Aggiornamento GI Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aggiornamento GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aggiornamento GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aggiornamento GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aggiornamento GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aggiornamento GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aggiornamento GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aggiornamento GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aggiornamento GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aggiornamento GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aggiornamento GI

+34
mr
Lalletta_pa
rafzzz
frantic
viv
Disillusa
BeppeGoku
annarita57
elislov
Briel
elvraimo
tatto
dafmarte
francaalo
giulianova
luisa78
Regy
angelina88
sandgirl
giusyschi
scuolapazza
farfyrv
tata matilda
Gianfranco
peach79
Olga1988
annarita '69
eliscary
AlessandraA
marengo
Dec
Farfalla
tittybariw
gugu
38 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Aggiornamento GI Empty Aggiornamento GI

Messaggio Da gugu Lun Set 10, 2012 9:38 pm

http://www.uil.it/uilscuola/node/2176



Molta confusione nelle procedure
SUPPLENZE PERSONALE DOCENTE E ATA

IGNORATI I TEMPI DELLE SCUOLE
In data 10 settembre 2012 si è tenuto un incontro tra OO.SS e MIUR sulle supplenze docenti ed ATA. I rappresentanti del MIUR hanno presentato la circolare delle supplenze per l’anno 2012 2013 in via di emanazione, per fornire istruzioni e uniformare i comportamenti degli uffici territoriali. Per la Uil Scuola hanno partecipato Pasquale Proietti ed Antonello Lacchei.
La principale novità riguarda la gestione del dimensionamento scolastico. Il MIUR ha predisposto una procedura automatica di allineamento tra la precedente anagrafe delle scuole e l'attuale. Con tale procedura i supplenti gia inseriti nelle graduatorie degli istituti soppressi o riorganizzati saranno inclusi automaticamente nelle graduatorie delle nuove istituzioni, secondo punteggi e fasce di appartenenza. In relazione alle nuove inclusioni in fascia aggiuntiva delle graduatorie ad esaurimento dei docenti, disposte con dm 53/12' le posizioni degli aspiranti saranno, con procedura automatizzata, collocate nel corrispondente scaglione aggiuntivo di prima fascia delle graduatorie di istituto, dove erano gia inclusi in seconda fascia nell'anno precedente. Inoltre il personale incluso in fascia aggiuntiva delle graduatorie ad esaurimento e non incluso in quelle di istituto, potrà presentare domanda, con modalità on line, entro il 24 settembre p.v. . In attesa della pubblicazione definitiva delle graduatorie di circolo dei docenti, i Dirigenti scolastici che abbiano necessita di nominare supplenti, utilizzeranno le graduatorie precedenti, stipulando contratti "in attesa dell'avente titolo"
La UIL Scuola, nel rilevare il ritardo con cui vengono fornire istruzioni, ad anno ed operazioni iniziate, ha chiesto che non vengano messe in discussione le intese legittime raggiunte a livello regionale.
La Uil Scuola ha ribadito, inoltre, l’esigenza di rinnovare almeno per i profili ATA interessati, anche per quest’anno scolastico, il salva-precari per attenuare l’impatto sui lavoratori, che in conseguenza delle misure di revisione della spesa, resteranno senza posto di lavoro.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI Empty Re: Aggiornamento GI

Messaggio Da tittybariw Lun Set 10, 2012 11:14 pm

nooo, uff
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI Empty Re: Aggiornamento GI

Messaggio Da Farfalla Lun Set 10, 2012 11:32 pm

Ma scusate, per quelle scuole in cui non c'è stato accorpamento o smembramento, verranno fatti contratti avente diritto anche per chi è in prima fascia??
Farfalla
Farfalla

Messaggi : 842
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI Empty Re: Aggiornamento GI

Messaggio Da Dec Mar Set 11, 2012 1:43 am

Penso di sì. In un altro topic si dice che le nuove graduatorie verranno pubblicate tra il 19 e il 24 settembre; quindi chi verrà chiamato prima potrà avere solo un contratto fino all'avente diritto.
Grazie a gugu per la tempestività.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI Empty Re: Aggiornamento GI

Messaggio Da Farfalla Mar Set 11, 2012 8:38 am

Ma scusate, chi è in quarta fascia non verrà inserito in coda nella prima fascia delle grad di istituto? Perchè stipulare contratti fino avente diritto se le grad di istituto di prima fascia non verranno modificate?
Farfalla
Farfalla

Messaggi : 842
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI Empty Re: Aggiornamento GI

Messaggio Da marengo Mar Set 11, 2012 9:23 am

quindi noi di IV fascia non inseriti nelle GI dobbiamo compilare il modello online entro il 24 settembre... la domanda si farà sempre su istanze online, giusto? da quando sarà disponibile l'hanno detto?

marengo

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 02.03.12

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI Empty Re: Aggiornamento GI

Messaggio Da AlessandraA Mar Set 11, 2012 11:33 am

Anche io avrei una domanda...sono inclusa nelle GI di una scuola media da cui hanno tolto due sezioni per spostarle in un nuovo istituto che precedentemente arrivava solo alle elementari...per le chiamate da GI useranno le graduatorie della scuola precedente? Cioè la posizione che occupavo prima viene considerata valida per queste sezioni nel nuovo istituto (nel quale ovviamente non ero presente perchè non potevo insegnare alle elementari)?
AlessandraA
AlessandraA

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 21.10.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI Empty Re: Aggiornamento GI

Messaggio Da eliscary Mar Set 11, 2012 12:40 pm

e se in questi movimenti io perdo una o più sedi??? per 2 anni avrò 18 o 19 istituti invece di 20? mica è giusto??? del resti gli istituti sono stati accorpati non certo perchè sono cresciuti... non dovremmo poter integrare anche noi la/le sedi???

eliscary

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI Empty Re: Aggiornamento GI

Messaggio Da annarita '69 Mar Set 11, 2012 4:03 pm

Dec ha scritto:Penso di sì. In un altro topic si dice che le nuove graduatorie verranno pubblicate tra il 19 e il 24 settembre; quindi chi verrà chiamato prima potrà avere solo un contratto fino all'avente diritto.
Grazie a gugu per la tempestività.

Quando inizieranno a chiamare da G.I., mi auguro che saremo già inseriti in I fascia g.i. (noi della IV g.e.)!

annarita '69

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 05.07.11

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI Empty Re: Aggiornamento GI

Messaggio Da Dec Mer Set 12, 2012 11:38 am

marengo ha scritto:quindi noi di IV fascia non inseriti nelle GI dobbiamo compilare il modello online entro il 24 settembre... la domanda si farà sempre su istanze online, giusto? da quando sarà disponibile l'hanno detto?
La circolare non è stata neanche pubblicata ufficialmente. Tutto in divenire.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI Empty Re: Aggiornamento GI

Messaggio Da Dec Mer Set 12, 2012 11:39 am

AlessandraA ha scritto:Anche io avrei una domanda...sono inclusa nelle GI di una scuola media da cui hanno tolto due sezioni per spostarle in un nuovo istituto che precedentemente arrivava solo alle elementari...per le chiamate da GI useranno le graduatorie della scuola precedente? Cioè la posizione che occupavo prima viene considerata valida per queste sezioni nel nuovo istituto (nel quale ovviamente non ero presente perchè non potevo insegnare alle elementari)?
Penso proprio di sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI Empty Re: Aggiornamento GI

Messaggio Da Dec Mer Set 12, 2012 11:40 am

annarita '69 ha scritto:
Dec ha scritto:Penso di sì. In un altro topic si dice che le nuove graduatorie verranno pubblicate tra il 19 e il 24 settembre; quindi chi verrà chiamato prima potrà avere solo un contratto fino all'avente diritto.
Grazie a gugu per la tempestività.

Quando inizieranno a chiamare da G.I., mi auguro che saremo già inseriti in I fascia g.i. (noi della IV g.e.)!
Veramente le scuole stanno già chiamando.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI Empty Re: Aggiornamento GI

Messaggio Da Olga1988 Mer Set 12, 2012 11:48 am

A me quindi nn chiameranno mai finchè nn aggiornano le graduatorie in quanto gli risulto ancora con riserva!!Giusto?


Ultima modifica di Olga1988 il Mer Set 12, 2012 12:17 pm - modificato 1 volta.

Olga1988

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI Empty Re: Aggiornamento GI

Messaggio Da AlessandraA Mer Set 12, 2012 12:01 pm

Grazie Dec!!!! Ho chiesto alla scuola media ma non mi hanno saputo dire, mentre a quella elementare con le due nuove sezioni mi hanno allegramente liquidato dicendo che la segreteria era chiusa!!!!! Ma io ritornerò all'attacco!
AlessandraA
AlessandraA

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 21.10.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI Empty Re: Aggiornamento GI

Messaggio Da Dec Mer Set 12, 2012 2:14 pm

Olga1988 ha scritto:A me quindi nn chiameranno mai finchè nn aggiornano le graduatorie in quanto gli risulto ancora con riserva!!Giusto?
Penso di sì, anche se alcune chiamate non me le spiego nemmeno io, quindi controlla lo stesso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI Empty Re: Aggiornamento GI

Messaggio Da marengo Mer Set 12, 2012 2:20 pm

ma una volta che saranno compilate le GI definitive con gli aventi diritto, è opportuno, secondo voi, controllare le graduatorie d'istituto per verificare se le scuole opereranno correttamente?

marengo

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 02.03.12

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI Empty Re: Aggiornamento GI

Messaggio Da Olga1988 Mer Set 12, 2012 2:42 pm

ah bene..mah vedremo come si muoveranno..e speriamo in un aggiornamento veloce!GRazie dec!

Olga1988

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI Empty Re: Aggiornamento GI

Messaggio Da Dec Mer Set 12, 2012 3:08 pm

marengo ha scritto:ma una volta che saranno compilate le GI definitive con gli aventi diritto, è opportuno, secondo voi, controllare le graduatorie d'istituto per verificare se le scuole opereranno correttamente?
Se vuoi, non è una brutta idea, anche se dovrebbe essere tutto automatico e la tua posizione in ogni scuola potrai vederla su istanze on line.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI Empty Re: Aggiornamento GI

Messaggio Da Olga1988 Mer Set 12, 2012 5:17 pm

Dec ma quindi su istanze online le vedremo aggiornate tra il 19 e il 24 settembre?

Olga1988

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI Empty Re: Aggiornamento GI

Messaggio Da annarita '69 Mer Set 12, 2012 5:30 pm

Io sono in IV fascia G.E. e risulto ancora in II G.I., in cui mi ero inserita lo scorso anno. Nei casi come il mio, se non ho capito male, la procedura automatizzata ci collocherà direttamente in coda nella I fascia G.I.?

annarita '69

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 05.07.11

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI Empty Re: Aggiornamento GI

Messaggio Da peach79 Mer Set 12, 2012 7:28 pm

eliscary ha scritto:e se in questi movimenti io perdo una o più sedi??? per 2 anni avrò 18 o 19 istituti invece di 20? mica è giusto??? del resti gli istituti sono stati accorpati non certo perchè sono cresciuti... non dovremmo poter integrare anche noi la/le sedi???

Io già so che ne perdo due che potrei rimpiazzare con altri due istituti. per quest'anno fortunatamente non mi interessa perchè sono riuscita a prendere da usp, ma perchè avere due o più possibilità in meno di lavorare?
peach79
peach79

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI Empty Re: Aggiornamento GI

Messaggio Da Gianfranco Mer Set 12, 2012 7:31 pm

annarita '69 ha scritto:Io sono in IV fascia G.E. e risulto ancora in II G.I., in cui mi ero inserita lo scorso anno. Nei casi come il mio, se non ho capito male, la procedura automatizzata ci collocherà direttamente in coda nella I fascia G.I.?
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI Empty Re: Aggiornamento GI

Messaggio Da eliscary Mer Set 12, 2012 10:35 pm

peach79 ha scritto:
eliscary ha scritto:e se in questi movimenti io perdo una o più sedi??? per 2 anni avrò 18 o 19 istituti invece di 20? mica è giusto??? del resti gli istituti sono stati accorpati non certo perchè sono cresciuti... non dovremmo poter integrare anche noi la/le sedi???

Io già so che ne perdo due che potrei rimpiazzare con altri due istituti. per quest'anno fortunatamente non mi interessa perchè sono riuscita a prendere da usp, ma perchè avere due o più possibilità in meno di lavorare?
appunto!io non ancora ho avuto niente e non so come andrà.già è fortuna beccare la scuola e la supplenza giusta.poi veder diminuire le sedi..si parla di deroga al numero massimo..c'è ki avrà più e ki meno..fortuna!

eliscary

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI Empty Re: Aggiornamento GI

Messaggio Da Dec Gio Set 13, 2012 1:25 am

Olga1988 ha scritto:Dec ma quindi su istanze online le vedremo aggiornate tra il 19 e il 24 settembre?
Speriamo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI Empty Re: Aggiornamento GI

Messaggio Da tata matilda Gio Set 13, 2012 9:11 am

Io ho ricevuto richiesta di disponibilità da ist. comprensivo formato da accorpamento di plesso principale di scuola A + piccolo plesso di scuola B.
La graduatoria da cui si attingerà è quella del plesso della scuola A, e in subordine quella della scuola B.
E' corretto? Non dovevo unire le 2 graduatorie per formarne una unica? Anche perchè chi è nella grad del plesso dell'ex scuola B, in realtà ha più punteggio dei colleghi della scuola A!!
E propongono contratto sino a metà dicembre...ma non dovrebbe essere fino all'avente diritto?

tata matilda

Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI Empty Re: Aggiornamento GI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.