diploma linguistico - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
diploma linguistico - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
diploma linguistico - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
diploma linguistico - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
diploma linguistico - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
diploma linguistico - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
diploma linguistico - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
diploma linguistico - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
diploma linguistico - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
diploma linguistico - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



diploma linguistico

+12
saferrara
Perplessa
Ily
Lorelai83
piconangela
Mercedes
Stelly
serrastefys
liù
lallaorizzonte
vale 82
melly81
16 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

diploma linguistico - Pagina 2 Empty diploma linguistico

Messaggio Da melly81 Mer Set 26, 2012 2:41 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve,
con il diploma sperimentale linguistico conseguito presso istituto magistrale 1999/2000 posso partecipare al concorso?
grazie mille

melly81

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 26.09.12

Torna in alto Andare in basso


diploma linguistico - Pagina 2 Empty Re: diploma linguistico

Messaggio Da saferrara Gio Gen 31, 2013 7:27 am

allegato 0002739 cerca questo su Google dovrebbe essere il secondo risultato, comunque deve riguardare la scuola, perché non ho capito come si inseriscono gli allegati..se poi non riesci a trovarlo ci riprovo dopo ciao

saferrara

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 21.01.13

Torna in alto Andare in basso

diploma linguistico - Pagina 2 Empty Re: diploma linguistico

Messaggio Da saferrara Gio Gen 31, 2013 7:27 am

Pagina tre

saferrara

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 21.01.13

Torna in alto Andare in basso

diploma linguistico - Pagina 2 Empty Re: diploma linguistico

Messaggio Da apple978 Gio Gen 31, 2013 8:10 am

saferrara ha scritto:allegato 0002739 cerca questo su Google dovrebbe essere il secondo risultato, comunque deve riguardare la scuola, perché non ho capito come si inseriscono gli allegati..se poi non riesci a trovarlo ci riprovo dopo ciao

tranquilla, trovato! lo allego io qua,

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

andate alla pagina 3,

a) Posti di insegnamento di scuola dell’infanzia:
Ai sensi dell’art. 2, comma 1, del D.M. 10 marzo 1997, i titoli di studio conseguiti al
termine dei corsi triennali e quinquennali sperimentali di scuola magistrale e dei corsi
quadriennali e quinquennali sperimentali dell’istituto magistrale conseguiti entro l’a.s.
2001/2002. Il titolo conseguito nei corsi sperimentali dell’istituto magistrale è valido
purché corrisponda a diploma di “Maturità magistrale”, secondo l’indicazione contenuta
nel decreto ministeriale istitutivo dei corsi medesimi.

b) Posti di insegnamento di scuola primaria:
- Ai sensi dell’art. 2, comma 1, del D.M. 10 marzo 1997, i titoli di studio conseguiti al
termine dei corsi quadriennali e quinquennali sperimentali dell’istituto magistrale
conseguiti entro l’a.s. 2001/2002, purché il titolo conseguito corrisponda a diploma di
“Maturità magistrale”, secondo l’indicazione contenuta nel decreto ministeriale
istitutivo dei corsi medesimi.

Ecco la prova che con la licenza linguistica non si può insegnare!!!! la dicitura deve essere "maturità magistrale ad indirizzo linguistico", semmai! come, appunto, richiesto dal MIUR a novembre.
A graduatoria di concorso, ma anche adesso, questo documento può servire a pulire un po' di graduatorie di 3 fascia!
E anche la graduatoria dei vincitori di concorso.

apple978

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 22.11.12

Torna in alto Andare in basso

diploma linguistico - Pagina 2 Empty Re: diploma linguistico

Messaggio Da saferrara Gio Gen 31, 2013 12:17 pm

come fai a smaltirle? ki mai ti ascoltera'????????????

saferrara

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 21.01.13

Torna in alto Andare in basso

diploma linguistico - Pagina 2 Empty Re: diploma linguistico

Messaggio Da emy80 Gio Gen 31, 2013 12:25 pm

rivolgo la mia richiesta a Lalla...se cortesemente può rispondermi. già anni fa ti avevo chiesto se il mio diploma " licenza linguistica" conseguito presso istit, magistrale fosse titolo valido per l'insegnamento e tu mi dicesti di no. infatti io non mi sono mai inserita in 3 fascia per infanzia per insegnare per non incorrere in sanzioni varie... al momento della mia iscrizione al concorso,però, il sindacalista che mi aiutò nella compilazione mi disse di concorrere per la primaria con sfp e per l'infanzia con quel benedetto diploma, che secondo lui era valido vista la "famosa" nota uscita in prossimità della scadenza del concorso; io mi sono iscritta, ma sono convinta che sia inutile concorrere per poi essere dopo eliminata. Sbaglio? mi confermi, come nei vari post aperti, che il mio diploma privo della dicitura MATURITà non è valido?
grazie

emy80

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

diploma linguistico - Pagina 2 Empty Re: diploma linguistico

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Gen 31, 2013 1:11 pm

emy80 ha scritto:rivolgo la mia richiesta a Lalla...se cortesemente può rispondermi. già anni fa ti avevo chiesto se il mio diploma " licenza linguistica" conseguito presso istit, magistrale fosse titolo valido per l'insegnamento e tu mi dicesti di no. infatti io non mi sono mai inserita in 3 fascia per infanzia per insegnare per non incorrere in sanzioni varie... al momento della mia iscrizione al concorso,però, il sindacalista che mi aiutò nella compilazione mi disse di concorrere per la primaria con sfp e per l'infanzia con quel benedetto diploma, che secondo lui era valido vista la "famosa" nota uscita in prossimità della scadenza del concorso; io mi sono iscritta, ma sono convinta che sia inutile concorrere per poi essere dopo eliminata. Sbaglio? mi confermi, come nei vari post aperti, che il mio diploma privo della dicitura MATURITà non è valido?
grazie

diciamo che data la confusione che si è venuta a creare con le due note del Miur, è un po' complicato dare una risposta definitiva oggi.

il mio consiglio è di concorrere comunque

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

diploma linguistico - Pagina 2 Empty Re: diploma linguistico

Messaggio Da emy80 Gio Gen 31, 2013 4:09 pm

grazie lalla.

emy80

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

diploma linguistico - Pagina 2 Empty Re: diploma linguistico

Messaggio Da caspita Lun Feb 04, 2013 7:05 pm

non è che la dicitura indirizzi sperimentili si riferisca ai licei socio-psico-pedagogici sperimentazioni brocca che di fatto negli ultimi anni 90 avevano sostituito le magistrali?

caspita

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 02.11.12

Torna in alto Andare in basso

diploma linguistico - Pagina 2 Empty Re: diploma linguistico

Messaggio Da luca78 Mer Lug 27, 2022 1:51 pm

serrastefys ha scritto:CIAO!
ANCH'IO MI SONO DIPLOMATA ALLE MAGISTRALI AD INDIRIZZO LINGUISTICO E HO PARTECIPATO NEL 1999 AL CONCORSO MAGISTRALE, SUPERANDOLO A PIENI VOTI!! SONO POI STATA "ESCLUSA" PER "TITOLO DI STUDIO NON PRESCRITTO":((((
QUINDI INFORMATEVI BENE!!!

Ciao volevo chiederti ma tu hai fatto il concorso nel 99 avendo il diploma Magistrale indirizzo licenza linguistica giusto? Hai fatto il concorso ma poi chi ti ha esclusa per il Titolo? La scuola dove avevi preso il ruolo? Grazie ciao

luca78

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 27.07.22

Torna in alto Andare in basso

diploma linguistico - Pagina 2 Empty Re: diploma linguistico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.