Aggiornamento GI - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aggiornamento GI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aggiornamento GI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aggiornamento GI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aggiornamento GI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aggiornamento GI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aggiornamento GI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aggiornamento GI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aggiornamento GI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aggiornamento GI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aggiornamento GI

+34
mr
Lalletta_pa
rafzzz
frantic
viv
Disillusa
BeppeGoku
annarita57
elislov
Briel
elvraimo
tatto
dafmarte
francaalo
giulianova
luisa78
Regy
angelina88
sandgirl
giusyschi
scuolapazza
farfyrv
tata matilda
Gianfranco
peach79
Olga1988
annarita '69
eliscary
AlessandraA
marengo
Dec
Farfalla
tittybariw
gugu
38 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Aggiornamento GI - Pagina 2 Empty Aggiornamento GI

Messaggio Da gugu Lun Set 10, 2012 9:38 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.uil.it/uilscuola/node/2176



Molta confusione nelle procedure
SUPPLENZE PERSONALE DOCENTE E ATA

IGNORATI I TEMPI DELLE SCUOLE
In data 10 settembre 2012 si è tenuto un incontro tra OO.SS e MIUR sulle supplenze docenti ed ATA. I rappresentanti del MIUR hanno presentato la circolare delle supplenze per l’anno 2012 2013 in via di emanazione, per fornire istruzioni e uniformare i comportamenti degli uffici territoriali. Per la Uil Scuola hanno partecipato Pasquale Proietti ed Antonello Lacchei.
La principale novità riguarda la gestione del dimensionamento scolastico. Il MIUR ha predisposto una procedura automatica di allineamento tra la precedente anagrafe delle scuole e l'attuale. Con tale procedura i supplenti gia inseriti nelle graduatorie degli istituti soppressi o riorganizzati saranno inclusi automaticamente nelle graduatorie delle nuove istituzioni, secondo punteggi e fasce di appartenenza. In relazione alle nuove inclusioni in fascia aggiuntiva delle graduatorie ad esaurimento dei docenti, disposte con dm 53/12' le posizioni degli aspiranti saranno, con procedura automatizzata, collocate nel corrispondente scaglione aggiuntivo di prima fascia delle graduatorie di istituto, dove erano gia inclusi in seconda fascia nell'anno precedente. Inoltre il personale incluso in fascia aggiuntiva delle graduatorie ad esaurimento e non incluso in quelle di istituto, potrà presentare domanda, con modalità on line, entro il 24 settembre p.v. . In attesa della pubblicazione definitiva delle graduatorie di circolo dei docenti, i Dirigenti scolastici che abbiano necessita di nominare supplenti, utilizzeranno le graduatorie precedenti, stipulando contratti "in attesa dell'avente titolo"
La UIL Scuola, nel rilevare il ritardo con cui vengono fornire istruzioni, ad anno ed operazioni iniziate, ha chiesto che non vengano messe in discussione le intese legittime raggiunte a livello regionale.
La Uil Scuola ha ribadito, inoltre, l’esigenza di rinnovare almeno per i profili ATA interessati, anche per quest’anno scolastico, il salva-precari per attenuare l’impatto sui lavoratori, che in conseguenza delle misure di revisione della spesa, resteranno senza posto di lavoro.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Aggiornamento GI - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento GI

Messaggio Da farfyrv Gio Set 13, 2012 12:38 pm

Non ci sto capendo nulla!Ma verremo chiamati in tutta Italia con l'avente diritto?O riguarda solo le province dove ci sono stati gli accorpamenti?Nella mia provincia qualcuno ce ne è stato ma le mie scuole mi dicono che non ci sarà l'avente diritto?Help

farfyrv

Messaggi : 398
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento GI

Messaggio Da scuolapazza Gio Set 13, 2012 1:17 pm

io vorrei capire coloro che si iscrivono in prima fascia nelle GI entreranno in coda, giusto'

scuolapazza

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 13.09.12

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento GI

Messaggio Da marengo Gio Set 13, 2012 1:28 pm

qualcuno sa da quando sarà presente su istanzeonline la compilazione del modello B per i nuovi inserimenti nelle GI? la circolare dice che c'è tempo fino al 24 settembre, ma da quando? dal 19, forse? ancora sembra non ci sia niente!

marengo

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 02.03.12

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI - Pagina 2 Empty istanze on-line senza indicazione GE e GI: come controllarle le "nuove" GI?

Messaggio Da giusyschi Gio Set 13, 2012 1:55 pm

Salve,
sono in terza fascia GE (Modena) e prima fascia GI a Milano (per le classi di concorso di lettere): se ho capito bene, noi di prima fascia GI non dobbiamo fare alcun domanda GI.Esatto?
Poi: se su istanze on-line non risulta niente (classi di concorso, Ge e GI e relativi punteggi e posizioni) e l'Usp di competenza delle Ge mi ha risposto che a tanti succede e non devo preoccuparmi, come faccio a controllare che nel rinnovo delle GI in altra regione io sia inserita e in posizione regolare? Chi mi sa dare un consiglio? Devo solo affidarmi alla sorte? Devo contattare L'Usp di Milano per le GI ?
Di chi è la competenza/obbligo (dato che il servizio di Istanze on-line è previsto dal Ministero) di far funzionare le pagine di Istanze on-line ralativamente per le GI e per le GE?
Grazie a chi mi risponderà!

giusyschi

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 06.11.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento GI

Messaggio Da sandgirl Gio Set 13, 2012 2:07 pm

"Con tale procedura i supplenti gia inseriti nelle graduatorie degli istituti soppressi o riorganizzati saranno inclusi automaticamente nelle graduatorie delle nuove istituzioni, secondo punteggi e fasce di appartenenza".
Scusate ma non ho ben capito cosa voglia dire essere inseriti nelle graduatorie delle nuove istituzioni...
Premettendo che sono in 3° fascia GI, supponiamo che la scuola A (che avevo scelto) sia stata accorpata a B (che non avevo scelto).Vuol dire che le 2 graduatorie verranno unite creando quindi di fatto una nuova graduatoria con cambiamenti nelle posizioni?Se è così si potrà esser chiamati anche da scuole che non si erano scelte...in termini pratici. Ma non so se ho capito bene.

sandgirl

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento GI

Messaggio Da angelina88 Gio Set 13, 2012 2:19 pm

PER ESEMPIO IO NON HO POTUTO SCIOGLIERE LA RISERVA A GIUGNO, MA MI SONO LAUREATA A LUGLIO, QUINDI VENGO COLLOCATA IN CODA NELLE SCUOLE SCELTE NEL MODELLO B? SE è COSì COSA DEVO FARE SU ISTANZE ON LINE?

angelina88

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 07.05.11

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento GI

Messaggio Da Dec Gio Set 13, 2012 3:11 pm

tata matilda ha scritto:Io ho ricevuto richiesta di disponibilità da ist. comprensivo formato da accorpamento di plesso principale di scuola A + piccolo plesso di scuola B.
La graduatoria da cui si attingerà è quella del plesso della scuola A, e in subordine quella della scuola B.
E' corretto? Non dovevo unire le 2 graduatorie per formarne una unica?
Io ho capito così.
Anche perchè chi è nella grad del plesso dell'ex scuola B, in realtà ha più punteggio dei colleghi della scuola A!!
E propongono contratto sino a metà dicembre...ma non dovrebbe essere fino all'avente diritto?
In questo caso, direi che è doveroso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento GI

Messaggio Da Dec Gio Set 13, 2012 3:12 pm

scuolapazza ha scritto:io vorrei capire coloro che si iscrivono in prima fascia nelle GI entreranno in coda, giusto'
Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento GI

Messaggio Da Dec Gio Set 13, 2012 3:14 pm

giusyschi ha scritto:Salve,
sono in terza fascia GE (Modena) e prima fascia GI a Milano (per le classi di concorso di lettere): se ho capito bene, noi di prima fascia GI non dobbiamo fare alcun domanda GI.Esatto? Sì.
Poi: se su istanze on-line non risulta niente (classi di concorso, Ge e GI e relativi punteggi e posizioni) e l'Usp di competenza delle Ge mi ha risposto che a tanti succede e non devo preoccuparmi, come faccio a controllare che nel rinnovo delle GI in altra regione io sia inserita e in posizione regolare?
Credo che sia praticamente impossibile che qualcuno non risulti in questa fase. Comunque la ripubblicazione è prevista tra il 19 e il 24 settembre e per allora speriamo di riuscire a vedere tutto su istanze on line.
Chi mi sa dare un consiglio? Devo solo affidarmi alla sorte? Devo contattare L'Usp di Milano per le GI ?
Di chi è la competenza/obbligo (dato che il servizio di Istanze on-line è previsto dal Ministero) di far funzionare le pagine di Istanze on-line ralativamente per le GI e per le GE?
Grazie a chi mi risponderà!

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento GI

Messaggio Da Dec Gio Set 13, 2012 3:15 pm

sandgirl ha scritto:"Con tale procedura i supplenti gia inseriti nelle graduatorie degli istituti soppressi o riorganizzati saranno inclusi automaticamente nelle graduatorie delle nuove istituzioni, secondo punteggi e fasce di appartenenza".
Scusate ma non ho ben capito cosa voglia dire essere inseriti nelle graduatorie delle nuove istituzioni...
Premettendo che sono in 3° fascia GI, supponiamo che la scuola A (che avevo scelto) sia stata accorpata a B (che non avevo scelto).Vuol dire che le 2 graduatorie verranno unite creando quindi di fatto una nuova graduatoria con cambiamenti nelle posizioni?Se è così si potrà esser chiamati anche da scuole che non si erano scelte...in termini pratici. Ma non so se ho capito bene.
Io ho capito come te.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI - Pagina 2 Empty DAL 19 AL 24 SETTEMBRE RIPUBBLICAZIONE

Messaggio Da Regy Gio Set 13, 2012 3:44 pm

scusate ma la ripubblicazione avverrà tra il 19 e il 24 settembre in tutta italia?
in quanto qui a Cagliari io riesco a visualizzare le posizioni e le scuole ma trovo scritto ultimo aggiornamento settembre 2011.
che significa?


Dec ha scritto:Penso di sì. In un altro topic si dice che le nuove graduatorie verranno pubblicate tra il 19 e il 24 settembre; quindi chi verrà chiamato prima potrà avere solo un contratto fino all'avente diritto.
Grazie a gugu per la tempestività.

Regy

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 27.07.11
Età : 43
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI - Pagina 2 Empty PER DEC.

Messaggio Da giusyschi Gio Set 13, 2012 3:57 pm

GI IL 24 SETTEMBRE, MA SE L'USP NON FA FUNZIONARE LE PAGINE PERSONALI DI ISTANZE ON-LINE? A CHI MI DEVO RIVOLGERE? DEVO FARE IL TOUR DELLE SCUOLE DI MILANO? EH LA TECNOLOGIA... CHE BELLA, QUANDO FUNZIONA (O LA FANNO FUNZIONARE)...

giusyschi

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 06.11.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento GI

Messaggio Da Dec Gio Set 13, 2012 4:28 pm

Regy ha scritto:scusate ma la ripubblicazione avverrà tra il 19 e il 24 settembre in tutta italia? Sì.
in quanto qui a Cagliari io riesco a visualizzare le posizioni e le scuole ma trovo scritto ultimo aggiornamento settembre 2011.
che significa?
Ovviamente non è ancora il 19 settembre, quindi non capisco perchè dovresti vedere qualcosa di diverso.

Dec ha scritto:Penso di sì. In un altro topic si dice che le nuove graduatorie verranno pubblicate tra il 19 e il 24 settembre; quindi chi verrà chiamato prima potrà avere solo un contratto fino all'avente diritto.
Grazie a gugu per la tempestività.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento GI

Messaggio Da luisa78 Gio Set 13, 2012 4:32 pm

ma quindi le chiamate da Gi dopo il 24 settembre non saranno più fino all'avente diritto allora?

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento GI

Messaggio Da Dec Gio Set 13, 2012 4:42 pm

Naturalmente no (a meno che non si sia aspettando ancora le nomine da GE).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento GI

Messaggio Da luisa78 Gio Set 13, 2012 5:03 pm

speriamo sia finitl l'incubo del fino avente diritto.
Grazie Dec

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento GI

Messaggio Da scuolapazza Gio Set 13, 2012 5:32 pm

scusate ma che significa fino avente diritto

scuolapazza

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 13.09.12

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento GI

Messaggio Da luisa78 Gio Set 13, 2012 5:44 pm

nomina fino all'avente diritto vuol dire che stanno convocando dalle Gi del biennio precedente e tu risulti la prima collocata in posizione utile in QUELLE graduatorie (le uniche disponibili al momento), ma l' "avente diritto" è il primo collocato in posizione utile nelle NUOVE graduatorie di istituto. Quindi, quando si formeranno queste ultime, riconvocheranno per quelle supplenze; in teoria potresti risultare anche tu stessa l'avente diritto . questo succede se non trovano nessuno prima di te che accetta o è libero

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento GI

Messaggio Da luisa78 Gio Set 13, 2012 5:47 pm

x meglio dire...
ad esempio sei in 3 fascia e dalla segreteria arriva una chiamata x una supplenza :per ora stannoa chiamando dalle Gi vecchie; quando escono le nuove Gi , si torna a scorrere le Gi nuove e se non si trova l'avente diritto ( colui a cui spetta il posto) potrebbe anche essere che rimani tu.
Te lo dice una a cui è successo esattamente cos' lo scorso anno

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento GI

Messaggio Da giulianova Gio Set 13, 2012 5:55 pm

scuolapazza ha scritto:scusate ma che significa fino avente diritto
Di solito le chiamate fino ad avente diritto sono quelle dalla graduatoria di istituto non aggiornata.
La scuola chiama perchè si ritrova con le classi scoperte.
Se poi viene selezionata un'altra persona per quel posto da chiamata per esempio da Graduatoria ad Esaurimento, il tuo contratto decade.
Finite le chiamate da GE (il giorno prima dell'inizio delle lezioni, poi quel che resta viene trasferito ai Dirigenti delle scuole) la scuola può aggiornare la Graduatoria di Istituto e deve richiamare in ordine chi c'è in graduatoria.
Se qualcuno davanti a te in G.I. accetta, il tuo contratto decade.
Se arrivano a te scorrendo la graduatoria di istituto, tu resti sul posto fino alla scadenza della supplenza (che può essere supplenza breve o supplenza fino al 30/6).
In via collaterale: puoi abbandonare una supplenza fino all'avente diritto per una supplenza con scadenza certa (che la scadenza certa della supplenza sia dopo 15 giorni o fino al 30 giugno, non è rilevante, non ci sono penalizzazioni di alcun tipo).
Se accetti una supplenza con scadenza certa non puoi abbandonarla; puoi solo completare fino a 18 ore.
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento GI

Messaggio Da francaalo Gio Set 13, 2012 5:59 pm

gugu ha scritto:http://www.uil.it/uilscuola/node/2176

Qualcuno ha idea di quanto potrebbero variare le posizioni della terza fascia delle GI nelle scuole di primo grado?
Non capisco chi sono le persone che potrebbero inserirsi: i neo laureati forse? o coloro che hanno deciso di cambiare le 20 scuole?
Scusate non capisco, una mi amica ha ricevuto chiamata dalle scuole ma non ha ben capito che possibilità ci siano che venga o meno riconfermata se accetta ora la cattedra "fino ad avente diritto"
Grazie

francaalo

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 01.02.11

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento GI

Messaggio Da giulianova Gio Set 13, 2012 6:03 pm

francaalo ha scritto:Scusate non capisco, una mi amica ha ricevuto chiamata dalle scuole ma non ha ben capito che possibilità ci siano che venga o meno riconfermata se accetta ora la cattedra "fino ad avente diritto"
Grazie

Certezze alla tua amica non può darne nessuno (vedi mio post nella pagina precedente).
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento GI

Messaggio Da Dec Gio Set 13, 2012 6:06 pm

francaalo ha scritto:
gugu ha scritto:http://www.uil.it/uilscuola/node/2176

Qualcuno ha idea di quanto potrebbero variare le posizioni della terza fascia delle GI nelle scuole di primo grado?
Non capisco chi sono le persone che potrebbero inserirsi: i neo laureati forse? No. o coloro che hanno deciso di cambiare le 20 scuole? Nemmeno.
Scusate non capisco, una mi amica ha ricevuto chiamata dalle scuole ma non ha ben capito che possibilità ci siano che venga o meno riconfermata se accetta ora la cattedra "fino ad avente diritto"
Grazie
Ci sono solo due possibilità perchè le graduatorie cambino:
1) c'è stato qualche accorpamento, quindi verranno unite le graduatorie di due diverse scuole e chi era inserito solo in una delle due entra anche nella graduatoria dell'altra;
2) per alcuni ordini di scuola o classi di concorso, è stata creata la IV fascia Gae; quei docenti verranno inseriti in coda alla prima fascia, quindi davanti alla terza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento GI

Messaggio Da scuolapazza Gio Set 13, 2012 7:00 pm

ok grazie...la mia è una supplenza su maternità...per cui non dovrei avere problemi...

scuolapazza

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 13.09.12

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento GI

Messaggio Da dafmarte Gio Set 13, 2012 7:50 pm

ma quando si potrà inserire la quarta fascia? ci sono news?

dafmarte

Messaggi : 452
Data d'iscrizione : 11.07.11
Età : 46
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento GI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.