la domanda è:
E' BENE O NO CHE SI RIPRISTINI LA MODALITA' DEL CONCORSO?

ninacolorata

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

per chi è favorevole al concorso - Pagina 5 Empty Re: per chi è favorevole al concorso

Messaggio Da lisarena Ven Set 14, 2012 4:36 pm

per ninacolorata: nel tuo caso, con gae esaurite, il reclutamento di nuovi insegnanti diventa necessario. avrai però capito che il concorso riguarda molte cdc con gae e gm non esaurite.
in ogni modo il concorso non mi sembra la modalità migliore. ho frequentato la ssis e mi è servita molto, l'ho trovata formativa, sono stati due anni ben spesi. credo inoltre che ssis o corsi simili possano limitare di molto i favoritismi, perchè non garantiscono il posto fisso, oltre a richiedere molto impegno: studio e tempo.

lisarena

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

per chi è favorevole al concorso - Pagina 5 Empty Re: per chi è favorevole al concorso

Messaggio Da Dulcamara Ven Set 14, 2012 4:45 pm

Infatti, non ci si rende conto che questo ultimo concorso old stile è perfettamente legale, si può valutare sia giusto od opportuno, ma è perfettamente legale da tutti i punti di vista. Vi è una polemica sul fatto che le lauree V.O. possano accederci, ma le lauree V.O. consentivano di partecipare ai concorsi di questo tipo, quindi è tutto perfettamente lecito. Più che altro sono i laureati V.O. post date previste a potersi lamentare, ma credo siano stati esclusi perché erano già in pieno corso le lauree N.O.

Non voglio fare paragoni, ma le persone non abilitate come me seriamente interessate al concorso hanno avuto in ogni caso esperienze lavorative affini o si sono sempre interessate alla didattica ed anche se non hanno fatto una SISS hanno esperienza, anche se di altro tipo.

I pochi che lo tenteranno tanto per hanno possibilità infinitesime.
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

per chi è favorevole al concorso - Pagina 5 Empty Re: per chi è favorevole al concorso

Messaggio Da lisarena Ven Set 14, 2012 4:52 pm

poi scusa, ninacolor, anche tu hai potuto provare sulla tua pelle l' assurdità e l'assenza di logica di chi decide per noi: non attivano il tfa nella tua regione nonostante le gae esaurite. non è grave questo? come fai a parlare solo di sfortuna? è chiaramente una presa in giro, così come il concorso, che permette a chi è in ultima posizione in gae, con 6pt, di entrare ruolo e chi ne ha 200 invece apsetta ancora. sono stranezze e ingiustizie troppo evidenti, che ci coinvolgono tutti.

lisarena

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

per chi è favorevole al concorso - Pagina 5 Empty Re: per chi è favorevole al concorso

Messaggio Da Dulcamara Ven Set 14, 2012 5:49 pm

Albith ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
tramezzino ha scritto:
mica il contribuente italiano può svenarsi per mantenere te che non hai voglia nè di studiare, nè di cercarti un lavoro.

di certo a te non manca il garbo nell'esporre le tue idee.

e nemmeno manca di perseveranza a creare nuovi nick, assonanti o rimati, nonostante i ripetuti ban...

Non toccarmi i suoi nickini! Ogni volta mi faccio una bella risata vedendo il nuovo ^_^
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

per chi è favorevole al concorso - Pagina 5 Empty Re: per chi è favorevole al concorso

Messaggio Da ninacolorata Ven Set 14, 2012 6:19 pm

Ah sicuramente, assurdità e assenza di logica sono all'ordine del giorno.

Comunque, qualcuno che si trova ai primi posti (che sia GAE o terza fascia) sarà in quella posizione per una ragione. Chi ha 6 punti, se si prepara doverosamente, se vince il concorso, merita di avere il ruolo. Perchè no? Semplicemente dimostra che come docente, allo stato attuale, merita di insegnare più di qualcuno che ha 268 punti. In teoria tutto è possibile.
Nella pratica, probabilmente, chi ha 6 punti non ha mai insegnato, magari farà altro, proverà il concorso tanto per provare e non andrà lontano.

Molto dipenderà da come sarà articolato il bando. Molto dipenderà dalla serietà del concorso e dall'assenza di raccomandazioni (che vale per ogni competizione o concorso che siano).

ninacolorata

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

per chi è favorevole al concorso - Pagina 5 Empty Re: per chi è favorevole al concorso

Messaggio Da lisarena Ven Set 14, 2012 6:43 pm

io all' assurdità e all' assenza di logica voglio oppormi. per me questo concorso è solo uno dei tanti modi per indebolire e umiliare i docenti, perchè se il prof (tutti: GM., Gae, 3 fascia) potesse lavorare più serenamente, senza dover continuamente stare dietro ai nuovi cambiamenti di regole, se potesse aspirare realmente alla stabilizzaiozne (cosa che ci viene continumanete negata, e domani verrà negata anche a chi vince il concorso), se potesse lavorare in classi meno numerose ecc ecc. forse potrbbe lavorare bene, e se lavorasse bene gli alunni sarebbero contenti di andare ascuola, e così domani avremmo forse una società migliore, più libera, meno schiava di pochi. io credo, insomma, che sia una volontà precisa quella di indebolire scuola e insegnnati e questo concorso è uno dei tanti modi per farlo.
anche metterci gli uni contro gli altri, secondo me, è un modo per indebolirci.

lisarena

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

per chi è favorevole al concorso - Pagina 5 Empty Re: per chi è favorevole al concorso

Messaggio Da Dulcamara Ven Set 14, 2012 7:01 pm

E' fisiologico che un concorso ci metta gli uni contro gli altri Lisarena... Io capisco i tuoi sospetti e non nego che la scuola sia stato un settore piuttosto maltrattato, ma non vedo proprio come il concorso possa indebolire o umiliare i docenti, anzi... Questa è paranoia, pura e semplice.
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

per chi è favorevole al concorso - Pagina 5 Empty Re: per chi è favorevole al concorso

Messaggio Da lisarena Ven Set 14, 2012 7:34 pm

quelli in gae o in gm da anni (uniche possibilità di reclutamento fino ad ora), che lavorano da anni nella scuola, non sono stati umiliati e mortificati con questo concorso? chiedilo a chi è ai primi posti delle graduatorie. quelli che hanno tentato il tfa (quindi aspiranti docenti) non sono stati mortificati con la loro esclusione dal concorso? ovviamente ci sono anche docenti contenti del concorso (chi lavora da 3 fascia, ad esempio, non tutti però, solo quelli di almeno 35 anni!).
comunque cercavo di allontanarmi dal problema concorso si (perchè io ne ho bisogno), concorso no (perchè sono in gae o gm), cercavo di considerare lo stato penoso in cui, secondo me, volutamente ci tengono: precariato continuo (il concorso allunga i tempi di attesa di un docente precario abilitato, che da anni lavora nelle scuole), incertezza (il docente precario non sa mai in che scuola andrà, che classi avrà, le cambia ogni anno), povertà (non pagano più neanche le ferie non godute) , ansia per il punteggio, modalità di convocazioni per incarichi snervanti (non so se le hai mai vissute), povertà distrumenti a scuola ecc. ecc., inutile ripetere cose che già sappiamo.

lisarena

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

per chi è favorevole al concorso - Pagina 5 Empty Re: per chi è favorevole al concorso

Messaggio Da lisarena Ven Set 14, 2012 7:41 pm

e poi ci sono i non docenti, quelli che non sono mai entrati a scuola, quelli che hanno svolto altri lavori. anche quelli sono contenti del concorso. ma io parlavo della mortificazione dei docenti.

lisarena

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

per chi è favorevole al concorso - Pagina 5 Empty Re: per chi è favorevole al concorso

Messaggio Da gugu Ven Set 14, 2012 8:38 pm

lisarena ha scritto:quelli in gae o in gm da anni (uniche possibilità di reclutamento fino ad ora), che lavorano da anni nella scuola, non sono stati umiliati e mortificati con questo concorso? chiedilo a chi è ai primi posti delle graduatorie. quelli che hanno tentato il tfa (quindi aspiranti docenti) non sono stati mortificati con la loro esclusione dal concorso? ovviamente ci sono anche docenti contenti del concorso (chi lavora da 3 fascia, ad esempio, non tutti però, solo quelli di almeno 35 anni!).
comunque cercavo di allontanarmi dal problema concorso si (perchè io ne ho bisogno), concorso no (perchè sono in gae o gm), cercavo di considerare lo stato penoso in cui, secondo me, volutamente ci tengono: precariato continuo (il concorso allunga i tempi di attesa di un docente precario abilitato, che da anni lavora nelle scuole), incertezza (il docente precario non sa mai in che scuola andrà, che classi avrà, le cambia ogni anno), povertà (non pagano più neanche le ferie non godute) , ansia per il punteggio, modalità di convocazioni per incarichi snervanti (non so se le hai mai vissute), povertà distrumenti a scuola ecc. ecc., inutile ripetere cose che già sappiamo.

Chi vince il concorso non sarà più precario, quindi se è anche in GE tanto meglio per lui.

Tutte le altre motivazioni mi pare non abbiano nulla a che vedere con il concorso. Quello che ho capito è che a te peggiorerebbe la situazione personale e quindi è meglio non farlo. Insomma né più né meno come gli altri favorevoli o contrari.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

per chi è favorevole al concorso - Pagina 5 Empty Re: per chi è favorevole al concorso

Messaggio Da maurizeta Ven Set 14, 2012 9:13 pm

..scusate ma il concorso a cattedra è rivolto ai soli docenti già abilitati??
Grazie.

maurizeta

Messaggi : 1030
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

per chi è favorevole al concorso - Pagina 5 Empty Re: per chi è favorevole al concorso

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Set 14, 2012 9:57 pm

maurizeta ha scritto:..scusate ma il concorso a cattedra è rivolto ai soli docenti già abilitati??
Grazie.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

credo che la domanda sia un po' off topic

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

per chi è favorevole al concorso - Pagina 5 Empty Re: per chi è favorevole al concorso

Messaggio Da Albith Ven Set 14, 2012 10:51 pm

tramezzino ha scritto:
Albith ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
tramezzino ha scritto:
mica il contribuente italiano può svenarsi per mantenere te che non hai voglia nè di studiare, nè di cercarti un lavoro.

di certo a te non manca il garbo nell'esporre le tue idee.

e nemmeno manca di perseveranza a creare nuovi nick, assonanti o rimati, nonostante i ripetuti ban...

se gli antifascisti si fossero spaventati alla prima bottiglia di olio di ricino, la lotta partigiana non sarebbe mai nata e tu non staresti qua a criticare le scelte del governo, ma magari staresti in piazza a sfilare in camicia nera.

Non avevo mai paragonato orizzontescuola a un avamposto del nazifascismo... né mi vedo Lalla a trafficare con bottiglie di olio di ricino...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

per chi è favorevole al concorso - Pagina 5 Empty Re: per chi è favorevole al concorso

Messaggio Da lisarena Sab Set 15, 2012 12:11 am

per gugu:"Tutte le altre motivazioni mi pare non abbiano nulla a che vedere con il concorso. Quello che ho capito è che a te peggiorerebbe la situazione personale e quindi è meglio non farlo. Insomma né più né meno come gli altri favorevoli o contrari". ho detto giusto il contrario!

lisarena

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

per chi è favorevole al concorso - Pagina 5 Empty Re: per chi è favorevole al concorso

Messaggio Da profsos Sab Set 15, 2012 6:38 pm

gugu ha scritto:
lisarena ha scritto:quelli in gae o in gm da anni (uniche possibilità di reclutamento fino ad ora), che lavorano da anni nella scuola, non sono stati umiliati e mortificati con questo concorso? chiedilo a chi è ai primi posti delle graduatorie. quelli che hanno tentato il tfa (quindi aspiranti docenti) non sono stati mortificati con la loro esclusione dal concorso? ovviamente ci sono anche docenti contenti del concorso (chi lavora da 3 fascia, ad esempio, non tutti però, solo quelli di almeno 35 anni!).
comunque cercavo di allontanarmi dal problema concorso si (perchè io ne ho bisogno), concorso no (perchè sono in gae o gm), cercavo di considerare lo stato penoso in cui, secondo me, volutamente ci tengono: precariato continuo (il concorso allunga i tempi di attesa di un docente precario abilitato, che da anni lavora nelle scuole), incertezza (il docente precario non sa mai in che scuola andrà, che classi avrà, le cambia ogni anno), povertà (non pagano più neanche le ferie non godute) , ansia per il punteggio, modalità di convocazioni per incarichi snervanti (non so se le hai mai vissute), povertà distrumenti a scuola ecc. ecc., inutile ripetere cose che già sappiamo.

Chi vince il concorso non sarà più precario, quindi se è anche in GE tanto meglio per lui.

Tutte le altre motivazioni mi pare non abbiano nulla a che vedere con il concorso. Quello che ho capito è che a te peggiorerebbe la situazione personale e quindi è meglio non farlo. Insomma né più né meno come gli altri favorevoli o contrari.


Sia i favorevoli che i contrari al concorso lo sono per motivi personali.
Tuttavia, tra questi due gruppi, mossi entrambi da moventi personali ed egoistici, uno dei due può aggiungere un "peso" sulla bilancia?
Secondo me sì, e tale "peso" è la permanenza nelle GAE che comporta un'abilitazione e un'esperienza pluriennale.

profsos

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

per chi è favorevole al concorso - Pagina 5 Empty Re: per chi è favorevole al concorso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.