due spezzoni nello stesso istituto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
due spezzoni nello stesso istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
due spezzoni nello stesso istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
due spezzoni nello stesso istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
due spezzoni nello stesso istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
due spezzoni nello stesso istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
due spezzoni nello stesso istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
due spezzoni nello stesso istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
due spezzoni nello stesso istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
due spezzoni nello stesso istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



due spezzoni nello stesso istituto

5 partecipanti

Andare in basso

due spezzoni nello stesso istituto Empty due spezzoni nello stesso istituto

Messaggio Da beolina Ven Set 14, 2012 9:51 am

Vorrei capire una cosa: un isitituto comprensivo consistente in 2 plessi ha 12 ore in un plesso e 10 nell'altro della classe di concorso che mi interessa. Il Dirigente è obbligato a offrire queste ore separate, intere o può fare a suo piacimento? Perchè la collega che mi precede ne ha prese 22, ma io, che sono appena dopo di lei, ne avrei prese anche solo 10 (o addirittura le 4 rimanenti se lei ne avesse chieste 18 per dirittto al completamento). Non posso fare niente? Il Dirigente può decidere di darle tutte e 22 alla stessa persona?
Grazie

beolina

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

due spezzoni nello stesso istituto Empty Re: due spezzoni nello stesso istituto

Messaggio Da eutelia75 Ven Set 14, 2012 10:02 am

beolina ha scritto:Vorrei capire una cosa: un isitituto comprensivo consistente in 2 plessi ha 12 ore in un plesso e 10 nell'altro della classe di concorso che mi interessa. Il Dirigente è obbligato a offrire queste ore separate, intere o può fare a suo piacimento? Perchè la collega che mi precede ne ha prese 22, ma io, che sono appena dopo di lei, ne avrei prese anche solo 10 (o addirittura le 4 rimanenti se lei ne avesse chieste 18 per dirittto al completamento). Non posso fare niente? Il Dirigente può decidere di darle tutte e 22 alla stessa persona?
Grazie
puoi completare fino ad arrivare a 24 ore settimanali, quindi, nel caso di cattedra da 18 ore, puoi prenderne sei, nel caso di 12 ore le ha prese tutte restando entro le 24;
noto che anche nella mia scuola quest'anno ci stiamo facendo "guerra" per avere qualche ora in più, fino allo scorso anno io ero fra quelle che cercavano ore in più, d'altronde sola con affitto e spese varie al nord c'è poco da stare allegre, quest'anno che lotta!

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

due spezzoni nello stesso istituto Empty Re: due spezzoni nello stesso istituto

Messaggio Da Dec Ven Set 14, 2012 12:21 pm

beolina ha scritto:Vorrei capire una cosa: un isitituto comprensivo consistente in 2 plessi ha 12 ore in un plesso e 10 nell'altro della classe di concorso che mi interessa. Il Dirigente è obbligato a offrire queste ore separate, intere o può fare a suo piacimento? Perchè la collega che mi precede ne ha prese 22, ma io, che sono appena dopo di lei, ne avrei prese anche solo 10 (o addirittura le 4 rimanenti se lei ne avesse chieste 18 per dirittto al completamento). Non posso fare niente? Il Dirigente può decidere di darle tutte e 22 alla stessa persona?
Grazie
Intanto chiariamo l'ordine di scuola: infanzia, primaria o secondaria di I grado? Poi la collega aveva già delle ore in un'altra scuola? Sono ore al 30/6? Perchè non sono state offerte da gae?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

due spezzoni nello stesso istituto Empty Re: due spezzoni nello stesso istituto

Messaggio Da beolina Ven Set 14, 2012 4:29 pm

Scuola secondaria di primo grado, non aveva altre ore e sono fino ad avente diritto, ma essendo lei la prima in graduatoria (e io la seconda) di sicuro le terrà fino al 30/6. Gae esaurita sulla classe di concorso

beolina

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

due spezzoni nello stesso istituto Empty Re: due spezzoni nello stesso istituto

Messaggio Da Dec Ven Set 14, 2012 4:33 pm

Ti spetterebbero le 4 che lei dovrebbe lasciare dopo essere arrivata a 18, senza dividere l'insegnamento in una classe. Vedi tu se vale la pena di fare ricorso. Se la Gae è esaurita, forse ti può arrivare qualcosa di meglio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

due spezzoni nello stesso istituto Empty Re: due spezzoni nello stesso istituto

Messaggio Da beolina Ven Set 14, 2012 4:41 pm

Quale normativa prevede che lei possa prendere solo fino a 18 ore e non tutte le 22? Non vorrei fare storie, ma sono in quella scuola da 4 anni e mi piacerebbe avere almeno le terze per concludere il percorso. Poi magari le abbinerei ad altro.

beolina

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

due spezzoni nello stesso istituto Empty Re: due spezzoni nello stesso istituto

Messaggio Da Dec Ven Set 14, 2012 4:51 pm

Il Regolamento delle Supplenze dice che non si dovrebbe superare l'orario cattedra. E' vero che c'è la scappatoia di fare un primo contratto fino a 18 ore e poi attribuire delle ore eccedenti, ma non so se in questo caso si possa fare. Prova a parlare con il ds, visto che lo conosci, e a spiegargli la tua intenzione. Se è d'accordo con te, bene. Se no non mi complicherei troppo la vita se puoi avere altro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

due spezzoni nello stesso istituto Empty Re: due spezzoni nello stesso istituto

Messaggio Da luciano Ven Set 14, 2012 4:54 pm

Dec ha scritto:Il Regolamento delle Supplenze dice che non si dovrebbe superare l'orario cattedra. E' vero che c'è la scappatoia di fare un primo contratto fino a 18 ore e poi attribuire delle ore eccedenti, ma non so se in questo caso si possa fare. Prova a parlare con il ds, visto che lo conosci, e a spiegargli la tua intenzione. Se è d'accordo con te, bene. Se no non mi complicherei troppo la vita se puoi avere altro.
ok grazie per le info!

luciano

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 20.03.11
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

due spezzoni nello stesso istituto Empty Re: due spezzoni nello stesso istituto

Messaggio Da FRANCY2 Ven Set 14, 2012 4:54 pm

Dec ha scritto:Ti spetterebbero le 4 che lei dovrebbe lasciare dopo essere arrivata a 18, senza dividere l'insegnamento in una classe. Vedi tu se vale la pena di fare ricorso. Se la Gae è esaurita, forse ti può arrivare qualcosa di meglio.
perchè? lei arriva alle sue 18 ore e poi chiede di prendere altre ore fino a raggiungere le 24, per assurdo ne potrebbe prendere altre due

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

due spezzoni nello stesso istituto Empty Re: due spezzoni nello stesso istituto

Messaggio Da beolina Ven Set 14, 2012 4:58 pm

Sai dove posso trovare il regolamento delle supplenze?
Due anni fa nella stessa scuola c'erano 24 ore (14+10) e io ne avevo prese 14+4 per arrivare a 18 e le altre 6 erano state infatti assegnate a un'altra collega; tre anni fa invece ce n'erano 22 e io ne avevo prese 18, poi dal momento che dopo di me nessuno aveva accettato le 4 residue, mi sono state assegnate anche quelle. Ma solo dopo aver scorso la graduatoria.
Il ds è cambiato quest'anno purtroppo e non la conosco.

beolina

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

due spezzoni nello stesso istituto Empty Re: due spezzoni nello stesso istituto

Messaggio Da Dec Ven Set 14, 2012 5:02 pm

http://www.orizzontescuola.it/node/940

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

due spezzoni nello stesso istituto Empty Re: due spezzoni nello stesso istituto

Messaggio Da beolina Ven Set 14, 2012 5:04 pm

Grazie!

beolina

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

due spezzoni nello stesso istituto Empty Re: due spezzoni nello stesso istituto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.