Aggiornamento GI - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aggiornamento GI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aggiornamento GI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aggiornamento GI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aggiornamento GI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aggiornamento GI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aggiornamento GI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aggiornamento GI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aggiornamento GI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aggiornamento GI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aggiornamento GI

+34
mr
Lalletta_pa
rafzzz
frantic
viv
Disillusa
BeppeGoku
annarita57
elislov
Briel
elvraimo
tatto
dafmarte
francaalo
giulianova
luisa78
Regy
angelina88
sandgirl
giusyschi
scuolapazza
farfyrv
tata matilda
Gianfranco
peach79
Olga1988
annarita '69
eliscary
AlessandraA
marengo
Dec
Farfalla
tittybariw
gugu
38 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Aggiornamento GI - Pagina 3 Empty Aggiornamento GI

Messaggio Da gugu Lun Set 10, 2012 9:38 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.uil.it/uilscuola/node/2176



Molta confusione nelle procedure
SUPPLENZE PERSONALE DOCENTE E ATA

IGNORATI I TEMPI DELLE SCUOLE
In data 10 settembre 2012 si è tenuto un incontro tra OO.SS e MIUR sulle supplenze docenti ed ATA. I rappresentanti del MIUR hanno presentato la circolare delle supplenze per l’anno 2012 2013 in via di emanazione, per fornire istruzioni e uniformare i comportamenti degli uffici territoriali. Per la Uil Scuola hanno partecipato Pasquale Proietti ed Antonello Lacchei.
La principale novità riguarda la gestione del dimensionamento scolastico. Il MIUR ha predisposto una procedura automatica di allineamento tra la precedente anagrafe delle scuole e l'attuale. Con tale procedura i supplenti gia inseriti nelle graduatorie degli istituti soppressi o riorganizzati saranno inclusi automaticamente nelle graduatorie delle nuove istituzioni, secondo punteggi e fasce di appartenenza. In relazione alle nuove inclusioni in fascia aggiuntiva delle graduatorie ad esaurimento dei docenti, disposte con dm 53/12' le posizioni degli aspiranti saranno, con procedura automatizzata, collocate nel corrispondente scaglione aggiuntivo di prima fascia delle graduatorie di istituto, dove erano gia inclusi in seconda fascia nell'anno precedente. Inoltre il personale incluso in fascia aggiuntiva delle graduatorie ad esaurimento e non incluso in quelle di istituto, potrà presentare domanda, con modalità on line, entro il 24 settembre p.v. . In attesa della pubblicazione definitiva delle graduatorie di circolo dei docenti, i Dirigenti scolastici che abbiano necessita di nominare supplenti, utilizzeranno le graduatorie precedenti, stipulando contratti "in attesa dell'avente titolo"
La UIL Scuola, nel rilevare il ritardo con cui vengono fornire istruzioni, ad anno ed operazioni iniziate, ha chiesto che non vengano messe in discussione le intese legittime raggiunte a livello regionale.
La Uil Scuola ha ribadito, inoltre, l’esigenza di rinnovare almeno per i profili ATA interessati, anche per quest’anno scolastico, il salva-precari per attenuare l’impatto sui lavoratori, che in conseguenza delle misure di revisione della spesa, resteranno senza posto di lavoro.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Aggiornamento GI - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento GI

Messaggio Da tatto Gio Set 13, 2012 8:19 pm


Ciao a tutti avrei una domanda da fare.Ho saputo della convocazione di un collega ,momentaneamente in appoggio fino alla convocazione dell'avente diritto.Ora il collega si trova in graduatoria più avanti di me in termini di punteggio ,io pero ho la riserva N e' giusto che non sia stato convocato io o poichè e' stato chiamato dalla scuola dalla graduatoria di istituto,non tengono conto di questo?

tatto

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento GI

Messaggio Da Dec Ven Set 14, 2012 12:28 am

Non credo che le riserve N contino qualcosa nelle chiamate da GI.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento GI

Messaggio Da francaalo Ven Set 14, 2012 2:46 pm

Dec ha scritto:
francaalo ha scritto:
gugu ha scritto:http://www.uil.it/uilscuola/node/2176

Qualcuno ha idea di quanto potrebbero variare le posizioni della terza fascia delle GI nelle scuole di primo grado?
Non capisco chi sono le persone che potrebbero inserirsi: i neo laureati forse? No. o coloro che hanno deciso di cambiare le 20 scuole? Nemmeno.
Scusate non capisco, una mi amica ha ricevuto chiamata dalle scuole ma non ha ben capito che possibilità ci siano che venga o meno riconfermata se accetta ora la cattedra "fino ad avente diritto"
Grazie
Ci sono solo due possibilità perchè le graduatorie cambino:
1) c'è stato qualche accorpamento, quindi verranno unite le graduatorie di due diverse scuole e chi era inserito solo in una delle due entra anche nella graduatoria dell'altra;
2) per alcuni ordini di scuola o classi di concorso, è stata creata la IV fascia Gae; quei docenti verranno inseriti in coda alla prima fascia, quindi davanti alla terza.

Grazie mille della risposta tempestive

francaalo

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 01.02.11

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento GI

Messaggio Da tatto Ven Set 14, 2012 6:18 pm

grazie dec

tatto

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento GI

Messaggio Da elvraimo Ven Set 14, 2012 6:29 pm

Scusate, mi inserisco nel discorso perché proprio oggi nel primo pomeriggio mi è arrivata una convocazione via mail, ma non fino ad avente diritto, bensì sino al 22 di ottobre. Come è possibile visto che l'aggiornamento avverrà tra il 19 e il 24?

elvraimo

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento GI

Messaggio Da Ospite Ven Set 14, 2012 6:31 pm

elvraimo ha scritto:Scusate, mi inserisco nel discorso perché proprio oggi nel primo pomeriggio mi è arrivata una convocazione via mail, ma non fino ad avente diritto, bensì sino al 22 di ottobre. Come è possibile visto che l'aggiornamento avverrà tra il 19 e il 24?

Posso chiederti se hanno mandato anche l'sms?

Perchè sicuramente ti faranno il contratto fino ad avente diritto...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento GI

Messaggio Da elvraimo Ven Set 14, 2012 6:39 pm

No, nessun sms, solo una mail generale inviata a tutti coloro che sono in graduatoria. Mi è capitato però con un'altra scuola che invece aveva convocato per solo sei ore e per solo dieci giorni.
Credo dipenda dal fatto che la prima convocazione mi sia arrivata sulla pec e la seconda in mail con indirizzo privato.

elvraimo

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento GI

Messaggio Da Dec Sab Set 15, 2012 1:23 am

nopales79 ha scritto:
elvraimo ha scritto:Scusate, mi inserisco nel discorso perché proprio oggi nel primo pomeriggio mi è arrivata una convocazione via mail, ma non fino ad avente diritto, bensì sino al 22 di ottobre. Come è possibile visto che l'aggiornamento avverrà tra il 19 e il 24?

Posso chiederti se hanno mandato anche l'sms?

Perchè sicuramente ti faranno il contratto fino ad avente diritto...
Non esserne tanto sicuro. Io sto ricevendo solo convocazioni non fino all'avente diritto e non credo proprio che faranno un contratto del genere.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento GI

Messaggio Da elvraimo Sab Set 15, 2012 8:22 am

Scusa Dec, ma quindi questo cosa significa? Che secondo te molte segreterie furbescamente non riscoreranno le graduatorie una volta aggiornate? Mi converebbe quasi chiamare la scuola e chiedere...

elvraimo

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento GI

Messaggio Da Briel Sab Set 15, 2012 11:19 am

Un dubbio!Io sono inserita nelle GI per il diploma magistrale, ma la primavera scorsa mi sono laureata in formazione primaria e inserita in IV fascia..ora posso aggiornare le GI con la posizione della IV fascia?

Briel

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 15.09.12

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento GI

Messaggio Da Dec Sab Set 15, 2012 1:42 pm

elvraimo ha scritto:Scusa Dec, ma quindi questo cosa significa? Che secondo te molte segreterie furbescamente non riscoreranno le graduatorie una volta aggiornate? Mi converebbe quasi chiamare la scuola e chiedere...
Dico che nella mia provincia molte scuole stanno chiamando fino al 30 giugno o fino a marzo, per esempio. Non sono nomine fino all'avente diritto e, anche se il ministero ha dato indicazioni diverse, chi le accetta ha diritto ad un contratto fino a quel giorno e non fino all'avente diritto. In questi casi non riscorreranno sicuramente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento GI

Messaggio Da Dec Sab Set 15, 2012 1:43 pm

Briel ha scritto:Un dubbio!Io sono inserita nelle GI per il diploma magistrale, ma la primavera scorsa mi sono laureata in formazione primaria e inserita in IV fascia..ora posso aggiornare le GI con la posizione della IV fascia?
Avverrà tutto in automatico. Sarai inserita in coda alla prima fascia nelle stesse scuole che hai scelto per la terza fascia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento GI

Messaggio Da marengo Sab Set 15, 2012 2:32 pm

Dec ha scritto:
elvraimo ha scritto:Scusa Dec, ma quindi questo cosa significa? Che secondo te molte segreterie furbescamente non riscoreranno le graduatorie una volta aggiornate? Mi converebbe quasi chiamare la scuola e chiedere...
Dico che nella mia provincia molte scuole stanno chiamando fino al 30 giugno o fino a marzo, per esempio. Non sono nomine fino all'avente diritto e, anche se il ministero ha dato indicazioni diverse, chi le accetta ha diritto ad un contratto fino a quel giorno e non fino all'avente diritto. In questi casi non riscorreranno sicuramente.

scusa dec, ma tutto ciò è legale? voglio dire, se il posto spetta di diritto a un'altra persona in attesa dell'aggiornamento, è possibile che facciano una cosa del genere?

marengo

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 02.03.12

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento GI

Messaggio Da Dec Sab Set 15, 2012 4:39 pm

Nel mio caso le graduatorie saranno uguali perchè non ci sono stati accorpamenti nè c'è qualcuno in quarta fascia (sono alle superiori su una classe di concorso per cui non erano previsti inserimenti). A mio parere nessuno è danneggiato e nessuno farà ricorso, ma proprio legale non è.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento GI

Messaggio Da elislov Sab Set 15, 2012 5:56 pm

Dec ha scritto:Nel mio caso le graduatorie saranno uguali perchè non ci sono stati accorpamenti nè c'è qualcuno in quarta fascia (sono alle superiori su una classe di concorso per cui non erano previsti inserimenti). A mio parere nessuno è danneggiato e nessuno farà ricorso, ma proprio legale non è.

Visto che da quel che ho letto in tuoi post prediligi la 51 come classe di concorso, secondo te se mi chiamano sulla 51 da vecchie GI è possibile che io mantenga tale supplenza, oppure qualcuno che è davanti a me potrebbe cambiare idea e prenderla nel momento in cui usciranno le nuove? Io sono in una posizione in graduatoria che lambisce le supplenze annuali (ho cinque persone davanti rispetto all'ultima nominata) posizione che talora miglioro in GI. Inoltre nella mia provincia non ci sono accorpamenti tra licei.

elislov

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento GI

Messaggio Da Dec Dom Set 16, 2012 12:50 am

Non conosci queste cinque persone e non sai dove abitano o se hanno accettato o potrebbero accettare in qualche altra scuola o classe di concorso? Purtroppo i calcoli si possono fare solo così, persona per persona. Io da qua non posso certo dirti cosa faranno o che riflessioni abbiano fatto finora. Cerca di conoscerli, fatti dare i numeri di telefono e sentitevi nei giorni che precedono le convocazioni; è l'unico modo per non andare proprio allo sbaraglio. Poi, se anche non conosci tutti direttamente, ognuno di loro conoscerà qualcun altro e così si copre tutta la graduatoria, a meno che non si sia in una provincia con centinaia di iscritti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento GI

Messaggio Da annarita57 Dom Set 16, 2012 1:11 pm

Ciao,
io (ahimè per me...) l'hanno scorso dimenticai di fare domanda per le graduatorie di istituto di 3a fascia....e così sarei esclusa dalle graduatorie di istituto per 3 anni...ci sarebbe secondo voi possibilità di poter presentare domanda (cogliendo l'occasione dell'aggiornamento delle graduatorie di istituto) per rientrare nella terza fascia?
Grazie mille!

annarita57

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 16.09.12

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento GI

Messaggio Da BeppeGoku Dom Set 16, 2012 1:20 pm

Ma c'è qualche modulo da presentare per la terza fascia? e se per esempio accorpano alcune scuole, mi ritrovo con meno scuole...

BeppeGoku

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento GI

Messaggio Da gugu Dom Set 16, 2012 1:21 pm

annarita57 ha scritto:Ciao,
io (ahimè per me...) l'hanno scorso dimenticai di fare domanda per le graduatorie di istituto di 3a fascia....e così sarei esclusa dalle graduatorie di istituto per 3 anni...ci sarebbe secondo voi possibilità di poter presentare domanda (cogliendo l'occasione dell'aggiornamento delle graduatorie di istituto) per rientrare nella terza fascia?
Grazie mille!


No.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento GI

Messaggio Da elislov Dom Set 16, 2012 2:13 pm

Dec ha scritto:Non conosci queste cinque persone e non sai dove abitano o se hanno accettato o potrebbero accettare in qualche altra scuola o classe di concorso? Purtroppo i calcoli si possono fare solo così, persona per persona. Io da qua non posso certo dirti cosa faranno o che riflessioni abbiano fatto finora. Cerca di conoscerli, fatti dare i numeri di telefono e sentitevi nei giorni che precedono le convocazioni; è l'unico modo per non andare proprio allo sbaraglio. Poi, se anche non conosci tutti direttamente, ognuno di loro conoscerà qualcun altro e così si copre tutta la graduatoria, a meno che non si sia in una provincia con centinaia di iscritti.

Ho i contatti, però l'esperienza di questi 5 anni mi porta a dubitare talora di ciò che un collega mi dice, salvo proprio non vi sia un'amicizia stretta, ed è il caso solo di due su cinque :(((( Comunque grazie!

elislov

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento GI

Messaggio Da Dec Dom Set 16, 2012 3:25 pm

elislov ha scritto:
Dec ha scritto:Non conosci queste cinque persone e non sai dove abitano o se hanno accettato o potrebbero accettare in qualche altra scuola o classe di concorso? Purtroppo i calcoli si possono fare solo così, persona per persona. Io da qua non posso certo dirti cosa faranno o che riflessioni abbiano fatto finora. Cerca di conoscerli, fatti dare i numeri di telefono e sentitevi nei giorni che precedono le convocazioni; è l'unico modo per non andare proprio allo sbaraglio. Poi, se anche non conosci tutti direttamente, ognuno di loro conoscerà qualcun altro e così si copre tutta la graduatoria, a meno che non si sia in una provincia con centinaia di iscritti.

Ho i contatti, però l'esperienza di questi 5 anni mi porta a dubitare talora di ciò che un collega mi dice, salvo proprio non vi sia un'amicizia stretta, ed è il caso solo di due su cinque :(((( Comunque grazie!
Sì, ho presenti anche queste persone, anche se mi chiedo sempre cosa ci guadagnino a mettere in difficoltà chi viene dopo (tanto non puoi superarli comunque). Però dopo qualche anno anche le loro scelte diventano più prevedibili...

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento GI

Messaggio Da Dec Dom Set 16, 2012 3:26 pm

BeppeGoku ha scritto:Ma c'è qualche modulo da presentare per la terza fascia? e se per esempio accorpano alcune scuole, mi ritrovo con meno scuole...
Potrebbe capitare, ma fino al 2014 non puoi fare niente; non devi presentare nessun modulo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento GI

Messaggio Da elvraimo Lun Set 17, 2012 10:41 am

Dec ha scritto:Nel mio caso le graduatorie saranno uguali perchè non ci sono stati accorpamenti nè c'è qualcuno in quarta fascia (sono alle superiori su una classe di concorso per cui non erano previsti inserimenti). A mio parere nessuno è danneggiato e nessuno farà ricorso, ma proprio legale non è.

Grazie Dec. In realtà le mie graduatorie di istituto sono su Roma e in base all'esperienza dello scorso anno non ci dovrebbero essere problemi, nel senso che dovrebbero riscorrere la gratuatoria visto che ci sono stati molti accorpamenti.

elvraimo

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento GI

Messaggio Da Ospite Mar Ott 02, 2012 7:17 pm

sapete dirmi quando usciranno le provvisorie di 4 fascia e dopo quanto tempo le definitive?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento GI

Messaggio Da Disillusa Mar Ott 02, 2012 7:21 pm

le graduatorie di 4 fascia sono uscite già da un bel po' e diversi provveditorati hanno già provveduto a nominare da lì

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento GI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.