Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi" - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi" - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi" - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi" - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi" - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi" - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi" - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi" - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi" - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi" - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi"

+8
Dulcamara
fara
profsos
Dec
aleanto
annika
carla75
nullis26
12 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi" - Pagina 3 Empty Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi"

Messaggio Da nullis26 Sab Set 08, 2012 11:50 am

Promemoria primo messaggio :

Gli abilitati sono tutti uguali. Quindi non vedo perchè differenziarli tra loro.
Non ritengo neanche giusto che ci siano in graduatoria persone con pochissimi punti a cui spetta il ruolo di diritto senza aver mai lavorato.
Insomma se lavori e sei abilitato entri in ruolo... Ma se sei stato a casa 15 anni o hai fatto altri non puoi pretenderlo.
A Milano in A059 quest'anno sono entrate in ruolo persone con una 30ina di punti. Assurdo. E le graduatorie d'istituto sono stracolme di gente con anche più di 80 punti.

Secondo me le graduatorie non vanno eliminate. Anzi. Andrebbero inseriti anche gli abilitati con il TFA e poi bisognerebbe stabilire un numero minimo di posti regionali (10-15% per classe di concorso) destinato alle nuove leve o a chi vuole tentare il ruolo senza aspettare che la graduatoria scorra...

Potrebbe essere una buona idea?

Spero ci possa essere un confronto equo ed educato. E' assurdo che insegnanti (o aspiranti tali) non sappiano discutere. Andrebbero bloccate le persone che provocano e sono volgari invece di chiudere i thread.

nullis26

Messaggi : 242
Data d'iscrizione : 03.02.12

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi" - Pagina 3 Empty Re: Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi"

Messaggio Da nullis26 Mar Set 11, 2012 9:57 pm

aleanto ha scritto:
Possiamo girarsi intorno per i prossimi decenni: se lo stato vuole l'abilitazione per parteciapre a un concorso e ci si possono iscrivere sia i SISSINI che i TFINI logica vuole che siano titoli equivalenti.

Straquoto.

Ok che il TFA è un percorso annuale. Ma molti dei laureati SSIS non hanno lauree quinquiennali.

Diciamo che hanno un 4+2 contro un 5+1 dei laureati più recenti.

Non riparliamo poi dei regaloni per i laureati pre 2004... Ah, ma loro hanno una legge eh.
Gli unici scemi che devono farsi 50 esami, tfa, esame abilitativo e concorso con altre 3 prove sono i tieffini...

E' la legge. Chi sta in serie A e chi sta in serie B.

nullis26

Messaggi : 242
Data d'iscrizione : 03.02.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi" - Pagina 3 Empty Re: Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi"

Messaggio Da Hodo Mar Set 11, 2012 10:15 pm

nullis26 ha scritto:Gli abilitati sono tutti uguali. Quindi non vedo perchè differenziarli tra loro.
Non ritengo neanche giusto che ci siano in graduatoria persone con pochissimi punti a cui spetta il ruolo di diritto senza aver mai lavorato.
Insomma se lavori e sei abilitato entri in ruolo... Ma se sei stato a casa 15 anni o hai fatto altri non puoi pretenderlo.
A Milano in A059 quest'anno sono entrate in ruolo persone con una 30ina di punti. Assurdo. E le graduatorie d'istituto sono stracolme di gente con anche più di 80 punti.

Secondo me le graduatorie non vanno eliminate. Anzi. Andrebbero inseriti anche gli abilitati con il TFA e poi bisognerebbe stabilire un numero minimo di posti regionali (10-15% per classe di concorso) destinato alle nuove leve o a chi vuole tentare il ruolo senza aspettare che la graduatoria scorra...

Potrebbe essere una buona idea?

Spero ci possa essere un confronto equo ed educato. E' assurdo che insegnanti (o aspiranti tali) non sappiano discutere. Andrebbero bloccate le persone che provocano e sono volgari invece di chiudere i thread.

@nullis
Un argomento del genere lo hai già aperto.
E soprattutto mi sembra che il thread non sia stato chiuso.
Forse potevi continuare lì.
Il pistolotto iniziale (secondo cui gli abilitati sarebbero tutti uguali), per quanto mi riguarda, non ha nessun fondamento.
L'argomento lo hai postato a questo link:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

E la mia risposta è a pagina 3 (Lun Set 03, 2012 7:23 pm).
Mi sarebbe piaciuto che tu avessi risposto allora. Spero lo farai adesso.
Noto che nella seconda parte del tuo post ti sei ammorbidito. Rimane tuttavia la prima parte che non condivido affatto(vedere risposta di quel thread).

Hodo

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi" - Pagina 3 Empty Re: Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi"

Messaggio Da carla75 Mar Set 11, 2012 10:45 pm

aleanto ha scritto:
carla75 ha scritto:per amor di precisione: art. 97, terzo comma, cost. "agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni si accede mediante concorso". "Salvo i casi stabiliti dalla legge"= sono eccezioni nel nostro ordinamento. Il Tfa speciale conferma una prassi (i riservati) che li rendono incostituzionali all'origine.
Ps. sai quanti certificati arrivano ai csa il giorno prima dell'insediamento delle commissioni d'esame?

Tanti e allora? Io da non abilitato sono servito a fare quell'esame.
E poi. Ma come fai a dire che l'espressione "salvo i casi stabiliti dalla legge." riportata in una articolo della costituzione sia a sua volta incostituzionale? Se la costituzione ammette delle eccezioni automaticamente le fa diventare costituzionali. Evidentemente il TFa speciale è un'eccezione del nostro ordinamento ammesso dalla legge e quindi costituzionale.

non ho detto che e' incostituzionale l'articolo. ho detto che la reiterazione di uno strumento eccezionale fa diventare lo strumento stesso non piu' "eccezionale" e quindi non contemplabile nella riserva di legge di cui all'art. 97, comma 3. " l'area delle eccezioni al concorso" dice la Corte costituzionale deve essere "delimitata e molto rigorosa". (sent. 215, 2009 e sent. 363 del 2006). I tfa speciali sono la prosecuzione di una serie lunghissima di corsi abilitanti che di eccezionale non hanno nulla. se fai un concorso a che serve un Tfa speciale, dov'e' il rigore e la delimitazione? dice ancora la Corte che le eccezioni devono essere giustificate da "un pubblico interesse". ma io non vedo un interesse pubblico, semmai l'interesse personale di chi se ne avvantaggia. La Corte spiega l'eccezionalita', non la stabiliamo noi secondo i nostri interessi personali.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi" - Pagina 3 Empty Re: Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi"

Messaggio Da nullis26 Mar Set 11, 2012 11:57 pm

I SISSini abilitati devono stare tranquilli.
In graduatoria ci sono, e se in questi anni hanno fatto il loro lavoro non hanno sicuramente timore di essere scavalcati dagli abilitati con il TFA.

Il problema, però, è sempre quello.
Certe leggi ad hoc e, a quanto pare incancellabili, devono premiare a tempo indeterminato alcuni e penalizzare molti altri.

Tutti i percorsi abilitativi hanno sempre portato all'inserimento in GE.
E cosi dovrà essere anche questa volta.
Una grande e vera riforma potrà iniziare solo quando partiranno ufficialmente le lauree ad hoc per l'insegnamento.

nullis26

Messaggi : 242
Data d'iscrizione : 03.02.12

Torna in alto Andare in basso

Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi" - Pagina 3 Empty Re: Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi"

Messaggio Da carla75 Mer Set 12, 2012 12:04 am

Una grande e vera riforma potrà iniziare solo quando partiranno ufficialmente le lauree ad hoc per l'insegnamento.
Bravo, difatti e' quello che chideva l'UE. resta solo un problema. i posti di lavoro che non ci sono. perche' vedi, non sono i concorsi, le ssis e i Tfa a creare le cattedre, (come ha detto qualcuno). semmai il contrario.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi" - Pagina 3 Empty Re: Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi"

Messaggio Da davide 76 Mer Set 12, 2012 8:10 am

Dulcamara ha scritto:Meglio un TFA snello che dura 6 mesi, che ti da le supplenze buone e che ti consentirà di andare a ruolo coi concorsi. Mezzo anno al posto di due anni, al solo prezzo di non entrare in GAE, W il TFA!

Mi sfugge il discorso delle supplenze buone visto che coloro che frequenteranno il Tfa ad oggi non possono entre nelle Gae!

davide 76

Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 02.05.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi" - Pagina 3 Empty Re: Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi"

Messaggio Da nullis26 Mer Set 12, 2012 9:10 am

Ma davvero pensate che non ci siano fondi per dare 1200€ al mese ad altri 50-60.000 insegnanti???
Sapete quanto costerebbero 60.000 insegnanti in più? Solo 1 MILIARDO di EURO all'anno.
Ovvero nulla.
Però va cosi in Italia. Tanto per fare un esempio lo stato Italiano ha appena speso 27 MILIARDI di EURO (non 1, 27!!!) per dei caccia bombardieri...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Con questi soldi si sarebbero pagate 27 annualità a 60.000 insegnanti circa. Tanto per dire.
E invece? Ci dobbiamo uccidere per 1 posto in più in 1 concorso e per abilitarci.
Si spendono 27 miliardi in caccia (INUTILI e solo per salvaguardare accordi di politica estera!!!) quando i propri cittadini fanno la fame (e ovviamente l'economia si blocca).
E addio a
- un'istruzione migliore
- classi idonee e non POLLAIO
- ad aiuti per il sostegno
- diminuzione della disoccupazione

Quella che fanno oggi ricordatevi che è FANTA-politica e FANTA-finanza. Al primo posto c'è la speculazione, ci sono le banche (da salvare), c'è la finanza dei derivati, dello spread. Noi ormai, non siamo più nulla!
Rinchiudono 35 bambini in uno stanzino da 12metri quadrati e va tutto bene.
E la cosa più grave è che non riusciamo neanche più a reagire.
Genitori, bambini, insegnanti dovrebbero protestare, bloccare tutto.
E invece nulla, lo accettano. Passivamente.
E questo è il principale problema della nostra categoria.
Numericamente siamo tantissimi, quasi infiniti insieme ai genitori dei ragazzi... Ma non contiamo nulla, non riusciamo a contare nulla!


nullis26

Messaggi : 242
Data d'iscrizione : 03.02.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi" - Pagina 3 Empty Re: Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi"

Messaggio Da Dulcamara Mer Set 12, 2012 5:58 pm

aleanto ha scritto:
davide 76 ha scritto:
Dulcamara ha scritto:Meglio un TFA snello che dura 6 mesi, che ti da le supplenze buone e che ti consentirà di andare a ruolo coi concorsi. Mezzo anno al posto di due anni, al solo prezzo di non entrare in GAE, W il TFA!

Mi sfugge il discorso delle supplenze buone visto che coloro che frequenteranno il Tfa ad oggi non possono entre nelle Gae!

Credo/Spero che il post fosse ironico...

Non era ironico perché? Per supplenze buone intendo seconda fascia di istituto. Se poi siete in CDC esuberanti essere in qualunque graduatoria cambia poco...
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi" - Pagina 3 Empty Re: Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi"

Messaggio Da Dulcamara Mer Set 12, 2012 6:41 pm

aleanto ha scritto:
Tra un anno se mi abilito avrò speso 3000 € per nulla e per il diritto di partecipare a un concorso...
Vedi tui...

Beh valuta quanto ti costerebbero due anni senza lavoro e 6000 € rispetto a 6-8 mesi e 3000 €... Lo ribadisco, il TFA è molto più fattibile ed intelligente della SISS. Le GAE ed un'abilitazione così pesante non sarebbero mai dovute esistere. Tra l'altro le supplenze sulla CDC di cui fai il TFA ti contano come tirocinio.

Mi rendo conto che non sono pochi soldi e trovo in effetti assurdo che chi ha già esperienza non possa accedere direttamente al concorso a prescindere da abilitazioni, controabilitazioni, corsini e masterucci vari. Dovrebbero far accedere ai concorsi tutti quelli che in terza fascia hanno accumulato un buon punteggio.

Di fatto devi pensare che il TFA non è rivolto solo a te, ci sono molte persone che non hanno insegnato e che quindi necessitano il tirocinio.
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi" - Pagina 3 Empty Re: Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi"

Messaggio Da carla75 Mer Set 12, 2012 6:48 pm

Dulcamara ha scritto:
aleanto ha scritto:
Tra un anno se mi abilito avrò speso 3000 € per nulla e per il diritto di partecipare a un concorso...
Vedi tui...

Beh valuta quanto ti costerebbero due anni senza lavoro e 6000 € rispetto a 6-8 mesi e 3000 €... Lo ribadisco, il TFA è molto più fattibile ed intelligente della SISS. Le GAE ed un'abilitazione così pesante non sarebbero mai dovute esistere. Tra l'altro le supplenze sulla CDC di cui fai il TFA ti contano come tirocinio.

Mi rendo conto che non sono pochi soldi e trovo in effetti assurdo che chi ha già esperienza non possa accedere direttamente al concorso a prescindere da abilitazioni, controabilitazioni, corsini e masterucci vari. Dovrebbero far accedere ai concorsi tutti quelli che in terza fascia hanno accumulato un buon punteggio.

Di fatto devi pensare che il TFA non è rivolto solo a te, ci sono molte persone che non hanno insegnato e che quindi necessitano il tirocinio.
brava Dulcamara. non c'e' paragone. considera poi che il tirocinio, nei limiti del possibile uno puo' gestirlo come vuole. le lezioni della SSiS no. decidevano i prof quado dovevi andare. avevamo una percentuale di assenze da poter fare, ma a volte le lezioni si facevano mattina e pomeriggio. se perdevi un giorno rischiavi di giocarti la ssis. in piu' gli esami da fare e tutti gli elaborati del tirocinio indiretto. io ho lasciato lo studio perche' non potevo piu' garantire la mia presenza. forse per qualcuno e' stata una passeggiata. Per me e per i miei colleghi assolutamente no.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi" - Pagina 3 Empty Re: Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi"

Messaggio Da Dulcamara Mer Set 12, 2012 6:48 pm

aleanto ha scritto:
Sì ma prima di arrivare a te in seconda fascia d'istituto, devi indovinare la scuola giusta e devono scorrere le GAE. Per alcune classi di concorso penso che, al massimo, non cambia nulla rendendo il TFA inutile. Io, per esempio, già con la III fascia lavoro al 30 giugno / 31 agosto da anni.
Tra un anno se mi abilito avrò speso 3000 € per nulla e per il diritto di partecipare a un concorso...
Vedi tui...

Ti dirò, la GAE in A013 di Padova è di ben 5 persone, tanto per fare un esempio... Faccio prima a chiamarle io che il provveditorato. In questo caso la seconda fascia è già un'ottima cosa.
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi" - Pagina 3 Empty Re: Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi"

Messaggio Da Ospite Mer Set 12, 2012 6:51 pm

carla75 ha scritto:
Dulcamara ha scritto:
aleanto ha scritto:
Tra un anno se mi abilito avrò speso 3000 € per nulla e per il diritto di partecipare a un concorso...
Vedi tui...

Beh valuta quanto ti costerebbero due anni senza lavoro e 6000 € rispetto a 6-8 mesi e 3000 €... Lo ribadisco, il TFA è molto più fattibile ed intelligente della SISS. Le GAE ed un'abilitazione così pesante non sarebbero mai dovute esistere. Tra l'altro le supplenze sulla CDC di cui fai il TFA ti contano come tirocinio.

Mi rendo conto che non sono pochi soldi e trovo in effetti assurdo che chi ha già esperienza non possa accedere direttamente al concorso a prescindere da abilitazioni, controabilitazioni, corsini e masterucci vari. Dovrebbero far accedere ai concorsi tutti quelli che in terza fascia hanno accumulato un buon punteggio.

Di fatto devi pensare che il TFA non è rivolto solo a te, ci sono molte persone che non hanno insegnato e che quindi necessitano il tirocinio.
brava Dulcamara. non c'e' paragone. considera poi che il tirocinio, nei limiti del possibile uno puo' gestirlo come vuole. le lezioni della SSiS no. decidevano i prof quado dovevi andare. avevamo una percentuale di assenze da poter fare, ma a volte le lezioni si facevano mattina e pomeriggio. se perdevi un giorno rischiavi di giocarti la ssis. in piu' gli esami da fare e tutti gli elaborati del tirocinio indiretto. io ho lasciato lo studio perche' non potevo piu' garantire la mia presenza. forse per qualcuno e' stata una passeggiata. Per me e per i miei colleghi assolutamente no.
.


Ultima modifica di juve87 il Mer Set 12, 2012 6:57 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi" - Pagina 3 Empty Re: Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi"

Messaggio Da Dulcamara Mer Set 12, 2012 6:55 pm

carla75 ha scritto:
brava Dulcamara. non c'e' paragone. considera poi che il tirocinio, nei limiti del possibile uno puo' gestirlo come vuole. le lezioni della SSiS no. decidevano i prof quado dovevi andare. avevamo una percentuale di assenze da poter fare, ma a volte le lezioni si facevano mattina e pomeriggio. se perdevi un giorno rischiavi di giocarti la ssis. in piu' gli esami da fare e tutti gli elaborati del tirocinio indiretto. io ho lasciato lo studio perche' non potevo piu' garantire la mia presenza. forse per qualcuno e' stata una passeggiata. Per me e per i miei colleghi assolutamente no.

Ho parecchi amici che hanno fatto la SISS. Io ero indecisa dopo la laurea, ma alla fine vinsi e feci il dottorato. Da quello che mi hanno raccontato non mi pento minimamente. Non voglio assolutamente delegittimare i SISSINI, sia ben chiaro, ma la procedura che hanno dovuto subire è davvero kafkiana.
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi" - Pagina 3 Empty Re: Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi"

Messaggio Da carla75 Mer Set 12, 2012 7:01 pm

mmmmm..... e come farete a fare 475 ore di tirocinio? un docente fa 18 settimanali = quindi avete 27 settimane che diviso 4 (4 settimane in un mese ) fa poco meno di 7 mesi (e non ho tolto le festivita'). in pratica dovete per sette mesi pieni seguire il vostro docente tutor. e chi lavora gia' come docente come fara'? scusa ma non mi convince...
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi" - Pagina 3 Empty Re: Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi"

Messaggio Da Ospite Mer Set 12, 2012 7:03 pm

carla75 ha scritto:mmmmm..... e come farete a fare 475 ore di tirocinio? un docente fa 18 settimanali = quindi avete 27 settimane che diviso 4 (4 settimane in un mese ) fa poco meno di 7 mesi (e non ho tolto le festivita'). in pratica dovete per sette mesi pieni seguire il vostro docente tutor. e chi lavora gia' come docente come fara'? scusa ma non mi convince...
E' scritto nel decreto del tfa. Poi come faranno non so. Ne discutiamo su questo forum da mesi... chissà che soluzione si inventano.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi" - Pagina 3 Empty Re: Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi"

Messaggio Da Dulcamara Mer Set 12, 2012 7:06 pm

In effetti me lo sono chiesta anche io, ma ho risolto immaginando che le 475 ore comprendano tutto, insegnamento ancillare e lezioni. Spero la mia supposizione sia valida.
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi" - Pagina 3 Empty Re: Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi"

Messaggio Da Ospite Mer Set 12, 2012 7:08 pm

Dulcamara ha scritto:In effetti me lo sono chiesta anche io, ma ho risolto immaginando che le 475 ore comprendano tutto, insegnamento ancillare e lezioni. Spero la mia supposizione sia valida.
se non sbaglio nel decreto si parla di 475 ore di tirocinio diretto e indiretto, di cui 75 ore per i bisogni speciali.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi" - Pagina 3 Empty Re: Tutti gli abilitati in GAE e concorso per "pochissimi"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.