per chi è favorevole al concorso - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
per chi è favorevole al concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
per chi è favorevole al concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
per chi è favorevole al concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
per chi è favorevole al concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
per chi è favorevole al concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
per chi è favorevole al concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
per chi è favorevole al concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
per chi è favorevole al concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
per chi è favorevole al concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



per chi è favorevole al concorso

+20
tramezzino
ninacolorata
GiovanniGTS
laby
davide 76
Dulcamara
juno*
emilina
lisarena
sweetbaby863
alege76
rosalya
lallaorizzonte
nullis26
Albith
giudel
trappolino
Jankele
mariapia771
mooner
24 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

per chi è favorevole al concorso - Pagina 2 Empty per chi è favorevole al concorso

Messaggio Da mooner Sab Set 08, 2012 9:12 am

Promemoria primo messaggio :

Ho cercato ma non ho trovato un topic dove si parli in maniera favorevole a questo concorso.
Sì al concorso perché
1) è giusto entrare nella pubblica amministrazione per concorso (ho partecipato a qualcuno e non sono passato)
2) non si creino graduatorie di durata "vita natural durante" (ed io sono in GaE)
3) essere abilitati con SSIS o TFA non vuol dire avere diritto ad un posto di lavoro, ma è solo un percorso di studi (ed io ho fatto la SSIS)
4) non ha senso guadagnare punteggio con i corsi di perfezionamento e alzi la mano chi si sente "perfetto" dopo averne fatto uno (e li ho fatti anche io)
5) purtroppo tutto il mondo del lavoro è precario, ed il precario della scuola non deve pretendere di essere stabilizzato a svantaggio di altri solo perché ha già lavorato per l'istituzione scolastica (e sono precario anche io)

Sono pochi motivi, ma mi sembrano fondamentali.

mooner

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 08.09.12

Torna in alto Andare in basso


per chi è favorevole al concorso - Pagina 2 Empty Re: per chi è favorevole al concorso

Messaggio Da mariapia771 Sab Set 08, 2012 10:56 am

Concorso è una truffa per diversi motivi e i precari che stanno lottando lo stanno dimostrando.ERA ORA CHE VENISSE BANDITO UN CONCORSO
1 - Tutti i soldi che si spenderanno per organizzarlo potrebbero essere usati per dare più ruoli dalle graduatorie esistenti
2 - Gente pluriabilitata che sta da 10 anni ad insegnare deve andare a fare la prova pratica, ovvero se "sa insegnare"... Ma siamo ridicoli! Allora se decidono che non sappiamo insegnare, devono tornare sui banchi di scuola tutti quelli che sono stati nostri alunni perchè hanno avuto docenti non idonei!
3 - Le GAE vanno esaurite: se hanno veramente questi 12.000 posti (che adesso sono diventati 4.000 perchè divisi su 3 anni) iniziassero a prendere da lì. Che senso fare un altro concorso?
4 - Il concorso del 99 fu l'ultimo di questo tipo perchè era VECCHIO: si disse che bisognava fare dei corsi specializzanti, come in Europa e nacquero le SISS, dove si sono fatti anche tirocini in classe. Allora perchè adesso torna in voga una cosa superata?

I concorso è solo una propaganda politica, e mi dispiace che molti hanno i prosciutti sugli occhi.

Al punto 3 ci va il congiuntivo presente: inizino. Vedi perché ci vuole un concorso?

SCENDETE TUTTI IN PIAZZA, e' meglio. Riprendiamoci i nostri diritti.SALITE IN CASA E METTETEVI A STUDIARE E' UN NOSTRO DOVERE

mariapia771

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 31.01.12

Torna in alto Andare in basso

per chi è favorevole al concorso - Pagina 2 Empty Re: per chi è favorevole al concorso

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Set 08, 2012 11:43 am

mariapia771 ha scritto:Concorso è una truffa per diversi motivi e i precari che stanno lottando lo stanno dimostrando.ERA ORA CHE VENISSE BANDITO UN CONCORSO
1 - Tutti i soldi che si spenderanno per organizzarlo potrebbero essere usati per dare più ruoli dalle graduatorie esistenti
2 - Gente pluriabilitata che sta da 10 anni ad insegnare deve andare a fare la prova pratica, ovvero se "sa insegnare"... Ma siamo ridicoli! Allora se decidono che non sappiamo insegnare, devono tornare sui banchi di scuola tutti quelli che sono stati nostri alunni perchè hanno avuto docenti non idonei!
3 - Le GAE vanno esaurite: se hanno veramente questi 12.000 posti (che adesso sono diventati 4.000 perchè divisi su 3 anni) iniziassero a prendere da lì. Che senso fare un altro concorso?
4 - Il concorso del 99 fu l'ultimo di questo tipo perchè era VECCHIO: si disse che bisognava fare dei corsi specializzanti, come in Europa e nacquero le SISS, dove si sono fatti anche tirocini in classe. Allora perchè adesso torna in voga una cosa superata?

I concorso è solo una propaganda politica, e mi dispiace che molti hanno i prosciutti sugli occhi.

Al punto 3 ci va il congiuntivo presente: inizino. Vedi perché ci vuole un concorso?

SCENDETE TUTTI IN PIAZZA, e' meglio. Riprendiamoci i nostri diritti.SALITE IN CASA E METTETEVI A STUDIARE E' UN NOSTRO DOVERE

questo è il topic per i favorevoli

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

per chi è favorevole al concorso - Pagina 2 Empty Re: per chi è favorevole al concorso

Messaggio Da rosalya Sab Set 08, 2012 11:46 am

Grazie Lalla .

rosalya

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

per chi è favorevole al concorso - Pagina 2 Empty Re: per chi è favorevole al concorso

Messaggio Da Ospite Sab Set 08, 2012 1:35 pm

trappolino ha scritto:
nullis26 ha scritto:

Assolutamente.
Ma ti faccio un esempio banalissimo. Una persona di 45 anni che non si è mai avvicinata alla scuola può tentare con il concorso addirittura l'accesso DIRETTO al ruolo.

e cosa ci vedi di strano?
in italia a 45 anni si può essere licenziati da un'azienda e essere assunti da un'altra azienda.
è previsto dalla legge sul lavoro e si chiama flessibilità.
non vedo perchè lo stato stesso non debba obbedire alle sue regole.

qualunque azienda assume prima le persone che hanno esperienza nel settore rispetto alle "novizie", a meno che non ci siano raccomandazioni o altre motivazioni che poco hanno a che fare con la professionalità.
questa si chiama serietà.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

per chi è favorevole al concorso - Pagina 2 Empty Re: per chi è favorevole al concorso

Messaggio Da Ospite Sab Set 08, 2012 1:42 pm

trappolino ha scritto:vero: ti fanno un colloquio e valutano se sei un millantatore che per anni in azienda ha fatto solo le fotocopie o un serio professionista

una sorta di concorso, insomma.

oops....

hai ragione!!!!! io l'ho fatto, mi hanno trovato idonea e mi hanno dato l'abilitazione, dopo un "corso di formazione" (si dice così? io non ho mai lavorato in azienda, ho tenuto al caldo il posto del 45enne...) chiamato Siss.

ooooopppppsss....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

per chi è favorevole al concorso - Pagina 2 Empty Re: per chi è favorevole al concorso

Messaggio Da alege76 Sab Set 08, 2012 2:00 pm

debole ha scritto:3) La SSIS ha valore concorsuale, infatti per accedervi bisognava superare un concorso vero e proprio;

Verissimo, ora accade pero' che anche per accedere al TFA occorra superare un vero e proprio concorso, con tre prove, una delle quali a livello nazionale....il TFA non ha pero' valore concorsuale (all'atto dell'iscrizione se ne accettano le condizioni, chiaro...il paragone piu' calzante, come per le SSIS, mi sembra il pagamento del pizzo)...
Ce ne stanno facendo di ogni, da anni, una dietro l'altra....ma per una volta prendersela con i responsabili di questo scempio (se non fosse ovvio: tutti i nostri politici ed i loro vari servi, servetti e parassiti...)?
Questi simpatici signori hanno messo il paese in condizioni di doppio vincolo, e sono sempre li'...sempre loro...e noi continuiamo a pagare il pizzo...


Ultima modifica di alege76 il Sab Set 08, 2012 2:09 pm - modificato 1 volta.

alege76

Messaggi : 931
Data d'iscrizione : 09.07.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

per chi è favorevole al concorso - Pagina 2 Empty Re: per chi è favorevole al concorso

Messaggio Da Ospite Sab Set 08, 2012 2:21 pm

trappolino ha scritto:ottimo: quando viene il tuo turno di essere messa in ruolo entri.
di cosa ti lamenti?

mica è colpa degli altri se la tua classe di concorso è satura.

ci sono tante altre cdc che necessitano di insegnanti bravi come te.
vuoi negare il diritto allo studio agli studenti italiani?

oh, non mi lamento affatto: entrerò di ruolo di certo prima di te anche senza concorso.

e dormi sogni tranquilli, i ragazzi italiani hanno studiato e continueranno a farlo anche quest'anno con docenti bravi come me o anche migliori che provengono dalle graduatorie: come dici tu, ne sono sature, senza incolpare nessuno, di certo non quelli che ci sono inseriti.

per la cronaca: qui io non mi schiero pro o contro il concorso. mi sembra però logico dire che chi è abilitato ed ha già esperienza dovrebbe avere più diritto al ruolo, anche da concorso, rispetto a chi non è abilitato e/o non ha mai lavorato prima nella scuola.

ho letto l'anticipazione della tabella dei titoli: di certo il servizio non è valutato... magari lo sono gli anni passati nelle ditte a fare fotocopie: verificherò





Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

per chi è favorevole al concorso - Pagina 2 Empty Re: per chi è favorevole al concorso

Messaggio Da mooner Sab Set 08, 2012 3:19 pm

Non capisco la rabbia che suscita l'argomento; nel mio post ho chiarito che mi trovo nella condizione di un po' tutti quelli si trovano qui a leggere e scrivere su questo forum. Laureato, precario, sissino, specializzato sul sostegno, in graduatoria ad esaurimento, ogni tanto una supplenza, in attesa...
Ho aperto un topic per dire la mia, con tranquillità, senza voler offendere nessuno e solo per dire che è arrivato il momento di uscire da questa anomalia che foraggia solo i sindacati (e immagino le altre critiche su questa mia affermazione).
Non capisco nemmeno il discorso di sweetbaby863 quando dice che il riferimento sia il basso, il lavoro a nero e l'insegnamento che daremo agli allievi.
Ho preso ad esempio i metalmeccanici, potremmo prendere i bancari che rischiano il posto anche loro o addirittura... chissà quante altre categorie ci sono con un livello più alto di istruzione.
Prendiamo gli ATA ad esempio... chi non è già oggi in graduatoria può mai aspirare ad essere assunto?
Con il concorso si potrà verificare chi è preparato... ah già... è vero la SSIS ci ha già preparato (!?!?!?) a dovere!!
La ssis... abbiamo superato una prova (o concorso... come volete), abbiamo PAGATO e ci siamo abilitati e ci hanno dato la possibilità di inserirci nelle Graduatorie ad esaurimento da dove chiamano per le supplenze annuali e per il 50% dei posti disponibili per le assunzioni a tempo indeterminato. Il restante 50% lo prendono dalle Graduatorie di Merito: adesso con il concorso si rinnova la Graduatoria di Merito da cui si attingerà per il 50% e il restante dalla Graduatoria ad Esaurimento. Ma cosa cambia allora? Quasi nulla mi pare.
Addirittura la GaE (dove io ricordo ci sono a pieno titolo in quanto sissino pagante abilitato perfezionato ecc ecc) rimane lì, nessuno ha mai detto che la si toccherà, vita natural durante....
Il concorso è anche una possibilità che mi verrà data, studierò, farò la prova, ma non so di certo come andrà a finire in quanto i partecipanti sono davvero tanti... anche il 60enne laureato che non ha mai pensato alla scuola, che non è abilitato e che verrà guardato male dal 30enne (ma che vuole questo vecchio)... eh già!!! In Italia, come nel resto d'Europa, si lavora adesso fino a 67 anni ed in qualche modo chiunque si può dare da fare.

mooner

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 08.09.12

Torna in alto Andare in basso

per chi è favorevole al concorso - Pagina 2 Empty Re: per chi è favorevole al concorso

Messaggio Da lisarena Sab Set 08, 2012 4:23 pm

proprio sicuro/a che questo concorso sia utile? già detto tante volte: un concorso destinato a chi ha già l'abilitazione e a chi non ha nè l'abilitazione nè (spesso) alcuna esperienza nel campo dell'insegnamento. non sarebbe stato più saggio aspettare almeno i primi abilitati tfa? inoltre, un concorso che, a quanto sembra, non darà molti posti, anzi in 3 anni meno di quanti ne siano stati concessi quest'anno (così leggo) e per quelle cdc le cui grad sono piene, evitando invece le cdc le cui grad sono vuote. l'hai detto anche tu, la situazione non cambierà molto, e allora che necessità c'è? crea solo un'altra grad.
ma poi perchè gli studi che si pagano devono essere sempre così malvisti? dipende da come si affrontano.

lisarena

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

per chi è favorevole al concorso - Pagina 2 Empty Re: per chi è favorevole al concorso

Messaggio Da emilina Sab Set 08, 2012 4:39 pm

Home » Concorso, 12 mila prof in tre anni. Ergo per le graduatorie? E Italia Oggi fornisce pure i numeri


Concorso, 12 mila prof in tre anni. Ergo per le graduatorie? E Italia Oggi fornisce pure i numeri




red - Ieri i dubbi dai resoconto dei sindacati, che quelle 12 mila cattedre promesse per il concorso fossero divise in tre anni. Oggi la CISL è tornata sulla faccenda e Italia Oggi fornisce anche i numeri del contingente diviso in tre anni.

L'articolo è stato riportato dalla FLCGIL nella rassegna stampa e toglie gli ultimi dubbi. Infatti, Alessandra Ricciardi, afferma che nel "decreto di autorizzazione emerge che i circa 12 mila posti ci saranno, ma in tre anni: 6 mila nel 2013, 3 mila nel 2014 e un po' più di 2.500 nell'anno successivo."

"Meno assunzioni della Gelmini", commenta e senza fare troppi calcoli complicati, non si può che darle ragione.

La domanda che si pongono i precari storici che sono iscritti in graduatoria è: lo stesso varrà anche per il 50% riservato alle graduatorie?

Qui la Ricciardi utilizza un ergo: "Visto che il bando di gara prevede 12 mila posti in tre anni, ergo anche per le graduatorie valgono gli stessi numeri. Insomma, per i precari della scuola, che si aspettavano di vedere raddoppiate le chance di una stabilizzazione, le possibilità diminuiscono: 24 mila in tre anni, invece degli 86 mila di questi ultimi due".
emilina
emilina

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

per chi è favorevole al concorso - Pagina 2 Empty Re: per chi è favorevole al concorso

Messaggio Da mooner Sab Set 08, 2012 4:41 pm

sweetbaby863 ha scritto:
mooner ha scritto:Ho cercato ma non ho trovato un topic dove si parli in maniera favorevole a questo concorso.
Sì al concorso perché
1) è giusto entrare nella pubblica amministrazione per concorso (ho partecipato a qualcuno e non sono passato)
INFATTI L'ESAME FINALE ALLA SISS AVEVA VALORE CONCORSUALE, MOLTI HANNO LASCIATO IL LAVORO NEL PRIVATO PER FARLA, HANNO ACCANTONATO ALTRI PROGETTI PARIMENTI IMPORTANTI PERCHE' LA SISS GARANTIVA L'IMMISSIONE IN GAE E QUINDI IL RUOLO. ALTRIMENTI SAREI RESTATA A LAVORARE NEL PRIVATO CON CONTRATTO A T.I.
2) non si creino graduatorie di durata "vita natural durante" (ed io sono in GaE)
INFATTI L'ASSURDO E' CHE NON IMMETTONO IN RUOLO QUANDO I POSTI CI SONO...
3) essere abilitati con SSIS o TFA non vuol dire avere diritto ad un posto di lavoro, ma è solo un percorso di studi (ed io ho fatto la SSIS)
NO NO NO, L'ESAME FINALE SISS AVEVA VALORE CONCORSUALE, MA QUALE SOLO PERCORSO DI STUDI, RILEGGITI LA NORMATIVA
4) non ha senso guadagnare punteggio con i corsi di perfezionamento e alzi la mano chi si sente "perfetto" dopo averne fatto uno (e li ho fatti anche io)
DIPENDE DA COME LI FAI
5) purtroppo tutto il mondo del lavoro è precario, ed il precario della scuola non deve pretendere di essere stabilizzato a svantaggio di altri solo perché ha già lavorato per l'istituzione scolastica (e sono precario anche io)
A)ANCHE L'AZIENDA PIU' SCHIFOSA DEL MONDO DOPO UN PO' DI ANNI TI STABILIZZA, NON ESISTONO CREDO IN NESSUNA AZIENDA ITALIANI LAVORATORI A CUI PER DECENNI E' STATO REITERATO IL CONTRATTO A T.D.
B)CHE SIGNIFICA CHE IL MONDO DEL LAVORO E' PRECARIO? ALLORA TUTTI DOBBIAMO ESSERE PRECARI?
SEGUENDO IL TUO OSCURO RAGIONAMENTO, SE TI POSTO QUALCHE ARTICOLO DI LAVORATRICI CHE SI PROSTITUISCONO PER LAVORO DIRAI CHE ANCHE NOI DOVREMMO FARE QUESTO??
RAGIONI COI I PIEDI.

Sono pochi motivi, ma mi sembrano fondamentali.

Grazie per avermi detto che ragiono con i piedi... bell'educazione che hai!!
Perché senti la necessità di offendere se qualcuno la pensa in maniera diversa da te?
Esprimi la tua opinione e basta, senza gridare (visto che usi il maiuscolo) e con garbo.

mooner

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 08.09.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

per chi è favorevole al concorso - Pagina 2 Empty Re: per chi è favorevole al concorso

Messaggio Da mooner Sab Set 08, 2012 6:07 pm

Non sto rinnegando nulla, anzi... nelle GaE ci siamo e ci rimaniamo; la norma prevedeva il 50% e il 50% rimane. Io ero fuori dalle GM e questa è l'occasione per entrarci.

Vuoi dire forse che avevi la speranza che esaurendosi la GM avrebbero preso per il 100% dalla Gae? Questo è un altro paio di maniche.

Ho seguito il tuo consiglio e sono andato a rileggere le norme: è vero, la SSIS aveva valore concorsuale e così via, ma il DLgs 297/94 e s.m.i. e quanto si sta leggendo in questi giorni sul concorso, dalle modalità ai tabella valutazione titoli è conforme alla normativa.

E certo che il precariato è una piaga sociale, semplicemente non ci siamo capiti: volevo solo dire che non dobbiamo pensare che "PER FORZA" noi dobbiamo entrare... io preferisco sempre dire VORREI e chissà se ci riuscirò.

mooner

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 08.09.12

Torna in alto Andare in basso

per chi è favorevole al concorso - Pagina 2 Empty Re: per chi è favorevole al concorso

Messaggio Da Jankele Sab Set 08, 2012 6:14 pm

io resto favorevole al concorso, ma i nuovi numeri del ministero sono veramente ridicoli. Quello che dalle mie parti si chiama "fare le nozze con i fichi secchi"

Jankele

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

per chi è favorevole al concorso - Pagina 2 Empty Re: per chi è favorevole al concorso

Messaggio Da lisarena Sab Set 08, 2012 6:23 pm

c'è chi dice che questo del concorso sia un modo per mascherare gli altri tagli nella scuola che questo governo deve fare, pubblicizza un concorso invece di dire semplicemente e drammaticamente che taglierà altri posti.

lisarena

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

per chi è favorevole al concorso - Pagina 2 Empty Re: per chi è favorevole al concorso

Messaggio Da Ospite Dom Set 09, 2012 1:40 am

lisarena ha scritto:c'è chi dice che questo del concorso sia un modo per mascherare gli altri tagli nella scuola che questo governo deve fare, pubblicizza un concorso invece di dire semplicemente e drammaticamente che taglierà altri posti.

è quello che ho pensato anche io .......peccato che non si capisca......invece siamo purtroppo troppo bravi a creare sempre divisioni.
Ora è concorso sì o concorso no, ma il problema non è l'idea del concorso in sè e che qui ci prendono come sempre in giro, e non lo si capisce! che amarezza.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

per chi è favorevole al concorso - Pagina 2 Empty Re: per chi è favorevole al concorso

Messaggio Da juno* Dom Set 09, 2012 12:06 pm

mooner ha scritto:Ho cercato ma non ho trovato un topic dove si parli in maniera favorevole a questo concorso.
Sì al concorso perché
1) è giusto entrare nella pubblica amministrazione per concorso (ho partecipato a qualcuno e non sono passato)

si è giusto. ma non trovi altrettanto giusto stabilizzare gente che lavora per te da decenni? cosa è PIU' giusto a tuo parere? queste persone di concorsi ne hanno già fatti tanti, sono idonei o lo sono a scadenza? un medico è idoneo o idoneo a scadenza?


2) non si creino graduatorie di durata "vita natural durante" (ed io sono in GaE)

bravo. solo che oramai le graduatorie ci sono e permettono ( anche se non in maniera perfetta ) un sistema di reclutamento semplice e chiaro: migliaia di persone hanno seguito questo percorso perchè il datore di lavoro glielo ha imposto. adesso il datore di lavoro decide che si è sbagliato. è giusto ( nel senso pratico non teorico di giustizia ) cambiare le regole del gioco a corsa iniziata?


3) essere abilitati con SSIS o TFA non vuol dire avere diritto ad un posto di lavoro, ma è solo un percorso di studi (ed io ho fatto la SSIS)

se hai fatto la ssis saprai due cose: la prima, è che sui bandi dei concorsi per l'ingresso era chiaramente scritto che i nostri posti sarebbero stati utili per il ruolo via via le necessità di organico.
è scritto così chiaramente che sono piuttosto sicura, in tribunale, un giudice saprebbe leggerlo senza occhiali.
saprai anche che la metodologia concorsuale era stata sostituita da questo percorso concorso-due anni-essame di abilitazione, perchè non basta conoscere una materia per insegnarla, e serviva ( e serve ancora ) conoscenza pedagogica-didattica e altre amenità (!!! ) che un concorso con prova secca e unica non valuta di sicuro.
inoltre, migliaia di colleghi sono entrati di ruolo con la ssis: per loro l'accesso al ruolo andava bene e per noi no?
il già citato giudice credo saprebbe leffere anche questo....


4) non ha senso guadagnare punteggio con i corsi di perfezionamento e alzi la mano chi si sente "perfetto" dopo averne fatto uno (e li ho fatti anche io)

questo è vero, ma cosa c'entra col concorso? ci sono migliaia di persone che fanno punteggio lavorando in nero in paritarie fantasma. risolviamo questi problemi: il concorso li risolve?


5) purtroppo tutto il mondo del lavoro è precario, ed il precario della scuola non deve pretendere di essere stabilizzato a svantaggio di altri solo perché ha già lavorato per l'istituzione scolastica (e sono precario anche io)

se tutto il mondo fa schifo, non capisco perchè non possiamo lottare perchè una parte di esso faccia meno schifo.
inoltre, qualunque azienda privata, per legge è obbligata ad assumerti dopo tre anni. se non lo fa è da denuncia.
lo svantaggio è anche tuo: o vinci il concorso ( e da come parli sembri molto sicuro di cio' ) oppure starai in GE a vedere sempre più diminuire i ruoli, mentre come un mulo tiri avanti con gli incarichi annuali.

Sono pochi motivi, ma mi sembrano fondamentali.

juno*

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 13.06.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

per chi è favorevole al concorso - Pagina 2 Empty Re: per chi è favorevole al concorso

Messaggio Da mooner Lun Set 10, 2012 12:22 pm

lallaorizzonte ha scritto:

questo è il topic per i favorevoli

mooner

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 08.09.12

Torna in alto Andare in basso

per chi è favorevole al concorso - Pagina 2 Empty Re: per chi è favorevole al concorso

Messaggio Da Dulcamara Lun Set 10, 2012 4:10 pm

Scusate, la maggior parte dei contrari non comprendono che è un'occasione anche per loro??? In ogni caso non creiamo un casus belli fittizio fra noi, la stabilizzazione di chi la merita è sacrosanta, ma questo discorso non c'entra con il concorso. Non è opponendovi al concorso o facendolo annullare che otterrete la meritata abilitazione.

Il concorso è necessario per fare chiarezza sulle CDC che necessitano spasmodicamente personale, (tutte le graduatorie esaurite), e che da anni sfruttano a man bassa la terza fascia, come pure è necessario uno sfoltimento sulle graduatorie di chi non è più interessato.

Il mastodonte FINALMENTE si muove, conviene cercare di capire come e per quel che si può indirizzarlo o farlo fermare nuovamente fino al 3012?


Ultima modifica di Dulcamara il Lun Set 10, 2012 4:42 pm - modificato 1 volta.
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

per chi è favorevole al concorso - Pagina 2 Empty Re: per chi è favorevole al concorso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.