Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi" - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi"

+8
Dulcamara
fara
profsos
Dec
aleanto
annika
carla75
nullis26
12 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi" - Pagina 2 Empty Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi"

Messaggio Da nullis26 Sab Set 08, 2012 11:50 am

Promemoria primo messaggio :

Gli abilitati sono tutti uguali. Quindi non vedo perchè differenziarli tra loro.
Non ritengo neanche giusto che ci siano in graduatoria persone con pochissimi punti a cui spetta il ruolo di diritto senza aver mai lavorato.
Insomma se lavori e sei abilitato entri in ruolo... Ma se sei stato a casa 15 anni o hai fatto altri non puoi pretenderlo.
A Milano in A059 quest'anno sono entrate in ruolo persone con una 30ina di punti. Assurdo. E le graduatorie d'istituto sono stracolme di gente con anche più di 80 punti.

Secondo me le graduatorie non vanno eliminate. Anzi. Andrebbero inseriti anche gli abilitati con il TFA e poi bisognerebbe stabilire un numero minimo di posti regionali (10-15% per classe di concorso) destinato alle nuove leve o a chi vuole tentare il ruolo senza aspettare che la graduatoria scorra...

Potrebbe essere una buona idea?

Spero ci possa essere un confronto equo ed educato. E' assurdo che insegnanti (o aspiranti tali) non sappiano discutere. Andrebbero bloccate le persone che provocano e sono volgari invece di chiudere i thread.

nullis26

Messaggi : 242
Data d'iscrizione : 03.02.12

Torna in alto Andare in basso


Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi" - Pagina 2 Empty Re: Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi"

Messaggio Da Ospite Mar Set 11, 2012 11:32 am

(che poi avrei da ridire anche su questo: che alla fine l'abilitazione dalla siss in poi fino al tfa se la prende chi può permettersela, e nessuno che si sia mai incavolato per questo: ma sulle questione importanti la classe docente nel suo insieme è risibile, non farebbe paura a un bambino).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi" - Pagina 2 Empty Re: Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi"

Messaggio Da Ospite Mar Set 11, 2012 11:33 am

ruelepic ha scritto:Appunto, vedi che mi dai ragione: ci hanno preso TUTTI per i fondelli. E te lo dice una che difende i TFAini (fra i quali ci sono alcuni dei miei più cari amici e colleghi).
Quindi sei d'accordo che sarebbe l'ora di smettere di vedere privilegi anche dove non ce ne sono, perché l'unica cosa vera e tangibile che invece ci accomuna tutti sissini e tfini è che tutti siamo stati attratti dall'ILLUSIONE di un posto fisso nel giro di pochi anni ma i soldi che abbiamo versato (e che voi verserete) sono invece REALI e pure TANTI!
infatti non ho parlato io di lobby delle SISS ( rileggi il topic ) :P. Concordo con te. Voi avete frequentato un canale di abilitazione di due anni, esami , selezione in ingresso, tirocinio.. ecc e avete i vostri diritti e meritavate ( e meritate) il ruolo. Noi vogliamo solo poter partecipare ai concorsi ( l'unico canale che ci spetta per il ruolo e lo sapevamo dall'inizio ). Che ci tolgano anche quello fino al 2016 è assurdo !!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi" - Pagina 2 Empty Re: Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi"

Messaggio Da Ospite Mar Set 11, 2012 11:35 am

Ma infatti era meglio se vi mettevano in Ge, con i punti di un anno + quelli di abilitazione. Non c'era modo di superare i sissini così.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi" - Pagina 2 Empty Re: Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi"

Messaggio Da carla75 Mar Set 11, 2012 11:54 am

juve87 ha scritto:
carla75 ha scritto:La lobby dei SSIS? La più ignorata dai sindacati? SSIS e TFA sono la stessa cosa, solo i sissini sono stati presi per i fondelli prima dei TFAini.
vorrei aggiungere che quando siamo entrati nelle ssis ci avevano garantito l'assorbimento in pochi anni (vedi la finanziaria 2007). e con noi le promesse non le hanno mantenute. per voi le regole sono chiare. se non vi stava bene potevate non partecipare. mi sembra cosi' semplice!
veramente al momento del varo del tfa ci era stato detto che il primo concorso sarebbe stato dopo la fine del primo ciclo. Le regole erano chiare ma non sono state rispettate. Così come voi vi lamentate delle promesse disattese possiamo lamentarci anche noi ( che invece di avere il concorso alla fine del primo ciclo lo avremo se va bene quattro anni dopo) o potete lamentarvi solo voi ? Detto da chi vi ha sempre difeso.
su questo sono d'accordo con te. se ti e' capitato di leggere qualche mio intervento vedrai che e' cosi'. avete ragione di lamentarvi per un concorso che vi escludera' e che invece doveva riguardare proprio voi.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi" - Pagina 2 Empty Re: Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi"

Messaggio Da carla75 Mar Set 11, 2012 11:55 am

ruelepic ha scritto:Ma infatti era meglio se vi mettevano in Ge, con i punti di un anno + quelli di abilitazione. Non c'era modo di superare i sissini così.
su questo non sono d'accordo. le graduatorie sono ad esaurimento. non ne usciamo piu' cosi'.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi" - Pagina 2 Empty Re: Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi"

Messaggio Da Ospite Mar Set 11, 2012 11:56 am

carla75 ha scritto:
juve87 ha scritto:
carla75 ha scritto:La lobby dei SSIS? La più ignorata dai sindacati? SSIS e TFA sono la stessa cosa, solo i sissini sono stati presi per i fondelli prima dei TFAini.
vorrei aggiungere che quando siamo entrati nelle ssis ci avevano garantito l'assorbimento in pochi anni (vedi la finanziaria 2007). e con noi le promesse non le hanno mantenute. per voi le regole sono chiare. se non vi stava bene potevate non partecipare. mi sembra cosi' semplice!
veramente al momento del varo del tfa ci era stato detto che il primo concorso sarebbe stato dopo la fine del primo ciclo. Le regole erano chiare ma non sono state rispettate. Così come voi vi lamentate delle promesse disattese possiamo lamentarci anche noi ( che invece di avere il concorso alla fine del primo ciclo lo avremo se va bene quattro anni dopo) o potete lamentarvi solo voi ? Detto da chi vi ha sempre difeso.
su questo sono d'accordo con te. se ti e' capitato di leggere qualche mio intervento vedrai che e' cosi'. avete ragione di lamentarvi per un concorso che vi escludera' e che invece doveva riguardare proprio voi.
Infatti io personalmente mi lamento solo per questo. Anche tu leggerai tanti miei interventi in vostro favore. Mi fa piacere che siamo concordi, finiamola con la guerra fra poveri a cui ci costringono.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi" - Pagina 2 Empty Re: Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi"

Messaggio Da Ospite Mar Set 11, 2012 12:14 pm

Ma tu ci credi ancora che sono a esaurimento? Quest'anno hanno aperto la IV fascia. Fra due anni si resetta tutto, si ricambia provincia, e magari si sprofonda di nuovo in basso. Non mi sembrano né chiuse, né destinate ad esaurirsi...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi" - Pagina 2 Empty Re: Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi"

Messaggio Da Ospite Mar Set 11, 2012 12:23 pm

Guarda, credimi: non c'è possibilità di alcuna pressione da parte dei sissini. Contiamo meno di zero. E lo dico con rammarico!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi" - Pagina 2 Empty Re: Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi"

Messaggio Da nullis26 Mar Set 11, 2012 12:24 pm

Ma infatti... Io riconosco i diritti degli abilitati SSIS ma anche gli abilitati TFA devono avere la possibilità di entrare in GE.

C'è gente da GI che ha anni e anni di servizio e, una volta abilitata, meriterebbe di vedersi riconosciuti i punti in una graduatoria che dà ruolo.

Anche perchè il concorsone non valuta il punteggio servizi.

Quindi abilitati + servizio NON POSSONO ESSERE MESSI SULLO STESSO PIANO di non abilitati + non servizio.

Bisogna fare qualcosa (e lo faremo)... Ma è assurdo andare a pagare 3000€ a queste condizioni. E' veramente assurdo.

E' meglio prevenire che curare. Quindi muoviamoci. (anche se purtroppo è ancora tutto in alto mare con gli esiti...)

nullis26

Messaggi : 242
Data d'iscrizione : 03.02.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi" - Pagina 2 Empty Re: Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi"

Messaggio Da Ospite Mar Set 11, 2012 12:28 pm

nullis26 ha scritto:Ma infatti... Io riconosco i diritti degli abilitati SSIS ma anche gli abilitati TFA devono avere la possibilità di entrare in GE.

C'è gente da GI che ha anni e anni di servizio e, una volta abilitata, meriterebbe di vedersi riconosciuti i punti in una graduatoria che dà ruolo.

Anche perchè il concorsone non valuta il punteggio servizi.

Quindi abilitati + servizio NON POSSONO ESSERE MESSI SULLO STESSO PIANO di non abilitati + non servizio.

Bisogna fare qualcosa (e lo faremo)... Ma è assurdo andare a pagare 3000€ a queste condizioni. E' veramente assurdo.

E' meglio prevenire che curare. Quindi muoviamoci. (anche se purtroppo è ancora tutto in alto mare con gli esiti...)
Consiglio intanto di pensare al concorso...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi" - Pagina 2 Empty Re: Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi"

Messaggio Da carla75 Mar Set 11, 2012 12:41 pm

aleanto ha scritto:
ruelepic ha scritto:Ma infatti era meglio se vi mettevano in Ge, con i punti di un anno + quelli di abilitazione. Non c'era modo di superare i sissini così.

E invece no perché esistono molti non abilitati con servizio di cui hanno paura.

Lo sai, ovviamente parlo di alcune cdc, si puà entrare di ruolo con 50 p.ti? Sai quanti ne ho io nelle GI? Più di cento (solo servizio e laurea)...

Quando parlo di lobby non intendo qualcosa di codificato ma proprio "gruppo di pressione".

Per il resto, trovo molto gradevole questo topic. Dimostrazione che quando si riflette sulle cose, mettendo da parte i propri orticelli, si può concordare su parecchio.

Continuiamo così.
gli abilitati con servizio hanno avuto 9 cicli ssis per entrare. invece tutti ad aspettare i corsi riservati. embe'....!
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi" - Pagina 2 Empty Re: Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi"

Messaggio Da carla75 Mar Set 11, 2012 12:46 pm

ruelepic ha scritto:Ma tu ci credi ancora che sono a esaurimento? Quest'anno hanno aperto la IV fascia. Fra due anni si resetta tutto, si ricambia provincia, e magari si sprofonda di nuovo in basso. Non mi sembrano né chiuse, né destinate ad esaurirsi...
se vuoi la mia opinione la IV fasca e' incostituzionale. tanto che fu una delle soluzioni che voleva utilizzare la Gelmini e che non ando' in porto. ma siccome nessuno ha fatto ricorso sta li bella bella.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi" - Pagina 2 Empty Re: Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi"

Messaggio Da carla75 Mar Set 11, 2012 5:01 pm

Ci sono regioni dove le SSIS non c'erano, classi di concorso per cui non sono state attivate, gente che si è laureata dopo, gente che non poteva spostarsi, gente che non poteva permettersi di spostarsi... Eppure spunta sempre il genio che fa questa considerazione a tanto al chilo.
le tu osservazioni sono tutte discutibili e la mia intelligenza non la faccio certo valutare a te. io dico che gli strumenti c'erano. ognuno ha poi nella vita motivi personali (soldi, famiglia ecc....) che non gli consentono di fare delle scelte.
La domanda è: a prescindere da tutto è giusto che il TFA non dia accesso alle GAE?
Secondo te la risposta sarebbe: No, ma solo se si mettono in coda. Perché se si viene superati la risposta è sì. Davvero illuminante. Che poi qui non si sta parlando nemmeno di speciali o ordinari ma di TFA in generale.
Ritiro il commento positivo sul post. Gira e rigira la storia è sempre la stessa.
Anche perché adesso io devo dire che vista la normativa europea dopo tre anni di servizio si è abilitati. E che l'abilitazione SSIS o Teffina è uguale.

secondo me no. la ssis era una specializzazione biennale con esami universitari, tesi di laurea, esame di stato finale oltre al tirocinio diretto e indiretto. Il TFA e' un tirocinio.di un solo anno. la differenza c'e', eccome.
se poi in Italia si rispettasse cio' che dice l'Unione Europea noi sissini saremmo tutti in ruolo. e il concorso te lo sognavi.
E aggiungo: viva il concorso almeno si scavalca qualcuno!
se fai il concorso per fare le scarpe a qualche collega che serve la scuola da anni e ha la tua croce da molto piu' tempo di te, questo non ti fa molto onore.


carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi" - Pagina 2 Empty Re: Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi"

Messaggio Da carla75 Mar Set 11, 2012 6:59 pm

il Mio embe' era riferito agli incostituzionali corsi riservati con cui tanti insegnanti sono entrati anche di ruolo senza un minimo di selezione. decantate la Costituzione solo quando vi fa comodo (vedi concorso) ma poi difendete i tfa speciali. Certo che la ssis non era per tutti. se non passavi la selezione non era per te! perche' se non passo il concorso lo devo ritenere un'ingiustizia? quali classi di concorso ha escluso la ssis? volevi la ssis nella tua provincia? oppure credi che il concorso sia per tutte le classi di concorso? e se escludono proprio la tua?
27 esami universitari la chiami forma? secondo me ti sbagli. la specializzazione universitaria biennale e' proprio un requisito comunitario per l'abilitazione. non basta il tirocinio a scuola. vedi un po'... per quanto riguarda i ricorsi, si stavo per fare quello sulla stabilizzazione ma come saprai in Italia le regole comunitarie non le vogliono proprio applicare e i posti di ruolo li vogliono mettere a concorso invece di stabilizzarci, come vuole l'Unione europea.
le tue motivazioni sono personali e restano tue. sul fatto che tu abbia insegnato qualcosa ai sissini puo' essere, ma magari potevano essere cose sbagliate. io mi confronto sui fatti e sulle normative e dire che la ssis e' come il Tfa e' proprio sbagliato. ritieniti piuttosto fortunato per aver lavorato in una PA senza titolo e senza concorso. questo ti e' consentito solo nella scuola.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi" - Pagina 2 Empty Re: Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi"

Messaggio Da fara Mar Set 11, 2012 7:29 pm

Salve, questa e' la mia prima volta sul forum e ho una domandona che a voi sembrera' molto naive. In realta' non ho nessuna dimestichezza con concorsi, graduatorie, GM, GE ecc. perche' ho preso l'abilitazione in Inghilterra 10 anni fa e ho sempre insegnato li'. Quindi mi chiedo: se non partecipo al concorso, come faccio ad inserirmi in una graduatoria provinciale? Grazie

fara

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 11.09.12

Torna in alto Andare in basso

Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi" - Pagina 2 Empty Re: Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi"

Messaggio Da Dulcamara Mar Set 11, 2012 7:46 pm

nullis26 ha scritto:
2) Se vuoi spiegami meglio. Questo TFA, per come si stanno mettendo le cose, mi sembra solo una grandissima presa in giro. E chi lo vincerà pagherà un macello di soldi, farà esami, controesami, tirocini... per avere che cosa??? Ripeto. MALE MALE MALE.

Nullis, francamente meglio del SISS che ti metteva dentro a una graduatoria di durata x, durava due anni, costava molto di più ed era per la maggior parte del tempo inutile ed umiliante per chi lo frequentava. Meglio un TFA snello che dura 6 mesi, che ti da le supplenze buone e che ti consentirà di andare a ruolo coi concorsi. Mezzo anno al posto di due anni, al solo prezzo di non entrare in GAE, W il TFA!
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi" - Pagina 2 Empty Re: Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi"

Messaggio Da carla75 Mar Set 11, 2012 8:11 pm

aleanto ha scritto:
carla75 ha scritto:il Mio embe' era riferito agli incostituzionali corsi riservati con cui tanti insegnanti sono entrati anche di ruolo senza un minimo di selezione. decantate la Costituzione solo quando vi fa comodo (vedi concorso) ma poi difendete i tfa speciali.

Ti ricordo che è l'ammisitrazione a chiamare. E poi: perché incostituzionale? Perché si entra per concorso? E le SSIS sarebbero in regola perché c'è scritto che l'esame ha valore concorsuale? Cos'è una parola magica?
Bastava inserirlo anche nel decreto del TFA per essere uguale.

Certo che la ssis non era per tutti. se non passavi la selezione non era per te! perche' se non passo il concorso lo devo ritenere un'ingiustizia? quali classi di concorso ha escluso la ssis? volevi la ssis nella tua provincia? oppure credi che il concorso sia per tutte le classi di concorso? e se escludono proprio la tua?

Era solo un problema di selezione?
Oppure anche di soldi? E di "possibilità" a pagamento?
Per quanto riguarda la SSIS l'avrei voluta (pulita perché potremmo discutere per anni su quanti fossero i meritevoli e quanti no ad entrare) a meno di 400 Km.
Adesso mi dirai che "ci sono colleghi che erano a 10.000 km" e l'hanno fatto e io ti rispondo: okay io non potevo farlo per reddito. Merito una punizione per non potermelo potuto permetterlo?
Secondo lo Stato sì.
La mia punizione io la sto avendo quando mi mettono un TFA che non mi darà accesso (sulla carta, perché, ti ripeto, intendo lottare), in nessun caso il ruolo.
Che poi, se noti, il tuo discorso è "limito gli altri nell'ottenimento di qualcosa che io ho."

27 esami universitari la chiami forma? secondo me ti sbagli. la specializzazione universitaria biennale e' proprio un requisito comunitario per l'abilitazione. non basta il tirocinio a scuola. vedi un po'... per quanto riguarda i ricorsi, si stavo per fare quello sulla stabilizzazione ma come saprai in Italia le regole comunitarie non le vogliono proprio applicare e i posti di ruolo li vogliono mettere a concorso invece di stabilizzarci, come vuole l'Unione europea.

Io sto ricorrendo contro il mancato riconoscimento dei tre anni come requisito per essere abilitati, contro il TFA e contro il mancato accesso in GAE. Se la nomativa non viene accolta dai politici si sarà la magistratura.

le tue motivazioni sono personali e restano tue. sul fatto che tu abbia insegnato qualcosa ai sissini puo' essere, ma magari potevano essere cose sbagliate. io mi confronto sui fatti e sulle normative e dire che la ssis e' come il Tfa e' proprio sbagliato. ritieniti piuttosto fortunato per aver lavorato in una PA senza titolo e senza concorso. questo ti e' consentito solo nella scuola.

Fidati. Non lo erano per nulla.
Ripeto ci saranno dei ricorsi e i giudici guardano gli effetti non la poesia. Un abilitato è un abilitato.

Per il resto rovescio il punto di vista. Lo Stato deve ringraziare me perché gli ho permesso di far andare avanti la scuola. Lo sai qual'è stato il mio primo incarico a poco meno di un anno dalla laurea? Il commissario d'esame di stato! Mi hanno telefonato a casa.

I Tfa non sono le ssis perche' non sono un percorso BIENNALE UNIVERSITARIO con tanto di esami ecc..ecc.. come prevede L'Unione Europea. non so piu' come dirtelo. e' un anno di tirocinio, che farai affiancando un professore a scuola.
sai quanti soldi ci vogliono per prepararti al concorso in Magistratura? tanti e io non potevo permettermelo , cosi' ho fatto la ssis, sono arrivatra prima, ho prso il massimo a tutti gli esami e sono riuscita a prendere due borse di studio. ecco come mi sono arrangiata io. non credere che i sissini siano ricchi sfondati!
se pensi che nelle ssis ci fossero i raccomandati aspetta di fare il concorso. questo e' un tasto che non tocco nemmeno. quelli ci sono in ogni tipo di selezione e ci saranno sempre. a maggior ragione in un concorso dove ti danno un posto fisso. quandi non parliamo di pulizia, non facciamo gli ingenui.
un ultima cosa che non ho sentito solo da te ma da molti. io ho fatto al SSIS Abruzzo: abbiamo studiato tantissimo, nessuno ci ha regalato nulla, anzi... quindi non ho comprato un bel niente. se conoscete persone che hanno ottenuto il titolo in maniera truffaldina fate un esposto all Procura della Repubblica visto che avete fiducia nella giustizia italiana...
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi" - Pagina 2 Empty Re: Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi"

Messaggio Da Dulcamara Mar Set 11, 2012 8:30 pm

Le differenze fra TFA e SISS sono evidenti come i vantaggi e gli svantaggi di uno e dell'altro. Mi pare che tutto sia ben calibrato, perché vi devono essere sempre polemiche inutili, pretese senza capo ne coda?
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi" - Pagina 2 Empty Re: Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi"

Messaggio Da carla75 Mar Set 11, 2012 8:36 pm

per amor di precisione: art. 97, terzo comma, cost. "agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni si accede mediante concorso". "Salvo i casi stabiliti dalla legge"= sono eccezioni nel nostro ordinamento. Il Tfa speciale conferma una prassi (i riservati) che li rendono incostituzionali all'origine.
Ps. sai quanti certificati arrivano ai csa il giorno prima dell'insediamento delle commissioni d'esame?
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi" - Pagina 2 Empty Re: Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.